Epilazione dei capelli

Bikini profondo con elettrolisi

Bikini profondo con elettrolisi
Contenuto
  1. Caratteristiche, indicazioni e controindicazioni
  2. I modi
  3. Quante sessioni sono necessarie?
  4. Come lo fanno?
  5. Cura di follow-up
  6. Panoramica delle recensioni

Le donne moderne cercano sempre di sbarazzarsi della vegetazione indesiderata, specialmente nei luoghi intimi. La depilazione regolare non porta un risultato stabile, spesso provoca irritazione e disagio. Per evitare tali momenti, puoi usare l'elettrolisi del bikini profondo. In questo articolo considereremo in dettaglio le caratteristiche di tale procedura, nonché i metodi della sua attuazione.

Caratteristiche, indicazioni e controindicazioni

L'elettrolisi del bikini profondo è una procedura cosmetica popolare, grazie alla quale, sotto l'azione di una corrente elettrica, il follicolo pilifero nell'area dell'inguine, dei genitali e dei glutei viene distrutto. Il principio di funzionamento di questo metodo è che un sottile ago-elettrodo viene inserito nel follicolo e la scarica elettrica che viene rilasciata alla fine di questo gioco emette calore, che uccide il bulbo del follicolo.

Tali manipolazioni devono essere eseguite con ciascun capello. Il vantaggio principale di questa procedura è che dopo che il follicolo è stato trattato con una corrente elettrica, non ricrescerà mai più: verrà ucciso dalla prima procedura.

Grazie a questo metodo vengono rimossi peli di diverso spessore e colore. La procedura è utilizzata sia per gli uomini che per le donne.

Vengono rimossi anche i follicoli ricurvi e si riduce il numero di peli incarniti. Nonostante il fatto che la procedura sia un po' dolorosa, è considerata il più sicuro di tutti i metodi hardware. La pelle si riprende rapidamente e il cliente non avverte alcun disagio dopo la sessione. La tecnica è adatta a tutti i tipi di pelle.

Tra i principali svantaggi, si può individuare il fatto che, ovviamente, le sensazioni dolorose derivano dalle scosse elettriche. Inoltre, la procedura richiede molto tempo, poiché ogni pelo deve essere rimosso. Di per sé, non è particolarmente pericoloso per il corpo femminile, ma questo è solo se non ci sono controindicazioni.

Non può essere effettuato da persone che hanno:

  • problemi con il sistema cardiovascolare;
  • diabete;
  • neoplasie di diversa natura;
  • reazioni negative del corpo al materiale utilizzato;
  • disturbi psicologici o neurologici;
  • cicatrici colloidali;
  • macchie dell'età e nei, tatuaggi nella zona trattata.

Inoltre, la procedura non deve essere eseguita se hai bevuto alcolici il giorno prima, se hai la pressione o l'ischemia del cuore, per le donne in gravidanza e in allattamento, le persone che hanno malattie acute o croniche.

I modi

Consideriamo diversi modi di eseguire la procedura.

pinzette

Una caratteristica del metodo delle pinzette è che l'ago non si adatta direttamente al bulbo. I capelli sono intrappolati sopra la pelle, quindi la corrente la attraversa. La particolarità di questo metodo è che è meno doloroso degli altri, ma, purtroppo, anche il meno efficace. Ci vuole molto tempo per eseguire una tale procedura (più di 10 secondi per capello) e devi pagare proprio per il tempo.

Termolisi

Un metodo chiamato termolisi agisce direttamente sul follicolo con una corrente elettrica alternata. La corrente riscalda il follicolo pilifero, provocando la morte irreversibile della proteina che lo compone. Questa corrente ha un'alta frequenza e una bassa tensione.

Elettrolisi

La corrente continua viene utilizzata nell'elettrolisi. Grazie ad esso, i composti alcalini si verificano nei tessuti. Sono loro che distruggono i bulbi. Il metodo differisce per il minimo dolore, ma la procedura richiede molto tempo. Per rimuovere i follicoli deformati, molto spesso è necessario utilizzare due diverse cariche: positiva e negativa.

Miscela

Il più moderno è il metodo blend, che consiste nell'utilizzo di due combinazioni: elettrolita galvanico e termolisi. Questo metodo non provoca sensazioni dolorose e la pelle rimane intatta.

Sciacquone

Il metodo flash funziona sulla termolisi avanzata, che utilizza la corrente continua ad alta frequenza. Grazie a questo, il dolore è notevolmente ridotto.

Flash sequenziale

Sequential Flash opera su una corrente sinusoidale alternata con alte frequenze. Grazie a ciò, l'elettrodo diventa maneggevole, il che facilita la rimozione di peli di diverso spessore con un alto tasso di distruzione del follicolo pilifero.

Quante sessioni sono necessarie?

Per rimuovere completamente i peli dalla zona bikini profonda, una sessione non sarà sufficiente. In media, sono necessarie 5-9 procedure. Ciò è dovuto al fatto che i capelli in quest'area crescono rapidamente e molto densamente. Mentre i bulbi attivi vengono rimossi, il dormiente inizierà a risvegliarsi. Pertanto, un'estetista deve essere visitata poiché questi capelli crescono e si risvegliano. L'intervallo tra le procedure è solitamente di 30-40 giorni. Nei pazienti con capelli spessi, il numero di sedute può essere aumentato fino a 20.

Per la prevenzione, per i prossimi cinque anni dopo la procedura iniziale, è meglio venire per una consultazione e un esame da uno specialista una volta all'anno.

Come lo fanno?

È necessario venire alla procedura con i peli che hanno raggiunto una crescita di 2-5 mm, cioè, prima della procedura, non è necessario radersi per diversi giorni. Inoltre, non è consigliabile assumere farmaci ormonali e una settimana prima della sessione non è possibile visitare lo stabilimento balneare e il solarium.

La procedura di depilazione profonda del bikini consiste in diverse fasi. Il primo compito obbligatorio di un'estetista è il sollievo dal dolore della pelle. Una composizione speciale viene applicata all'area destinata all'epilazione, con la quale è necessario rimanere per 15-20 minuti. Quindi il paziente assume le posizioni orizzontali suggerite dallo specialista, che facilitano il lavoro.Il master regola l'impulso e inserisce l'elettrodo nell'ago, rimuovendo così i capelli. Affinché la procedura sia il più sicura possibile, il cliente deve tenere in mano un elettrodo neutro. Dopo la fine del processo, sulla zona trattata vengono applicati una composizione antisettica e un agente cicatrizzante.

Cura di follow-up

Dopo ogni sessione di depilazione, è necessario un certo tempo per ripristinare la pelle e consolidare il risultato. La depilazione meccanica dovrebbe essere evitata per 7-10 giorni. Non è consigliabile nuotare in una piscina o in acque libere per evitare l'ingresso di vari batteri. Per 10 giorni, gli agenti antisettici e cicatrizzanti dovrebbero essere applicati sulla pelle e questo dovrebbe essere fatto circa 5 volte al giorno.

Se trascuri tutte queste raccomandazioni, nelle aree trattate possono formarsi edemi, croste, cicatrici e persino lividi.

Panoramica delle recensioni

Dopo aver analizzato le recensioni dei clienti che hanno seguito questa procedura, si può notare che non è adatto a tutti. Per capirlo, devi fare una sessione di prova. Le donne che hanno completato il corso notano completamente che l'attaccatura dei capelli nell'area bikini viene distrutta e non ricresce.

L'elettrolisi è particolarmente indicata per le donne che sono soggette a irritazioni dovute a prodotti di depilazione meccanici o di altro tipo.

Per quanto riguarda il costo, la procedura è piuttosto costosa rispetto ad altre opzioni di depilazione, ma garantisce un risultato al cento per cento. Dura molto a lungo, in media 1-1,5 ore. Per i clienti con dolore aumentato, questa depilazione sarà molto dolorosa. C'era anche una condizione dolorosa della pelle e gonfiore dei tessuti molli dopo l'intervento. Naturalmente, tutte queste conseguenze, con la dovuta cura, sono state minimizzate nel tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa