Copridivano

Copridivani impermeabili

Copridivani impermeabili
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Suggerimenti per la selezione

I copridivani impermeabili sono una soluzione pratica per proteggere in modo affidabile i mobili imbottiti da qualsiasi fonte di umidità. Succo di frutta versato o tazze di caffè rovesciate, saliva di cane e altre fonti di contaminazione non rappresenteranno un pericolo per la tappezzeria costosa, purché venga scelta la copertura protettiva corretta.

Il mercato moderno è saturo di offerte in questo segmento. Puoi trovare un copriletto impermeabile e una coperta, oltre ad altre opzioni per divani senza e con braccioli. Con l'aiuto di una copertura opportunamente selezionata, non solo puoi proteggere in modo affidabile i mobili, ma anche aggiornarne l'aspetto, rendendolo più presentabile.

Peculiarità

Le fodere e le coperte impermeabili per divani morbidi sono una buona soluzione per l'uso domestico. Con loro, qualsiasi mobile riceve una protezione affidabile dal contatto con umidità, sporco e acquisisce anche proprietà antivandalismo. Spesso, le coperture elastiche universali sono chiamate coperture Euro o divani. La superficie di tale materiale è abbastanza elastica, ha una consistenza piacevole e si adatta perfettamente al telaio del divano.

Le coperture impermeabili per mobili imbottiti differiscono dalle solite per la presenza di uno strato speciale che impedisce all'umidità di penetrare all'interno. Questo può essere un pratico rivestimento in teflon simile a quello utilizzato nelle tovaglie. Inoltre, il tessuto stesso può essere impermeabile: Oxford ha tali proprietà, trattiene bene l'acqua e la microfibra.

Quali sono?

Il copridivano impermeabile può essere presentato nelle seguenti varianti.

  • Capo. È di piccole dimensioni e copre solo una parte del divano.Questo è conveniente nei design modulari e angolari, dove risolvere il problema di tirare una copertura comune su tutti gli elementi può richiedere molto tempo.
  • Plaid con elastico. È simile a un normale mantello, ma è fissato alla superficie del mobile, fornendo una vestibilità più sicura. Una tale coperta è conveniente se sono coperti solo il sedile e lo schienale del divano.
  • Copertura completa. È conveniente nei casi in cui si utilizza un divano letto e si ha la necessità di garantire una copertura ottimale di tutti gli elementi sia da piegato che dopo la trasformazione. Di solito, tali copriletti sono più elastici, aderiscono bene alla superficie del rivestimento e non scivolano.
  • Caso. Un elemento protettivo impermeabile che protegge i divani da qualsiasi contatto con l'umidità. Si adatta alla struttura del telaio da tutti i lati, non richiede ulteriori regolazioni. Le coperture impermeabili elastiche vengono spesso utilizzate su divani che non dispongono di un meccanismo di piegatura.

    Quando scegli le copertine, puoi utilizzare tutte queste opzioni di taglio. È solo importante ricordare che coperte e copriletti sono più adatti per divani senza braccioli.

    Materiali (modifica)

    Tra i materiali scelti per cucire le coperture impermeabili, si può individuare tessuti su base artificiale e naturale (il più delle volte cotone). Tra i tipi antivandalo e impermeabili più diffusi, vale la pena notare un fiocco in Teflon con una speciale impregnazione. Questo materiale è quasi impossibile da rovinare, resisterà sia al tè versato che alle perdite dei vicini al piano di sopra.

    Un altro tessuto popolare è microfibra o finta pelle scamosciata. La microfibra più affidabile riceve anche l'impregnazione di Teflon, acquisendo resistenza all'umidità. In questo caso, una fodera in microfibra decorerà facilmente un costoso divano o rifinirà vecchi mobili imbottiti. Questo materiale è ipoallergenico, pratico, non sbiadisce al sole e previene bene l'abrasione meccanica.

    Anche il velluto e il gregge di cotone, lana, tessuti artificiali sono considerati materiali adatti per realizzare coperture.... I prodotti realizzati da loro non sono troppo costosi, ipoallergenici. Flock ha ottime proprietà antivandalismo.

    Design

    Di norma, le coperture impermeabili hanno una trama espressiva che consente di conferire a un mobile un aspetto attraente e aggiornato. La combinazione di colori è spesso neutra: beige, bianco, nero, grigio, ma le copertine su misura possono essere ottenute in quasi tutti i design. Se vuoi scegliere un'opzione liscia, dovresti concentrarti sul tessuto più denso con un alto grado di aderenza del filo.

    Per quanto riguarda il design decorativo, le copertine con una gonna soffice lungo il bordo inferiore del divano sono considerate piuttosto popolari oggi. Ma un tale volant si adatta solo oltre agli interni classici o allo stile retrò. I mantelli e le coperture moderni sono quasi sempre lisci, si adattano perfettamente alla superficie del telaio, senza creare volume aggiuntivo.

    Suggerimenti per la selezione

    Quando si sceglie un copridivano impermeabile, è importante considerare una serie di sfumature che ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore.

    • Caratteristiche del progetto... Su un modello di mobile senza braccioli, puoi scegliere coperte con un elastico attorno al perimetro. Se hai i braccioli, i coprisedili sopraelevati ti aiuteranno.
    • Affidabilità del fissaggio. L'opzione più semplice è fissarla con velcro o elastici. Esistono anche modelli con cerniera o con base gommata antiscivolo.
    • Grado previsto di contatto con l'umidità... Il succo versato accidentalmente non può essere paragonato in scala al vasino di cani o gatti bagnati addestrati dai bambini.
    • Aspetto esteriore... Il colore e la trama del rivestimento protettivo devono corrispondere pienamente allo stile generale nel design del divano o della stanza.

    Tenendo conto di tutte queste raccomandazioni, non sarà difficile trovare una copertura impermeabile o un copridivano adatto.

    Per informazioni su come scegliere un copridivano, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa