Copridivano

Fodere Euro per il divano: descrizione, tipi, regole di selezione

Fodere Euro per il divano: descrizione, tipi, regole di selezione
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Come scegliere e utilizzare?
  5. recensioni dei clienti

Eurocover sul divano salva i mobili dalla rapida usura. Grazie al gran numero di colori e disegni sul mercato, questa protezione non rovina minimamente l'aspetto della stanza e soddisfa l'occhio per molti anni. Diamo un'occhiata più da vicino alla descrizione, ai tipi e alle regole per la scelta delle fodere in euro per un divano.

Descrizione

Il rivestimento del divano è un prodotto in tessuto che protegge il rivestimento dei mobili imbottiti sia da fattori esterni specifici che dall'usura. Molte persone usano anche questo "indumento" di mobili per aggiornare o modificare il budget dell'aspetto di un pezzo. Il rivestimento è realizzato in tessuto resistente, altamente elastico, piacevolmente "aderente" e dimensionale al divano, e una poltroncina, e persino una sedia. Le proprietà necessarie del copriletto sono fornite dalla sua composizione, che contiene numerosi fili di gomma. Eurocover è realizzato in vari colori e design.

I "vestiti" per mobili sono molto facili da usare e la tecnica di allungamento viene ricordata per la prima volta. Il materiale non è solo ipoallergenico, ma anche abbastanza piacevole al tatto. Un gran numero di design consente di scegliere una copertura europea per qualsiasi interno e la presenza di una speciale impregnazione contro lo sporco semplifica notevolmente il processo di pulizia.

Inoltre, questo copriletto è un'opportunità facile e veloce per trasformare uno spazio o inserire accenti in esso.

Una finitura abbastanza versatile, di regola, è combinata con qualsiasi altro tessuto presente nella stanza. Affronta con successo la protezione dei mobili da artigli di animali, forature o sollecitazioni meccaniche.Puoi ordinare una fodera per qualsiasi tipo di divano, da dritto e a quattro posti a uno in miniatura ad angolo, adatto solo per due persone. Durante l'operazione la fodera non scivola dal divano, ma se necessario può essere facilmente rimossa per il lavaggio. Gli svantaggi relativi dell'articolo includono il suo aumento del costo.

Visualizzazioni

Le fodere Euro progettate per i divani sono prodotte in numerose varianti, diverse sia nel costo che nell'aspetto. Ognuno di loro ha parametri unici. Va detto subito che la cover euro non può avere un elastico inseribile pronunciato, quindi un acquisto del genere è un falso. Ma sono molto probabili variazioni con fronzoli o nappe.

universale

La maggior parte delle coperture sono universali, come sono adatti a tutti i modelli di divani europei. Ciò significa che, avendo acquisito un copriletto, sarà possibile tirarlo su un divano dritto e quindi spostarlo con successo anche su una struttura angolare.

Doppio

Come suggerisce il nome, copertura a 2 posti ideale per un divano che può ospitare due persone. Oltre alle dimensioni e alla forma, non è diverso dalle altre varietà.

Triplicare

Le fodere per divani a tre posti hanno dimensioni maggiori.

Quadruplicare

Il rivestimento a quattro posti si estende su un ampio divano, adatto per 4 persone. Non ha specifiche speciali.

Angolo

I modelli angolari consentono di "vestire" un divano di forma non standard. Alcuni di questi sono adatti per modelli destrimani e alcuni per modelli mancini, quindi fai attenzione in questa materia e guarda in quale direzione è diretto l'angolo. La lunghezza del rivestimento è determinata in base a quante persone possono stare sul sedile. Prima di acquistare, dovresti misurare non solo la lunghezza e la larghezza dei mobili, ma anche le dimensioni della sporgenza.

Senza braccioli

Le eurocoperture per modelli di piccole dimensioni senza braccioli, di regola, sono le più economiche. Nonostante ciò, non sono in alcun modo inferiori in termini di qualità ai modelli più costosi e si adattano perfettamente al rivestimento del divano. Le dimensioni di tali coperture sono sia doppie che triple.

Va inoltre aggiunto che per i divani dritti è opportuno acquistare prodotti sia universali che simmetrici. Per i divani con braccioli, è meglio ordinare una fodera europea in un atelier e non acquistarne una già pronta, poiché la forma e le dimensioni sono spesso fuori standard. I modelli con volant sul fondo sono piuttosto ampi e sono inoltre fissati con elastici o corde.

Se parliamo di possibili colori dei copriletti, possono essere qualsiasi, ma le tonalità pastello di una tavolozza marrone chiaro o latte sono ancora considerate universali... Questi colori si adatteranno a qualsiasi interno e aggiungeranno un'atmosfera di tranquillità e comfort. Le copertine con motivi grandi, ad esempio forme geometriche o motivi vegetali, stanno bene su strutture di grandi dimensioni. Per un divano in miniatura, i "vestiti" con un piccolo motivo astratto sono più adatti.

Colori vivaci come il blu, il ciliegio e il lilla daranno dinamicità allo spazio, ma non si adatteranno a tutti gli interni.

Materiali di fabbricazione

Le coperture protettive possono essere realizzate con materiali diversi.

  • Particolarmente popolare jacquard, che non solo ha un aspetto nobile, ma ha anche una maggiore durata. La pulizia della custodia stessa è molto semplice.
  • Non meno usato e poliestere, che ha un costo inferiore, ma anche di bassa qualità. Se acquisti una copertura del genere, non servirà a lungo i suoi proprietari, soprattutto se gli animali domestici vivono nell'appartamento.
  • Si comporta bene pieghettato - il materiale ha un bell'aspetto e ha la rigidità necessaria per evitare danni alla superficie da artigli di animali.
  • Ciniglia non può essere definita una scelta particolarmente affidabile, ma un rivestimento così morbido sembra molto piacevole al tatto.È meglio acquistare un eurocover in chinyl per appartamenti in cui non ci sono animali domestici e bambini piccoli.
  • Elastico ma stretto microfibra più spesso usato per proteggere i mobili angolari.

Importante! La superficie del rivestimento può essere sia liscia che goffrata, oltre a contenere fibre sia naturali che artificiali. Tuttavia, parliamo sempre di materiali ipoallergenici, che hanno anche la capacità di non assorbire gli odori.

Come scegliere e utilizzare?

Per scegliere l'eurocover corretto, il primo passo è decidere la taglia. Nonostante la versatilità di molte coperture, è meglio misurare ulteriormente sia la larghezza che la lunghezza dei mobili. indubbiamente, è importante tenere conto della conformità del design del copriletto con lo stile generale degli interni... Il prezzo elevato è giustificato, ma solo se la qualità è al suo meglio. Un prezzo basso, tra l'altro, dovrebbe essere evitato, poiché un rivestimento economico sbiadisce rapidamente e perde la sua estetica. Il materiale più adatto è pratico e ha un'ulteriore impregnazione dallo sporco.

Per prendere correttamente le misure, avrai sicuramente bisogno di un metro a nastro. Il primo passo è misurare lo spazio da un bordo all'altro della schiena. Inoltre, questo indicatore viene valutato in relazione a quelli generalmente accettati. Nel caso in cui la lunghezza non superi 1,6 metri, possiamo concludere che una doppia fodera è adatta per un divano. La lunghezza da 1,6 metri a 2,4 metri corrisponde a un divano a tre posti. Un indicatore di oltre 2,4 metri corrisponde a un divano a quattro posti.

Importante! Nelle strutture angolari, questa distanza può essere di 3,8 metri o anche di più, quasi 5,5 metri... Se non c'è un metro a nastro, questo indicatore può essere determinato a occhio, dopo aver stimato quante persone sono tranquillamente sistemate sul sedile del divano.

Prendersi cura di Eurocovers non è difficile. Puoi lavare un prodotto in tessuto in una macchina da scrivere, selezionando la temperatura e la modalità in base al materiale utilizzato. La modalità delicata è considerata la soluzione migliore. Prima di iniziare il lavaggio, il capo deve essere capovolto e inserito nel cestello della lavatrice separatamente dagli altri capi. È severamente vietato utilizzare agenti sbiancanti e quindi stirare il copriletto lavato.

Le coperture Euro vengono asciugate in condizioni normali a temperatura ambiente.

È anche necessario chiarire e come mettere correttamente i "vestiti" sul divano. Di norma, tutte queste informazioni sono contenute nelle istruzioni allegate, vale a dire:

  1. per cominciare, un nuovo prodotto, insieme a un sigillo, viene rimosso dalla confezione; si determina immediatamente dove si trova la struttura in alto e dove si trova in basso;
  2. successivamente, la copertura deve essere stesa sulla superficie del divano, quindi gli angoli del mantello devono essere fissati agli angoli del retro del mobile;
  3. quindi il mantello deve essere tirato sopra la parte inferiore del divano, quindi fissare gli angoli inferiori;
  4. la copertura dell'euro è distribuita su tutta la superficie in modo che non ci siano pieghe e pieghe e le cuciture siano sui bordi del telaio;
  5. se il modello del divano è ad angolo, il nastro inferiore è legato alla gamba;
  6. la guarnizione esistente viene posata sotto il rivestimento in modo da combaciare parallelamente alla giunzione tra schienale e sedile;
  7. alla fine, tutto è di nuovo appianato.

recensioni dei clienti

In generale, le recensioni dei clienti sulle coperture in euro sono positive. Numerosi commenti sottolineano che i copriletti sono realizzati con alta qualità e hanno un aspetto molto elegante. Il mantello non è solo comodo e si abbina perfettamente alla forma dei mobili, ma è anche pratico e lavarlo non è difficile. Alcuni, tuttavia, non sono soddisfatti dell'aumento del prezzo, ma notano comunque che i prodotti in tessuto valgono il costo. Tra gli svantaggi, c'è anche una durata ridotta di alcuni modelli.

Uno dei primi posti della classifica è occupato dai prodotti del brand Karna. Il prodotto in tessuto è stato creato in Turchia e costa circa 2,5 mila rubli.Il cliente ha scelto un modello a tre posti senza braccioli, che ha richiesto un ulteriore acquisto di clip, che, molto probabilmente, è stato un errore di produzione una tantum. Il materiale dichiarato è il jersey sintetico, composto dal 40% di cotone e dal 60% di poliestere. Per quanto riguarda le dimensioni, questa coperta era adatta per la larghezza del sedile da 210 a 160 centimetri, la profondità da 70 a 80 centimetri, l'altezza dal sedile allo schienale, non superando i limiti di 70-80 centimetri.

    La fodera dell'euro era fatta di un tessuto stropicciato elastico e piuttosto pesante, che all'inizio sembrava duro, ma si è ammorbidito dopo diversi lavaggi. La mancanza di lanugine ha permesso di risolvere il problema della raccolta della polvere e dell'aspetto degli acari della polvere e una piacevole tonalità lilla si adatta perfettamente all'interno. Era possibile lavare i "vestiti" anche a una temperatura di +60 gradi. E, naturalmente, il rivestimento non è scivolato dai mobili durante il giorno e non ha richiesto una correzione costante. Un altro vantaggio era la possibilità di raddrizzare il divano senza rimuovere il rivestimento.

    Come scegliere le fodere in euro per un divano, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa