deodoranti

Come scegliere un deodorante che non lasci segni sui vestiti?

Come scegliere un deodorante che non lasci segni sui vestiti?
Contenuto
  1. Tipi di deodoranti
  2. Alcuni consigli
  3. Scegliere un deodorante

Puoi vedere numerosi deodoranti sugli scaffali dei negozi - secchi, roll-on, spray - ma scegliere un prodotto che non lasci segni sui vestiti non è così facile. Pertanto, possiamo dire che il deodorante fa il suo lavoro solo a metà: dona freschezza, eliminando gli odori sgradevoli, ma non elimina le tracce.

Forse è tutta colpa della scelta sbagliata. È importante sapere che il prodotto cosmetico si divide in due tipologie: antitraspirante e deodorante... Uno di questi sopprime solo i batteri, ma non elimina le macchie e l'altro blocca le ghiandole sudoripare, riducendo i livelli di sudore. Imparerai quali tipi di deodoranti esistono e come scegliere quello giusto, dall'articolo.

Tipi di deodoranti

Il deodorante è sicuramente un valido aiuto per mantenere pulito il corpo, soprattutto in estate. Prima di acquistare un prodotto cosmetico, dovresti decidere in anticipo quale funzione dovrebbe svolgere: ridurre la sudorazione o proteggere dagli odori. Un deodorante che non lascia segni sui vestiti è una realtà, l'importante è imparare a scegliere.

Esistono due tipi di prodotti cosmetici.

  • Deodorante. Elimina l'odore sgradevole causato dai batteri. Il sudore è un ambiente favorevole per loro, quindi per lo più devono soffrire il caldo, sentendo un odore sgradevole. Il deodorante contiene componenti antibatterici responsabili della distruzione di microrganismi dannosi. Ma il deodorante non aiuta a fermare il sudore.
  • Antitraspirante... Lo strumento ha lo scopo di eliminare il sudore, che è esattamente ciò di cui hanno bisogno molte persone. La composizione comprende componenti speciali (principalmente sali di alluminio) che agiscono sulle ghiandole sudoripare.Con l'uso regolare, il sudore smette di produrre, il che è molto adatto per le persone che indossano abiti chiari e incontrano costantemente macchie gialle su di essi.

Forme di deodoranti e antitraspiranti.

  • Gel e creme. Il prodotto viene spremuto a mano da un tubicino. Si asciuga abbastanza a lungo da lasciare macchie sui vestiti. Ha una consistenza delicata ed è consigliato a chi ha la pelle secca. Promuove la guarigione di ferite, graffi.
  • Spruzzo (aerosol). Nonostante il fatto che questo tipo di deodorante abbia degli svantaggi, la maggior parte dei consumatori lo preferisce per la sua facile applicazione e il basso costo. Lo spray rinfresca perfettamente quando fa caldo, senza lasciare segni sui vestiti. Asciuga all'istante. Gli svantaggi includono un consumo elevato e possibili irritazioni della pelle.
  • Rullo. È un dispenser-ball, facile da applicare sulla pelle. È ben assorbito e, se usato correttamente, non devi preoccuparti dei segni sui vestiti. Ci vogliono pochi soldi per farlo fare il suo lavoro. Ottimo per l'estate. L'alcol fa parte del deodorante roll-on, quindi secca la pelle.
  • Talco (polvere). Non è il tipo di deodorante più conveniente, ma il più sicuro rispetto ad altri. Può essere utilizzato non solo per le ascelle, ideale per le persone con pelle grassa. Tra gli svantaggi: si sbriciola, lascia striature bianche sui vestiti, non è adatto per la pelle secca.
  • Cristallo. Sicuro, inodore e favorisce la guarigione di tagli e ferite. Il cristallo è adatto a quasi tutti: uomini, persone con allergie, donne (comprese le donne incinte), persone con pelle sensibile. Ma non risolve il problema dell'aumento della sudorazione ed è più costoso di altri prodotti.

Nota: ci sono anche deodoranti da viaggio, come le salviette usa e getta. C'è anche una matita: il prodotto si asciuga rapidamente, ma lascia segni sui vestiti e asciuga la pelle con un uso frequente.

Alcuni consigli

Quale prodotto per l'igiene scegliere dipende dalle preferenze personali. Tuttavia, dovresti evitare i deodoranti che contengono ingredienti come triclosan, alluminio, glicole propilenico, parabeni e alcol. I migliori deodoranti per un uso regolare sono organici, ma combattono a malapena la traspirazione.

Dovresti prestare attenzione alla data di scadenza - meno è (ad esempio, fino a 1 anno), meno conservanti sono nocivi nel prodotto.

Eliminare le macchie gialle dai vestiti è uno dei compiti importanti che un deodorante deve svolgere. Ma per trovare lo strumento giusto, devi prima testare marche diverse. Inoltre, di norma, è necessario risciacquare il prodotto prima di coricarsi: la pelle dovrebbe riposare e respirare durante la notte.

Se ignori queste regole, anche il deodorante più costoso e di alta qualità non farà fronte al suo compito. Il deodorante deve essere applicato sulla pelle pulita e attendere che si asciughi prima di vestirsi. Il cattivo odore può essere esacerbato dai peli, quindi è necessario ricordarsi di rimuoverli.

Anche non è consigliabile applicare un prodotto cosmetico sulla pelle appena epilata, in quanto ciò può provocare irritazioni... Se il sudore è abbastanza forte, il deodorante da solo non risolverà il problema. È necessario riconsiderare la propria dieta, escludere cibi piccanti, smettere di bere spesso caffè.

Scegliere un deodorante

    La domanda principale a cui vuoi ottenere una risposta è la seguente: come scegliere un deodorante antimacchia? Sfortunatamente, non esiste una risposta univoca: ogni persona ha caratteristiche individuali. Vale la pena seguire semplici consigli e scegliere un prodotto adatto al tuo tipo di pelle.

    Puoi scegliere un deodorante per te da marchi così famosi.

    • Nivea - si differenzia per aromi piacevoli, rimuove efficacemente il sudore, ammorbidisce la pelle. Lasciare che il deodorante si asciughi bene non lascerà residui.
    • Rexona - ha un forte odore, potrebbe non far fronte a una maggiore sudorazione, specialmente con il caldo, ma è adatto a coloro che sono moderatamente attivi.
    • Bastone di velocità della signora - il produttore del deodorante consiglia di applicare il prodotto non prima di uscire di casa, ma la sera. Secondo il produttore, non ci saranno tracce. Protegge molto bene dal sudore.
    • Garnier Mineral "controllo attivo" - ha un aroma forte e si asciuga a lungo. La protezione è sufficiente per un giorno, ma devi aspettare che il deodorante si asciughi, altrimenti le macchie rimarranno.
    • Colomba - fornisce protezione dal sudore per lungo tempo, i componenti che compongono la composizione, si prendono cura della pelle e la rendono morbida. Quando è completamente asciutto, non lascia segni gialli.
    • Vichy - non lascia macchie, protegge dal sudore, riduce la traspirazione, adatto per pelli sensibili.
    • clinica - non lascia residui, dona freschezza per tutto il giorno, protegge dal sudore. Adatto a tutti i tipi di pelle.
    • Clarins - con esso puoi dimenticare le macchie, alleviare la sudorazione per diversi giorni, fornire una sensazione di pulizia e freschezza, ammorbidire la pelle.

    Per una panoramica dei deodoranti, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa