Compleanno dei bambini

Come festeggiare il compleanno di un bambino a 2 anni?

Come festeggiare il compleanno di un bambino a 2 anni?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scelta degli argomenti
  3. Panoramica sull'intrattenimento
  4. Come concludere la vacanza in modo originale?

Due anni è, forse, l'età in cui un bambino diventa per la prima volta un partecipante consapevole al proprio compleanno. Per la maggior parte dei genitori, il loro bambino è il valore più grande e si preparano per le sue vacanze molto più intensamente che per il proprio. Questo approccio è corretto, ma non dimentichiamo che l'eroe dell'occasione è già una persona indipendente, il che significa che l'evento dovrebbe ruotare intorno a lui ed essere interessante per il bambino, e non solo per gli adulti invitati.

Peculiarità

Per festeggiare correttamente e in modo sensato il compleanno di un bambino, devi capire che cos'è una persona di compleanno a 2 anni. In effetti, molti esperti ritengono che lo scenario della prima celebrazione nella vita nel suo insieme possa essere ripetuto e non vale la pena pensare troppo a inventare uno scenario a tutti gli effetti per l'eroe dell'occasione - semplicemente perché non lo farà ricorda comunque cosa sta succedendo. Tuttavia, non bisogna nemmeno dimenticare che la vacanza, prima di tutto, è con il bambino, il che significa che dovrebbe essere almeno interessato.

All'età di due anni, ogni bambino ha già delle preferenze in tutto ciò che lo circonda. Alcuni giochi gli piacciono e non gli piacciono, e la stessa schizzinosità si osserva nelle fiabe e nei cartoni animati. Ad alta voce, è improbabile che il festeggiato parli già di ciò che gli piace, ma i genitori dovrebbero capire come compiacere il loro bambino con la loro reazione quotidiana. Tutte queste informazioni dovrebbero essere riprodotte con competenza quando si sceglie un tema per la vacanza: tutte le sostanze irritanti dovrebbero essere rimosse, circondando l'eroe dell'occasione solo con ciò che è interessante per lui. Tuttavia, parleremo della scelta degli argomenti un po 'più tardi.

Nel frattempo, vale la pena prestare attenzione al fatto che a due anni il bambino può già essere una persona piuttosto socievole. Tutto dipende dalle condizioni in cui il bambino è stato educato fino a questo momento - mentre da alcuni devi "spremere" ogni parola (soprattutto in presenza di zii e zie di altre persone), altri sono felici di entrare in contatto e chiacchierare incessantemente. Certo, è troppo presto per parlare di amici, ma se si scopre che la comunicazione con i coetanei sta già avvenendo in una forma o nell'altra, potrebbe valere la pena organizzare una società del genere per il tuo compleanno.

In generale, gli ospiti saranno per lo più adulti, ma, ancora una volta, ricorda che questa è una vacanza per bambini, non la tua, quindi non dovresti invitare persone che la persona del compleanno non ha mai visto e che non sono molto interessate a lui.

La celebrazione dei bambini è più ragionevole da spendere in modo giocoso, ma le tue idee, ovviamente, dovrebbero essere realizzate attraverso gli sforzi di un bambino di due anni. La stretta aderenza alla sceneggiatura è fuori discussione: se al bambino improvvisamente non piace, è necessario rinunciare a ciò che lo turba, anche se la preparazione della competizione o del gioco ha richiesto molto tempo e fatica.

Se ci sono molti bambini in vacanza, in tutte le competizioni i bambini dovrebbero partecipare solo in una squadra con adulti: la persona che compie gli anni potrebbe semplicemente aver paura di essere messa al centro di fronte a tutti e di volere qualcosa. È meglio inventare tali concorsi, la cui partecipazione non prevede ovvi perdenti - anche tra i partecipanti adulti non dovrebbe sfarfallare un'ombra di delusione sul loro viso, perché l'eroe dell'occasione non è così incomprensibile come qualcuno potrebbe pensare .

L'entourage è un argomento separato. Il bambino potrebbe non ricordare questo giorno, ma oggi dovrebbe stare bene senza riserve. Un attributo integrale della vacanza è una grande figura che mostra quanti anni ha l'eroe dell'occasione: puoi acquistarlo sotto forma di una palla gonfiabile, farlo da solo con cartone o carta colorata o semplicemente appendere una foto al muro in un tale ordine in modo che assomigli a un due.

Se prudentemente non trascorri le vacanze in un momento in cui i bambini dovrebbero dormire, allora ghirlande luminose e stelle filanti saranno appropriate, ma non in quantità eccessive, altrimenti non sarai in grado di mettere a letto il bambino fino a tarda notte .

Tieni presente che i bambini, specialmente se ce ne sono molti, non sono interessati a sedersi al tavolo con te: adorano gattonare e giocare. Hanno molte aspirazioni al movimento continuo, ma con la capacità di stare in piedi, senza sbattere contro nulla, mentre il guaio è, farli divertire al piano di sotto, se solo è sicuro. Per questo, viene assemblata un'intera zona relax per loro, per la "costruzione" della quale è assolutamente adatto qualsiasi oggetto morbido: cuscini, coperte, stuoie o, se del caso, una sedia a pera. Puoi combinare tutto questo nelle combinazioni più inaspettate per costruire un'intera città.

Scelta degli argomenti

Sebbene uno scenario difficile sia inutile per un bambino piccolo, è comunque meglio festeggiare il compleanno del bambino in un determinato ambiente, che, come abbiamo detto, dovrebbe corrispondere ai gusti e alle preferenze della persona che compie il compleanno. Ecco alcuni buoni esempi tematici da ispirare o anche seguire.

  • Piccolo costruttore. L'opzione migliore per un ragazzo è che non c'è ragazzo che, nella sua infanzia, non abbia provato a costruire o riparare qualcosa. Qui, tuttavia, prendi in considerazione un altro punto: spesso è più interessante per un bambino rompere, non costruire, quindi un buon organizzatore, oltre a un costruttore convenzionale di blocchi, fornirà anche un martello giocattolo - in modo che sia più comodo da distruggere. La tecnica del giocattolo per l'entourage sarà anche nell'argomento.

Congratulazioni sotto forma di segnali stradali possono aggiungere colore e la gamma complessiva è meglio conservata nei toni del nero e dell'arancione.

  • Tutti Frutti. Sebbene formalmente un tale scenario sia adatto a un bambino indipendentemente dal sesso, è spesso considerato ottimale per una ragazza.Qui è dove non devi scervellarti troppo: è importante che ci siano più frutti diversi possibili sul tavolo, necessariamente non solo gustosi, ma anche belli! Anche le immagini stampate di frutta sono appese alle pareti, ma preferibilmente non quelle che non sono sul tavolo: perché stuzzicare l'appetito dei presenti invano? Nei giochi, vengono perseguiti anche i motivi della frutta, se ci sono giocattoli sotto forma di frutta, generalmente eccellenti.
  • Giovane contadino. Un'altra opzione che sarà ugualmente interessante per i bambini di qualsiasi genere, perché molti bambini amano molto il tema degli animali, così come le verdure e i frutti luminosi e belli. Se il bambino ha almeno un'idea generale di come appare un orto, allora uno scenario del genere potrebbe essere molto interessante per lui.

Per il colore, puoi usare un modello di spaventapasseri all'interno della stanza, giocattoli sotto forma di qualsiasi attrezzo agricolo, che si tratti di un rastrello, pale o secchi, sacchetti decorativi con fieno.

Seguendo un principio simile, i genitori possono inventare un tema specifico della celebrazione e creare oggetti di scena per un evento domestico con le proprie mani. Se è stato deciso di non festeggiare a casa, ma in qualche istituzione pubblica, completamente e completamente focalizzata sui giovani visitatori, allora gli animatori offriranno molte idee interessanti e un'assistenza attiva nella creazione dell'entourage richiesto. Grazie a questo approccio, non è affatto difficile organizzare una vacanza credibile nello stile, ad esempio, di Masha e Orso.

Panoramica sull'intrattenimento

Sia i bambini che gli adulti hanno bisogno di fare qualcosa di interessante durante le vacanze: non puoi semplicemente mangiare tutto il tempo! Il programma di animazione consisterà in giochi molto semplici per il festeggiato e i suoi amici, se invitati, ma gli adulti possono permettersi gare nella loro cerchia - dopotutto, possono risolvere problemi più difficili e non saranno troppo turbati anche se perdono.

Concorsi

Se un'azienda di adulti celebra in un certo senso separatamente dai bambini, allora si possono inventare concorsi a tutti gli effetti per loro - con l'unica differenza che l'argomento dell'eroe dell'occasione o dell'infanzia nel suo insieme dovrebbe essere divulgato. Ecco un paio di buone idee.

  • Quiz di compleanno. Non ci sono ospiti occasionali in una vacanza del genere, ma puoi sempre controllare chi dei presenti conosce meglio i pochi fatti sulla vita dell'eroe dell'occasione. Le domande vengono date ai partecipanti in ordine casuale e in numero uguale, riguardano l'ora in cui è nato il bambino e in quale ospedale di maternità, qual è il suo cibo preferito ora, un cartone animato, e così via. Il vincitore è determinato dal maggior numero di risposte corrette e può richiedere un premio simbolico.
  • Ricordiamo l'infanzia. Raccogliendo le vacanze di un bambino, gli adulti ricordano inevitabilmente la propria infanzia. Questa impresa può essere trasformata in un gioco se il presentatore mostrerà agli ospiti gli eroi dei cartoni animati popolari degli ultimi decenni e dovranno indovinare chi intendono. In alternativa, il presentatore può cambiare: chiunque indovini sarà il prossimo presentatore. Quindi è logico che le carte con i personaggi siano state dipinte in anticipo e tutti le abbiano tirate a caso.

Giochi

L'intrattenimento per bambini dovrebbe essere subordinato al tema generale della vacanza, o almeno non contraddirlo esplicitamente. Sopra, abbiamo proposto tre diverse versioni della vacanza tematica - di conseguenza, offriremo un gioco per ognuna di esse, e poi tu stesso mostrerai la tua immaginazione e diversificheremo il programma serale.

  • Strade a ostacoli. Una delle versioni del buon vecchio labirinto con ostacoli sotto forma di cuscini, giocattoli e simili cose innocue. In una città del genere puoi camminare o "guidare un'auto", di cui i bambini saranno sicuramente molto contenti.
  • Disegni da colorare di frutta. Perché no, i bambini amano molto questo tipo di intrattenimento e si inserisce perfettamente nel format Tutti-Frutti. Naturalmente, dipingeremo i frutti.Allo stesso tempo, non dovresti guidare i bambini nel quadro generalmente accettato - anche se confondono completamente i colori e ti disegnano una mela blu o una pesca verde, si stanno solo divertendo e non superano l'esame.
  • Corsa di cavalli. Tipico divertimento da "fattoria" che i bambini dovrebbero amare. Come cavallo, usa tutto ciò che gli assomiglia anche lontanamente: se non c'è una maschera a forma di testa delle dimensioni richieste, riempi un calzino con un winterizer sintetico e mettilo su un bastone. È più divertente cavalcare con la musica, e ancora di più - in compagnia di amici fedeli!

Come concludere la vacanza in modo originale?

A causa di un capriccio infantile, l'eroe dell'occasione potrebbe voler terminare la celebrazione prima del previsto e, per evitare che ciò accada, è sufficiente ricordare che la stanchezza nei bambini di due anni è espressa molto più fortemente di un adulto. Di conseguenza, la fine della serata dovrebbe essere relativamente anticipata, ma tale che gli ospiti non solo non si offendano, ma comprendano anche che la sceneggiatura è logicamente completata.

Ecco le opzioni per una bella finitura.

  • Una filastrocca di ringraziamento a nome dell'eroe dell'occasione. Un adulto lo legge, esprimendo gratitudine al presunto bambino stesso, con un chiaro suggerimento che mi è davvero piaciuto, ma ero stanco. Questa opzione è buona perché può essere giocata anche se la serata finisce inaspettatamente - risulterà molto credibile. Naturalmente, la filastrocca viene letta dopo che lo stanco festeggiato è stato portato a letto.
  • Distribuzione di regali agli ospiti. È improbabile che coloro che sono arrivati ​​si aspettino di ricevere regali per il compleanno di qualcun altro, tanto più li sorprenderà e li delizierà. Dolci o piccoli giocattoli per bambini, fotografie dell'eroe dell'occasione o dischi con un film su di lui per adulti: questo è un segnale inequivocabile che la vacanza è finita, ma se qualcuno avrebbe potuto essere deluso da questo, allora è stato livellato da una piacevole sorpresa.
  • Lanciare lanterne o palloncini nel cielo. Più tardi, alcuni anni dopo, i fuochi d'artificio saranno un'opzione meravigliosa - ora è più probabile che spaventi un bambino. Ma qualcosa di bello e luminoso che vola nel cielo è molto spettacolare e simbolico. L'importante è non andare troppo lontano, altrimenti il ​​bambino potrebbe pensare che la cosa più importante che ha appena perso, perché ai suoi occhi la cosa più preziosa è ciò che sembra bello.

Come festeggiare il compleanno di un bambino a 2 anni, vedi sotto.

1 Commento

Molto interessante e informativo! Ho cercato in molti siti, ma il tuo si è rivelato il migliore! Per un bambino di due anni, questo è tutto!

Moda

la bellezza

Casa