decoupage

Decoupage casa da tè fai da te

Decoupage casa da tè fai da te
Contenuto
  1. Materiali e strumenti necessari
  2. Selezione dello stile
  3. Corsi di perfezionamento per principianti
  4. Esempi di successo

È esteticamente più gradevole e piacevole conservare le bustine di tè in una bella casa che in una scatola. Un tale oggetto sarà un arredamento eccellente e si adatterà all'interno. La tecnica del decoupage ti consente di creare oggetti sorprendenti così facilmente che puoi farlo con tutta la famiglia. Una casa fatta con le tue mani può essere donata a parenti o amici. Una cosa del genere sembra carina e dà più comfort alla cucina.

Materiali e strumenti necessari

Può sembrare ai principianti che sia piuttosto difficile iniziare il decoupage. Elenchi lunghi e incomprensibili di materiali e strumenti ti portano letteralmente allo stupore. Vale la pena smontare tutto per capire cosa è veramente necessario per il lavoro.

La base per il decoupage è necessaria in ogni caso. Ci sono figure tridimensionali, ma decorarle è piuttosto problematico e questa non è l'idea migliore per il primo lavoro. Per la casa da tè, puoi usare pezzi piatti di compensato, legno o cartone.

Un'opzione più semplice sarebbe quella di acquistare un modello assemblato già pronto con gli stessi materiali.

Con determinate abilità, la fondazione può essere fatta in modo indipendente.

Gli strumenti sono di grande importanza nel lavoro. Sia la qualità del lavoro che il tuo piacere nel farlo dipendono direttamente da loro. Quindi, ecco di cosa hai bisogno per fare scorta.

Pennello in setole sintetiche

Avrai bisogno di alcuni piatti, circa i numeri 10 e 20. Per la decorazione, puoi usare un pennello rotondo sottile. Piccoli pennelli ti aiuteranno se hai bisogno di delineare o colorare qualcosa. Quello largo fornirà una facile applicazione della vernice.

Spatola

Uno strumento di gomma è venduto in un negozio di ferramenta ed è destinato all'applicazione di una pasta in rilievo o per livellare la superficie.

Se lo desideri, puoi acquistare una spatola o persino utilizzare una vecchia carta di plastica.

Carta vetrata

È necessario disporre di più fogli di diversa abrasività.

È meglio scegliere prodotti con una base in tessuto, quindi il faro non si sporcherà durante il processo di stuccatura.

Spugne di schiuma

Puoi acquistare o costruire da materiali di scarto. Le spugne per l'applicazione di cosmetici o le spugne a pori fini funzionano bene.

Tavolozza

Puoi acquistare lo strumento o creare tu stesso un'alternativa. È consentito l'uso di stoviglie usa e getta con il suo successivo smaltimento. Un'altra opzione è quella di utilizzare una lastra di vetro perché gli acrilici sono facili da lavare.

Strumenti aggiuntivi

Questo include un bicchiere per sciacquare i pennelli e salviette per asciugarli. Una cartella di file per attaccare un motivo, forbici e tutto il resto. Tale strumento non viene sempre utilizzato, ma è comunque necessario.

I materiali sono ugualmente importanti per un lavoro semplice e di alta qualità. Ci sono molti prodotti etichettati "per decoupage", ma non comprare tutto. I materiali richiesti sono elencati di seguito.

Motivo

La cosa più importante per il prodotto futuro. Molte persone lavorano con i tovaglioli perché sono convenienti.

Per cominciare, è ancora più facile usare carte per decoupage fatte di carta o carta di riso. Sono più costosi, ma sono più facili da attaccare.

Il processo di applicazione sarà piacevole e, di conseguenza, non ci saranno sicuramente buchi o rughe.

Primer acrilico

Garantisce la longevità della casa. I materiali aderiranno meglio alla superficie del supporto. Il terreno bianco non solo nasconderà i difetti sul pezzo, ma lo illuminerà anche. Successivamente, tale elaborazione ridurrà significativamente il consumo di vernice. Prendi un vasetto se vuoi, ma non arrenderti.

Colori acrilici

Determina i colori principali dell'opera e acquista piccoli contenitori di materiale. Ricorda che le vernici possono essere mescolate per creare un nuovo colore.

Lacca acrilica

Si consiglia di utilizzare un prodotto a base d'acqua: asciuga rapidamente, non ha un odore specifico e si lava facilmente via dalle spazzole.

È ottimale prendere una vernice semi-opaca: è considerata universale.

In generale, puoi scegliere qualsiasi grado di lucentezza, secondo i tuoi gusti.

Colla per decoupage

Viene utilizzato per incollare motivi al pezzo. È meglio usare uno strumento speciale o una vernice per colla, che combina due funzioni contemporaneamente.

Se non riesci a trovare il materiale che ti serve, incolla il motivo direttamente sulla vernice acrilica. Non vale la pena usare il PVA, diventa giallo ed esfolia nel tempo.

Contorno acrilico

Il materiale non è considerato obbligatorio, ma semplifica notevolmente la decorazione.

Selezione dello stile

Il decoupage ti consente di eseguire un lavoro affascinante. Decorare in uno stile specifico aiuterà a creare una casa che si adatti meglio agli interni. Le opzioni di decoupage più popolari.

Provenza

Le superfici sono imbiancate prima della decorazione e durante il lavoro usano colori pastello. La Provenza incarna l'antichità di basso profilo, pertanto, i prodotti in questo stile sono caratterizzati da graffi e ruvidità. Di solito vengono utilizzati motivi con lavanda, girasoli, uva. Le immagini di piccole case simili a capanne sono popolari.

Shabby chic

La prima parola dall'inglese si traduce come squallido o logoro. I toni delicati e la leggera sfocatura delle immagini sono caratteristici di questo stile. I motivi contengono disegni floreali, castelli, uccelli e angeli.

Città semplice

Uno stile democratico permeato di nuove tendenze. I ritagli di riviste di moda e giornali sono usati più spesso come motivi. Le immagini differiscono bordi volutamente strappati.

Stile vittoriano

Classico e lusso si intrecciano e il risultato è semplicemente sorprendente. I colori ricchi e ricchi sono usati per la decorazione.Gli artigiani combinano sfumature di oro, rosso e verde. Gli ornamenti con strisce e celle sono usati come motivi. Lo stile vittoriano implica l'uso di disegni con rose, animali, foglie di quercia; le scene con cacciatori e selvaggina sono benvenute.

Un prodotto che utilizza la tecnica del decoupage può essere decorato per una determinata vacanza o evento. Le case da tè di Capodanno sono molto popolari, soprattutto come regalo ai propri cari. Il lavoro può essere dedicato a date importanti, ad esempio un matrimonio o la nascita di un bambino.

Corsi di perfezionamento per principianti

La casa da tè è adatta per le bustine di tè e aiuta non solo a creare un'atmosfera accogliente, ma anche a mantenere l'ordine in un luogo così importante della casa. Puoi decorare un prodotto usando la tecnica del decoupage in qualsiasi stile che ti piace e si adatta al tuo interno. È conveniente eseguire lavori da spazi vuoti in legno, puoi vedere diverse opzioni. I prodotti sotto forma di un mulino, una cabina telefonica sono popolari; le case con un balcone sembrano carine.

Indipendentemente dalla forma che ha la base, il lavoro stesso va allo stesso modo. Per fare il lavoro con le tue mani, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • colla o colla per vernice per decoupage, che è destinata alla lavorazione di superfici dure;
  • pasta acrilica goffrata "Burnt brick";
  • compensato o legno grezzo;
  • vernice acrilica, opaca;
  • primer acrilico;
  • vernici di colori rosso, verde, bianco e oliva;
  • motivo adatto per il decoupage.

La casa da tè sarà decorata usando la tecnica del decoupage con una combinazione di schizzi acrilici, che sembra molto impressionante e affascinante.

La pasta in rilievo contribuirà a rendere il tetto più realistico.

Di seguito si riporta l'esecuzione passo passo del lavoro.

  • Coprire l'intero pezzo con terra. Puoi usare non solo un pennello, ma anche un piccolo rullo da costruzione.
  • Dipingi il bianco con vernice verde oliva e aspetta che si asciughi.
  • Ritaglia dal tovagliolo la parte del disegno che vuoi applicare alla casa.
  • Rimuovere il supporto bianco dal tovagliolo in modo che rimanga solo lo strato decorativo.
  • Prendi un file di cancelleria e posiziona il tovagliolo sopra, con il motivo rivolto verso il basso. Inumidisci delicatamente con acqua pulita. È conveniente usare una spugna o una spugna per bagnare.
  • Copri la parte superiore del tovagliolo con un altro file.
  • Appianare il motivo in modo che tutta l'aria esca.
  • Rimuovere il file superiore con un movimento delicato.
  • Trasferisci il disegno insieme al file sul pezzo grezzo. Basta attaccarlo delicatamente in modo che l'immagine scatti in posizione.
  • Appiattisci il disegno attraverso il file. Fai leva delicatamente e rimuovilo per non strappare il tovagliolo.
  • Usando un pennello, applica lo smalto per colla sul tovagliolo. Lasciare asciugare.
  • Coprire il tetto della casa con pasta di rilievo. Modellare le tegole con una spatola o altro attrezzo adatto. Il processo sarà più semplice se acquisti o crei uno stencil speciale in anticipo. In questo caso, è necessario applicare la pasta dall'alto, quindi estrarre con cura il substrato fino a quando il materiale non si asciuga.
  • Dipingi di rosso l'interno del tetto e i suoi bordi.
  • Se il tovagliolo è andato oltre i bordi del pezzo, carteggialo accuratamente con carta vetrata morbida.
  • Coprire l'interno della casa e il substrato con vernice verde.
  • Cerchia con cura le finestre con la calce.
  • Immergi una spugna nella vernice verde e lavora i bordi della casa in modo da nascondere i bordi del tovagliolo.
  • Usando lo stesso principio, tratta il supporto con una spugna imbevuta di vernice verde oliva.
  • Immergi un piccolo pennello asciutto nella vernice bianca. Tratta la facciata.
  • Spruzza le pareti con vernice rossa usando un vecchio spazzolino da denti rigido.
  • Copri la casa con la vernice 2-3 volte. Ogni mano deve asciugare completamente prima di applicare la successiva.

Esempi di successo

Gli artigiani alle prime armi spesso semplicemente non riescono a raccogliere i loro pensieri prima di aver completato il loro primo lavoro. Molti motivi interessanti sugli scaffali dei negozi ti fanno venire voglia di comprare tutto, i tuoi occhi corrono letteralmente. Le idee creative possono aiutarti a trovare l'ispirazione.

  • La forma semplice è ornata da un taglio interessante. La tazza sul muro attira l'attenzione e crea un accento speciale.
  • La casa è progettata per due tipi di tè. Per facilitare il lavoro, puoi acquistare o realizzare uno stencil per pizzo.
  • Il mulino dei fiori sembra piuttosto interessante. Un piccolo dettaglio a forma di fiocco aggiunge anima al prodotto.
  • Il classico shabby chic affascina con semplicità e grazia... Una casa del genere si adatterà perfettamente a un interno leggero.
  • Un esempio lampante di come una combinazione riuscita di disegni faccia miracoli. La casa da tè assomiglia a una capanna.
    • Una casa da tè con un tetto di cioccolato. Uno sguardo a un prodotto del genere evoca una sensazione di calore e comfort.

    Puoi vedere come realizzare un decoupage di una casa da tè nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa