Colori per bionde

Come scegliere un colore di capelli biondi?

Come scegliere un colore di capelli biondi?
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Tonalità calde e fredde
  3. Che aspetto hanno i toni scuri?
  4. Scegliere una tonalità che si abbini al tono della tua pelle
  5. Come abbinare il colore degli occhi?

Una donna con i capelli biondi è raramente ignorata dagli uomini, soprattutto se la sua pettinatura, oltre a una bella tonalità, ha una sana lucentezza di densità. Il biondo naturale è raro, ma un numero enorme di donne si tingono i capelli con sfumature di miele, fragola, cenere, volendo unirsi ai ranghi delle bionde.

Per molto tempo, l'umanità ha conosciuto due toni di "biondo": giallo velenoso e platino. Ora una varietà di coloranti e tecniche di tintura ti consente di combinare da 2 a 7 tonalità su un'acconciatura e creare una tonalità individuale di ciocche. Come scegliere la tonalità giusta per diventare bionda?

Caratteristiche del colore

Nessun'altra tonalità renderà un'immagine fragile e attraente come una bionda. Tuttavia, se una donna non è per natura proprietaria di fili color latte al forno, allora dovranno essere tinti. Questo ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Ci sono parecchi vantaggi.

  • Ringiovanimento visivo. Le tonalità chiare dei capelli distraggono l'attenzione dalle imperfezioni della pelle del viso.
  • Ci sono molte opzioni di colorecosì come i produttori. La probabilità che non troverai la tua ombra è zero.
  • Tonalità chiare nascondono i capelli grigi molto più efficacemente dei toni scuri e rossastri della vernice.
  • Non devi schiarire radicalmente i tuoi capellise non sei sicuro di cosa sarà affrontare. Puoi iniziare con ciocche vicino al viso, "ombre" - smagliature dal buio alla luce o schiarire un paio di toni.
  • A seconda del tipo di colore e del tono della pelle puoi tingere i fili sia in tonalità fredde che calde.I toni "fragola", "caramello" e "lilla" recentemente introdotti della bionda renderanno il look più audace.
  • Utilizzo di più sfumature di biondo in un taglio di capelli aumenta visivamente il volume e la chioma sembra più spessa e rigogliosa.

La colorazione non è completa senza inconvenienti. Il più basilare è l'effetto negativo delle sostanze schiarenti coloranti sui capelli e sulla loro struttura. Gli schiarenti contenenti ammoniaca danneggiano i ricci, rendendoli incolori e secchi e, di conseguenza, fragili e opachi. Se schiarisci costantemente i capelli usando coloranti contenenti ammoniaca, i tuoi capelli soffriranno molto e sembreranno un asciugamano.

Tonalità calde e fredde

Ogni azienda cosmetica che produce tinture per capelli ha il proprio nome per i toni. La divisione generale è la seguente: scale calde e fredde. Come capire a quale tavolozza appartiene la tonalità selezionata? C'è un suggerimento: i colori appartenenti alla gamma calda sono spesso indicati dalle parole: miele, fragola o biondo sabbia, così come tutte le sfumature dell'oro. Per quanto riguarda i toni freddi, questi sono, di regola, platino, argento, cenere, beige e nomi simili.

Le sfumature di entrambe le scale possono sia abbellire una donna che rovinare il suo aspetto.se non sono in armonia con la pelle, gli occhi e l'immagine scelta. Pertanto, prima di iniziare a tingere i capelli, puoi "provare" il tono che ti piace su un programma per computer o in un'applicazione sul telefono e vedere se si adatta. Puoi anche consultare uno specialista della dattilografia a colori o il tuo colorista esperto per trovare la tonalità giusta.

Che aspetto hanno i toni scuri?

Le bionde scure non sono affatto assurde, ma una categoria di signorine con i capelli biondi di sfumature leggermente più sature. Ad esempio, il marrone chiaro non è altro che una bionda scura. Può essere freddo o caldo, ma il primo è ancora più comune. Il castano chiaro è l'ideale per capire se vuoi essere bionda e schiarire ulteriormente i capelli, o se ti piacciono i colori più accesi.

Le calde bionde scure includono le donne che si tingono i capelli con toni di miele. Di norma, tali fili sono al confine con quelli rossi, ma hanno un colore meno saturo. La stessa affermazione è vera per le bionde sabbiose, spesso alle radici i loro riccioli sono colorati più densamente e differiscono nel colore dalle estremità.

La tintura californiana con l'effetto dei capelli bruciati dal sole è estremamente popolare proprio per la sua naturalezza. Nonostante il fatto che le radici con questa tintura siano scure (a causa di ciò, i capelli non sembrano biondi "puri"), la cura dei fili colorati dovrebbe essere più attenta rispetto ai ricci schiariti monocromatici. Ricrescendo, le radici perdono la loro transizione ordinata, "si allungano" dal più scuro al chiaro, e la colorazione californiana si trasforma in capelli tinti disordinati.

Una bionda scura con una leggera sfumatura di caffè è uno dei colori più naturali della tavolozza. Può essere caldo - con un tono "cappuccino" e persino cioccolato o marrone chiaro freddo. Un altro modo di colorare è il biondo "sporco". Nonostante un nome così poco attraente, in sostanza si tratta di capelli cinerei o castano cenere, integrati da ciocche più chiare. L'effetto dei ricci bruciati sembra ottimo sia su un taglio di capelli corto, sia su uno semi-lungo o lungo.

Scegliere una tonalità che si abbini al tono della tua pelle

Quando scegli un colore per i tuoi ricci, devi essere guidato non solo dal desiderio, ma anche dal tuo tipo di colore. A seconda che "l'inverno" sia una donna o "primavera", dovresti tingere i capelli in determinati toni. Quindi, "autunno" con un tono della pelle caldo e lentiggini sono tonalità adatte di bronzo e rame, non è desiderabile schiarire completamente i capelli. Anche i fili di miele avranno un bell'aspetto e qualsiasi sottospecie di "miele". Può essere biondo miele, castagna miele o anche riccioli rosso miele.

Non meno interessanti sono i toni della cosiddetta bionda veneziana, che hanno un sottotono rossastro. Tali colori sono anche chiamati colori di Tiziano, poiché è stato Tiziano che ha usato una vernice simile nei suoi dipinti. Per le bellezze con la pelle di porcellana, sono adatti i toni freddi: platino o argento. Le sfumature di cenere non appariranno meno impressionanti su di loro, evidenziando la pelle.

Il biondo platino può essere indossato solo da giovani donne dalla pelle chiara con i tratti del viso corretti. Ed è meglio se il loro colore di capelli originale non è più scuro del marrone chiaro. Il platino è una delle tonalità più difficili da ottenere e mantenere, e più i capelli scuri dovrebbero essere tinti, meno prevedibile sarà il risultato. Il tono platino non implica nemmeno un accenno di giallo, quindi le ragazze dai capelli rossi o le brune fanno meglio a scegliere un colore diverso.

Per quanto riguarda il biondo perla che va tanto di moda al giorno d'oggi, può essere reso sia caldo che freddo scegliendo il sottotono appropriato: cenere o oro. La particolarità del viraggio perlato è che ammorbidisce i tratti del viso, mettendoli in risalto, e ha un effetto ringiovanente visivo.

Molto simile in effetti a un biondo perla perla. Ha solo "gettato via" visivamente per diversi anni, leggermente "photoshoppato" la pelle a causa di una sorta di bagliore che appare nei capelli tinti in questo modo. La madreperla non contiene alcun pigmento giallo, sembra molto nobile e, soprattutto, crea l'illusione del volume dei capelli e di uno spessore considerevole.

Il biondo beige è l'ideale per le ragazze con un tipo di colore "estivo", addolcisce l'immagine e la rende sofisticata e raffinata. Tuttavia, se scegli il beige, dovresti essere preparato per una lotta costante contro il giallo, che spesso si sforza di trasparire sui fili colorati. Questa non è solo una colorazione sistematica, ma anche un intero sistema di cura dei capelli, costituito dall'uso di uno speciale shampoo anti-giallo, un balsamo, una maschera e un siero corrispondente. Come in ogni altro caso, è meglio usare una serie per partire da un produttore.

I riccioli sabbiosi hanno solo una sfumatura gialla, mentre possono variare sia in una gamma fredda che in una calda. Dipende da quale filo è più grande: cenere o dorato. Questo rende il biondo sabbia universale, adatto a rappresentanti di tutti i tipi di colore, senza eccezioni. Tuttavia, dopo aver tinto i capelli in "sabbia", non dovresti lasciarti trasportare dal trucco brillante, altrimenti c'è il rischio di cadere nella volgarità.

I fili biondi del colore del grano sono oggetto di caccia per molte fashioniste., e colui che chiama questo tono semplice si sbaglia. Non c'è niente di semplice in questo, al contrario, i riccioli di grano sembrano davvero naturali e da questo sono molto più preziosi, specialmente sulle giovani donne con la pelle chiara e gli occhi grigi, blu o grigio-blu.

Le bionde fragola sono una parola relativamente nuova nella colorazione e nella tonificazione dei capelli, tuttavia, in un breve periodo di tempo, le "fragole" sono diventate molto popolari tra le ragazze che vogliono essere "alla moda" e "alla moda". Come suggerisce il nome, la bionda fragola ha un sottotono rosato (e in alcuni casi, francamente rosa). Le donne d'affari che lottano per il rigore in tutto difficilmente apprezzeranno una colorazione così audace, ma i giovani sperimentatori che amano tutto ciò che è alla moda e non banale saranno deliziati. Per quanto riguarda il tipo di colore, allora soprattutto "fragola" si adatterà a "primavera".

Ma i rappresentanti dei tipi di colori freddi ("estate" e "inverno") non dovrebbero essere turbati: possono anche indossare il biondo con un sottotono rosa. Tuttavia, non sarà più "fragola", ma quarzo rosa su uno sfondo di cenere. Non sembra meno dignitoso e impressionante. Molte star di Hollywood lo hanno già apprezzato. Il quarzo rosa è particolarmente adatto per le ragazze con occhi scuri e pelle chiara.

Come abbinare il colore degli occhi?

Avendo deciso la tonalità del biondo che ombreggia favorevolmente la pelle, dovresti anche pensare a come dovrebbe essere in armonia con il colore degli occhi, rendendoli più luminosi e più evidenti.Le ragazze dagli occhi marroni si adattano a entrambe le tonalità scure del biondo e del miele, dorato o beige. Ognuno di loro renderà il colore degli occhi più profondo e ricco.

Le donne dagli occhi chiari con il tono della pelle appropriato andranno al platino. Il biondo caramello può anche far brillare gli occhi. Le tonalità veneziane e rosso miele sono perfette per le incantatrici dagli occhi verdi.

Tuttavia, un biondo perla o perla li renderà dei veri angeli, mettendo in risalto la luminosità degli occhi di smeraldo. Il biondo fragola è adatto anche per gli occhi verdi, tuttavia, qui dovresti stare attento alla saturazione del rosa.

Quando si sceglie una tonalità, è indispensabile tenere conto non solo del colore della pelle, degli occhi, ma anche dell'immagine stessa. - e quello che è, e quello che vuoi ottenere. Hai intenzione di dipingere in modo brillante o, al contrario, di mantenere l'immagine della "natura"? Vuoi tagliare o far crescere i tuoi capelli? La ragazza è pronta a dedicare tempo (e denaro) alla cura costante dei fili tinti? Come si vestirà? Prima di sederti su una sedia da un maestro di tinture per capelli, devi rispondere a queste domande per immaginare il risultato che ti aspetta dopo aver visitato un salone di bellezza.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa