Colori per pedicure

Idee di design per pedicure bordeaux

Idee di design per pedicure bordeaux
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di sfumature
  3. Armonia di colori
  4. Tecnica
  5. Strass e brillantini
  6. Disegni
  7. Opaco e lucido

I maestri del servizio unghie offrono alle moderne fashioniste molte opzioni per il design delle unghie. Una vasta gamma di vernici ed elementi decorativi offre ai professionisti infinite possibilità per la realizzazione di idee creative. Dedichiamo questo articolo a una delle tendenze più popolari della stagione in corso: la pedicure bordeaux.

Peculiarità

C'è un'opinione secondo cui il design nei colori bordeaux sembra troppo provocatorio e scuro sulle gambe a causa delle peculiarità del tono. Tuttavia, con l'uso corretto della vernice Bordeaux, si possono ottenere risultati sorprendenti. Per rendere una pedicure elegante e attraente, devi scegliere la giusta tonalità di vernice, accessori, vestiti.

L'importanza dei decori in tonalità bordeaux non è stata per la prima stagione. Questo design è adatto a qualsiasi periodo dell'anno se combinato con il giusto stile di abbigliamento. Al culmine della popolarità, la combinazione del colore principale con elementi metallici e vernici caratteristiche. Quando si progetta una pedicure bordeaux, i designer professionisti prestano particolare attenzione non solo alla scelta della tecnica di decorazione, ma anche all'ombra della vernice. Il risultato finale e l'immagine visiva complessiva dipenderanno dalla sua saturazione e luminosità.

Varietà di sfumature

Una pedicure bordeaux può diventare il tuo biglietto da visita in qualsiasi ambiente. Alcune persone lo considerano erroneamente una tonalità di rosso scuro, ma non lo è. Questo è un colore separato che fa un ottimo lavoro nell'essere il colore principale. Per rivelarlo completamente, è necessario completare il design con decorazioni e vernici in una diversa combinazione di colori.

I ricchi toni del bordeaux includono il colore del Marsala (vino) e del marrone. Per toni più chiari e morbidi - carminio e bordeaux chiaro. L'ombra del bordeaux è considerata media. Ciascuno dei toni può essere utilizzato come colore autosufficiente o combinato con altre opzioni.

Marrone

Se stai cercando un colore per creare decorazioni per un evento festivo o sociale, assicurati di prestare attenzione a questo colore. Questa pedicure è perfetta per un look da sera chic. La composizione è completata da vari elementi decorativi posti su un ricco sfondo. Gli esperti raccomandano di utilizzare questo stile per la pubblicazione, poiché la sua vera bellezza si rivela in un duetto con gioielli, vari accessori e bei vestiti.

Colore del vino

Questa tonalità è anche chiamata Marsala. Questo colore ha raggiunto il suo picco di popolarità lo scorso anno e mantiene ancora la sua posizione di leadership. Questa è un'opzione più versatile rispetto al bordeaux scuro. Il colore sembra fantastico sia nella versione opaca che in quella lucida. Quando si sceglie una pedicure da vino, si consiglia di completare la propria immagine con elementi della stessa gamma, che si tratti di una sciarpa, una cintura, una camicetta o qualcos'altro.

Il colore associato al calore e al vino aromatico viene spesso utilizzato per la decorazione estiva o per la decorazione all'inizio dell'autunno, quando il clima è ancora mite all'esterno.

L'ombra combina eleganza, lusso e profondità. Per queste caratteristiche, una pedicure è l'ideale per un look aristocratico, tuttavia, nonostante ciò, può essere facilmente abbinata ad altri stili di abbigliamento. La pedicure con lacca di vino starà benissimo su unghie di qualsiasi lunghezza.

Armonia di colori

bianco

Per ottenere un effetto cromatico espressivo, la lacca bordeaux è combinata con il bianco. Accettare il contrasto di colori con temperature e saturazioni diverse sembra sempre attraente ed elegante. La tecnica decorativa più comune è la progettazione di motivi e stampe bianche su uno sfondo ricco. La composizione può essere completata con scintillii, strass, pietre, perline e altri elementi.

Le unghie bordeaux con pizzo bianco sono perfette per un matrimonio o un altro evento simile. Nonostante ciò, il duo bordeaux e bianco sembrerà appropriato anche come stile casual. Dai un'occhiata alle popolari tecniche di pedicure usando questa combinazione di colori.

Oro

La combinazione più popolare utilizzata dai maestri del servizio di unghie quando si utilizzano tonalità bordeaux è soffiare con l'oro. Il tandem di questi 2 colori incarna il lusso, l'aristocrazia e la raffinatezza. Per la decorazione vengono utilizzate sia lacca dorata che vari elementi di questo colore. Questa combinazione è consigliata per l'uso per occasioni speciali la sera o la notte. Per un look quotidiano, non è molto adatto. In questo caso, sembrerà troppo provocatorio.

La pedicure bordeaux con colore oro è completata da gioielli in metallo prezioso e vari accessori con elementi in questa combinazione di colori.

D'argento

Le spesse sfumature di bordeaux si sposano bene con l'argento. L'uso di questo colore come complemento renderà la tua pedicure più elegante e attraente. Affinché il design si fonda armoniosamente nell'immagine, è necessario cambiare i gioielli d'oro in argento.

Il colore complementare può essere presente sotto forma di vernice o elementi decorativi. I maestri del servizio unghie offrono molte opzioni di design tra cui scegliere per le donne moderne della moda. Puoi coprire la lamina ungueale con glitter argento in modo caotico o sotto forma di una figura specifica, disporre un motivo o posizionare un grande elemento che attiri l'attenzione al centro.

Tecnica

Data la popolarità del colore sopra nella nail art, viene utilizzato attivamente per una varietà di tecniche.Con il loro aiuto, puoi dare una nuova occhiata al colore e utilizzare le sue caratteristiche per ottenere un certo effetto visivo.

francese

Il francese è la tecnica più popolare e ampiamente utilizzata sia nella manicure che nella pedicure. È fortemente sconsigliato modellare le unghie corte in questo stile se si utilizzano tonalità scure di bordeaux come base. A causa delle specifiche del colore, la lamina ungueale sembrerà ancora più corta, inoltre le unghie potrebbero sembrare sciatte.

Gli esperti offrono 2 opzioni di design per una pedicure elegante e pratica.

  • Se si utilizza il bordeaux come base, è necessario applicare una striscia verticale a contrasto lungo l'intera lunghezza della lamina ungueale. Allungherà visivamente l'unghia.
  • Usa una vernice trasparente o chiara come sfondo e decora la punta dell'unghia con un colore bordeaux.

Ombre

La ricezione di una transizione di colore o la modifica della sua luminosità è perfetta con i colori di vernice spessi. Il bordeaux può essere combinato con una tonalità chiara o utilizzato come colore autonomo. La tecnica di combinare 2 tonalità di bordeaux sembra espressiva. Il colore principale può anche essere combinato con il nero e creare una transizione morbida tra di loro. In questo caso, non è consigliabile utilizzare elementi aggiuntivi in ​​modo che non si sovrappongano all'effetto visivo di questa tecnica.

Lunare

Le regole per l'utilizzo del colore bordeaux sopra descritte possono essere applicate quando si effettua una pedicure lunare. Usa linee allungate per allungare visivamente la lamina ungueale se prendi tonalità bordeaux scure come base.

Tuttavia, in questo caso, la vernice trasparente deve essere utilizzata con attenzione. Non è consigliabile utilizzarlo come base, poiché un buco bordeaux sullo sfondo apparirà monotono e sbiadito. È meglio optare per un tono chiaro e aggiungere colori bordeaux. Come base, puoi usare bianco, rosa, viola e altre tonalità.

Strass e brillantini

Questi elementi decorativi sono usati con vernici di vari colori, ma sono particolarmente ben combinati con una tavolozza cremisi. Le pietre bianche (trasparenti) di varie forme e dimensioni, così come i dettagli in un colore metallico, hanno un bell'aspetto. Sull'alluce, puoi creare un motivo sorprendente ed espressivo di strass e decorare il resto delle dita con piccoli dettagli o scintillii. Gli elementi decorativi colorati sono usati raramente, ma si verificano anche.

Ognuno sceglie il numero e la variazione della disposizione delle parti a propria discrezione, l'importante è che il risultato finale sia elegante e organico.

Disegni

Varie immagini contribuiranno a rendere la pedicure più interessante ed espressiva. Può essere dipinto a mano sull'unghia o sulle stampe. I motivi ornamentali e i temi floreali sono considerati classici e sono sempre rilevanti. Questo arredamento si adatta a quasi tutti gli stili di abbigliamento.

Per gli intenditori di soluzioni moderne, la superficie dell'unghia può essere decorata con forme geometriche e linee caotiche. La composizione sarà completata da strass, scintillii e altri dettagli. Se stai andando a un evento specifico, decora le tue unghie con un motivo a tema. Questo design non passerà inosservato.

Opaco e lucido

Una texture opaca darà più saturazione e profondità ai colori scuri. Per ammorbidire questo effetto, i designer usano elementi lucidi o combinano il fondotinta con toni più chiari. Una finitura lucida è considerata più tradizionale ed è consigliata per le unghie corte grazie alla sua caratteristica lucentezza. Un design originale può essere creato combinando 2 tecniche in una.

Guarda il seguente video per interessanti idee di design per la pedicure.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa