Colori per pedicure

Pedicure rosso: caratteristiche di design e idee di moda

Pedicure rosso: caratteristiche di design e idee di moda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee moderne
  3. Armonia di colori
  4. Ritiro
  5. Combinazione con soluzioni di design

La pedicure rossa è considerata un'opzione classica. Tuttavia, non ha perso la sua rilevanza per molti anni. Tuttavia, non è facile da realizzare. Su una superficie così luminosa, tutti i difetti e le macchie sono visibili. Scopriamo quali opzioni esistono e in quali casi sarà appropriato.

Peculiarità

Le moderne tecnologie nel campo del design delle unghie consentono di realizzare una pedicure duratura e allo stesso tempo bella. Ora non devi andare al master ogni settimana o passare il tempo a farlo da solo. Smalto gel, acrilico, gel: questi materiali creano un rivestimento resistente che può durare sulle unghie per circa un mese.

Una pedicure con vernice è un'opzione classica nota alle bellezze da più di un decennio.

Ti permette di creare vari motivi e macchie sulle tue unghie. Puoi anche ottenere l'originalità attraverso la trama. È presentato molto ampiamente: sotto la sabbia, con elementi decorativi, zucchero. Quasi ogni fashionista che preferisce questo tipo di pedicure ha una lacca rossa nella sua trousse.

Lo smalto gel è un rivestimento stabile che consente di appianare le irregolarità sulla lamina ungueale e nascondere le imperfezioni. Se anche 10 anni fa pochissimi conoscevano questa tecnologia, oggi è una delle procedure più popolari nei saloni di bellezza. Un gran numero di tutti i tipi di sfumature di smalto gel rosso ti consente di trovare la tua opzione ideale. Puoi diversificarlo con elementi decorativi e lucentezza aggiuntiva.

È possibile creare le unghie dei tuoi sogni in un paio d'ore. La tecnologia non è nuova, ma rimane comunque rilevante. Le unghie estese sono più forti, non si rompono e non sono praticamente suscettibili di lesioni. Puoi scegliere acrilico o smalto gel.Il materiale determina solo la forma (nella maggior parte dei casi) e scegli il colore del rivestimento a tua discrezione.

Idee moderne

Le tendenze del design delle unghie cambiano ogni stagione. Se essere al culmine della moda o dare la preferenza a classici sobri dipende dal tuo desiderio. In ogni caso, una pedicure rossa fino ad oggi suona rilevante e provoca esclamazioni entusiaste di amici e colleghi. I produttori, d'altra parte, cercano di soddisfare le complesse esigenze delle bellezze moderne e offrono una vasta gamma di prodotti.

  • Monocromo. Se il tuo ufficio ha un codice di abbigliamento rigoroso, una pedicure a tinta unita è ciò di cui hai bisogno. Non aver paura del rosso. Puoi scegliere tonalità tenui che enfatizzeranno la bellezza delle tue gambe e non sembreranno provocatorie. Se sei libero di scegliere i tuoi vestiti, non aver paura di sperimentare. Puoi dipingere il pollice in un colore diverso, sembrerà originale e modesto allo stesso tempo.
  • Geometria. Varie linee, zigzag e linee spezzate su uno sfondo rosso sembrano molto luminose e originali. Quale opzione scegliere dipende solo dalla tua immaginazione. Non è necessario creare gli stessi motivi su tutte le dita. Un'enfasi su uno o due sarà sufficiente.

Un'altra opzione sarebbe quella di applicare diverse forme geometriche e linee dello stesso tema su dita diverse.

  • Paillettes. Aggiungono sempre convivialità e chic. Ma non esagerare. La pedicure rossa è luminosa di per sé. È sufficiente un po' di brillantezza negli angoli o un accento luminoso sul pollice. Nel salone ti verranno offerte paillettes di varie dimensioni, colori e forme. Scegli quelli che ti piacciono. Con loro, le tue gambe appariranno ben curate e belle.
  • Con strass. Gli strass sono un elemento piuttosto piccolo che potresti non vedere nemmeno ai tuoi piedi. Ma non dovresti rinunciare a loro. La lucentezza che danno non è paragonabile alla lucentezza normale. Certo, questa è più un'opzione estiva, quando c'è l'opportunità di camminare con i sandali e mostrare le dita ben curate. E non pensate che la versione rossa con strass sarà troppo provocatoria. Anche le gambe dovrebbero essere belle.
  • Con kamifubuki. Questi sono elementi decorativi che sono paillettes rotonde e piatte. Possono anche avere una superficie perlescente. Il master può disporli in un gruppo o creare una sorta di gradiente (quando ce ne sono più alla base e solo pochi più vicini alla fine). Per una base rossa, puoi scegliere tonalità oro, argento, bordeaux di kamifubuk. Ma la scelta non finisce qui. Varie combinazioni danno un risultato unico e originalità.
  • Francese. In senso classico, è la base delle tonalità naturali con un bordo bianco. Ma prova a sostituire lo sfondo con il rosso e colora le estremità in oro o argento. Un'opzione così chic è adatta per una serata fuori e sembrerà originale con un tailleur nero.
  • Volume. Le moderne tecnologie di design consentono di realizzare disegni e motivi tridimensionali sulle unghie. Sembrano molto insoliti. Puoi creare l'illusione di un motivo intrecciato o lavorato a maglia. Un abile artigiano può creare un bellissimo fiore o un motivo insolito in uno spazio così piccolo. Vale la pena ricordare il senso delle proporzioni.
  • tematico. Capodanno, Pasqua o una festa in maschera sono ottime scuse per una pedicure a tema. Sottolineerà l'importanza dell'evento e creerà un'atmosfera festosa. Non è necessario accumulare glitter, strass e motivi su tutte le unghie. Un ramoscello di abete o un fiocco di neve sarà sufficiente per enfatizzare l'atmosfera invernale.
  • "Occhi di gatto". Il design è apparso relativamente di recente, ma è riuscito a conquistare il favore e l'amore di molti del gentil sesso. Una tecnologia speciale consente di creare un'immagine 3D. Sembra particolarmente vantaggioso con tempo soleggiato o sotto la luce delle lampade.

Il bel gioco e l'effetto striscia di luce non passeranno inosservati e attireranno l'attenzione sulle tue gambe.

  • Sfregato. Lo smalto gel monocromatico più comune brillerà in un modo completamente nuovo se lo tratti con uno sfregamento speciale. Può creare una superficie a specchio o dare alle tue unghie una lucentezza perlata. Nel caso della lacca rossa, sembra lussuoso e festoso. Se hai paura che una tale luminosità attiri tutta l'attenzione su di sé o sembri inappropriata, chiedi di trattarla solo con poche unghie o un pollice.

Armonia di colori

Anche un colore semplice avrà un aspetto diverso se applichi tecnologie moderne e opzioni di design. Possono essere dettati dalla combinazione di colori del tuo vestito o dal tuo tipo di colore. La stessa vernice rossa può sembrare completamente diversa se ha una finitura opaca o una sfumatura applicata.

  • Monocromo. Molte persone pensano erroneamente che questo sia noioso e irrilevante. Ma ricorda lo slogan: "Tutto l'ingegnoso è semplice". Le belle gambe ben curate con una classica pedicure rossa appariranno sempre sofisticate e appropriate. Non aver paura di sembrare banale e fuori moda. Questa scelta offre molta variabilità nella scelta del vestito e delle scarpe.
  • Opaco. Chiedi al master di mostrare in anticipo come apparirà la finitura opaca sul tono selezionato. Dopo l'asciugatura, il colore cambierà leggermente e la consueta lucentezza lucida scomparirà. La pedicure rossa opaca sembra molto dignitosa e costosa. Questa è la scelta di una vera signora. Sta a te decidere se aggiungere elementi decorativi, ma anche senza di essi sembra molto dignitoso.
  • Unghie diverse. Le tendenze degli ultimi anni hanno portato libertà di scelta nella scelta dei colori per le diverse unghie su una gamba. Questo era considerato inaccettabile. Oggi puoi dipingere tutto tranne il pollice di rosso e dipingerlo in bianco o nero. Che tipo di combinazione scegliere verrà richiesto da un maestro esperto che sa come appaiono determinate combinazioni.
  • Pendenza. Una tecnica interessante in cui il colore scorre uniformemente dal più chiaro allo più scuro o da una tonalità all'altra. Il rosso funziona alla grande in tali combinazioni. Questa è un'ottima opzione per coloro che trovano una pedicure monocromatica troppo noiosa.

Poiché la dimensione delle unghie dei piedi è piccola, il gradiente verrà scambiato principalmente sull'alluce.

Ritiro

La varietà di opzioni per la progettazione di una pedicure utilizzando un'immagine non è limitata. Puoi scegliere sia una classica stampa floreale che un originale motivo etnico. Scegli l'opzione più adatta a te per stile e umore. Un disegno ben scelto può rendere il tuo look individuale e unico.

  • Stampa floreale. La pedicure estiva semplicemente non può fare a meno di colori vivaci e vernici sui piedi. Ma anche nei mesi invernali, vuoi creare un'atmosfera appropriata per te stesso. Uno sfondo rosso brillante con tenui colori bianchi può aiutare. Un abile artigiano può creare veri capolavori sulle tue unghie. Sarà impossibile ripeterli a casa da soli.
  • Un approccio artistico. Se il maestro è abbastanza qualificato, puoi fidarti completamente di lui. Dopotutto, non sempre si ha il coraggio di dire all'artista cosa disegnare. Che si tratti di macchie belle, progettate artisticamente o di un vero disegno, dipende dalla situazione e dai tuoi desideri. Il colore rosso brillante può essere utilizzato come colore d'accento o creare capolavori direttamente su di esso.
  • Modelli. Onde, zigzag e motivi etnici possono ritrovarsi non solo nell'abbigliamento e negli interni. Le unghie progettate in questo modo enfatizzano la fantasia non banale del loro proprietario. Il motivo può essere ripetuto su ogni unghia o può essere un'immagine modulare. Questo è quando una linea sull'unghia scorre dolcemente in un'altra, ma già sul dito successivo.
  • Foto divertenti. Personaggi dei cartoni animati divertenti e simpatici o bacche e cuori sembrano commoventi e romantici. È improbabile che un tale design si adatti a una donna d'affari o a un impiegato di banca. Eppure è più destinato a ragazze e ragazze.Il rosso brillante aggiungerà solo contrasto.
  • Adesivi. Non pensare che possano essere solo infantili e divertenti. A volte modelli complessi e piccole linee sono semplicemente impossibili da ripetere con un pennello. E inoltre, non è richiesto. Dopotutto, gli adesivi moderni non sono in alcun modo inferiori ai dipinti fatti a mano. Non è necessario selezionare le immagini, poiché saranno difficili da vedere sulle gambe.

Ma l'ornamento in pizzo sembrerà molto esteticamente gradevole.

Combinazione con soluzioni di design

Quando si sceglie un design per una pedicure, è necessario capire chiaramente a quale situazione è destinato e di che colore saranno i sandali ai piedi. La classica pedicure rossa si adatta a quasi tutto, ma il design e altre opzioni originali richiedono un approccio speciale. Non lasciare che un dettaglio sbagliato annulli l'intera immagine e la renda imbarazzante. Il modo più semplice per tenere traccia della pedicure e dell'immagine in inverno. In questo momento, le nostre gambe sono vestite con calze e scarpe. In estate, i sandali aperti mostrano a tutti la tua pedicure.

  • Combinazione con le scarpe. Questa è forse la prima cosa a cui dovresti prestare attenzione. Il colore rosso non è in grado di rovinare l'immagine, l'importante è combinare correttamente tutti gli elementi. Una discreta stampa floreale è perfetta per sandali in tessuto leggero. Ma il rosso opaco starà meglio con scarpe aperte in pelle scamosciata o vernice nera. Se la caviglia viene lasciata aperta, può essere decorata con gioielli d'oro. Questo aggiungerà raffinatezza all'intero look.
  • Combinazione con i vestiti. Inutile dire che tutti gli elementi dell'immagine dovrebbero essere ben combinati tra loro. La pedicure dovrebbe corrispondere alle scarpe, che, a loro volta, saranno "compagni" ideali per il costume nel suo insieme. Bene, dietro di loro arriva sia il trucco che i capelli. A volte può essere complicato, ma ci sono opzioni vantaggiose per tutti. Scegliendo una pedicure monocromatica rossa, puoi tranquillamente provare un tailleur, un abito da sera e jeans con sandali scollati.

La pedicure rossa è stata all'apice della moda per decenni, proprio come il rossetto rosso o un tubino nero. I classici non possono diventare obsoleti o irrilevanti, per questo sono dei classici. Ma è del tutto possibile portare elementi moderni in esso. Quindi, una pedicure con pietre o una sfumatura è apparsa relativamente di recente, ma ha già acquisito i suoi fan.

Per sapere come ottenere la perfetta pedicure rossa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa