Valigie

Caratteristiche delle valigie per il bagaglio a mano

Caratteristiche delle valigie per il bagaglio a mano
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Segreti della scelta

Nel processo di pianificazione di un viaggio, devi pensare a un numero enorme di punti affinché la tua vacanza sia un successo. I passeggeri che desiderano trovare la valigia più comoda per la cabina dell'aereo dovrebbero studiare attentamente tutti i requisiti e i consigli delle compagnie aeree. Il fatto è che se prima ogni azienda poteva stabilire le proprie regole e regolamenti, ora esiste un regolamento internazionale che definisce i requisiti generali per gli articoli trasportati. Per scegliere una valigia di alta qualità che si adatti a tutti i criteri, vale la pena esplorare molte sfumature, tra cui il materiale di fabbricazione e le dimensioni dell'accessorio.

Requisiti primari

La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando scegli un articolo del genere - dovrebbe adattarsi facilmente al ripiano superiore... Questi requisiti si applicano a tutte le valigie a mano, zaini e borse da viaggio. Se la dimensione è almeno di qualche centimetro superiore alla norma consentita, il servizio doganale non consentirà a tale articolo di entrare nella cabina dell'aeromobile. I vantaggi del bagaglio a mano sono che non è necessario effettuare l'imballaggio di tale bagaglio, poiché viene inserito e prelevato dai passeggeri stessi.

Le borse piccole di solito non attirano l'attenzione dei dipendenti dell'aeroporto, ma se un passeggero cerca di portare una valigia grande invece del bagaglio a mano, non lo lasciano entrare. Nella migliore delle ipotesi, gli verrà chiesto di pagare un bagaglio a mano aggiuntivo, che comporterà il costo del biglietto. Il motivo principale è che il costo del bagaglio è significativamente più alto al momento dell'imbarco rispetto al processo di check-in.

Ogni aeroporto moderno ha telai speciali che ti consentono di misurare le dimensioni del tuo bagaglio a mano e assicurarti che il servizio doganale lo lasci passare, e ai rappresentanti della compagnia aerea non dispiacerà. Se la borsa non passa, dovrai registrarla, il che comporterà anche spese significative.

Al fine di prevenire il verificarsi di tali situazioni di emergenza, è necessario adottare tali misure.

  • Attentamente studiare le regole della compagnia aerea, sull'aereo di cui è previsto il viaggio.
  • Se una persona è costantemente in movimento, è meglio acquistare una valigia per il bagaglio a mano, che soddisfa gli standard della maggior parte dei vettori aerei.
  • Puoi anche comprare borsa da viaggio specialecon un set di cinture per il dimensionamento.
  • Prima di ogni volo, è indispensabile pesare il bagaglio a mano e assicurarsi che il peso è adatto agli standard fissati dal vettore aereo... Se la differenza di peso è minima, alcune cose possono essere messe in tasca o in una borsa personale.

I passeggeri che viaggiano in classe premium possono portare con sé un altro bagaglio in più sull'aereo.

Secondo le norme stabilite, l'altezza di una valigia per il bagaglio a mano non può essere superiore a 55 cm.In questo caso, la larghezza di tale articolo è di 40 cm e l'altezza è di 20 cm.

Alcune compagnie aeree possono modificare queste norme verso l'alto, tuttavia, la maggior parte dei vettori low cost di solito impongono i requisiti più rigorosi per il bagaglio al fine di offrire l'acquisto di spazio aggiuntivo.

Prima di volare, devi visitare il sito Web della compagnia aerea e ottenere tutte le informazioni necessarie sulle dimensioni consentite e sul peso del bagaglio a mano. La maggior parte di loro scrive informazioni sulla quantità di bagaglio sul biglietto o sulle carte d'imbarco.

Le valigie di volo utilizzate come bagaglio a mano possono pesare fino a 5 kg. Allo stesso tempo, alcune compagnie aeree, a loro discrezione, possono modificare questi indicatori fino a 7 o 10 kg. Oggi ci sono diversi motivi per cui la compagnia aerea limita il peso del bagaglio che può essere trasportato sull'aeromobile:

  • il fattore principale è peso di carico consentito del veicolo, che tiene conto del peso di tutte le cose nel rivestimento;
  • ripiani per bagaglio a mano hanno le loro dimensioni, quindi è necessario assicurarsi che la valigia si adatti lì;
  • il proprietario deve posizionare il bagaglio a mano sulla cuccetta superiore dell'aeromobile da soli, e non tutte le persone possono far fronte a una grande massa.

Si precisa che oltre al bagaglio a mano, a norma di legge, possono essere trasportati a bordo senza costi aggiuntivi altri oggetti. Tra questi ci sono una borsa da donna, fiori, un computer portatile, un ombrello, capispalla, una carrozzina e articoli acquistati in duty-free.

Panoramica delle specie

Nei negozi specializzati, puoi trovare un numero enorme di valigie per il bagaglio a mano, che si differenziano per aspetto, costo, materiale di fabbricazione, funzioni aggiuntive e altri parametri. Grazie a ciò, ogni persona può scegliere l'opzione più ottimale per se stessa, che soddisferà pienamente le sue esigenze e i suoi desideri.

Per materiale

Per scegliere una valigia conveniente per il bagaglio a mano, dovresti prestare attenzione non solo all'aspetto e al costo del prodotto. Il materiale utilizzato nel processo di produzione è estremamente importante. Dovrebbe essere scelto non solo in base alle preferenze personali, ma anche in base allo scopo del viaggio e al luogo.

  • Ci sono molti bagagli a mano realizzati in tessuto oggi sul mercato. Va notato che questo materiale è piuttosto difficile da pulire e si sporca rapidamente, il che lo rende poco adatto a viaggi frequenti. Dopo quasi ogni viaggio, devi utilizzare i servizi di lavaggio a secco per riportare il prodotto al suo aspetto attraente.In vendita puoi trovare modelli realizzati con tessuti leggeri con proprietà idrorepellenti, ma tali prodotti sono estremamente costosi e questo non è pratico.

Il vantaggio principale delle valigie in tessuto è che sono leggere e, se necessario, possono essere adattate a una certa dimensione. È dal tessuto che vengono realizzate le valigie più leggere per il bagaglio a mano.

  • Uno dei materiali più senza pretese e pratici da mantenere è la plastica. Il suo principale vantaggio è che per la pulizia è sufficiente pulirlo con uno straccio. Molti passeggeri sono preoccupati che tali valigie non possano vantare una lunga durata, tuttavia, oggi sul mercato è possibile trovare modelli realizzati in plastica resistente agli urti, che consente al prodotto di non perdere il suo aspetto attraente e affidabilità, anche con l'uso attivo .

Vale la pena notare che una valigia del genere è molto più costosa delle opzioni in tessuto, tuttavia è abbastanza difficile danneggiarla. L'unico inconveniente è che i prodotti in plastica pesano molto e si graffiano facilmente, quindi è necessario essere estremamente attenti durante il funzionamento.

  • Le valigie in pelle, solitamente scelte dalle persone benestanti, sono dei veri e propri classici. Tali articoli sono piuttosto costosi, possono vantare un aspetto attraente, ma allo stesso tempo non sono caratterizzati da praticità d'uso. L'umidità o altre condizioni atmosferiche possono deteriorare la pelle e, di conseguenza, il prodotto perde la sua attrattiva.

In apparenza

La maggior parte dei modelli per adulti sono realizzati in una forma classica e praticamente non differiscono per nulla. Tuttavia, sul mercato puoi trovare anche molti modelli per bambini, decorati con disegni interessanti sotto forma di personaggi delle fiabe, personaggi dei cartoni animati e programmi TV. Per quanto riguarda la combinazione di colori, oggi le borse da viaggio sono offerte in quasi tutti i colori, in modo che tutti possano scegliere l'opzione più ottimale per se stessi.

È meglio dare la preferenza ai toni scuri, che praticamente non si sporcano e le macchie non sono visibili su di essi in caso di pioggia.

Per il bagaglio a mano meglio scegliere valigie senza ruote, poiché occupano il volume utile durante la misurazione dell'altezza. Se non puoi portarlo in mano, allora è meglio dare la preferenza a uno zaino che distribuisca il carico su entrambe le spalle e quindi semplifichi notevolmente il compito.

Valutazione dei migliori modelli

Esiste un numero enorme di modelli sul mercato moderno che si differenziano per funzionalità, materiale di fabbricazione e altre sfumature. Tra i modelli più popolari e richiesti ci sono i seguenti.

  • IKEA "Inizio". Questa piccola borsa da viaggio (50x40x20 cm) vanta un costo contenuto, ma allo stesso tempo ha una struttura rigida in acciaio e un coperchio inclusi nel kit, così puoi portarla con te ovunque tu vada. Ecco perché questo modello è perfetto per i voli e per l'uso come bagaglio a mano. La sua particolarità risiede nel suo peso ridotto, che è di solo 1 kg, che distingue favorevolmente il modello dallo sfondo degli altri. Dopo un viaggio, questa borsa è facile da riporre, poiché può essere piegata e occuperà un minimo di spazio. Per garantire il trasporto più comodo, ci sono maniglie e ruote scorrevoli e all'esterno c'è una tasca. L'unico inconveniente del modello è la possibilità di rottura di ruote fragili.

  • Media GM17026W18.5 - Questa è una valigia a tutti gli effetti (55x40x20 cm) per il viaggio, il cui peso è di poco più di 2 kg e la capacità è di 27 litri. Il vantaggio principale è che esiste uno slider speciale con il quale è possibile aumentare il volume utilizzabile.Per la produzione di questo modello è stato utilizzato un poliestere resistente e le ruote sono in poliuretano, il che garantisce la massima affidabilità e durata del prodotto. La presenza di un lucchetto a combinazione ha lo scopo di garantire la sicurezza del contenuto.
  • American Tourister Summer Voyager - una valigia in tessuto, che differisce nelle dimensioni standard per tali articoli e vanta una serratura a codice. All'esterno c'è una spaziosa tasca, e c'è anche un ampio scomparto per riporre vari accessori, estremamente importante per i viaggi frequenti. Con un design laconico, il modello vanta un design ben congegnato e una spaziosità impressionante. L'unico inconveniente è che non esiste un supporto laterale, quindi il modello potrebbe non essere adatto ad alcune categorie di cittadini.
  • BAUDET... Un prodotto luminoso con un corpo in polipropilene. La caratteristica principale del modello è che qui sono installati due supporti, partendo da lati diversi. Durante il funzionamento, non fanno rumore ed escono senza intoppi, il che rende l'uso il più confortevole possibile. L'interno è diviso in più sezioni, così puoi tenere vestiti e accessori separati l'uno dall'altro. C'è anche un vano aggiuntivo nel coperchio, che è isolato con una partizione. La plastica elastica e flessibile è stata utilizzata come materiale principale, che garantisce la sicurezza della valigia anche con un'elevata pressione su di essa.
  • BAGAGLIO DA INCIDENTE Cabina Nera. Uno dei modelli più interessanti dell'azienda italiana, che è piuttosto costoso, ma allo stesso tempo sembra. Grande attenzione è stata riservata ai reparti dedicati allo stoccaggio dei vari accessori. Il volume utile totale del modello è di 40 litri. C'è una speciale maniglia telescopica, oltre a doppie ruote e dispositivi di fissaggio silenziosi, che semplificano notevolmente il processo di utilizzo del prodotto. La presenza di speciali elastici garantisce la comodità di posizionare le cose.
  • Samsonite Cosmolite FL 2. Questa valigia è definita una delle più leggere al mondo. Nonostante le sue dimensioni impressionanti, il prodotto pesa solo 3 kg. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'utilizzo di un materiale innovativo, che è un tipo di polipropilene. Il rapporto tra minimo peso e massima resistenza alle sollecitazioni meccaniche rende questo modello la soluzione ottimale per viaggi molto frequenti.

Segreti della scelta

Affinché la valigia selezionata soddisfi le esigenze, viene prestata molta attenzione al processo di selezione. Alcuni dei punti da considerare prima dell'acquisto sono i seguenti.

  • È meglio dare la preferenza valigie specializzate, che sono stati originariamente prodotti per essere utilizzati come bagaglio a mano. Di solito sono prodotti secondo standard specifici, quindi possono essere facilmente riposti nel vano bagagli nella cabina dell'aereo.
  • Se stai acquistando una borsa o uno zaino, dovresti assicurarti elementi di regolazione disponibili... Il fatto è che nel processo di riempimento e stivaggio, tali oggetti possono cambiare le loro dimensioni e le cinture aiuteranno a comprimerli e passare attraverso il controllo.
  • Prima di iniziare il volo, devi esaminare il sito web del vettore aereo e assicurati che la valigia sia adatta alle sue dimensioni e al suo peso. È meglio concentrarsi sugli indicatori indicati sul biglietto.
  • Quando si acquista una valigia, è meglio dare la preferenza a quei venditori che offrono la possibilità di restituire un articolo. Dopo aver ricevuto il prodotto, è necessario riempirlo e assicurarsi che tutti gli articoli possano essere facilmente posizionati e rimossi da esso.
  • Se stai prendendo un volo di transito, dovresti assicurarti che entrambe le compagnie aeree offrono le stesse condizioni.
  • La maggior parte delle persone pensa che le valigie di plastica di qualità dovrebbero essere il più resistenti e rigide possibile, ma in realtà non è così. Le uniche eccezioni sono i modelli realizzati con chip di titanio e caratterizzati da un'incredibile resistenza ai danni meccanici. Le valigie di plastica decenti, tuttavia, hanno un po' di flessibilità, quindi non possono rompersi sotto una piccola pressione.
  • Quasi tutte le valigie in tessuto sul mercato sono dotate di cerniere radiali, che consentono, se necessario, di aumentare le dimensioni e aggiungere qualche centimetro in più, a volte estremamente importante quando si utilizza una valigia per il bagaglio a mano. Le opzioni di plastica non possono vantare una tale funzione, quindi, prima dell'acquisto, dovresti assicurarti che tali problemi non si presentino.
  • Non c'è bisogno di cercare il bagaglio a mano valigia con lucchetto a combinazione, poiché di solito è sempre nella mano o nel campo visivo di chi lo indossa. Tuttavia, se prevedi di lasciarlo incustodito in hotel, puoi anche selezionare le opzioni del codice.
  • Durante l'esame, devi essere estremamente attento, poiché nessun hardware per valigie dovrebbe destare sospetti o sembrare inaffidabile. Avere un leggero attorcigliamento nel posto sbagliato può essere un'enorme seccatura di viaggio. Una tale valigia non può vantare durata e resistenza ai danni meccanici.
  • È meglio rifiutare modelli luminosi., poiché la ricerca mostra che attirano troppa attenzione, il che può influire negativamente sulla sicurezza. Inoltre, macchie e sporco sono facili da individuare su un modello del genere.

Per le regole del bagaglio a mano, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa