reggiseni

Reggiseno a balconcino

Reggiseno a balconcino
Contenuto
  1. Caratteristiche e varietà
  2. A chi è adatto?
  3. Marche
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Recensioni
  6. Suggerimenti per la selezione

Ogni donna vuole apparire perfetta in ufficio, a passeggio o anche a casa. Di non poca importanza non è nemmeno quello che si indossa all'esterno; la biancheria intima gioca un ruolo importante per l'alta autostima. Niente ti rallegra come un ottimo reggiseno che accentua la linea del tuo seno e un seno rimbalzante. E qui un reggiseno a balconcino verrà sempre in soccorso.

Caratteristiche e varietà

La storia dell'emergere di una parte così importante del guardaroba di una donna come un reggiseno è piena di molte varianti di paternità e luogo di invenzione. È noto che questo dettaglio compariva nelle donne come parte dell'abbigliamento in tempi antichi sotto forma di nastri, bende, pezzi di tessuto che sostenevano e stringevano i seni. Nell'antico Egitto, era persino consuetudine enfatizzare l'armonia e la linea del petto, le cui piccole dimensioni erano considerate un segno di origine aristocratica.

Nell'antica Roma, le donne enfatizzavano la magrezza dei loro seni con cinghie di cuoio chiamate strofe. Questo capo di abbigliamento femminile è considerato il vero capostipite del reggiseno moderno.

Nel Medioevo apparve un corsetto: un design complesso che ti consente di stringere di volume non solo il petto, ma anche la vita. I corsetti hanno dominato a lungo il guardaroba femminile. E solo alla fine del XIX secolo iniziarono ad apparire prototipi di reggiseni moderni. Diversi paesi europei considerano il reggiseno una loro invenzione. Il brevetto per questo dettaglio del guardaroba è stato rilasciato più volte per vari modelli simili.

In un caso, era una parte di un corsetto tagliato lungo la linea del petto con delle cinghie cucite. In un altro caso, erano elastici con un pezzo di stoffa.

Già negli anni '30 del XX secolo il reggiseno è diventato una parte obbligatoria e necessaria del guardaroba di ogni donna.

Il modello "balconette" ha visto la luce per la prima volta alla fine degli anni '30, all'inizio degli anni '40 del secolo scorso, ma non assomigliava affatto ai modelli moderni. Purtroppo, questo modello non ha attecchito per molto tempo ed è stato per qualche tempo consegnato all'oblio. Già negli anni '60 del XX secolo, il balconcino sta vivendo un nuovo ciclo di sviluppo e all'esterno sembra moderno. Allo stesso tempo, è stato ricordato e amato da molte donne.

La moda degli anni '70 del XX secolo ha messo in secondo piano il reggiseno a balconcino. E solo un decennio dopo, ha ricevuto un nuovo respiro in gran parte dovuto al fatto che le ragazze con un busto magnifico e un fisico femminile sono diventate di moda per sostituire le ragazze magre.

Il reggiseno a balconcino è l'invenzione perfetta che sostiene il seno e dona loro uno splendore seducente, una bella scollatura. Allo stesso tempo, il balconcino può trasformare il seno di qualsiasi dimensione e forma. Ideale per outfit con scollatura aperta e scollatura.

Le particolarità di questo modello di reggiseno sono in un taglio speciale: una parte superiore stretta, un fondo rigido di supporto con ferretti, coppe appositamente sagomate, spalline ampiamente distanziate. Le coppe possono essere semiaperte o completamente aperte, senza cuciture, dure, morbide.

Il nome "balconette" è dovuto alla somiglianza delle coppe alla forma architettonica dei balconi. Le spalline possono essere rimovibili, larghe o strette. Le coppe possono anche essere push-up, preformate, differenziate (con diverse dimensioni di seno destro e sinistro), con inserti in gel, con strisce di ritenzione in silicone lungo il bordo superiore della coppa per un'usura senza spalline.

A chi è adatto?

Per molto tempo si è creduto che un balconcino non si adattasse ai proprietari di seni piccoli, ma sembrasse più vantaggioso solo su forme sinuose. Tuttavia, i modelli moderni di un reggiseno a balconcino consentono a tutte le donne, senza eccezioni, di indossarlo. Devi solo scegliere la tua opzione correttamente.

Per i proprietari di seno piccolo, il balconcino consente di alzare il torace, aggiungere volume e correggere la forma.

Un balconcino è adatto anche per le donne con un seno lussureggiante e dona un busto sottile e bei contorni. Per un ulteriore sostegno del seno, è presente una fascia in silicone attorno al bordo della coppa, che fissa saldamente il reggiseno.

Con l'aiuto di un reggiseno a balconcino, puoi persino correggere la tua figura: rendi la tua silhouette più snella alzando il petto, enfatizza la magrezza della tua vita.

Il reggiseno a balconcino ha molte varietà per design e modelli. Può essere un prodotto in pizzo, decorato con nastri o raso, tessuti sintetici moderni alla moda.

Marche

Ci sono molti noti marchi mondiali di lingerie che producono reggiseni a balconcino nelle loro collezioni. Consideriamone alcuni:

  • Intimissimi è un marchio italiano di Calzedonia SpA, creato nel 1996. Ha vinto un vero riconoscimento mondiale per le sue collezioni di lingerie, contraddistinte da eleganza, raffinatezza e comfort. Il marchio è impegnato nella produzione di una vasta gamma di intimo, homewear, completi di lingerie da sposa. Usano materiali squisiti: pizzi e cucito fatti a mano, tessuti sintetici moderni, raso, seta. Questo marchio si distingue per la funzionalità unita al vero gusto italiano. Nuovi prodotti e tecnologie vengono utilizzati con successo nei reggiseni. I reggiseni a balconcino di questo marchio sono presentati in varie versioni - con coppe morbide, con coppe push-up, con spalline removibili, a forma di top, con coppe differenziate, ecc. Nelle collezioni Intimissimi ognuno può trovare la lingerie dei propri sogni - per la vita di tutti i giorni, occasioni speciali, matrimoni, sport e tentazioni. Questa lingerie si distingue per l'alta qualità e la raffinatezza in ogni dettaglio.
  • Orhideja (Orchidea) è un marchio di lingerie europeo fondato in Lettonia nel 1993. Ha una vasta rete di negozi in molti paesi d'Europa e della CSI.La linea di modelli comprende collezioni di lingerie classica, vintage, stili moderni, shapewear, nightwear, swimwear. Questo marchio utilizza moderne tecnologie di produzione e taglio, materiali di ultima generazione e di altissima qualità. I reggiseni a balconcino sono presentati in vari modelli e materiali, decori. Utilizza una griglia dimensionale ampia.
  • Aveline è una linea di biancheria intima del famoso marchio Milovitsa. Creato in Bielorussia. Questo marchio è popolare nei paesi della CSI e in Russia. Differisce per ottima qualità, vestibilità comoda, anatomicità. Vengono utilizzate tecnologie di cucito che tengono conto del tipo di figura. La biancheria di questo marchio è molto conveniente.
  • Gossard è un famoso marchio di lingerie inglese creato all'inizio del XX secolo. La squisita biancheria intima di questo marchio appartiene ai marchi d'élite. Alta qualità, colori insoliti, i migliori materiali, arredamento moderno, taglio speciale, cura dei dettagli: tutto questo è inerente alla lingerie Gossard. I reggiseni a balconcino di questo marchio sono considerati tra i più comodi e di alta qualità. Si ritiene che un reggiseno Gossard possa avere una cinquantina di pezzi. I prodotti sono disponibili per tutti i tipi di figure, dimensioni
  • Dimanche Lingerie è un altro marchio italiano che ha letteralmente guadagnato popolarità in molti paesi del mondo. Il marchio è stato fondato nel 2001. Una caratteristica distintiva della biancheria intima di questo marchio è una vestibilità unica, vestibilità comoda e durata, taglio e arredamento squisiti. La maggior parte dei dettagli sono cuciti a mano dopo il taglio. I reggiseni a balconcino di questo marchio si sono subito innamorati di molte donne per la loro funzionalità, praticità e prestazioni di alta qualità.

Dimensioni (modifica)

La griglia delle taglie per un reggiseno a balconcino non differisce da quella generalmente accettata per i reggiseni.

La designazione standard delle taglie del reggiseno è ridotta a due indicatori: circonferenza del torace (la misurazione viene presa sotto il seno) e il volume della coppa. Esiste una tabella delle taglie standard, in base alla quale, dopo aver preso le misure, è possibile determinare la taglia del reggiseno.

La circonferenza del torace è indicata da numeri e il volume della tazza è indicato da una lettera - 70A, 80C. Per calcolare il volume di una coppa del reggiseno, devi prendere due misurazioni: sotto il seno e nei punti più convessi del seno. In questo caso, le misurazioni vengono effettuate con le mani verso il basso per evitare imprecisioni. Quindi, sottrai il più piccolo dal numero più grande, controlla il risultato ottenuto con la tabella delle dimensioni delle coppe:

La griglia di dimensioni standard si basa su valori medi, questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si effettuano le misurazioni e si riconciliano i risultati.

dimensioni Coppa

Differenza tra le misure, cm

UN

12

B

14

C

16

D

18

E

20

F

22

G

24

Per comodità, molti produttori hanno sviluppato una griglia dimensionale già pronta, in cui sono indicati i parametri medi della circonferenza del torace e del volume del torace, all'intersezione della quale è possibile trovare la propria taglia.

Si prega di notare che le tabelle delle taglie possono variare da paese a paese. Ma ogni produttore che si rispetti necessariamente abbina la griglia dimensionale nazionale con quella internazionale, ovvero il Paese in cui propone i suoi prodotti.

Le tabelle di corrispondenza delle taglie russe con le taglie di altri paesi sono disponibili sui siti Web dei produttori, nei negozi.

C'è anche il concetto di dimensioni parallele. Ciò significa che ogni forma ha le sue caratteristiche e ogni produttore apporta le proprie modifiche alla griglia dimensionale. Un reggiseno della taglia che ti serve potrebbe non andare bene, nel qual caso è imperativo provare la cosiddetta taglia "parallela":

70B

75A

80A

75B

70C

80B

75C

70D

85A

80B

75C

85B

80C

75D

90B

85C

80D

85C

80D

75E

90D

85E

80F

Recensioni

Quasi ogni donna ha un reggiseno a balconcino. Nessun altro modello di reggiseno dona una tale seduzione al seno di una donna. Allo stesso tempo, puoi scegliere un'opzione sia per i seni lussureggianti che per quelli piccoli. L'abbondanza di variazioni di stile e arredamento ti consente di indossare un balconcino in molte occasioni. Se vuoi aggiungere volume al tuo seno, scegli un modello a balconcino push-up. Un abito aperto con una scollatura profonda enfatizzerà favorevolmente il petto e lo solleverà visivamente solo con l'aiuto di un reggiseno a balconcino. Anche la banda alla moda non può fare a meno di questo pezzo di lino. Il balcone è funzionale, confortevole e seducente.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un reggiseno a balconcino, è indispensabile considerare la taglia appropriata. Per fare ciò, è necessario dedicare tempo e assicurarsi di provare. È meglio non prendere un reggiseno che causa inconvenienti, vola via o in cui il seno si sforza di uscire. La taglia corretta ti allevierà dal disagio e non danneggerà la tua salute.

Dovresti anche prestare attenzione al materiale, alla lavorazione delle cuciture, alla qualità della finitura, all'arredamento, alle chiusure e alle cinghie, alla presenza di una striscia di silicone aggiuntiva (se prevedi di indossare un balconcino senza spalline).

Non sarà difficile decidere il modello, il colore e l'arredamento del balcone, poiché questo modello è molto popolare e viene presentato in qualsiasi versione. Anche qui, non sarà superfluo considerare in quale occasione indosserai un reggiseno a balconcino e con quali cose.

Se vuoi che il balcone ti serva in tutti i casi, allora è meglio prestare attenzione alle opzioni eleganti senza decorazioni inutili, che non risaltano sotto i vestiti attillati, prevedono cinturini rimovibili, cinturini trasparenti di ricambio, ecc.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa