Carta creativa

Come realizzare un sacchetto di carta kraft?

Come realizzare un sacchetto di carta kraft?
Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Schema di montaggio passo dopo passo
  3. Modelli di stampa

Rispetto ai classici sacchetti di plastica, la carta kraft consente la conservazione a lungo termine, ad esempio, di cereali e semi, poiché è un mezzo "respiratorio". Alcuni dolci di pasticceria sono anche in grado di conservare al suo interno, ad esempio: caramelle, biscotti.

Cosa è necessario?

La carta comune, ad esempio la carta da giornale, rispetto alla carta artigianale, non ha un colore pronunciato, ad esempio il marrone. All'ombra, quest'ultimo ricorda il normale cartone realizzato in materiale in fibra di legno che non ha additivi artificiali: coloranti, candeggine, ecc. È un prodotto ecologico, non viene introdotto alcun riempitivo di plastica, il che gli conferisce ulteriore resistenza.

Oltre alla carta artigianale, un artigiano alle prime armi avrà bisogno di una semplice colla a base di pasta di amido. Degli strumenti hai bisogno solo di forbici, un perforatore e un coltello per cancelleria.

Tuttavia, per un prodotto a base di carta artigianale più professionale, avrai anche bisogno di nastro biadesivo.

Schema di montaggio passo dopo passo

Una master class passo passo sull'assemblaggio di un pacchetto artigianale si presenta così:

  • tagliare il pezzo di carta necessario per assemblare il pacco, controllando il disegno con i suoi parametri di lunghezza e larghezza originali;

  • piegare il lato superiore e i bordi verso l'interno;

  • incollare il nastro biadesivo su uno dei lati del pezzo;

  • collegare entrambi i lati tra loro.

Il pezzo risultante non ha fondo. Per formarlo, segui questi passaggi:

  • piegare la borsa dal basso;

  • piegare i lati dell'angolo (inferiore e superiore) verso la parte centrale;

  • collega questi lati con un pezzo di nastro biadesivo;

  • piegare indietro le parti laterali precedentemente piegate;

  • piegare gli stessi bordi verso l'interno.

Il lavoro principale sulla formazione del pacchetto è stato completato. Per modificare il prodotto, procedere come segue.

  1. Usando un perforatore, praticare i fori per fissare le maniglie.

  2. Prepara dei pezzi di spago per loro.

  3. Stringili dall'esterno attraverso questi fori, infilando le estremità attraverso di essi.

  4. Lega le estremità in un nodo - individualmente. Non è necessario metterli insieme.

Usando i timbri, il sacchetto di carta kraft è inoltre decorato in stile fatto a mano. È possibile stampare una didascalia per indicare che non è stato utilizzato alcun assemblaggio di fabbrica per realizzare la borsa.

Ulteriori attributi di questo lavoro possono essere i seguenti.

  • È possibile realizzare un sacchetto di carta kraft con le proprie mani sotto forma di un articolo regalo multicolore. Che si tratti di verde o marrone, rosso o blu, la complessità della colorazione del prodotto non aumenterà da questo. Se il compito è ridipingere un tale pacchetto con colori più scuri e simili, ad esempio dal marrone al marrone, non è necessario utilizzare vernici speciali. Ma non è necessario utilizzare composti sintetici usati dai pittori: la borsa ne sarà satura, diventerà più solida e fragile e, soprattutto, perderà la sicurezza sanitaria sia del donatore che del destinatario.

  • Il colore della carta artigianale, nonostante il suo tono forte, consente l'uso, ad esempio, di vernici come la tempera bianca, con cui a volte si sorvolano errori di ortografia correggibili nel testo scritto a mano. Pertanto, puoi dipingere anche una borsa inizialmente nera in bianco, se la carta artigianale fosse tale - non ci sono restrizioni sulla combinazione di colori.
  • Come attributi del design originale, applicano il logo del proprio autore, l'astrazione sotto forma di linee ripetute arbitrarie o ordinate. La soluzione di elaborazione delle texture non è limitata da nient'altro che dall'immaginazione dell'artista.
  • Per frutta secca e noci, questi sono i sacchetti migliori da usare. Se il loro contenuto non è bagnato, può essere conservato a temperatura ambiente e in assenza di insetti nocivi per quasi un mese.
  • I sacchetti di carta con manici non possono contenere più di un chilogrammo o più. Non importa quanto sia forte la carta artigianale, come qualsiasi prodotto di carta, si strapperà. Anche i pacchi che sono stati immagazzinati accartocciati e che sono stati spesso spostati da un posto all'altro vengono strappati.

Una borsa bagnata, anche dopo la completa asciugatura, non riacquisterà la sua forza originale: gli strati di carta vengono distrutti dal calore e dall'umidità.

  • Per incollare una borsa grande, usa una carta più spessa e resistente. Per oggetti di grandi dimensioni, utilizzare quantità proporzionalmente maggiori di carta kraft. È comune anche una variante in cui vengono utilizzati più strati di tale carta: un approccio simile è rilevante quando si realizzano sacchetti per materiali da costruzione (cemento, argilla espansa, sabbia seminata e lavata, ecc.). Il processo di produzione di una borsa multistrato sarà alquanto complicato a causa di strati aggiuntivi che gli conferiscono la forza richiesta. Lo scopo di realizzare un prodotto del genere è portare un regalo, qualunque cosa si riveli, del peso di diversi chilogrammi.
  • La dimensione del pacchetto artigianale non è limitata. Anche un sacchetto di sabbia o cemento ben conservato può essere utilizzato per la carta kraft soffiandolo accuratamente, rimuovendo i resti del materiale da costruzione che è stato immagazzinato al suo interno. Ma non puoi confezionare sorprese commestibili in sacchetti fatti dello stesso cemento o gesso.

Per creare una borsa artigianale a forma di cono, procedi come segue:

  • arrotolare il sacchetto di carta kraft a immagine e somiglianza di un sacchetto per semi;

  • incollare la fine: la parte superiore del cono non dovrebbe divergere.

Il pacchetto ricevuto può essere decorato con stringhe multicolori o "spago" colorato in aggiunta.

Modelli di stampa

È meglio stampare modelli per sacchetti kraft su carta artigianale piuttosto che su normale carta per stampante.Il dispositivo di alta qualità è in grado di stampare qualsiasi testo e immagine, anche su fogli di notebook, mentre il suo sistema di stampa non verrà danneggiato. Nonostante il fatto che la carta artigianale sia "polverosa" rispetto alla carta per stampante, una stampante laser di alta qualità ce la farà. Dopo aver stampato un motivo e/o una trama, puoi piegare rapidamente uno spazio vuoto utilizzando uno degli schemi sopra.

Come modello, è adatto qualsiasi disegno che corrisponda all'ombra di questa carta in tonalità di colore.

Il principio della stampa su tale materiale è che non è possibile scegliere disegni realizzati con colori freddi. Ma la stampa in bianco e nero non è in disaccordo con il tono della carta artigianale.

Il modello, già completamente preparato per la stampa su materiale artigianale, tiene conto degli schemi di assemblaggio più comuni per tale pacchetto. In questo caso, i motivi e le trame non appariranno sul bordo, sul fondo o sui lati, da dove potrebbero essere invisibili. Più luminoso è il disegno del modello, più il destinatario del regalo apprezzerà la tua opera d'arte.... Quindi, i colori rosso, arancione, rosa e giallo si combinano perfettamente con il colore di questo materiale. Tuttavia, i lillà, i viola e i blu, così come i verdi sovrapposti al tono della carta artigianale, sembrano innaturali.

Come realizzare un sacchetto di carta kraft, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa