Pantaloni

Pantaloni a banana unici

Pantaloni a banana unici
Contenuto
  1. Cosa sono i pantaloni a banana?
  2. Per chi sono adatti?
  3. Modelli moderni
  4. Materiali (modifica)
  5. Per incinta
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Con cosa posso indossare pantaloni a banana?
  8. Immagini spettacolari

I buoni vecchi pantaloni a banana, senza lavoro da un paio di decenni, sono tornati di moda. Oggi sono rilevanti per le donne di qualsiasi età, in qualsiasi ambiente, l'importante è scegliere il modello giusto. Come combinare armoniosamente pantaloni banana unici con altre cose nel tuo guardaroba, oltre a molto altro, lo racconteremo e mostreremo nel nostro articolo.

Cosa sono i pantaloni a banana?

I pantaloni di questo stile di nuovo alla moda oggi hanno il seguente aspetto: dall'alto sono molto larghi e verso il basso si assottigliano rapidamente, ma non stringono i polpacci.

Possono essere di vestibilità classica o alta, meno spesso si può trovare una vita bassa sulle banane. Nei pantaloni classici di questo stile, ci sono diverse pieghe di dimensioni piuttosto grandi sulla cintura: questo ti consente di ottenere volume sui fianchi.

Le gambe possono avere polsini (con bottoni, con elastico). Ai lati ci sono più spesso tasche tagliate.

Una parte importante del taglio a banana è la lunghezza, leggermente più corta di qualsiasi pantalone normale. La gamba a banana tocca appena la caviglia o termina appena sotto la metà del polpaccio. In realtà, l'aspetto di tali pantaloni ricorda a tutti il ​​noto frutto tropicale, da cui il nome.

A proposito, i pantaloni a banana sono apparsi quasi cento anni fa tra i jazzisti americani.

Negli anni '40, questi nuovi pantaloni erano il frutto degli sforzi dei musicisti per distinguersi non solo con la loro creatività, ma anche con il loro aspetto. Dopo un paio di decenni, le banane sono migrate nel guardaroba maschile di tutti i giorni e dopo altri 20 anni sono apparse anche nel guardaroba femminile.

Inoltre, all'inizio, tali pantaloni potevano essere visti solo sulle star della televisione, ma solo dopo un po 'e le fashioniste "comuni mortali" hanno osato indossare questa cosa elegante.

Per chi sono adatti?

Senza riserve, possiamo dire subito che qualsiasi modello di pantalone a banana sembra perfetto solo su donne alte e magre con una figura di proporzioni corrette... Questo perché tali pantaloni, in primo luogo, aumentano notevolmente l'area dei fianchi e, in secondo luogo, accorciano leggermente le gambe.

Tu stesso capisci che i proprietari di forme già sinuose o gambe corte non hanno bisogno di un tale effetto visivo.

Quasi tutti i modelli di pantaloni a banana possono essere considerati da donne la cui altezza ha raggiunto i 165 cm.Le ragazze con una crescita più modesta sono ammesse a tali pantaloni solo se, con la loro piccolezza, sono anche molto magre. Con questo tipo di aspetto, le proporzioni consentono di indossare le banane.

Se l'altezza è da media ad alta, ma la figura è un po' grassoccia, sono ammesse anche le banane. Non è necessario aggiungere ulteriore volume visivo a forme eccessivamente sinuose, quindi è meglio rifiutare questi pantaloni per donne completamente in sovrappeso.

Ma per i proprietari di gambe non più dritte, i pantaloni a banana serviranno molto bene: le caratteristiche dello stile aiuteranno a nascondere i difetti. A proposito, per le ragazze basse, puoi prestare attenzione ai modelli a vita alta: questo aiuterà a bilanciare la silhouette.

Un'altra opzione: le banane con una vestibilità classica combinate con una giacca corta daranno lo stesso effetto.

Modelli moderni

accorciato

Un paio di stagioni fa, i pantaloni a banana di lunghezza classica (appena sopra la caviglia) erano più rilevanti. Ma nella stagione in corso, l'accresciuta tendenza alla potatura richiede di tutto, dalle banane accorciate. In questo caso, il fondo può essere più libero o più stretto.

A vita alta

Allo stesso tempo, indipendentemente dalla lunghezza dei pantaloni che scegli, presta attenzione ai modelli a vita alta. Ora è di nuovo al culmine della popolarità. Allo stesso tempo, il taglio dei pantaloni a vita alta può essere ampio o attillato.

Con tasche applicate

Oggi le tasche laterali tagliate vengono sostituite dalle fatture. Soprattutto nei modelli banana orientati al tempo libero e agli ambienti informali.

Con le frecce

I modelli di pantaloni a banana legati allo stile da ufficio suggeriscono minimalismo nel taglio e nei dettagli. Potrebbero esserci delle frecce su questi pantaloni.

Ampio e senza rughe

I moderni modelli a banana differiscono non solo per la differenza nella lunghezza delle gambe, ma anche per il diverso volume dei fianchi. I designer cercano costantemente di creare sempre più proporzioni, giocando con la differenza tra la parte superiore e quella inferiore della silhouette. Inoltre aggiungono o eliminano completamente le pieghe che tradizionalmente si trovano nella parte superiore dei pantaloni.

Ma molta più scelta è data non tanto dai modelli di pantaloni a banana moderni quanto dai tessuti con cui sono realizzati, oltre che dai loro colori.

Materiali (modifica)

Le particolarità dei pantaloni a banana sono tali da non dover mantenere la loro forma. Pertanto, questi pantaloni sono cuciti da un'ampia varietà di tessuti. Fondamentalmente: sottile, morbido.

Molti produttori di abbigliamento alla moda per donna offrono un'eccellente selezione di tutti i tipi di tessuti per abiti: naturali, misti o sintetici.

In estate puoi indossare pantaloni a banana in cotone, lino, raso, seta, raso, cambric, broccato, taffetà, marquise.

Per occasioni particolarmente solenni o festive, sono adatti modelli originali, decorati con inserti in pizzo o frammenti di tessuto trasparente: chiffon, georgette, organza, velo, garza.

In primavera e in autunno, i designer offrono modelli più caldi di pantaloni realizzati in maglieria fine, velluto, gabardine, jacquard e pelle.

I pantaloni invernali a banana sono realizzati con materiali ancora più caldi e densi: tweed, bouclé, velluto a coste, lana pregiata. È possibile anche il rivestimento decorativo in pelliccia.

Un'opzione per tutti i tempi e per tutte le stagioni: il denim.Dal chambri più fine al denim più stretto, le banane in questo materiale sono state prodotte sin dal loro inizio. E oggi, quando i jeans sono di nuovo al culmine della moda, tali modelli saranno particolarmente rilevanti.

Questo o quel tessuto in combinazione con una combinazione di colori può rendere elegante e solenne anche lo stile più semplice di pantaloni. Le banane per un ambiente aziendale dovrebbero mantenere la loro forma. I pantaloni per il tempo libero possono scorrere spensierati.

Per incinta

La moda per le future mamme si sforza sempre di stare al passo con le tendenze principali. Quindi i pantaloni a banana, specialmente per le donne incinte, sono prodotti in una varietà sufficiente.

Questi modelli presentano una vita alta e una vestibilità rilassata su addome e fianchi. Non vengono fatte pieghe inutili in esse. I materiali utilizzati sono morbidi e leggermente elastici.

Questi pantaloni per le donne incinte sono una grande opportunità per nascondere una pancia in crescita da occhi indiscreti nelle prime fasi. Per molte donne, questo è vero. Non solo uno stile specifico aiuterà in questo, ma anche una combinazione di colori correttamente selezionata: pantaloni semplici in ricchi toni scuri.

I modelli abbreviati che sono rilevanti oggi non sono raccomandati per le donne in gravidanza. Poiché un tale taglio accorcia visivamente le gambe e durante la gravidanza una donna acquisisce già forme sproporzionate, i pantaloni a banana dovrebbero essere scelti il ​​più a lungo possibile.

Suggerimenti per la selezione

Uno dei criteri importanti per la scelta dei pantaloni a banana, dopo il tessuto, è la combinazione di colori. Le donne pratiche possono tranquillamente passare al bianco e al nero in questa stagione.

Queste opzioni consentono un numero illimitato di possibili top, ed è anche più facile ritirare le scarpe qui. Allo stesso tempo, scegli il bianco in estate, i pantaloni a banana neri sembreranno più redditizi da tessuti densi, quindi questa è un'opzione per la stagione fredda.

I pantaloni solidi, realizzati nelle tonalità che sono di moda oggi, sono appropriati sia in ufficio che nell'atmosfera informale di tutti i giorni.

Il grigio fumo, il blu intenso, il rosso brillante, il beige, il verde e quasi l'intera gamma di pastelli sono ancora rilevanti. Sono disponibili modelli bicolore combinati.

Ci sono anche stampe luminose e audaci, soprattutto durante i mesi più caldi. Motivi etnici, stampe di piante e animali, geometria, astrazione: tutto è possibile in questa stagione.

Esistono anche diverse regole universali per la scelta dei pantaloni di questo stile alla moda:

  1. Più ampio è il modello di pantaloni a banana, più sottile e arioso dovrebbe essere il tessuto da cui sono cuciti. La regola è dovuta al fatto che le pieghe su tessuti pesanti e densi sembrano brutte, creano ingombro inutile.
  2. I pantaloni estivi a banana con un taglio ampio possono essere realizzati in colori chiari, nella stagione fredda si dovrebbe dare la preferenza ai toni più scuri.
  3. In estate, sono accettabili modelli dal taglio più audace; in primavera, inverno e autunno, si consiglia di indossare pantaloni a banana di stili semplici e con un tessuto più denso che mantenga la sua forma.
  4. Vuoi creare un'immagine rigorosa? Scegli pantaloni a banana realizzati con materiali resistenti. Per un outfit romantico: tessuti morbidi, sottili e fluidi.
  5. Scegli un modello in cui ti sentirai il più a tuo agio possibile, poiché questa tendenza sarà rilevante per molto tempo, il che significa che stai acquistando una cosa per più di una stagione.

Con cosa posso indossare pantaloni a banana?

Poiché la cintura è una parte importante dei pantaloni di questo stile, la parte superiore deve essere selezionata per loro in modo che possa essere infilata. Una camicia o una blusa, un top o un dolcevita - attillati o leggermente larghi - poco importa.

La cosa principale è che dovrebbe essere ben infilato nei pantaloni. Quasi ogni insieme di questo tipo può e deve anche essere completato con un cinturino o una cintura abbinati.

Non l'opzione peggiore sarebbe un top attillato o leggermente aderente con un taglio corto o corto.

O un'altra tendenza della stagione: i body. I body con maniche lunghe e corte sembreranno ugualmente impressionanti con le banane. I proprietari delle forme di riferimento possono indossare pantaloni a banana con i top corti alla moda oggi.

Nella stagione fredda, abbina giacche corte o cardigan, giacche di pelle o bomber, cappotti di montone e cappotti di montone con questi pantaloni. Le banane in stile sportivo possono essere indossate anche con felpe e felpe con cappuccio.

Se nascondi i difetti della tua silhouette a "X" con i pantaloni a banana, assicurati di bilanciare il look nella parte superiore. Per fare questo, scegli top o camicette con colli voluminosi, linea di spalla abbassata, maniche a lanterna o "pipistrello".

In una fresca serata estiva o autunno/primavera, un semplice scialle avvolto su una semplice T-shirt può aiutare a raggiungere questo equilibrio e creare volume nella zona del collo.

Se i pantaloni hanno stampe, la parte superiore dovrebbe essere monocromatica, in armonia con la gamma complessiva dell'outfit. E viceversa: per i pantaloni semplici, puoi scegliere camicette, camicie o top di colore più luminoso.

Per quanto riguarda le scarpe, vengono selezionate a seconda della stagione. Il tacco è rilevante per i pantaloni a banana, ma oggi, in misura maggiore, è consigliato a ragazze non molto alte.

Le tendenze più calde delle ultime stagioni sono solo le scarpe senza tacco, e con le banane stanno molto bene. Creepers, mocassini, mocassini, stringate, sandali con suole spesse: tutto questo può essere combinato con pantaloni a banana solo per ragazze fortunate con la loro crescita. L'eccezione sono le signorine corte, ma molto magre, poiché nel loro caso l'equilibrio della silhouette non sarà disturbato.

Se scegli un tacco, queste sono due opzioni: classiche décolleté con tacco a spillo o un tacco massiccio e stabile, una zeppa è possibile.

Immagini spettacolari

Semplice ed elegante. Pantaloni neri a banana dal taglio laconico, una classica camicia kaki e un cinturino alla moda. In estate, questo ensemble è completato da scarpe con tacco aperto, in autunno saranno sostituite da stivaletti. Un'ottima opzione per una moderna donna d'affari.

Dopo il lavoro, c'è spazio per tagli e colori più decisi.

Per occasioni speciali o un fine settimana - immagini affascinanti e persino fatali!

2 commenti

Articolo utile.

Informazioni interessanti.

Moda

la bellezza

Casa