Marchi di filati

Tutto sul filato YarnArt

Tutto sul filato YarnArt
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Panoramica delle recensioni

Yarn Art (YarnArt in turco) è il nome di uno dei marchi di filati turchi più famosi al mondo.... Il produttore ha creato più di 70 tipi di fili per maglieria a mano di varie trame e composizioni. La tavolozza comprende circa 1700 colori.

Peculiarità

Vengono prodotti i filati YarnArt solo da materie prime di alta qualità, molte serie hanno una composizione esclusivamente naturale. La fabbrica presta particolare attenzione ai suoi piccoli consumatori: i bambini. La qualità dei fili dei nomi "bambini" soddisfa pienamente i requisiti di conservazione della salute e massimo comfort.

Di grande interesse tra le knitters creative è collezione di filati fantasia, unica nella sua trama. Ha una trama molto insolita: consiste in un filo principale su cui possono esserci minuscoli pezzi di tessuto (di solito raso), elementi lucidi che ricordano gli orpelli di Capodanno, nodi intricati e altri elementi.

Il più delle volte viene utilizzato per scopi decorativi.

I fili di cotone YarnArt (misti e 100% cotone) sono speciali anche in termini di caratteristiche di qualità. In molti tipi di filato viene utilizzato cotone mercerizzato, che ha subito un trattamento chimico a breve termine con soda caustica. Ciò consente di ridurre al minimo gli svantaggi del cotone, conferendo ai fili ulteriore resistenza allo sbiadimento, rendendoli più resistenti e igroscopici. Grazie a questo trattamento, il tessuto a maglia ha una lucentezza ricca e setosa.

Un approccio creativo al design che utilizza tecnologie avanzate, prodotti di alta qualità a un costo accessibile: tutto questo è caratteristico dei filati YarnArt.

I prodotti a maglia mantengono a lungo il loro aspetto originale, la loro consistenza e la tavolozza dei colori corrispondono alle tendenze della moda moderna.

La composizione del filato comprende una varietà di materie prime.

  • Acrilico... È resistente allo sbiadimento, durevole, ipoallergenico e morbido.

  • Lana... Questo è un concetto generalizzato che include le fibre di vari animali (capra, coniglio, lama, alpaca, lincoln). Differisce nell'igroscopicità: la capacità di assorbire l'umidità e di cederla facilmente. Trattiene perfettamente il calore, praticamente non si sgualcisce e si sporca un po'.

  • Alpaca - alpaca di lana animale. La fibra è leggera, sottile, resistente, ipoallergenica, quasi non forma pellet.

  • cotone - fibra naturale, igienico, resistente ai lavaggi, resistente all'usura, perfettamente traspirante e assorbe l'umidità.

  • mohair - una lama diamantata, che si ottiene dalla runa delle capre d'angora. L'angora è resistente, ipoallergenico, leggero, soffice. Il mohair è molto caldo, non cade e non si stropiccia.

  • Poliestere - la fibra sintetica, che conferisce al filato fermezza ed elasticità, aumenta la resistenza all'usura, non ha paura di tarme, muffe, marciume.

  • Poliammide - la fibra sintetica permette al prodotto finito di non allungarsi, ne aumenta la vita utile.

  • Viscosa - sintetici, vicini nella composizione al cotone: igroscopici e traspiranti. Morbido, con una leggera lucentezza, colore intenso. Dona alla maglieria una sensazione di freschezza.

  • Seta, ottenuto dal bozzolo del baco da seta, dona al filato una gradevole lucentezza presentabile, morbidezza e tenerezza.

  • Metallico (lurex) È un elemento decorativo a forma di sottile filo metallico che crea un effetto brillante.

Molti prodotti sono etichettati con un effetto anti-pilling.

Viene acquisito grazie a una composizione speciale con cui sono impregnati i fili e questo riduce la formazione di pillole. Se compaiono, possono essere facilmente rimossi durante il lavaggio.

Gamma

L'assortimento di filati per maglieria YarnArt per maglieria, in base alla composizione dei fili, è suddiviso in nomi invernali ed estivi.

Tra i prodotti invernali, molti sono i più apprezzati.

  • "Adorare" - realizzato in 100% acrilico con effetto anti-pilling. Il filato può essere utilizzato per realizzare cose sia per bambini che per adulti (cappelli, guanti, scaldacollo, maglioni, cardigan, vestiti).

  • Alpin maxi - in lana (40%) e acrilico (60%). Questo spesso filato semi-lana produce capi spettacolari e voluminosi in stile ecologico.

  • Everest bene - da lana (30%) e acrilico (70%). Ha una bella colorazione in sezione (batik). Maglioni, cardigan, scialli, snood, cappelli, guanti sono lavorati a maglia con fili.

  • Oro - filati acrilici fantasia (92%) e metallizzati (8%). Molto ricco di colore e adatto per lavorare a maglia qualsiasi capo del guardaroba.

Tra l'estate, una serie di opzioni è molto richiesta per le donne ricamatrici.

  • Begonia - da cotone mercerizzato (100%). Questo filato unito è ideale per la decorazione, per realizzare tovaglie, tovaglioli, magliette estive, top, camicette.

  • Eco Cotone XL - in cotone (85%), poliestere (15%); Jeans - realizzati in cotone (55%) e acrilico (45%). Queste serie sono consigliate per la produzione di capi per il guardaroba estivo sia per adulti che per bambini.

Tra le cose appositamente progettate per lavorare a maglia per bambini sono molto richieste:

  • Bambino - da acrilico (100%);

  • dolce bambino - da micropoliestere (100%);

  • Velour - realizzato in micropoliestere, imita il velluto;

  • Brezza - in poliestere (100%).

Alcuni nomi sono usati non solo per lavorare a maglia gli articoli del guardaroba, ma più spesso sono usati per realizzare giocattoli e decorazioni. Più popolare:

  • Coniglio - filato fantasia in poliammide (100%);

  • Angora di lusso - da fili di mohair (70%) e acrilico (30%).

Panoramica delle recensioni

Il feedback delle ricamatrici è esattamente l'opposto: dalle odi elogiative di YarnArt alla smentita totale di questo filato.

Il filato è elogiato per il suo facile scorrimento del filo durante la lavorazione a maglia, piacevoli sensazioni tattili, passanti ordinati, una vasta selezione di tavolozze di colori.

Indicano i difetti dei filati Macceron, in cui matassine della stessa serie differiscono sia al tatto che nello spessore. Ci sono esemplari con un filo ideale, ma ci sono diversi spessori nodosi: gli ispessimenti grossolani sono 2 volte diversi dal diametro del filo principale. Le cose relative a questa serie sono molto difficili.

Anche il filato Magic Fine riceve recensioni negative a causa della comparsa di bobine sui prodotti.

Mi piace molto il filato Style per la qualità del filo, per il fatto che le cose a maglia non si allungano e non spingono, mantenendo la tenerezza della tela a maglia.

Le ricamatrici prestano attenzione al fatto che i panni in filato con viscosa sono tesi e consigliano di vaporizzare il prodotto durante la lavorazione a maglia.

Alcuni raccomandano l'uncinetto, considerando che una tale maglia è molto più stabile del lavoro a maglia.

Prestare attenzione all'instabilità del colore di alcune serie. Si consiglia di legare un piccolo campione, lavarlo e, in caso di macchie, utilizzare aceto durante il risciacquo.

Alcune recensioni negative sono dovute al fatto che le ricamatrici alle prime armi, quando iniziano il lavoro, prestano attenzione solo al colore e alla trama dei fili, senza studiare a fondo la composizione del filato e non conoscendone le caratteristiche specifiche.

YarnArt offre una vastissima selezione di filati, tra i quali devi solo scegliere quello che soddisfa tutte le tue esigenze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa