Marchi di filati

Cosa si può lavorare a maglia con il filato Alize Puffy?

Cosa si può lavorare a maglia con il filato Alize Puffy?
Contenuto
  1. Che tipo di vestiti puoi realizzare?
  2. Lavorare a maglia un plaid
  3. Fascia per capelli
  4. Altre idee per i filati

Molte artigiane, avendo visto sugli scaffali l'innovativo filato Alize Puffy, che ricorda il velour, vorrebbero provarlo al lavoro almeno una volta. Nell'articolo considereremo cosa può essere lavorato a maglia da tale filato, come appariranno i prodotti e gli indumenti per la casa e condivideremo anche idee per la tessitura a mano.

Che tipo di vestiti puoi realizzare?

Da tali fili di peluche con passanti, puoi lavorare a maglia una varietà di prodotti. I vestiti di Alize Puffy sono particolarmente belli. Puoi lavorare a maglia piccoli dettagli del tuo guardaroba, ad esempio una fascia per capelli, un cappello, uno scaldacollo, leggings, oppure puoi creare un abito da casa morbido e accogliente per te. Ancora più calore apparirà in casa se tutti i tuoi cari sono vestiti con tali camicette e pantaloni. Nelle sere fresche, quando il riscaldamento non è ancora stato acceso, tali abiti riscalderanno tutta la famiglia. Dagli stessi fili, puoi lavorare a maglia calze o pantofole, comprese quelle sulla suola. Se non ti piace indossare pantaloni e maglioni a casa, lavora a maglia una vestaglia con fili di peluche. Alize Puffy è perfetto per capi morbidi e accoglienti. Vuoi sembrare non banale? Legati un cardigan di Alize Puffy.

A seconda della lunghezza e della forma, si adatterà a qualsiasi look, che si tratti di casa, casual o lavoro. Una giacca lunga andrà bene per una gonna stretta o per un tubino, mentre una media completerà armoniosamente pantaloni attillati e persino jeans attillati. Nella mezza stagione, un poncho di Alize Puffy aiuterà. Sostituisci le tue giacche di pelle scadute con maglioni stile poncho e il tuo look diventerà irresistibile anche in caso di maltempo. Tali aggeggi sono individualità, cogli l'occasione per distinguerti dalla massa grigia.

Puoi anche lavorare a maglia un morbido gilet di peluche, un maglione comodo, guanti e altro ancora.

Lavorare a maglia un plaid

Il filo con passanti è perfetto per lavorare a maglia una coperta, ad esempio per un neonato. Per ottenere un prodotto che misura 0,85x0,85 m, è necessaria una sola confezione Alize Puffy. Tuttavia, la dimensione della coperta dipenderà dal motivo: questa è una delle caratteristiche di questi fili. Per ottenere un prodotto della dimensione specificata, dovrai lavorare a maglia nel modo più famoso: l'intreccio. Se imiti la superficie anteriore, il plaid risulterà un po 'più grande: uscirà una cosa di circa 1x1 m.

Quindi, iniziamo: per la treccia contiamo 50 anelli, lasciamo il filo di lavoro sopra.

  • La prima riga è lavorata a maglia da destra a sinistra. I primi due anelli sono lavorati trasversalmente in modo che l'ultimo anello sia in cima.
  • Quindi il cappio dal filo di lavoro deve essere passato attraverso quello inferiore e il successivo attraverso quello superiore. Quindi incrociamo nuovamente i due anelli successivi come nel paragrafo 1. Quindi lavoriamo a maglia fino alla fine della riga.
  • Questa riga viene lavorata da sinistra a destra, ma non giriamo la maglia (il tessuto in ogni riga rimane nella stessa posizione). In questa fila, l'incrocio viene eseguito con un'inclinazione verso l'altro lato.
  • La 4a riga è lavorata a maglia come la 2a riga.

Quindi ripetere il lavoro a maglia dalla 1a riga. L'ultima riga è lavorata come segue (il lavoro inizia dal lato opposto di quello in cui è terminato il lavoro nella riga precedente): infilare il successivo nell'ultimo anello libero e continuare in questo modo fino alla fine della riga. Come risultato di tale chiusura, otterrai un bellissimo bordo intrecciato. Al termine, tagliare il filo rimanente e cucire fino al bordo. Una coperta per un neonato è pronta. Se il bordo non è uniforme, puoi lavorarlo all'uncinetto.

La coperta in peluche può essere lavorata anche per adulti, su una poltrona o su un pouf - in questo caso, naturalmente, serviranno più matasse di filo. Come, se necessario, collegare le estremità dei fili di diverse matasse è una domanda urgente per cose voluminose. Puoi fare un nodo normale e, se non c'è un bordo libero, un cappio viene tagliato all'incrocio.

È meglio cucire i nodi risultanti con un ago: è così che avrai la garanzia di ottenere una connessione affidabile e che i fili non si allentino durante l'uso.

Fascia per capelli

Una fascia è sempre stata considerata rilevante e ora è più spesso lavorata a maglia a forma di turbante. A causa del filato con passanti, risulta essere voluminoso e caldo. Potrebbe benissimo sostituire il cappello e contribuire a rendere l'immagine più romantica.

Lo tessono in diverse forme e in diverse trame, collegano diverse tonalità, inoltre decorano l'accessorio con un fiocco o altri dettagli. In ogni caso un cerchietto è una cosa pratica, non si lega ad altri elementi del guardaroba e si indossa sia con i capelli sciolti che con una coda di cavallo arricciata o uno chignon.

Altre idee per i filati

Oltre a coperte e vestiti, puoi lavorare a maglia tappeti e borse "shaggy" con i fili Alize Puffy. Questi fili sembrano molto originali nei giocattoli, possono essere particolarmente utili quando devi lavorare a maglia un agnello. Tuttavia, anche l'elefantino di questi fili sembra adorabile. Giocattoli, cappelli voluminosi per neonati, snood, cuscini di varie forme: tutto questo può anche essere lavorato a maglia con fili di peluche. A proposito, questi fili possono essere usati per uscire insieme. Il lavoro a maglia in famiglia è uno dei tipi di svago condiviso, quando non sono necessarie abilità speciali di Alize Puffy.

Questo filo è semplicemente lavorato a mano, il motivo può essere costruito utilizzando i passanti esistenti. Oltre ai vestiti, ne sono fatte le scarpe: pantofole, ugg boots. Questi comodi prodotti sono indispensabili in casa. Possono essere un'aggiunta armoniosa a un abito di peluche, o possono semplicemente essere un elemento indipendente in un abito per la casa. Per mantenere i piedi costantemente caldi, puoi intrecciare gli stivali ugg sulla suola.

Questo è vero per le persone anziane: a proposito, tenere le gambe calde può eliminare alcune malattie. Lo stesso vale per la testa, il collo e le spalle, ma gli scialli sono lavorati a maglia per questo.

L'opzione più semplice è una sciarpa Alize Puffy. Può essere decorato con frange e nappe e indossato avvolto al collo o drappeggiato sulle spalle.Se una sciarpa è lavorata a maglia con ampi spazi, un tale prodotto ha una funzione più decorativa. Viene gettato sulle spalle per la bellezza o fissato intorno alla vita con una cintura. Il filato morbido e arioso con anelli Alize Puffy funge da base per l'incarnazione di varie idee. È affascinante lavorare a mano con questo filo grosso senza usare ferri da maglia.

La base sintetica di questi fili li rende anallergici e durevoli. Non causa inconvenienti e cura per tali prodotti. La tecnica del lavoro a maglia con tali fili consente di risparmiare molto tempo. Il processo in sé è così affascinante che, avendo collegato una cosa, ne vuoi affrontare un'altra. La selezione del colore consente di abbinare le tonalità per diverse combinazioni. E solo in questa fase avrai bisogno di un ago per i nodi di collegamento. Niente più ferri da maglia o uncinetti: solo filato di peluche con passanti, mani e la tua immaginazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa