Nastro di raso

Fiocco in raso

Fiocco in raso
Contenuto
  1. Cosa servirà per funzionare?
  2. Piccoli fiocchi su una forchetta
  3. Come fare un fiocco per un regalo?
  4. Fiocchi per capelli per la scuola
  5. Variante nella tecnica kanzashi
  6. Altre belle idee

Bellissimi fiocchi di nastro di raso possono essere utilizzati sia per decorare varie acconciature che per decorare regali. Chiunque può imparare a crearli con le proprie mani, se lo desidera.

Cosa servirà per funzionare?

Nel processo di creazione di fiocchi spettacolari, vengono solitamente utilizzati nastri di raso luminosi e di alta qualità. Sono lisci, lucidi e piacevoli al tatto. Inoltre, questo materiale è abbastanza resistente. Pertanto, i prodotti realizzati con esso rimangono attraenti per lungo tempo. Puoi acquistare nastri di qualità nei normali negozi di artigianato.

Oltre ai nastri, una persona avrà anche bisogno dei seguenti strumenti e materiali per creare bellissimi fiocchi.

  1. Forbici. Devono essere molto taglienti. In questo caso, tutti i tagli saranno lisci e netti. Di norma, nel lavoro vengono utilizzate normali forbicine per unghie.

  2. Fili e aghi. Un ago sottile e fili multicolori torneranno utili per attaccare i singoli elementi e cucire la base del fiocco.

  3. pinzette. Le pinzette piccole sono utili per lavorare con piccole parti.

  4. Accendino. È necessario per sigillare i bordi dei nastri. Puoi anche usare una candela accesa o dei fiammiferi invece di un accendino.

  5. Colla. Per incollare gli archi, puoi usare una pistola per colla o la colla Moment. La cosa principale è che il prodotto selezionato è, infatti, di alta qualità.

I prodotti finiti sono solitamente decorati con perline, perline, strass o persino bottoni insoliti. Ti permettono di rendere più attraente il gioiello finito.

Piccoli fiocchi su una forchetta

Un nastro sottile e stretto viene utilizzato per creare questo grazioso fiocco. Il processo di creazione di un accessorio così piccolo è il seguente.

  1. Per prima cosa devi prendere un nastro sottile e pulito. Deve essere piegato e inserito nella piega della forchetta. Dovrebbe esserci un'estremità corta di questo nastro davanti, che non verrà utilizzata in futuro.

  2. Quindi la parte lunga del nastro viene passata tra i denti centrali della forcella. In questo caso, il materiale deve essere tirato.

  3. La punta di questo nastro dovrebbe essere cerchiata intorno ai denti e portata in avanti.

  4. Dopo aver realizzato un piccolo anello, è necessario creare il secondo bordo libero dell'arco futuro.

  5. Usando la parte lunga del nastro, stringi un nodo stretto. L'arco risulterà semplice e carino.

  6. In questa forma, l'arco deve essere rimosso dal dispositivo. I suoi bordi devono essere accuratamente tagliati. I bordi dell'imbarcazione devono essere bruciati con un accendino. In questo caso, sembreranno puliti.

Un fiocco simile può essere usato per decorare cartoline o attaccato a una lunetta. Qualsiasi artigianato con un tale arredamento sembrerà molto più bello.

Come fare un fiocco per un regalo?

Puoi anche decorare un regalo per una persona cara con un semplice fiocco di nastro di raso. Il processo passo passo per creare un tale decoro è il seguente.

  1. Per prima cosa devi avvolgere la scatola con del nastro adesivo del colore scelto. Di solito vengono scelti nastri larghi 5-7 cm per questo scopo.

  2. Successivamente, i bordi del nastro devono essere nuovamente avvolti attorno alla scatola e legati con un nodo.

  3. Usando i suoi bordi liberi, devi formare un bellissimo arco. Se necessario, il nastro deve essere anche bruciato usando un accendino o delle candele.

Chiunque può fare un fiocco così carino con le proprie mani. È del tutto possibile decorare con un tale accessorio un regalo per un estratto per la tua amata moglie. Sicuramente sorprenderà piacevolmente una persona amata.

Fiocchi per capelli per la scuola

I nastri di raso sono spesso usati per creare semplici decorazioni scolastiche.

Semplice

Questo fiocco di base può essere utilizzato per creare un'acconciatura per il 1 settembre. È consuetudine realizzare tali decorazioni con nastri bianchi o rosa chiaro.

Per creare un fiocco voluminoso, il nastro deve essere piegato. Posiziona le due metà sugli indici. Successivamente, queste due parti devono essere incrociate. I nastri sciolti vengono spinti negli anelli. Successivamente, la base del prodotto viene accuratamente tirata insieme. Il fiocco risulta essere semplice, ma molto carino.

Con doppio nastro

Solitamente vengono utilizzati due nastri colorati per creare un bellissimo doppio fiocco. Questo mestiere è ottimo per i principianti.

Per creare un fiocco, parti identiche vengono tagliate da due bellissimi nastri. Sono piegati in un anello. In questo caso, un bordo è sovrapposto all'altro. Successivamente, le parti vengono cucite al centro con un filo. Fallo con piccoli punti ordinati.

In questa fase, i due spazi vuoti sono collegati tra loro usando un filo. I bordi dei nastri sono accuratamente bruciati. La parte centrale del fiocco è decorata con una piccola parte del nastro.

L'artigianato può essere utilizzato per decorare un'acconciatura da ballo all'asilo o alla scuola elementare.

contorto

Un arco simile viene creato da tre a quattro nastri. Realizzarlo non è così difficile come sembra. Prima di tutto, ogni pezzo deve essere piegato sotto forma di un segno di infinito. Il centro deve essere cucito con punti corti. Pertanto, vale la pena preparare alcune parti.

Inoltre, ciascuno degli spazi vuoti è sovrapposto al precedente. Usando questo schema, puoi facilmente creare un bel fiocco grande.

Per renderlo più spettacolare, vale la pena usare non solo raso, ma anche pizzo o nastri traslucidi. In questo caso, l'imbarcazione sembrerà particolarmente bella.

Volumetrico in più strati

Puoi decorare un mazzo con un fiocco a più strati simile. La decorazione lussureggiante è abbastanza semplice. Il processo della sua creazione consiste nei seguenti passaggi.

  1. Per prima cosa devi fare un pezzo di legno. Sulla base, è necessario fissare due spiedini.

  2. Cominciano a stendere un arco intorno a loro. I bordi del nastro vengono avvolti più volte attorno a bastoncini di legno.

  3. I bordi della palla di prua risultante vengono accuratamente raddrizzati. Devono essere simmetrici.

  4. La decorazione lussureggiante risultante viene accuratamente fissata utilizzando un filo che si abbina al colore.

Un fiocco multistrato già pronto è ottimo per creare un insolito ornamento per la testa.

Variante nella tecnica kanzashi

Questa arte ha avuto origine in Giappone diversi secoli fa. In precedenza, le geisha erano impegnate nella creazione di bellissimi fiocchi voluminosi con una tecnica simile, che usavano mestieri simili per decorare il kimono. Ora tali prodotti sono creati con piacere da ragazze di tutto il mondo.

Le istruzioni per creare un semplice fiocco da un nastro sottile sono le seguenti.

  1. Innanzitutto, è necessario scegliere un nastro di larghezza adeguata e tagliarlo in pezzi della lunghezza desiderata.

  2. Successivamente, i piccoli spazi vuoti devono essere piegati a metà.

  3. I bordi inferiori del petalo piccolo devono essere cuciti con ago e filo di un colore adatto.

  4. Allo stesso modo, altri sono attaccati alla prima parte.

  5. Quando tutti i petali sono uniti in un cerchio, i fili devono essere tirati insieme.

  6. Devi legare un nastro decorativo traslucido a questo spazio vuoto.

  7. Allo stesso modo, un pezzo di seta rosa chiaro è attaccato sopra.

  8. Il centro dell'arco è costituito da strisce sottili.

  9. Il centro del mestiere è decorato con perline colorate.

  10. Una fascia elastica o una forcina è attaccata alla parte posteriore dell'imbarcazione.

In quanto tale, il prodotto può essere utilizzato per decorare le acconciature. Questa stessa tecnica può essere utilizzata anche per creare outfit per le vacanze. Tali mestieri si rivelano belli e ordinati.

Altre belle idee

Oltre a queste opzioni popolari, ce ne sono altre che non sono meno interessanti.

Fiocco sulle dita

Un tale arco può essere realizzato sia con nastri larghi che stretti. Una master class sulla sua creazione è la seguente.

  1. Per prima cosa devi prendere il nastro e piegarlo a metà. La piega dovrebbe apparire ordinata.

  2. Il nastro deve essere avvolto intorno alle dita due volte.

  3. Successivamente, devi fare un nodo pulito. Non dovrebbe essere troppo stretto.

  4. Il bordo libero del nastro deve essere passato attraverso il punto della sua piega.

  5. Successivamente, è necessario formare un arco voluminoso da questa parte. I suoi bordi devono essere raddrizzati.

  6. Il nastro in eccesso deve essere tagliato. I bordi del materiale sono tenuti a "virgolare" usando un accendino o fiammiferi.

Tale decorazione può essere facilmente realizzata sia da bambini piccoli che da adulti.

Decorazione con pizzo

Per creare un tale mestiere, non viene utilizzato solo un ampio nastro di raso, ma anche uno spazio vuoto fatto di pizzo sottile e leggero. Il processo di creazione sembra molto semplice.

Per prima cosa devi tagliare un grande spazio vuoto da un ampio nastro di raso. Deve essere avvolto con una striscia di pizzo. Successivamente, il pezzo risultante deve essere accuratamente schiacciato nel mezzo. La base dell'arco deve essere cucita.

Successivamente, la parte centrale dell'arco deve essere fissata con un nastro più sottile. È anche fissato con filo o colla.

L'artigianato originale in raso e pizzo ha un bell'aspetto sia sui capelli che sul tessuto. La cosa principale è crearli con piacere e attenzione ai dettagli. In questo caso, i mestieri risulteranno sicuramente belli.

Come fare un arco con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa