Mosaico diamante

Tutto sui kit mosaico diamante

Tutto sui kit mosaico diamante
Contenuto
  1. Caratteristiche del set completo
  2. Recensione dei migliori kit
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Istruzioni per principianti

Il ricamo a diamante è un nome affermato per un tipo di ricamo molto popolare oggi. E sebbene questo non sia affatto un ricamo e, naturalmente, non vengano utilizzati diamanti, l'aspetto del prodotto finito ricorda il punto croce con un'elegante lucentezza e splendore. Da un gran numero di set per tali ricami, devi essere in grado di sceglierne uno di qualità che delizierà sia il processo che il risultato.

Caratteristiche del set completo

I kit di produttori diversi possono essere molto simili, ma non sempre identici. Anche se la base è sempre la stessa, perché è il principio del ricamo.

Questo è ciò che viene fornito con un kit di ricamo a diamante standard (mosaico).

  • Base in tessuto con uno strato adesivo. Questa è la tela su cui verranno applicati i "diamanti". Per la sua struttura, assomiglia a una densa tela cerata. La tela è divisa in settori con numerazione. Ogni settore è costituito da poche celle in cui gli strass andranno per l'incollaggio. Il settore è contrassegnato da un determinato colore, il numero su di esso indica anche l'appartenenza a un determinato colore. L'analogia con il ricamo non è casuale: per il ricamo viene utilizzata una tela con settori e celle.
  • Strass. Sono sparsi in sacchetti, ogni sacchetto ha il suo colore. Necessariamente numerato. Un lato dello strass è piatto, l'altro è convesso. Si fissa alla base del ciottolo con il lato piatto. È fantastico se le borse hanno una chiusura lampo, quindi puoi versare alcuni strass, chiudere la borsa e non preoccuparti dell'integrità del contenuto.
  • Legenda, lista di controllo. Grazie a questo elemento, puoi confrontare il simbolo della cella sulla tela e il numero del colore.
  • Barella. Non si applica alla configurazione di base, non inclusa in ogni set.Di norma, a causa della barella, il prezzo di un set per la creatività aumenta in modo significativo.
  • Stilo. Questo è il nome del bastoncino che aggancerà gli strass e li trasferirà sul campo di lavoro. Di solito la punta di questo bastoncino è di metallo, ma è di plastica. È molto comodo lavorare con lo stilo. Ci sono stili con tre punte funzionanti che possono agganciare 3 sassolini contemporaneamente.
  • pinzette. Può essere aggiunto allo stilo o sostituirlo. Le pinzette non sono così comode.
  • Cubo appiccicoso (a volte rappresentato da un quadrato o da un rettangolo piatto). Questo è un elemento in silicone, solitamente incluso nella confezione. Riempirà il solco nella punta dello stilo per renderlo appiccicoso. Non appena lo stilo smette di afferrare bene le pietre, è il momento di immergerlo nuovamente nel cubo appiccicoso.
  • Vassoio. Questo è un contenitore in cui verranno versati i ciottoli dalla borsa. Solitamente il vassoio è a coste, che, agitato, aiuta gli strass a distendersi in file e con la parte convessa in alto. In alcuni set, ci sono vassoi multisezione: cioè puoi versare immediatamente tutti i colori, ognuno nella propria rientranza.
  • Correttore. Piccola spatola di plastica necessaria per tagliare le file. Ma se non l'hai messo nel set, va bene, andrà bene un normale righello.

Non si trovano praticamente strumenti aggiuntivi, anche se potresti imbatterti in set con non uno stilo, ma con due o tre. Non vale la pena preoccuparsi del fatto che potrebbero non esserci abbastanza ciottoli nel sacchetto: di solito vengono riempiti con un margine del 20%. Questo vale sia per gli strass quadrati che rotondi.

A volte è incluso un set con la barella per appendere il lavoro finito al muro. È, ovviamente, molto conveniente, perché il set per la creatività non richiede dispositivi e strumenti di terze parti, tutto è "chiavi in ​​mano".

Recensione dei migliori kit

"Nonna"

L'azienda russa Granni è stata sul mercato non molto tempo fa, ma una vasta gamma di ricami a diamante l'ha resa un noto produttore. L'azienda si distingue per la grande attenzione alla scelta dei cristalli, alla loro brillantezza, succosità e uniformità. I set sono venduti in scatole grandi, molto belle e ben fatte. Il produttore offre almeno 400 trame, tra opere in bianco e nero, paesaggistiche (foreste, parchi, spazi acquatici), floreali (dalle rose alle peonie).

Per coloro che desiderano un lavoro creativo globale, puoi rivolgerti al ricamo a trittico. Tali dipinti modulari rinfrescano davvero l'interno. Ad esempio, stanno bene sul divano. Trittico - tre dipinti. Molto spesso si tratta di opere con un tema e una combinazione di colori. Meno spesso: un grande lavoro, come se fosse diviso in tre parti.

"Trasformato"

Tra gli altri marchi - "Preobrana", immagini di strass di cristallo. È anche un produttore russo, che però ha modificato la tecnica. Dovrai fissare gli strass non con la colla, ma con un termoapplicatore. E questo strumento deve essere acquistato separatamente, non è incluso in un set. La maggior parte dell'assortimento è costituito da icone, ritratti originali, riproduzioni di capolavori della pittura.

"Gatto Rosso"

Vale la pena menzionare il marchio "Ginger Cat", è più focalizzato sui bambini, ma gli adulti dovranno fare di più con il ricamo. Il livello di difficoltà è piuttosto serio. L'assortimento comprende quadri con o senza barelle. Il tema degli animali funziona particolarmente bene per questo produttore.

Anche il prezzo è interessante, in questo senso il marchio vince su quasi tutti i principali concorrenti.

"Pittura diamante"

Il produttore più popolare è probabilmente il marchio Diamond Painting. Sono pionieri in questo tipo di prodotto sul mercato russo, che è anche il loro successo. I cristalli di questa azienda hanno 9 sfaccettature, il che aiuta a ottenere uno speciale gioco di luci, l'immagine finita è molto espressiva. E non è così importante cosa è esattamente disposto: cavalli, pavoni, fiori o angeli, l'immagine sarà luminosa, i colori sono succosi, l'immagine è di alta qualità.

"Bianco come la neve"

Tra i concorrenti stranieri c'è la cinese Biancaneve.Prezzi più che abbordabili, una vasta gamma, una varietà di soggetti. Fondamentalmente, c'è molta scelta per i maestri già fiduciosi, ma si possono trovare anche piccoli lavori per principianti. I consumatori nelle recensioni non si lamentano della luminosità del colore e della qualità dei componenti del set.

Suggerimenti per la selezione

Sulla base della recensione, puoi immaginare su cosa è meglio spendere i tuoi soldi. Un numero enorme di kit di ricamo a diamante è apparso nei negozi a prezzo fisso, che sono molto economici. E tra questi puoi davvero trovare qualcosa di interessante, solo che non c'è quasi mai una barella lì.

La tela in tali set è tesa su cartone molto spesso o su compensato, il che significa che il lavoro finito dovrà essere in qualche modo redatto indipendentemente. Guidare gli strass sotto il vetro non è la soluzione migliore, quindi devi progettare tu stesso il telaio.

Altri suggerimenti per la scelta di un kit di ricamo a diamante.

  • Se viene scelto come regalo, è meglio regalare quello il cui tema è neutro. Alcune immagini possono sembrare banali al dotato o non sufficientemente appropriate al gusto. Raramente deludenti sono i set che diventano repliche originali di dipinti famosi, ad esempio Notte stellata di Van Gogh. Puoi prendere in considerazione questa opzione. I paesaggi e le nature morte di solito sembrano buoni come regalo.
  • È importante assicurarsi che i prodotti siano di buona qualità. Ahimè, ci sono set in cui, tra i ciottoli, ogni secondo con un matrimonio. Si tratta di lotti difettosi, destinati ad essere ammortizzati, ma il venditore senza scrupoli la pensa diversamente. Leggere le recensioni è sempre utile.
  • Un set su una barella, sebbene sia più costoso, è considerato un acquisto molto più redditizio di una semplice tela. Soprattutto se si tratta di un regalo, e anche, ad esempio, alla testa. La semplicità non è sempre bella, a volte la cosa brutta è che la sua economicità è abbinata a un processo insufficientemente ponderato: se è scomodo stendere il mosaico, non tutti finiranno il lavoro. L'immagine sarà semplicemente abbandonata.
  • Se riesci ad aprire la confezione e il kit non include una barella, dovresti valutare come giace la tela. Se arrotolato, buono. Se piegato - male, ci saranno pieghe.

Certo, devi prestare attenzione alla confezione: pulizia, affidabilità, chiarezza delle istruzioni scritte su di essa. Di norma, un buon produttore non cerca di risparmiare denaro su questo.

Istruzioni per principianti

Non è sufficiente acquistare, è comunque necessario portare a termine la questione, fare un calcolo completo e organizzare il lavoro. Vediamo come si presenta il processo di creazione di un mosaico di diamanti.

  • Prendi tutto il contenuto dalla scatola, stendilo. Confronta il foglio di controllo (leggenda) con ciò che è stampato sulla tela. Controlla se tutti i colori sono nelle buste, se lo stilo funziona, se c'è un cubo di silicone. Forse l'insieme completo di un particolare insieme non prevede alcuni componenti.
  • Lavora meglio durante il giorno, con luce naturalein caso contrario, dovrebbe essere sufficiente una fonte di luce artificiale. Piccole celle, numeri, lavorare con piccole pietre richiedono una buona illuminazione.
  • Pensa esattamente a come procederà il lavoro. Puoi disporre il mosaico in settori colorati o in righe. Se in file, tutti i sacchetti con i ciottoli dovranno essere aperti immediatamente, versati in un contenitore a più sezioni. Se a settori, le buste vengono aperte una ad una.
  • Puoi portare un sassolino sulla tela con una pinzetta e già fissarlo lì con uno stilo. Puoi usare solo lo stilo, funziona bene in due direzioni. Poiché lo stilo perde la sua viscosità, dovrebbe essere immerso in un cubo o un tappetino di silicone.
  • Spostandoti lungo la tela, devi tagliare le righe nel tempo. Questo viene fatto con un correttore dal set o con un righello.
  • Quando l'intera immagine è assemblata, è necessario "stampare" nuovamente l'immagine sulla tela. Questo è fatto in modo che le pietre non cadano, siano tenute saldamente. Devi avvolgere la tela con un panno e poi disegnare un mattarello lungo il tessuto. La stessa azione appiattisce l'immagine risultante.

Le modalità di utilizzo del kit sono sempre indicate nelle istruzioni. Nella maggior parte dei casi - in dettaglio. È vero, raramente scrivono lì che il ricamo a diamante finito può ancora essere coperto con uno strato di vernice. Ciò riparerà ulteriormente gli strass, fornirà loro l'accoppiamento e l'immagine stessa: una vita più lunga.

La tecnica del ricamo a diamante è adatta a tutti, adulti e bambini, le persone senza formazione e abilità artistiche la amano. E il risultato diventa parte dell'interno. Sicuramente vale la pena provare!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa