Tipi di pesci d'acquario

Pastinaca d'acquario: descrizione e contenuto

Pastinaca d'acquario: descrizione e contenuto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Compatibilità
  4. Condizioni di crescita
  5. Come e cosa nutrire?
  6. Riproduzione

Enormi razze attraggono con il loro aspetto insolito e le dimensioni atipiche per un abitante dell'acquario. Uno dei più popolari è la pastinaca motoro d'acqua dolce, che può essere ospitata a casa.

Peculiarità

Tali creature appartengono all'ordine delle razze e sono considerate parenti degli squali. Questi abitanti del mare vivono più spesso in acqua salata. Tuttavia, alcuni di loro si sono adattati a vivere in acque dolci. Puoi incontrarli nei bacini idrici della Colombia o dell'Uruguay, così come nel Sud America. Se parliamo dell'aspetto della pastinaca motoro, vale la pena notare che le sue dimensioni sono relativamente piccole. Questo ti permette di tenerlo negli acquari. Queste creature marine si abituano rapidamente a un nuovo posto. In buone condizioni in un acquario, possono vivere fino a 20 anni.

La pastinaca motoro dell'acquario ha una forma del corpo ovale e piatta. Nella parte superiore ci sono gli occhi e i fori per respirare, e nella parte inferiore c'è una grande bocca con denti forti, narici e fessure branchiali. La coda della pastinaca è piuttosto muscolosa, inoltre, termina con una punta che ha una tacca. Alla base stessa della spina ci sono ghiandole che producono veleno. Una o due volte all'anno, la spina cade e al suo posto si forma una ferita. Si stringe e dopo un po' appare una nuova spina al suo posto.

Se è danneggiato, la pendenza può subire uno shock doloroso. A causa di questa spina, le razze sono spesso chiamate razze.

L'individuo è dipinto di grigio o marrone, con piccole macchie di una sfumatura gialla, che ricordano gli occhi. Sotto il colore è già bianco. I bambini rimangono vulnerabili a vari fattori per lungo tempo. Nel tempo, la loro immunità diventa più forte.

Pertanto, non è consigliabile acquistare razze, la cui dimensione non raggiunge i 10 centimetri.

Dopotutto, gli individui possono morire durante il trasporto. Dopo 5 anni, i raggi raggiungono la loro dimensione massima. Questo di solito è di circa 45 centimetri. Inoltre, le razze maschi sono di dimensioni più piccole. Ma si distinguono per un colore più luminoso.

Come scegliere?

Per acquisire una pastinaca sana, è necessario prestare attenzione ad alcune delle caratteristiche distintive di tali individui. Prima di tutto, la pastinaca deve essere ben nutrita. Inoltre, la coda alla base dovrebbe essere 3 volte più grande della spina. Sulla parte superiore di esso dovrebbero essere posizionati 2 tubercoli, che sono chiamati "culo". Hanno depositi di grasso e molti nutrienti. Sono di forma rotonda. Inoltre, tutti i motivi sul corpo della pastinaca sono a due colori. Non ci possono essere aree completamente scolorite o bianche sul corpo, così come la placca. È impossibile che siano presenti macchie fungine sulla coda.

Inoltre, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione all'appetito dell'abitante del mare.

Una pastinaca sana dopo essersi trasferita in un nuovo ambiente dovrebbe interessarsi al mangime proposto.che si tratti di calamari o gamberi sgusciati. Se ciò non accade e la pastinaca non mangia, è necessario restituirla o chiedere consiglio a uno specialista. I problemi con l'appetito sono uno dei principali segni che la pastinaca non sta bene.

Inoltre, spesso durante il trasporto di pattini per la sicurezza delle persone, vengono applicati speciali cappucci sulle punte. Sono costituiti da tubi di silicone, il cui diametro deve corrispondere alla dimensione dell'ago, chiamati cappucci cambrici. La pendenza non ne risente, poiché il fermo cade insieme alla vecchia spina.

Il proprietario dell'animale non dovrebbe rimuovere il berretto da solo, perché in questo caso non solo la pastinaca, ma anche la persona stessa ne soffrirà.

Compatibilità

Alle razze possono essere aggiunte grandi specie di pesci non troppo aggressivi in ​​natura. È molto importante che allo stesso tempo abbiano condizioni di detenzione simili. Questi possono essere pesce gatto, spigola, discus e altra vita marina. Devi anche sapere che quando tieni le razze nell'acquario, ci deve essere una maschera. Gli individui danneggiati sono posti in esso.

Dopotutto spesso nel processo di cura delle loro "signore", i maschi diventano troppo aggressivi e le femmine possono subire varie lesioni... Ma si riprendono comunque abbastanza velocemente. Inoltre, le razze sono per natura molto curiose e giocose. Si abituano rapidamente ai loro proprietari e dopo un po' iniziano a riconoscerli. Gli stalker possono persino mangiare dalle loro mani, il che è sempre un piacere per i più piccoli e gli adulti.

Condizioni di crescita

Tenere le razze in un acquario è disponibile per quasi tutti. La prima cosa di cui hai bisogno è un contenitore abbastanza grande. Ad esempio, per allevare le razze, è necessario un acquario con un volume di almeno 250 litri. Inoltre, la sua lunghezza dovrebbe essere fino a 1,5 metri, la larghezza non dovrebbe superare i 60 centimetri e l'altezza dovrebbe essere fino a mezzo metro. Devono essere presenti anche 2 filtri esterni.

Le piante vive con radici ben sviluppate possono anche essere piantate in un acquario domestico. È meglio metterli in contenitori speciali. Ma per decorare l'acquario, vengono spesso utilizzate piante che galleggiano o mettono radici su vecchi legni. Poiché le razze amano la sabbia o il limo, il fondo dell'acquario dovrebbe essere lo stesso.

Molte persone usano ghiaia molto fine, l'importante è che sia rodata. Dopotutto, quando i pendii sono sepolti al suo interno, possono semplicemente farsi male se i bordi delle pietre sono affilati.

Il contenitore in cui sono conservate le piste deve essere chiuso con un coperchio o un bicchiere. Dopotutto, possono saltare fuori dall'acqua durante l'alimentazione. Vale la pena notare che la cura delle razze include anche la regolare purificazione dell'acqua. Non ci dovrebbe essere una goccia di ammoniaca o nitrati nell'acquario. Dopotutto, a causa di ciò, le razze diventeranno semplicemente letargiche e anche il loro appetito scomparirà.

Come e cosa nutrire?

Nel loro ambiente naturale, le razze mangiano in modo molto diverso.È molto difficile creare le stesse condizioni in un acquario, ma è ancora possibile. Tutte le razze non soffrono di mancanza di appetito, perché nuotano tutto il giorno in cerca di cibo. Questo richiede troppa energia. Pertanto, le persone hanno bisogno di molto cibo, che sarà sia di alta qualità che nutriente.

Il piatto principale della loro dieta è il grande verme del lago. Tuttavia, deve essere decontaminato.

Può anche essere gambero congelato o bollito, che può essere acquistato in qualsiasi negozio di alimentari. Se vengono vendute surgelate, devono essere prima scongelate e poi pelate. Allo stesso tempo, non dovresti bollire i frutti di mare. È meglio non comprare gamberi sgusciati, perché possono essere sottoposti a lavorazione chimica. Nel caso in cui la pastinaca sia ancora molto piccola, i gamberi grandi devono essere spezzati in pezzi che si adattino alla sua bocca.

La carne di calamaro peruviano può anche essere presente nella dieta delle razze., poiché è morbido, a differenza dei calamari dell'estremo oriente. Anche la carne di capesante, che contiene silicio, è perfetta per l'alimentazione. E favorisce la maturazione dei genitali nelle razze. Come mangime aggiuntivo, puoi utilizzare filetti di pollock o merluzzo, ricchi di calcio e fosforo. Aiutano nella formazione dei denti e dello scheletro cartilagineo delle razze. Ai bambini possono essere somministrati grandi gamberetti in salamoia o gammarus freschi congelati.

È imperativo assicurarsi che le pastinache non soffrano mai la fame. Per fare questo, devi dar loro da mangiare 2 o 3 volte al giorno.

Inoltre, non dovresti usare mangimi secchi industriali, perché potrebbero contenere additivi chimici. La pastinaca sentirà l'odore del cibo in pochi minuti. Nonostante il fatto che i suoi occhi si trovino sulla sua schiena e non veda il cibo, l'animale lo sente con i suoi recettori sviluppati. Ingoia il cibo in un istante.

Riproduzione

Ci vuole molta esperienza per allevare abitanti marini così insoliti. La pubertà nelle razze si verifica quando hanno 3 o 4 anni e le loro dimensioni raggiungeranno i 40 centimetri. Le coppie possono essere molto difficili da creare, perché gli animali domestici potrebbero semplicemente non andare d'accordo nel carattere. Se la femmina non accetta il maschio, viene depositato per 10-12 giorni in un altro contenitore. Quando il momento giusto è passato, puoi riprovare. Se la femmina non lo accetta di nuovo, allora è necessario cercare un altro maschio.

La gravidanza nelle razze dura circa 12 settimane. Durante questo periodo, la femmina dovrebbe essere ben nutrita, circa 3 o 4 volte al giorno. È inoltre necessario assicurarsi che non ci siano sbalzi di temperatura, altrimenti potrebbe verificarsi un aborto spontaneo. Una femmina può dare alla luce da 2 a 20 bambini. Le dimensioni dei neonati hanno un diametro fino a 9 centimetri. Letteralmente il giorno 2, possono già muoversi. Per l'alimentazione, puoi usare lo stesso cibo degli adulti. Possiamo dire che il contenuto delle razze è disponibile per quasi tutte le persone. L'unica cosa che è necessaria per questo è creare buone condizioni di vita per l'animale.

Per informazioni su come nutrire correttamente la pastinaca dell'acquario, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa