stuzzicadenti

Che tipo di lavoretti puoi fare con gli stuzzicadenti?

Che tipo di lavoretti puoi fare con gli stuzzicadenti?
Contenuto
  1. Fare un costruttore
  2. Sedia in miniatura fai da te
  3. Come fare un ombrello?
  4. Altri mestieri

Sicuramente molte persone hanno visitato almeno una volta le fiere dell'artigianato, dove viene esposta un'ampia varietà di artigianato di vari materiali per il giudizio dei visitatori. Tuttavia, i mestieri realizzati con gli stuzzicadenti più comuni godono di un'attenzione speciale da parte degli ospiti. In precedenza, gli artigiani realizzavano enormi serrature dai fiammiferi. Erano usati per costruire navi, creare giocattoli. Oggi gli stuzzicadenti hanno sostituito i fiammiferi.

Vale la pena notare che è molto più difficile lavorare con loro. In primo luogo, hanno una forma arrotondata, che crea grandi difficoltà di connessione. In secondo luogo, gli stuzzicadenti hanno estremità affilate su entrambi i lati, in modo che un maestro alle prime armi possa pungere più di una volta contro un futuro capolavoro. E solo nelle mani di professionisti, questo materiale si trasforma da inaccessibile a malleabile. In appena un'ora, il maestro è in grado di realizzare diverse decorazioni per l'albero di Natale o un paio di elementi decorativi per la casa delle bambole.

Fare un costruttore

Gli stuzzicadenti sono uno dei materiali di alta qualità e, soprattutto, facilmente disponibili per l'arte domestica. Le persone con una mentalità creativa sono in grado di creare con il loro aiuto un'ampia varietà di mestieri che si adattano all'interno dei locali e diventano persino la loro decorazione principale.

Non dimenticare che creare tali mestieri, specialmente con la tua famiglia, è un'ottima alternativa al relax con una TV. È altrettanto importante coinvolgere i bambini piccoli nel lavoro creativo. Prima di tutto, sviluppano le capacità motorie e, naturalmente, si sviluppa il pensiero artistico.Quindi, con sforzi congiunti, puoi creare la cosa più unica, che diventerà sicuramente un regalo eccellente per un amico di famiglia o un parente stretto.

Gli artigiani moderni offrono all'attenzione dei visitatori delle fiere di arti e mestieri una varietà di prodotti per stuzzicadenti fatti a mano. Può essere fiori decorativi, animali, uccelli, decorazioni di Capodanno per l'albero di Natale, portagioie. Bene, ai bambini a cui è piaciuta questa arte viene offerto di ricevere materiali educativi speciali, in cui le regole per lavorare con questo materiale piuttosto pericoloso sono scritte da "a" a "z".

E, naturalmente, il materiale di formazione contiene diversi corsi di perfezionamento su come realizzare i mestieri più semplici. Uno di questi è il designer diavolerie. Molti genitori lo acquistano per i bambini come giocattolo educativo. In effetti, sarà molto più interessante per un bambino realizzare un prodotto del genere da solo e poi giocarci. Inoltre, per il lavoro avrai solo bisogno di plastilina e, naturalmente, confezione di stuzzicadenti.

Per cominciare, viene presa la plastilina. Piccoli pezzi vengono staccati da esso e arrotolati in palline. Interpreteranno il ruolo di attacchi per stuzzicadenti nel costruttore creato. Ad esempio, al bambino deve essere mostrato il processo di creazione di un triangolo. È necessario prendere 3 palline di plastilina e 3 stuzzicadenti, collegarli in modo da formare la figura geometrica concepita. Quando il bambino comprende l'essenza, puoi iniziare a creare modelli volumetrici del costruttore. Alternando connessioni verticali e orizzontali, puoi creare un cubo o una piramide.

Sedia in miniatura fai da te

Come accennato in precedenza, usando gli stuzzicadenti, puoi realizzare mobili decorativi per una casa delle bambole. Le bambine - proprietarie di intere ville di bambole - si uniranno a questo lavoro con un entusiasmo speciale. Per apprendere le basi della realizzazione di mobili decorativi, si consiglia di iniziare creando una sedia. Inoltre, per il lavoro dovrai solo usare stuzzicadenti vuoti con estremità tagliate e colla.

  • Per realizzare lo schienale di una sedia, viene preso un bastoncino tagliato e tagliato a metà. Quindi vengono presi 2 stuzzicadenti interi, posizionati parallelamente l'uno all'altro, e tra di loro viene inserito uno spazio vuoto tagliato.
  • Per creare supporto sullo schienale del sedile, utilizzare un pezzo in lavorazione che corrisponda alla larghezza del seggiolone. Dopo aver provato, devi incollarlo.
  • La base del sedile anteriore è preparata allo stesso modo di quella posteriore.
  • La base preparata è fissata con barre laterali.
  • Puoi iniziare a preparare il sedile. Per fare ciò, è necessario prendere un certo numero di pezzi tagliati e collegarli utilizzando le traverse.
  • Il sedile preparato è fissato alla base della sedia.

Come fare un ombrello?

Con un po 'di immaginazione, sarà possibile creare un ombrello per bambole da un normale stuzzicadenti, che può essere utilizzato non solo per i giochi dei bambini, ma anche come decorazione per cocktail e piatti festivi. Per funzionare, avrai bisogno di carta ondulata, forbici, colla e, naturalmente, gli stessi stuzzicadenti.

  • Diversi cerchi identici devono essere ritagliati dalla carta. Il primo è lubrificato con colla. Sopra di esso, come i raggi del sole, sono disposti 8 stuzzicadenti ad uguale distanza l'uno dall'altro. Successivamente, il secondo cerchio viene unto con la colla e applicato sopra.
  • Devi fare un manico per ombrello. Per fare questo, prendi 2 stuzzicadenti e collegali con carta o nastro adesivo.
  • Resta da incollare l'ombrello o rivestirlo con materiale in tessuto.

Altri mestieri

In effetti, creare oggetti artigianali da stuzzicadenti è piuttosto difficile. E prima di realizzare il primo capolavoro di alta qualità, dovrai fare molta strada per imparare. È particolarmente importante aiutare i bambini piccoli a padroneggiare questa tecnica. Spesso si arrabbiano perché non riescono a ottenere un falso la prima volta e rinunciano a riprovarci.In effetti, i bambini e gli artigiani alle prime armi devono selezionare il lavoro più semplice, che non sarà difficile da ripetere.

Quindi, ad esempio, puoi creare un bellissimo cesto di fiori da una bottiglia di plastica. Bene, dopo aver acquisito esperienza, inizia già a creare modelli di grandi dimensioni, ad esempio una balestra e persino una casa a più livelli. Vale la pena iniziare con mazzi di fiori. Per lavoro, dovrai fare scorta di alcuni materiali, vale a dire palline di schiuma, vernice spray, diversi pacchetti di stuzzicadenti e scintillii.

  • Per prima cosa devi prendere 3 palline di schiuma di diverse dimensioni.
  • Diversi stuzzicadenti sono inseriti in ogni palla di schiuma.
  • Successivamente, la base in schiuma è decorata con colla e scintillii.
  • Puoi creare 5 o 6 pezzi di mazzi così insoliti e poi metterli in un cestino fatto dalla base di una bottiglia di plastica inguainata con stuzzicadenti.

Tutti i genitori almeno una volta nella vita hanno affrontato il problema di lavare il bambino dalla colla dopo aver creato un mestiere. E spesso la consistenza della massa di colla risulta così terribile che è semplicemente impossibile liberarsene la prima volta. Pertanto, i genitori cercano molte opzioni per lo sviluppo domestico del loro bambino senza l'uso di componenti adesivi. Gli stuzzicadenti in questo caso sono il materiale ideale.

Grazie alle loro punte affilate, si attaccano facilmente a una varietà di substrati, che si tratti di plastilina, polistirolo o gommapiuma. Grazie alla connessione di plastilina, puoi creare modelli di case, automobili, aerei. Le basi in schiuma e schiuma vengono spesso utilizzate per creare cesti di fiori. Ciò che è più interessante, tali mestieri senza colla possono essere preparati anche come lavoro di laboratorio e di controllo al liceo. Ad esempio, per una lezione di fisica, crea un modello di atomi e molecole.

Per i bambini piccoli, è preferibile lavorare con un materiale di base più morbido, che può essere schiuma o plastilina. Dopo aver mostrato un po 'di immaginazione con questi semplici mezzi, puoi creare un giocattolo unico, ad esempio un riccio. Per lavoro, hai bisogno di una palla di schiuma, plastilina e un set di stuzzicadenti. La cosa principale è che il processo di lavoro sia il più semplice e sicuro possibile per il bambino.

  • La palla deve essere tagliata a metà.
  • Usando la plastilina, scolpisci il muso del riccio e fissalo sulla base.
  • Gli stuzzicadenti vengono presi e infilati nella parte posteriore del giocattolo, imitando veri aghi.
  • La vernice dovrebbe essere usata come tocco finale per dare al giocattolo un aspetto naturale.

scrigno

Un portagioie fatto a mano sarà un regalo squisito e unico per un buon amico o un familiare. E, soprattutto, puoi farlo da normali stuzzicadenti. Tuttavia, oltre al materiale principale, è necessario fare scorta di cartone, punteruolo, colla, fili, nastri, perline.

  • Per prima cosa devi creare la base della scatola futura. Può essere rotondo, a forma di cuore o quadrato. Inoltre, facendo un passo indietro dal bordo della base, usando un punteruolo, è necessario praticare piccoli fori. La distanza tra i fori deve essere la stessa.
  • Devi prendere degli stuzzicadenti, tagliare le punte affilate e fissare le code smussate nei fori praticati con un punteruolo. Quindi gocciolare un po' di colla nelle giunture della base e negli stuzzicadenti. È necessario attendere che la colla sia completamente asciutta, quindi procedere all'intreccio con il filo.
  • Nel processo di tessitura, perline o strass dovrebbero essere infilati nel filo in modo che la scatola acquisisca bellezza decorativa.

Sfera

Le decorazioni dell'albero di Natale fatte di stuzzicadenti appariranno insolite e molto impressionanti. Certo, assomigliano molto a un riccio di mare, sebbene la loro superficie sia ricoperta di vernice argentata o dorata. Per funzionare, avrai bisogno di alcune palline di gommapiuma e un paio di pacchetti di stuzzicadenti.

  • Un filo deve essere attaccato alla palla di plastica, che si attaccherà al ramo dell'albero di Natale.
  • Successivamente, gli stuzzicadenti vengono presi e attaccati alla stessa profondità nella base di schiuma. La distanza tra gli stuzzicadenti dovrebbe essere approssimativamente la stessa.
  • Dopo aver creato una sfera dell'ago, deve essere rivestita con vernice argentata o dorata.

sculture

Bene, per coloro che sono già riusciti a acquisire esperienza nella creazione di oggetti artigianali da stuzzicadenti, puoi iniziare a progettare modelli complessi. In questo caso non si tratta di addobbi per l'albero di Natale, ricci e barche, ma di un vero e proprio modellino di una casa a più livelli, o meglio, di un maniero.

Secondo esperti artigiani, costruire una casa con gli stuzzicadenti è molto più facile che creare strutture di navi. Eppure, non tutti hanno la pazienza di portare a termine il lavoro. Ci vuole almeno un mese per creare modelli complessi. Dopotutto, devi lavorare su ogni singolo dettaglio dell'edificio per più di un giorno.

Per il primo modello della casa, vale la pena scegliere un design più semplice in modo che per il lavoro siano necessari solo stuzzicadenti e colla.

  • Per cominciare, si sta preparando la base della casa, più precisamente il rivestimento del pavimento. Gli stuzzicadenti vengono presi, piegati insieme, fissati con la colla.
  • Dopo che il pavimento si è asciugato, le pareti devono essere erette. In nessun caso dobbiamo dimenticare che la casa dovrebbe avere finestre e porte. Dovrebbero esserci degli slot per loro.
  • Dopo aver sollevato le pareti sul tetto, è necessario sistemare la finestra e la porta. Per creare una finestra, vengono presi diversi stuzzicadenti, collegati tra loro sotto forma di serramenti rustici. La porta viene piegata collegando stuzzicadenti posati sulle pareti.
  • La preparazione del tetto è un processo più complicato. Per cominciare, su 2 lati della casa, è necessario aumentare l'altezza delle pareti, dando loro una forma triangolare. Quindi disponi gli stuzzicadenti longitudinalmente e fissali con la colla. Il tetto sarà tenuto su di loro. Dopo che la colla si è asciugata, resta solo da fissare gli stuzzicadenti alla distanza più vicina possibile l'uno dall'altro, posizionandoli lungo il tetto dall'alto verso il basso.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa