Spazzolino

Tipi di occhiali per spazzolini e consigli per sceglierli

Tipi di occhiali per spazzolini e consigli per sceglierli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione della specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Segreti della scelta

Tutte le funzioni dei mobili da bagno sono finalizzate a garantire il massimo comfort durante la doccia e altre procedure. Lo stesso vale per gli accessori. Nel bagno c'è un posto per gli articoli da toeletta, che includono anche bicchieri per riporre gli spazzolini da denti individuali.

Peculiarità

La Giornata dello spazzolino si celebra ogni anno alla fine di giugno. Secondo gli storici, per la prima volta l'idea di attaccare un mucchio di setole di cinghiale a un bastone di bambù è venuta a un guaritore dalla Cina. Modificando, questo prodotto è sopravvissuto fino ad oggi nella sua forma moderna. Successivamente, le versioni elettriche con accessori hanno sostituito i modelli convenzionali.

Secondo i dentisti, le custodie personalizzate sono il luogo ideale per riporre gli spazzolini da denti. Molto spesso, gli spazzolini da denti sono in bicchieri individuali. Tali prodotti sono progettati per svolgere determinate funzioni:

  • aiutare a sistemare comodamente gli oggetti;
  • completare il design del bagno;
  • prevenire la diffusione di batteri, muffe;
  • ridurre il rischio di trasmissione di malattie dentali tra altri membri della famiglia.

Un bicchiere bello nella forma o nel design completerà l'interno, dandogli un aspetto completo. Avere questi elementi aiuterà a mantenere puliti gli accessori e ad evitare che cadano.

Bicchieri di diverso tipo e forma sono luoghi di conservazione ideali. Questi accessori possono essere diversi per tipo di fissaggio, forma, materiali. Tra l'abbondanza di tali piatti, puoi scegliere i seguenti modelli:

  • sotto forma di un ovale o di un cerchio;
  • opzioni rettangolari;
  • tazze con o senza coperchio;
  • accessori con applique, disegni o altri decori.

Tali prodotti nel bagno aiuteranno a organizzare con competenza lo stoccaggio dei singoli accessori destinati alla cura della cavità orale.

Se i supporti passanti consentono all'umidità di defluire immediatamente dalla superficie delle spazzole, l'umidità si accumulerà gradualmente nei bicchieri con un fondo. Ciò influisce negativamente sia sull'aspetto dei prodotti che sugli stessi apparecchi dentali, poiché un'eccessiva umidità porta alla comparsa di muffe all'interno delle stoviglie.

Una buona opzione per conservare gli spazzolini da denti è un dispenser 3 in 1, che è un supporto per spazzolini elettrici e convenzionali con disinfezione ultravioletta e un dosatore meccanico per dentifricio.

Descrizione della specie

Gli accessori da bagno possono essere appesi o da tavolo. I materiali più comunemente usati sono ceramica, vetro temperato, pietra artificiale, metallo e plastica. Opzione per bambini: questi sono modelli con un motivo divertente, aiuteranno ad abituare rapidamente il bambino all'esercizio quotidiano.

A seconda del tuo desiderio, puoi scegliere:

  • versione sospesa;
  • parete;
  • scrivania;
  • prodotti personalizzati.

Inoltre, puoi acquistare ventose, modelli con coperchio, contenitori per bambini.

Le opzioni da tavolo possono essere posizionate su un piano di lavoro, un lavandino o una mensola. Il loro vantaggio è la possibilità di spostarsi in un altro luogo durante la pulizia. Un prodotto del genere starà bene in stanze spaziose con mobili. L'esecuzione più laconica dei disegni è spesso una normale tazza o bicchiere, in cui sono inseriti gli spazzolini da denti.

Considerando che non è molto igienico conservare i pennelli in tali contenitori senza custodia, è meglio scegliere bicchieri con coperchio per questa opzione.

Se non c'è abbastanza spazio sulle mensole in bagno, puoi risolvere il problema dello spazio libero utilizzando bicchieri da parete con supporto su viti o ventose. Va ricordato che le ventose si tengono bene solo su piastrelle con una trama liscia, possono sopportare un peso ridotto.

I modelli sospesi sono più adatti per stanze piccole. Il posizionamento sul muro ti consentirà di eseguire comodamente manipolazioni igieniche. Puoi fissarli con viti autofilettanti, che garantiranno un'elevata affidabilità del fissaggio, oppure puoi fissarli con ventose.

Considerando che le ventose in gomma di solito non tengono molto saldamente i prodotti pesanti, è meglio conservare solo gli spazzolini da denti in un bicchiere senza un tubo di pasta.

Se consideriamo i modelli tenendo conto della comodità di prendersene cura, allora in questo caso vale la pena prestare attenzione alle varietà con un supporto. Il supporto da parete consente di creare spazio aggiuntivo nel locale sanitario. Il vantaggio di questo tipo è che le spazzole non si toccano, rimanendo completamente pulite. I supporti a parete possono essere di un'ampia varietà di design, dai modelli classici per adulti alle opzioni con i personaggi dei cartoni animati preferiti per i bambini.

I singoli contenitori possono essere definiti l'opzione più igienica. Lo svantaggio di tali contenitori è che occuperanno molto spazio. Questa opzione è più adatta per una persona sola, i giovani in un ostello o le persone che vivono in un appartamento comune.

Materiali (modifica)

Quando si sceglie un materiale per gli occhiali, tenere conto del design della stanza, del suo stile. I prodotti per il bagno possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. I seguenti tipi di occhiali sono particolarmente popolari.

  • Ceramica... Tali navi possono essere di forme diverse. Molto spesso si tratta di modelli dipinti con un intricato ornamento o motivo. Gli accessori in ceramica saranno un'opzione ideale per le stanze realizzate in stile etnico. La ceramica sembra molto interessante, tali prodotti non sono solo funzionali, ma anche piuttosto estetici. Lo svantaggio della ceramica è la fragilità.
  • Bicchiere... Molte persone preferiscono le navi in ​​vetro temperato o ignifugo, il cui spessore è superiore a 5 mm.I vetri di vetro possono essere ondulati e lisci, trasparenti e satinati, colorati.
  • Di legno... I contenitori in legno sono meno adatti per un locale sanitario, in quanto non tollerano elevata umidità e sbalzi di temperatura. I prodotti di rivestimento con vernice prolungheranno la durata di tale nave.
  • Plastica... I prodotti in plastica sono considerati il ​​modello più comune. Hanno un prezzo accessibile, pur avendo un aspetto molto organico. Considerando che i dentisti consigliano di cambiare il contenitore da sotto gli spazzolini ogni 3-4 mesi, questa opzione può essere considerata la più ottimale.

Il colore dei prodotti può essere molto diverso, ma più spesso puoi vedere occhiali neri, bianchi, argento o dorati, nonché modelli di colori non standard.

  • Metallico... Le tazze o i sottobicchieri cromati realizzati con un materiale simile sembrano molto eleganti ed eleganti. Chrome sembrerà particolarmente interessante nelle stanze ad alta tecnologia. Una tazza di plastica opaca da tavolo in un portabicchieri in acciaio cromato o un set di ventose doppie possono decorare qualsiasi stanza.

Non è necessario acquistare tazze per spazzolini da denti nel negozio, puoi realizzare tali prodotti da solo. È sufficiente incollare pietre luminose, strass o anche bottoni su un contenitore di forma e dimensioni adeguate per ottenere un prodotto originale. I modelli realizzati con la tecnica del decoupage o i contenitori con conchiglie e perle hanno un bell'aspetto.

Segreti della scelta

Gli occhiali per i pennelli sono un must in ogni famiglia, quindi nella scelta di tali prodotti è necessario essere guidati per design accattivanti, materiali adatti, dimensioni e forma.

Scegliendo un bicchiere per una spazzola in bagno, è auspicabile che tutti gli accessori aggiuntivi sotto forma di un portasapone, i sottobicchieri siano realizzati con lo stesso materiale. Tali set appariranno molto belli, mentre si adatteranno organicamente al design della stanza. Scegliendo un set nello stesso stile, puoi rendere rapidamente la stanza ordinata e interessante. Inoltre, un set di tali accessori costerà meno rispetto all'acquisto di tutti gli articoli separatamente.

Quando acquisti un bicchiere, dovresti prestare attenzione ai modelli realizzati con materiali ecologici che saranno ben lavati da pasta o sapone. È consigliabile optare per strutture semplici, è meglio rifiutare forme complesse, poiché è difficile lavarle e pulirle.

Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione ai contenitori con fori individuali per ogni pennello.

Va tenuto presente che le tazze saranno posizionate in una stanza con elevata umidità, pertanto il materiale deve essere resistente all'umidità e agli effetti dei detergenti abrasivi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa