Stiratura dei capelli

Piastra per capelli giapponese: cos'è e come si fa?

Piastra per capelli giapponese: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnologia

Il sogno di molte ragazze sono i capelli lisci e lisci. Con l'aiuto della procedura di stiratura dei ricci giapponesi, questo desiderio può trasformarsi in realtà senza danneggiare i capelli. Poiché questa procedura consente di raddrizzare i capelli per lungo tempo e rafforzarli dall'interno.

Peculiarità

Il raddrizzamento della cheratina giapponese è una procedura relativamente "giovane" che ha già guadagnato popolarità tra le ragazze in molti paesi.

Questa procedura si basa su mezzi per raddrizzare i ricci con cistiamina, una proteina speciale. È grazie a lui che la struttura dei fili cambia, si raddrizza dall'interno e anche le squame dei capelli si chiudono. Pertanto, i capelli diventano lisci e lisci non solo esternamente, ma anche internamente, il che consente di mantenere l'effetto della procedura più a lungo.

La cistiamina, penetrando nel ricciolo, consente di affrontare problemi come doppie punte, ciocche ricci e crespi, nonché capelli ruvidi asiatici o afroamericani. Questa tecnica è adatta per ricci colorati, sottili e fragili.

Inoltre, questa procedura presenta altri vantaggi:

  • Risultato a lungo termine. Dopo questa procedura, i capelli rimangono lisci per circa un anno, a seconda del tipo di ricci.
  • Effetto perfetto indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. I ricci lisci rimangono in presenza di neve, pioggia, vento forte o sole.
  • Effetto nutriente. Poiché l'azione delle sostanze è finalizzata a modificare la struttura del capello dall'interno, i ricci ricevono anche sostanze nutritive a un livello più profondo. Tutto ciò consente all'acconciatura di donare lucentezza, morbidezza e un aspetto sano e curato.
  • Nessuna cura particolare richiesta dopo il raddrizzamento.

Questa procedura ha i suoi svantaggi e controindicazioni:

  • Periodo più lungo per stabilizzare i capelli. È vietato lavare la testa per un massimo di 4 giorni. Allo stesso tempo, dovresti escludere forcine e elastici per capelli.
  • L'alto costo sia dei singoli farmaci per uso domestico che del prezzo dei servizi nei saloni.
  • La correzione è necessaria quando i ricci ricrescono.
  • È impossibile arricciare i ricci dopo questa procedura, poiché continueranno a raddrizzarsi.
  • Non adatto per ciocche con mèches e decolorate se sono state fatte meno di un mese prima della lisciatura.
  • Inoltre, il processo di stiratura dei capelli giapponese è controindicato per le donne in gravidanza e in allattamento.
  • Non adatto a persone con reazioni allergiche alla composizione dei preparati. O per le persone che hanno piccole ferite, tagli sul cuoio capelluto.

Strumenti e materiali

Per eseguire la procedura per raddrizzare i ricci, vengono utilizzati strumenti speciali che differiscono per molti aspetti da preparazioni simili di altri metodi di raddrizzamento. Prima di tutto, differiscono nella composizione. Nella tecnica di stiratura giapponese viene utilizzata una cheratina più forte, che penetra nella struttura del ricciolo, la modifica a livello molecolare. Nella composizione vengono utilizzate anche le proteine, che aiutano a ripristinare i capelli dall'interno e sono coinvolte nel raddrizzarli. Ecco perché questa procedura ti consente non solo di rendere i capelli lisci, ma ha anche un effetto nutriente e riparatore sui ricci.

Inoltre, la composizione contiene molti alcali, che li rende più morbidi e rimuove l'elettricità statica. Tuttavia, va notato che un cambiamento nella struttura dei capelli a un livello così profondo li rende più vulnerabili agli effetti negativi dell'ambiente esterno. Ecco perché è così importante seguire tutte le raccomandazioni di uno specialista dopo aver eseguito questa procedura.

Oltre ai fondi, un ferro da stiro svolge un ruolo importante. Dovrebbe essere con un termoregolatore, poiché ogni tipo di ricciolo utilizza la propria modalità. Quindi, per i ricci sbiancati, indeboliti e danneggiati, viene utilizzata una temperatura non superiore a 170 ° C. E per i ricci colorati, ma sottili, la temperatura non deve superare i 180 ° C. Per capelli normali, di colore naturale o tinti, la temperatura raggiunge i 190°C. Per fili duri e grigi, la temperatura è -200 ° C.

Il mancato rispetto della modalità termica può portare a ustioni del cuoio capelluto e danni allo strato esterno dei capelli.

L'intera procedura per raddrizzare i fili è divisa in tre fasi, in cui viene utilizzata una composizione specifica. Per la prima fase viene utilizzata una composizione che apre le squame del capello e forma un vuoto al suo interno. Nella seconda fase, viene utilizzata una composizione di amminoacidi e sostanze nutritive per riempire il vuoto risultante nella struttura del ricciolo. Nella fase finale, viene utilizzata una composizione che leviga direttamente i fili, penetrando all'interno e quindi chiudendo le squame.

La prima composizione è suddivisa in altre due tipologie, a seconda del tipo di capello. Il primo tipo (forte) viene utilizzato per capelli ruvidi e grigi. Il secondo tipo (regylar) è per capelli sottili e deboli. I mezzi per il secondo e il terzo stadio sono universali, adatti a qualsiasi tipo. Ogni prodotto può essere acquistato separatamente, il che è una grande comodità per i professionisti.

Tecnologia

La stiratura dei capelli con la tecnologia giapponese include diversi semplici passaggi. Pertanto, può essere eseguito a casa, ma è meglio consultare uno specialista prima di utilizzarlo. Poiché solo un professionista sarà in grado di selezionare il materiale e i prodotti necessari in base al tipo di capelli e alle loro condizioni.

La fase iniziale consiste nel lavare i ricci con uno shampoo speciale che deterge il cuoio capelluto e i capelli a un livello più profondo. Il prossimo passo è applicare direttamente il farmaco stesso per raddrizzare i ricci. Rimane sui capelli da 40 minuti a un'ora, a seconda del tipo di capello e del produttore del prodotto. Successivamente, la preparazione viene lavata via con acqua semplice e i fili vengono asciugati con un asciugacapelli.

Nella terza fase, i ricci vengono raddrizzati con un ferro da stiro con movimenti delicati, senza dimenticare ogni ciocca. I ricci sono presi piccoli in modo che siano tutti uniformemente raddrizzati. È questa fase che causa difficoltà a casa. Dal momento che è necessario raddrizzare i capelli delicatamente da tutta la testa. Dopo il raddrizzamento, è necessario applicare il neutralizzante. Continua a ricci secondo le istruzioni. Quindi vengono nuovamente lavati e viene applicata una maschera, che fissa l'effetto.

Con un'adeguata cura dei capelli e seguendo tutte le raccomandazioni, nonché la correzione effettuata in tempo, l'effetto dei fili lisci può durare fino a un anno.

Secondo le recensioni, dopo questa procedura, i ricci diventano più spessi, più sani e sembrano più ben curati.

Recensione della stiratura dei capelli giapponese a casa nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa