Stiratura dei capelli

Pinze per lisciare i capelli: caratteristiche e scelte

Pinze per lisciare i capelli: caratteristiche e scelte
Contenuto
  1. Dispositivo e principio di funzionamento
  2. Visualizzazioni
  3. Valutazione dei migliori dispositivi
  4. Come scegliere?
  5. Sottigliezze di funzionamento
  6. Recensioni

Una bella acconciatura è uno dei componenti principali dell'immagine di una ragazza moderna. Per rendere i capelli ribelli lisci e uniformi, il gentil sesso usa vari dispositivi, mentre i ferri arricciacapelli sono particolarmente apprezzati da loro. Questo dispositivo consente di accelerare il processo di acconciatura. Viene presentato sul mercato in una vasta gamma di modelli, ognuno dei quali si differenzia per funzionalità e caratteristiche di design.

Dispositivo e principio di funzionamento

La piastra è uno strumento unico per raddrizzare le ciocche. Il suo principio d'azione è finalizzato a liberare i capelli dall'umidità in eccesso, che spesso è nascosta in profondità negli strati e può modificare la struttura dei ricci a seconda delle condizioni meteorologiche. A causa del riscaldamento, le molecole d'acqua evaporano, i fili ondulati acquisiscono un aspetto bello e uniforme.

Gli elementi principali di questo dispositivo sono le pinze con piastre piatte riscaldate e il regolatore, che è responsabile del riscaldamento e del mantenimento di un certo livello di temperatura. La larghezza delle piastre può essere diversa e dipende dalle caratteristiche tecniche del dispositivo. Per quanto riguarda il termostato, è integrato nell'impugnatura del dispositivo e ha una funzione protettiva contro il surriscaldamento in molti modelli.

I riccioli leviganti dipendono in gran parte da come funziona lo strumento. Ad esempio, le pinze a secco sono le più efficaci, ma attaccano i capelli in modo aggressivo. L'elevata temperatura delle piastre facilita l'allineamento delle ciocche in una volta sola, poiché l'umidità che arriccia le ciocche fuoriesce istantaneamente dalle loro aste.Le pinze elettriche livellano i fili non con piastre, ma con speciali denti metallici, che devono essere ben riscaldati prima della posa.

Ci sono anche piastre a vapore in vendita, il cui effetto sui capelli si verifica con l'aiuto del vapore, tali dispositivi non danneggiano i ricci e sono adatti per l'uso quotidiano.

Visualizzazioni

Le pinze per raddrizzare i fili sono disponibili in vari tipi, ognuno dei quali differisce nel principio di funzionamento, ha i suoi pro e contro. Distinguere tra modelli semplici e professionali, mentre quest'ultimo tipo è destinato sia al raddrizzamento che all'arricciatura. A seconda del meccanismo d'azione sui ricci, i dispositivi sono divisi in tre tipi principali.

Semplice

Le pinze semplici sono le più popolari. La loro costruzione è costituita da speciali piastre in metallo. Si scaldano rapidamente e possono bruciare i capelli. Per proteggere i fili dai danni, gli esperti raccomandano l'acquisto di dispositivi con piastre con rivestimento anodizzato o tormalina. Hanno un effetto più morbido e lisciano bene i capelli.

Le semplici pinze, sulle cui piastre è applicato uno strato di ceramica, si sono dimostrate molto bene. Questo dispositivo è piccolo e raddrizza uniformemente i fili per tutta la loro lunghezza, è adatto anche per fili di media lunghezza. I principali vantaggi dei raddrizzatori semplici includono quanto segue:

  • design comodo e facile da usare;
  • processo rapido di creazione di un'acconciatura a causa dell'elevato riscaldamento delle piastre;
  • una vasta selezione di modifiche con diversi tipi di piastre;
  • effetto livellante a lunga durata, che dura fino a 3-4 giorni;
  • la presenza di un termostato che consente di selezionare il regime di temperatura appropriato.

    Inoltre, alcune modifiche di tali ferri sono disponibili con una funzione di ionizzazione, che fornisce ulteriore cura per i ricci. Per quanto riguarda le carenze, allora le pinze semplici non sono raccomandate per i capelli bagnati. Spesso danneggiano i capelli. Inoltre, i prodotti con un rivestimento protettivo sono costosi.

    Vapore

    Anche le piastre con vapore sono molto richieste tra le donne. I mini-dispositivi a vapore ti consentono di realizzare uno styling delicato, poiché i loro piatti sono riscaldati a bassa temperatura. Sono ottimi per l'uso quotidiano. Con questi modelli puoi scegliere qualsiasi modalità di funzionamento, il vapore dona ai capelli un aspetto chic (diventano lisci e lucenti).

    Gli svantaggi dei dispositivi includono costi elevati e limitazioni d'uso, poiché i produttori consigliano di riempirli solo con acqua purificata e dolce.

    Multistyler

    Sul mercato sono disponibili anche dispositivi multifunzionali come i multistyler. Questo è un ferro arricciacapelli moderno, che include molti accessori diversi, il ferro stesso e un pettine rotondo. L'elemento principale del design è la maniglia, è su di essa che vengono applicati tutti gli accessori. I vantaggi del dispositivo includono quanto segue:

    • riscaldamento uniforme ma accelerato delle piastre;
    • la possibilità di un uso diffuso grazie a una varietà di accessori utili;
    • protezione delle lastre con rivestimento ceramico moderno.

    Inoltre, i produttori spesso integrano questo tipo di raddrizzatore con una borsa da viaggio e un tappetino di raffreddamento. Gli svantaggi del dispositivo sono l'assenza di un regolatore di temperatura e un prezzo piuttosto elevato.

    L'opzione più economica è considerata un ferro arricciacapelli 2 in 1, che viene anche spesso chiamato pettine-raddrizzatore. Esternamente, il dispositivo ricorda un normale pettine da massaggio, ma è dotato di un riscaldatore, sotto l'influenza del quale i capelli non vengono solo pettinati, ma anche raddrizzati. Grazie all'uso costante di questi ferri, i ricci acquisiscono un aspetto ben curato. I vantaggi del dispositivo includono: dimensioni compatte, lunga durata e capacità di lisciare i capelli dalla radice alla punta. Difetto - il dispositivo non si adatta bene a fili spessi e ondulati.

    Valutazione dei migliori dispositivi

    I dispositivi per la stiratura dei capelli domestici sono disponibili sia per uso domestico (domestico) che professionale nei saloni di bellezza. Queste ultime opzioni sono molto più costose di quelle semplici e agiscono anche sui capelli in modo meno aggressivo. I modelli più economici forniscono risultati di styling eccellenti, ma poiché possono "bruciare" i capelli, si consiglia di acquistarli per un uso poco frequente.

    Per decidere correttamente sull'acquisto di un modello, è necessario non solo tener conto del suo costo, delle sue caratteristiche, ma anche prestare attenzione alle recensioni sui produttori. Oggi sul mercato degli elettrodomestici sono rappresentate sia aziende estere che nazionali. Vale la pena considerare la parte superiore dei migliori modelli.

    Polaris PHS 2687K

    Questo è un tipo di strato economico con buone caratteristiche. Le piastre delle pinze sono protette dal surriscaldamento da un rivestimento ceramico e possono funzionare a una temperatura massima di + 180 ° C. La potenza dell'utensile è di 25 W, le dimensioni delle piastre sono 26x87 mm.

    Lo strumento è economico ma manca di controllo della temperatura.

    Scarlett-SC-HS60005

    È una versione economica del raddrizzatore, che, oltre alla multifunzionalità, ha un bel design e un rivestimento ceramico degli elementi riscaldanti. Per quanto riguarda gli svantaggi, un tale ferro arricciacapelli ha una lunghezza insufficiente.

    BBK BST3015LC

    Queste sono pinze di qualità vendute ad un prezzo accessibile. Questo modello può essere utilizzato sia a casa che da artigiani professionisti nei saloni. È dotato di protezione contro il surriscaldamento, 5 modalità di funzionamento e può riscaldare piastre fino a +230°C. Inoltre, la confezione include una funzione di ionizzazione, display LCD e una comoda custodia per il trasporto. Non ci sono aspetti negativi.

    Rowenta SF 4210F0

    Fornisce una stiratura dei capelli rapida e di alta qualità. Questo apparecchio è ottimo per l'uso quotidiano in quanto ha un regolatore di temperatura e una copertura protettiva. Inoltre, il modello è dotato di un comodo display e può essere utilizzato per arricciare i fili. Il dispositivo non ha inconvenienti, tranne per il suo costo elevato.

    Philips HP8321

    È considerato uno dei migliori modelli, poiché combina idealmente la qualità con il prezzo. Le piastre del dispositivo sono riscaldate fino a + 210 ° С, la loro lunghezza è di 10 cm, larghezza - 28 mm. Le piastre sono ricoperte da uno strato di tormalina, che protegge i capelli dai danni durante lo styling. Il design è completato da un cavo lungo (1,8 m) e da una comoda spia luminosa. L'unico inconveniente del modello è la mancanza di una funzione di ionizzazione.

    Come scegliere?

    Per acquistare pinze per raddrizzare di alta qualità, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche principali del dispositivo, poiché potrebbero essere diverse per ciascun modello. Pertanto, quando si fa shopping, è importante considerare diversi indicatori.

    • Il materiale di cui sono fatti gli elementi riscaldanti. Le pinze sono generalmente in metallo, ma possono anche essere rivestite di marmo, teflon, ceramica o tormalina. Poiché il materiale delle piastre è a diretto contatto con i capelli, dovrebbero essere preferiti i modelli con un rivestimento protettivo. Mantengono i capelli sani e sicuri prevenendo danni quando vengono raddrizzati.

    I ferri arricciacapelli in metallo attirano molte donne a un prezzo accessibile, ma sono di breve durata e con un uso costante, i capelli perdono lucentezza ed elasticità, quindi gli esperti raccomandano dispositivi con piastre in ceramica o teflon.

    • La presenza di un termoregolatore... Molti modelli di dispositivi sono in grado di riscaldare la superficie di lavoro fino a + 240 ° C in 10 secondi, ma per i capelli deboli è necessaria una temperatura più bassa durante lo styling. Pertanto, è necessario scegliere dispositivi con uno speciale regolatore di modalità, che consentirà di selezionare il livello di temperatura ottimale in base al tipo di trefoli e all'effetto desiderato. I termoregolatori sono elettronici e meccanici.La prima opzione è caratterizzata da un controllo preciso dell'effetto sui capelli, escludendo il surriscaldamento non necessario, e la seconda richiede una regolazione costante, che è scomoda durante il funzionamento del dispositivo.
    • Ionizzazione laser. Questa funzione neutralizza le particelle caricate positivamente durante l'esposizione al calore dei capelli, durante la quale si formano ioni negativi. A causa della presenza di tali opportunità, i fili perdono meno umidità naturale e su di essi non appare alcuna carica statica. La cuticola viene raddrizzata e i ricci acquisiscono una lucentezza naturale.
    • Il peso del dispositivo. La comodità di utilizzare lo strumento dipende da questo indicatore, poiché con un peso elevato aumenterà la tensione dei muscoli delle mani. I ferri, a seconda del design, possono pesare da 270 a 800 g, pertanto, quando si acquistano le pinze, è necessario prenderle in mano e determinare se saranno convenienti per l'uso. È importante ricordare che dovrai tenere il ferro in mano per 15-40 minuti durante l'installazione, a questo proposito, si consiglia di dare la preferenza a modelli dal peso leggero.
    • Lunghezza della corda. Dovrebbe essere comodo, un filo elettrico corto complicherà il processo di stiratura dei capelli e potrebbe causare un'eccessiva tensione nei muscoli delle mani, mentre un cavo troppo allungato, al contrario, interferirà e si confonderà. La lunghezza ottimale è considerata di 3 m Questo indicatore dovrebbe essere scelto tenendo conto della distanza dell'uscita dal sito di installazione pianificato.
    • La forma e la larghezza delle piastre riscaldanti. Per i capelli corti, è meglio acquistare pinze con piastre strette, poiché quelle larghe durante lo styling possono causare molti disagi e causare ustioni. Per quanto riguarda i capelli lunghi, i dispositivi con termopiastre più larghi sono adatti per questo, ridurranno il tempo di esecuzione, coprendo l'intera lunghezza della ciocca. Gli esperti raccomandano di scegliere la larghezza delle piastre in questo modo: per ricci lunghi fino a 12 cm - da 1,5 a 2 cm, per tagli di capelli medi - fino a 2,5 cm, per ricci lunghi - 5 cm I piatti possono essere arrotondati e lisci in forma.

    La prima opzione è consigliata per arricciare i fili e la seconda per il raddrizzamento.

    Oltre a tutto quanto sopra, quando si acquista una piastra per capelli, è inoltre necessario verificare con il negozio la disponibilità del servizio e la garanzia per il prodotto. Ovviamente, quando acquisti un prodotto di qualità, raramente dovrai contattare un centro di assistenza.

    Ma se scegli un dispositivo economico, con il suo ulteriore utilizzo potresti riscontrare frequenti guasti.

    Sottigliezze di funzionamento

    Una volta acquistata la pinza per lisciare i capelli, puoi facilmente eseguire qualsiasi tipo di styling a casa. Ma per distruggere meno la struttura del capello e prolungare la vita del dispositivo, deve essere usato correttamente. Se tale procedura viene eseguita per la prima volta, alcuni semplici consigli aiuteranno i maestri alle prime armi in questo.

    • Dovresti iniziare a raddrizzare i ricci con la loro preparazione., che fornirà loro non solo una bella vista, ma ne conserverà anche la salute. I ricci devono essere ben lavati e asciugati, poiché è vietato arricciare o appiattire con un ferro su ruote bagnate. Raddrizzando i ricci bagnati, puoi danneggiarli, poiché molta umidità evaporerà dalla profondità dell'asta. Per ottenere la perfetta lucentezza e morbidezza dei tuoi capelli, puoi utilizzare balsami e shampoo speciali che contengono ingredienti a base vegetale prima dello styling. Facilitano notevolmente l'allineamento, poiché aiutano a levigare la cuticola.
    • È bene applicare schiuma o mousse sui ricci bagnati prima dello styling, dopo di che vengono asciugati con un asciugacapelli. Questo tipo di protezione termica è adatto a tutti i tipi di capelli. Per quanto riguarda i prodotti sotto forma di spray leggeri, vengono solitamente utilizzati su capelli danneggiati, sottili e privi di volume. Tali preparati contengono ingredienti unici che conferiscono ai ricci la loro densità. Dovrebbero essere applicati immediatamente dopo aver asciugato i capelli e prima di posare con un ferro arricciacapelli, la composizione dovrebbe asciugarsi bene.I capelli deboli e danneggiati, spesso colorati, necessitano soprattutto di protezione dal calore. Per fare questo, dovrebbero essere trattati con lozioni e creme ricche con un alto livello di protezione. Si applicano su ciocche precedentemente lavate e asciugate, si dà il tempo di asciugare e si procede al livellamento.
    • Dopo che i trefoli sono pronti per il trattamento termico, inizia la procedura di allineamento stessa. I capelli devono essere divisi in ciocche separate, partendo dalla zona parietale. In modo che il resto dei ricci non interferisca, vengono fissati con morsetti. Rimangono libere solo le zone occipitale e laterale. I capelli vengono tirati in piccole ciocche usando una pinzetta riscaldata. Allo stesso tempo, nel processo di raddrizzamento, i fili devono essere leggermente supportati e i movimenti uniformi devono essere eseguiti con un ferro da stiro.
    • Quando le parti occipitale e laterale vengono raddrizzate, procedono nella zona parietale. Ad ogni ciocca trattata viene dato il tempo di raffreddarsi. Quando la lunghezza dei capelli raggiunge la linea delle spalle, è necessario camminare ulteriormente lungo le estremità con un ferro da stiro. Per fare questo, i ricci sono divisi in una divisione diritta e con l'aiuto di un normale pettine, le punte vengono sollevate, dopodiché vengono livellate.

    I ricci ricci e birichini devono essere elaborati più volte con un soffio, assicurandosi che il riscaldamento delle piastre non superi la modalità consentita.

    Dopo ogni procedura per raddrizzare i ricci, il dispositivo deve essere pulito, poiché sulle piastre può apparire uno strato contaminante ed è dannoso. Le pinze devono essere pulite nello stato scollegato con raffreddamento completo. Si consiglia di pulire il dispositivo con un panno umido precedentemente inumidito con acqua saponata. Non pulire il dispositivo con prodotti contenenti componenti abrasivi.

    Se il dispositivo non funziona, è necessario assicurarsi che sia collegato alla rete e verificare anche se la modalità operativa è corretta. Se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati, la procedura di stiratura dei capelli non deve essere eseguita; il dispositivo deve essere inviato per la riparazione a un centro di assistenza. Questo vale anche per quei casi in cui durante l'uso delle pinze appare un odore di bruciato.

    Recensioni

    Oggi, molte donne hanno apprezzato un elettrodomestico come una pinza per raddrizzare. Grazie a questo dispositivo unico, hanno un'eccellente opportunità di creare il proprio stile a casa. I principali vantaggi del dispositivo della ragazza includono l'uso conveniente, la capacità di creare diverse acconciature. Ma la maggior parte dei modelli professionali dotati di varie funzioni e protezione termica aggiuntiva sono costosi, quindi non tutti possono permetterseli.

    Per informazioni su come scegliere una piastra per capelli, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa