strisce di cera

Tutto sulle strisce di cera per bikini

Tutto sulle strisce di cera per bikini
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. I migliori produttori
  4. Come usarlo correttamente?
  5. Cura di follow-up
  6. Panoramica delle recensioni

Le ragazze che preferiscono rimuovere da sole i peli superflui nell'area bikini usano spesso strisce di cera per questo. E per una buona ragione, perché questo è uno dei modi più semplici ed economici per depilare a casa.

Cos'è?

Le strisce di cera per bikini differiscono dagli altri prodotti in quanto rimuovono i peli direttamente dai bulbi. Di conseguenza, la nuova vegetazione non appare così rapidamente. Inoltre, i peli crescono più sottili e morbidi.

Ci sono una serie di vantaggi per le strisce di cera.

  • Non danneggiano la pelle. Pertanto, possono essere acquistati in sicurezza anche per le ragazze con pelle sensibile.
  • Usandoli, i peli del corpo possono essere rimossi il più rapidamente e accuratamente possibile.
  • L'effetto dura a lungo. La sua durata dipende solo dalle caratteristiche individuali dell'organismo. In genere, i primi peli iniziano a comparire sulla pelle dopo 1 o 2 settimane.
  • Le strisce sono economiche e vendute quasi ovunque. Possono essere acquistati non solo in farmacia, ma anche in un supermercato o in un grande negozio.
  • Anche i principianti possono utilizzare questo metodo di depilazione. Inoltre, puoi usarli non solo a casa, ma anche in viaggio.

Parlando degli svantaggi delle strisce di cera, vale la pena notare che potrebbero non rimuovere immediatamente tutta la vegetazione dalla superficie della pelle. Pertanto, in alcuni casi devono essere utilizzati più volte. Va anche detto che affinché la depilazione possa procedere nel modo più rapido ed efficace possibile, devono essere sufficientemente lunghi.

Se riesci a rimuovere la vegetazione con una lunghezza di 2 millimetri con cera calda, allora devi aspettare che i peli crescano almeno 5-6 mm.

Suggerimenti per la selezione

Per rimuovere i peli dalle aree intime, è meglio acquistare strisce progettate specificamente per quest'area. Dopotutto, la pelle nella zona bikini è molto sensibile. Pertanto, se scegli lo strumento sbagliato per la depilazione intima, potrebbe apparire arrossamento sul corpo.

Quando si scelgono le strisce per la depilazione intima, è necessario prestare attenzione a diversi punti principali.

  • La composizione del prodotto. L'opzione migliore sono le strisce con una composizione completamente naturale. Devono essere sicuri per la salute e ipoallergenici. In questo caso, sulla pelle non appariranno arrossamenti o altre manifestazioni di allergie. Molti produttori aggiungono anche varie fragranze ai loro prodotti. Per coloro che hanno una tendenza alle reazioni allergiche, è meglio rifiutare tali fondi.
  • Disponibilità di marcature speciali. Dovrebbe essere indicato sulla confezione che le strisce vengono utilizzate per rimuovere i peli nella zona inguinale. Scegliendoli, puoi rimuovere in sicurezza anche i peli molto duri senza ferire la pelle.
  • Materiale. Le strisce di cera possono essere polimeriche, di tessuto o di carta. Per determinare quale di essi è il più conveniente, dovresti testarli tu stesso.
  • Dimensioni e quantità. Più spesso viene eseguita la procedura, più redditizio è acquistare un grande pacchetto di strisce contemporaneamente. La loro dimensione non gioca un ruolo speciale. Puoi facilmente tagliare tu stesso le strisce nei pezzi desiderati.

È meglio acquistare prodotti in negozi di fiducia per essere sicuri della qualità del prodotto scelto.

Avendo deciso un'opzione adatta, non dovresti prendere più confezioni di strisce contemporaneamente. All'arrivo a casa, l'opzione selezionata dovrà essere testata per verificare se c'è qualche allergia a questo prodotto. Per fare questo, devi tagliare un pezzo dalla striscia e incollarlo su una piccola area di pelle. Dopo aver rimosso i peli, è necessario attendere almeno una settimana per assicurarsi che la pelle non sviluppi eruzioni cutanee o altri segni di irritazione.

I migliori produttori

Per facilitare la navigazione nella scelta delle strisce di cera per la depilazione intima, dovresti prestare attenzione ai prodotti di marchi di fiducia.

Veet

Questa azienda francese produce prodotti a prezzi accessibili e di qualità. Le loro strisce sono vendute in quasi tutte le farmacie e i grandi negozi. I produttori affermano che ci sono solo ingredienti naturali nelle loro strisce.

Le strisce depilatorie più popolari di questo marchio sono vendute in confezioni da 10. All'interno della confezione, oltre alle istruzioni, sono presenti anche salviettine umidificate che possono essere utilizzate per rimuovere i residui di cera.

Veet offre strisce per pelli normali, sensibili e secche. Ciò significa che ogni persona può scegliere per sé il rimedio più adatto a lui.

Byly

Tra la gamma di prodotti di questo marchio, puoi trovare strisce di alta qualità per rimuovere i peli dalla zona bikini. Sono venduti in confezioni da 12. Le strisce sono inoltre dotate di salviette che possono essere utilizzate per rimuovere i residui dal corpo.

Shary

Le strisce depilatorie di questo marchio cinese sono ottime per rimuovere i peli grossolani. Oltre a loro, in ogni confezione puoi trovare uno speciale gel al mentolo, che lenisce perfettamente la pelle dopo la procedura di depilazione. Oltretutto, come indicato dal produttore, questo gel consente di rallentare il tasso di crescita dei capelli. L'unico inconveniente delle strisce di questo marchio è il prezzo più alto rispetto a quello dei concorrenti.

Cliven

Le strisce bikini di questo marchio italiano contengono cera d'api, jojoba e olio di mandorle. Possono essere tranquillamente utilizzati da ragazze con pelle sensibile.

Mondo Bio Botanica

Queste strisce sono vendute in una confezione luminosa, che attira immediatamente l'attenzione dell'acquirente.Adatto a chi ha la pelle sensibile. Nel kit, oltre alle 20 strisce, sono presenti 2 salviette per rimuovere i residui di cera dalla pelle. Sono altamente efficienti. La pelle dopo l'utilizzo di queste strisce rimane setosa e liscia per molto tempo.

Floresan

Le strisce di cera del marchio russo contengono oli curativi ed estratto di camomilla, che ha un effetto calmante sulla pelle. Sono ottimi per la depilazione domestica.

La confezione standard contiene 20 strisce di supporto in tessuto. Inoltre, sono dotati di una crema di alta qualità che rende la pelle più morbida e levigata. Devi usarlo secondo le istruzioni, subito dopo la depilazione.

Lady caramello

Queste strisce di cera sono prodotte anche da un marchio russo. La cera contiene un olio lenitivo. Sono ricordati dai clienti per il loro aroma dolciastro di fragola o vaniglia. Le strisce sono di alta qualità e, di regola, rimuovono fino al 90% dei capelli la prima volta.

Come usarlo correttamente?

Rimuovere i peli nella zona bikini a casa non è così difficile come sembra a prima vista.

Preparazione

Per ottenere il risultato desiderato e rendere la pelle liscia e tenera, è necessario prepararsi adeguatamente per la procedura domiciliare. Il giorno prima della depilazione, il corpo deve essere ben lavato. Questo viene fatto per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle e prevenire un'ulteriore crescita dei capelli. Poiché la pelle nella zona bikini è sensibile, è meglio usare un prodotto con particelle abrasive fini per pulire la pelle.

Si consiglia di fare un bagno caldo prima della depilazione. Il fatto è che rimuovere i peli da un corpo al vapore è molto più facile e meno doloroso. Dopo il bagno, asciuga bene la pelle con un asciugamano. Puoi anche usare borotalco o talco per eliminare l'umidità in eccesso. Ma la lozione o la crema non dovrebbero essere applicate sulla pelle.

Le ragazze con una bassa soglia del dolore usano anche una crema o uno spray speciale prima della procedura. Un prodotto anestetico viene applicato 20-30 minuti prima della depilazione. Questa volta è sufficiente per iniziare a recitare.

Depilazione

Dopo aver preparato la pelle, puoi iniziare il processo di depilazione stesso. Il primo passo è rimuovere la striscia di cera dalla confezione e scaldarla, strofinandola con i palmi delle mani. Se lo si desidera, una striscia può essere divisa in più pezzi. In questo modo sarà più facile rimuovere i peli in luoghi difficili da raggiungere.

Dopo aver riscaldato la striscia, questa deve essere accuratamente staccata dalla pellicola protettiva e applicata sulla pelle e levigata. La striscia dovrebbe aderire perfettamente alla pelle.

Subito dopo, può essere strappato. Nel processo, i bordi della striscia devono essere tenuti con le dita. Dovrebbe essere pizzicato nella direzione contro la crescita dei capelli con un movimento deciso. Se non tutti i peli sono stati rimossi la prima volta, la procedura deve essere ripetuta altre 2-3 volte. Ma non essere troppo zelante allo stesso tempo.

Se elabori lo stesso luogo per un lungo periodo, potrebbe apparire arrossamento nell'area selezionata, che andrà via per più di un giorno.

Dopo aver eliminato tutti i peli superflui nell'area bikini, dovresti rimuovere la cera rimanente con un tovagliolo speciale e fare una doccia. Per evitare che la pelle diventi appiccicosa, dovresti usare un antibatterico o un sapone per bambini. Successivamente, il corpo deve essere asciugato. Si consiglia di applicare un tonico o una crema idratante di qualità lenitiva sulla pelle trattata.

Cura di follow-up

Per consolidare il risultato e mantenere la pelle liscia e delicata il più a lungo possibile, vale la pena ricordare di prendersi cura della zona bikini dopo la depilazione.

  • Nei primi due giorni dopo la depilazione, non è consigliabile visitare piscine o corpi idrici aperti. Tutto ciò può portare alla comparsa di irritazioni sulla pelle, che in questo momento è particolarmente sensibile alle infezioni.
  • Si consiglia di rinunciare allo sport per un paio di giorni. L'eccessiva sudorazione può causare irritazione.
  • Inoltre, nei primi giorni dopo la depilazione, si dovrebbe evitare un forte riscaldamento della pelle.Non è consigliabile fare bagni caldi, prendere il sole o andare ai bagni e alle saune.
  • Usa creme idratanti di qualità per mantenere la pelle morbida e morbida. Ad esempio, una crema o una lozione a base di tè verde, camomilla o estratto di aloe vera.
  • Non utilizzare scrub o esfoliazione nei primi giorni dopo la depilazione. Questo può portare a sfoghi.
  • Nei primi giorni dopo la depilazione, non dovresti indossare biancheria intima troppo stretta. Vale anche la pena rinunciare ai sintetici in modo che il corpo non sudi.

Se tutto è fatto correttamente, non ci saranno problemi con irritazioni o peli incarniti. I nuovi peli del corpo possono iniziare a comparire in circa una settimana. Molte persone preferiscono sbarazzarsene con un rasoio. Ma sarebbe più corretto aspettare che i peli ricrescano alla lunghezza desiderata e rimuoverli utilizzando le stesse strisce.

Panoramica delle recensioni

Le ragazze e le donne che preferiscono rimuovere la vegetazione indesiderata nell'area bikini a casa rispondono alla depilazione con strip per lo più positivamente. Notano che la procedura non è così dolorosa come sembra a prima vista. I capelli rimossi in questo modo crescono più lentamente. Inoltre, i nuovi peli del corpo sono meno visibili.

Allo stesso tempo, va anche notato che non sempre tutto va come vorremmo. Ma i problemi sorgono solo se una persona fa qualcosa di sbagliato. Ci sono alcuni errori di base che fanno molte ragazze.

  • Fanno la procedura prima del previsto. Se i peli non hanno raggiunto la lunghezza richiesta, sarà molto difficile rimuoverli. Pertanto, non avere troppa fretta. E, naturalmente, non è necessario tagliare la zona bikini per rendere più facile la depilazione.
  • Scegli l'ora e il giorno sbagliati. Non cerare in fretta. Inoltre, questa procedura dovrebbe essere abbandonata durante le mestruazioni e alcuni giorni prima dell'inizio dei giorni critici. Infatti, è durante questo periodo che la pelle diventa più sensibile.
  • Non usare un antisettico. Per evitare l'infiammazione, dopo la depilazione, la pelle deve essere pulita con speciali tovaglioli, trattata con una soluzione tonica o ordinaria di perossido di idrogeno.
  • Ignora le controindicazioni esistenti. In nessun caso ragazze e donne con diabete mellito, vene varicose e qualsiasi malattia della pelle devono eseguire la depilazione della zona bikini.

È anche importante fare tutto con molta attenzione. Solo in questo caso, l'effetto della procedura eseguita a casa non sarà peggiore di quello dello shugaring o della ceretta del salone.

Riassumendo, possiamo dire che Le strisce di cera sono uno dei migliori metodi di depilazione domestica. Questo metodo di depilazione è perfetto per coloro che apprezzano il loro tempo, denaro e vogliono sempre apparire ben curati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa