Cera ItalWax
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come usare?
  4. Panoramica delle recensioni

La bellezza di ogni donna inizia prima di tutto con un ottimo umore. Ma un ruolo importante in questo è giocato da prodotti e materiali per la cura adeguatamente selezionati per la depilazione. La depilazione è un'operazione cosmetologica che ha guadagnato popolarità relativamente di recente, ma è già entrata saldamente nell'elenco delle procedure femminili obbligatorie.

Peculiarità

La cera ItalWax è un prodotto di alta qualità proveniente dall'Italia. La gamma dell'azienda comprende non solo cere, ma anche una varietà di prodotti per la cura della pelle prima e dopo la ceretta. Tutti i prodotti sono certificati e soddisfano la standardizzazione internazionale... I nuovi prodotti vengono rilasciati tenendo conto dei desideri dei clienti.

ItalWax è una formulazione appositamente migliorata di cera calda e strisce di cera.

I componenti nella composizione gli conferiscono caratteristiche positive:

  • la resina di pino e le sostanze in gomma forniscono un basso punto di fusione, quindi l'agente non ha bisogno di essere riscaldato ad alta temperatura, il che elimina il rischio di ustioni;

  • ha una maggiore plasticità, quindi è facile distribuirlo sulla superficie della pelle;

  • può essere utilizzato su qualsiasi parte del corpo;

  • si indurisce il più rapidamente possibile, rimuove quasi tutti i peli superflui con la prima applicazione;

  • economico - è distribuito in uno strato sottile, elastico e uniforme, rispetto alla cera convenzionale, il consumo è ridotto di 1,5 volte;

  • rimuove i capelli insieme al follicolo pilifero, il rischio di crescita interna è ridotto al minimo;

  • quando applicato, la direzione della crescita dei capelli non viene presa in considerazione;

  • non sono necessarie strisce di tessuto aggiuntive per la rimozione.

Gamma

ItalWax è disponibile in diverse forme.

  • Nelle cartucce - l'opzione più popolare e comoda con cui lavorare. Il prodotto si trova in un apposito contenitore che viene inserito in un scioglicera.Quindi la composizione viene riscaldata gradualmente e in modo uniforme. Più adatto per l'uso domestico in quanto non richiede particolari abilità. La parte operativa della cartuccia è dotata di un rullo speciale, la cera cade sulla superficie e si distribuisce in uno strato uniforme. Non adatto per la zona bikini.

  • Nelle banche - questa forma è utilizzata principalmente dai cosmetologi. Una banca viene spesa per più clienti. Questo è un risparmio significativo.

  • In granuli - uno sviluppo abbastanza nuovo, in cui il produttore ha tenuto conto di tutte le carenze dei prodotti precedenti.

Il marchio ItalWax occupa da tempo una posizione di primo piano tra i produttori di prodotti depilatori. I prodotti sono destinati non solo all'uso professionale, ma anche alla ceretta domestica.

La classificazione della cera la divide in calda e film.

Caldo

Ogni donna può rendere la sua pelle perfettamente liscia con la cera calda.

Questo tipo si è affermato come il migliore, in cui l'effetto della procedura dura molto più a lungo. I capelli vengono rimossi immediatamente dalla radice, che viene ripristinata solo dopo 14-21 giorni.

La cera calda può essere di due tipi.

  • Ibrido È un nuovo, pratico e versatile sviluppo del marchio italiano. Il prodotto unisce le migliori qualità di cera a caldo e polimerica. Adatto per grandi superfici: braccia, schiena, gambe e altro.

  • Classico - contiene resine naturali e ingredienti naturali. Differisce nel tipo e nella densità dei capelli.

La cera gel trasparente per capelli chiari e fini è disponibile in lattine da 400 e 800 ml, in cartucce da 100 ml:

  • "Azulen" - nella composizione c'è un estratto della farmacia di camomilla, ha un effetto antisettico;

  • "Tesoro" - composizione con cera d'api naturale;

  • "Naturale" - adatto per pelli sensibili soggette a irritazioni, non contiene coloranti e profumi aggiuntivi.

Per capelli medi - cera di media consistenza. È disponibile anche in contenitori da 400 e 800 ml, in cartucce da 100 ml:

  • "Cioccolato bianco" - la composizione include biossido di titanio, grazie al quale c'è una migliore adesione ai capelli;

  • "Banana" - contiene anche biossido di titanio e oli essenziali, c'è una speciale cartuccia da 100 ml per gli uomini.

Per la depilazione di capelli corti e grossi - cera dalla consistenza densa. Forma di rilascio di contenitori da 400 e 800 ml, cartucce da 100 ml: "Oliva", "Coconut", "Lemon", "Strawberry", "Rose" - hanno tutti un alto contenuto di biossido di titanio nella composizione, così come oli essenziali e altri ingredienti naturali.

Film

La cera per film è prodotta in granuli: è considerata una delle più comode e sicure per la ceretta a casa.

Il prodotto ha molti vantaggi.

  • Efficace - la consistenza dei granuli fusi è molto più morbida della struttura della cera prodotta nelle cartucce. Ciò gli consente di aderire molto strettamente alla pelle e di aderire a ciascun pelo. Si indurisce rapidamente e dopo la rimozione non rimangono residui di cera sulla pelle. Tira fuori i capelli fini e corti.

  • Effetto peeling - nello strato di sostanza, oltre ai peli, rimangono cellule morte dell'epidermide.

  • Sicuro - ha un punto di fusione basso da 37 a 40 gradi. Per riscaldare la cera in un barattolo, è necessaria una temperatura compresa tra 55 e 60 gradi, aumenta il rischio di lasciare un'ustione, soprattutto se non si ha esperienza nella procedura di depilazione.

  • Confortevole - la ceretta non può essere definita una procedura piacevole, ma quando si utilizza la cera per film, la pelle viene vaporizzata e i pori si aprono, quindi il processo è meno doloroso.

E anche quando si lavora con un prodotto granulare, non sono necessarie strisce di tessuto. La rimozione avviene manualmente, questo metodo di depilazione con cera calda è considerato l'unico dove non sono necessari materiali aggiuntivi.

Come usare?

Consideriamo lo schema standard di utilizzo della cera ItalWax per la depilazione.

  • Il primo passo è riscaldare la composizione a 42 gradi. Questo può essere fatto usando un riscaldatore elettrico o un forno a microonde.Il produttore sconsiglia di riscaldare il prodotto a bagnomaria, poiché la cera potrebbe perdere alcune delle sue proprietà.

  • La pelle deve essere trattata con una lozione contenente alcol.

  • Quindi il talco o la polvere vengono applicati sull'area di depilazione.

  • Dopo che la pelle è stata preparata, viene applicata la cera. Questo dovrebbe essere fatto lentamente, premendo bene la spatola. Durante l'applicazione, la direzione di crescita dei capelli non viene presa in considerazione, può essere applicata in qualsiasi direzione.

  • Entro 6 secondi, la composizione si indurisce. La pelle deve essere "tirata" prima di strapparsi. La cera viene rimossa con un movimento brusco.

  • Dopo che la procedura è stata completata, la pelle viene trattata con un prodotto cosmetico lenitivo o rinfrescante che non contiene oli.

Alcuni errori possono verificarsi quando si lavora con ItalWax.

  • La composizione non si rimuove, ma si allunga come una gomma da masticare... Il motivo principale è che la cera non ha avuto il tempo di indurirsi. In questo caso, può essere cosparso di talco e lasciato agire per 3 secondi, quindi rimosso.

  • Non tutti i peli sono spariti... La spatola non è stata premuta a sufficienza, quindi la cera non ha "catturato" tutta la vegetazione. Quando si applica lo strato successivo, la spatola deve essere premuta più saldamente.

  • Pezzi di cera rimasti sulla pelle... Ciò significa che la composizione è stata distribuita in modo non uniforme.

Cura della pelle dopo la ceretta:

  • è sconsigliato fare la doccia per le prime 6 ore;

  • in modo che non compaiano macchie di età, non dovresti nuotare in corpi d'acqua aperti, prendere il sole, visitare uno stabilimento balneare o una sauna entro 24 ore;

  • dopo aver trattato le ascelle, non usare deodoranti per 48 ore;

  • per prevenire i peli incarniti, è necessario utilizzare uno scrub 2-3 volte ogni 7 giorni, nonché agenti che rallentano la crescita dei capelli;

  • Dopo aver fatto la doccia, la pelle deve essere trattata con un agente nutriente o idratante.

Panoramica delle recensioni

ItalWax wax ha un gran numero di recensioni positive sia da specialisti che lavorano nel campo della cosmetologia sia da clienti che hanno utilizzato i prodotti da soli a casa.

Molti si sono anche imbattuti in un falso, le cui opinioni erano solo negative. I prodotti originali del marchio italiano lasciano solo buone impressioni.... È abbastanza facile lavorare con la cera, le istruzioni allegate aiutano a evitare ogni tipo di errore. Molte persone notano l'aroma "divino" dei prodotti con additivi e fragranze: l'odore è gradevole e non "chimico".

La cera si scioglie abbastanza velocemente. Si applica facilmente e saldamente durante la procedura, non scorre. Il prodotto è molto elastico, non si sbriciola e si strappa facilmente. Non lascia segni sulla pelle e non la secca.

Gli utenti con tendenza ad allergie e irritazioni possono trovare il prodotto giusto senza vari additivi e fragranze.

Per i cosmetologi ci sono pacchetti di grandi volumi, su di esso, oltre alle istruzioni di base, c'è un collegamento a un video tutorial, che descrive in dettaglio come lavorare correttamente con la cera ItalWax.

Secondo la maggior parte degli utenti, la cera affronta il suo compito quasi al 100%, in alcuni casi è necessario un lavoro aggiuntivo. L'effetto dura a lungo, circa 2-3 settimane.

La depilazione con la cera è una delle procedure più finanziariamente accettabili. Inoltre, a causa di alcune caratteristiche fisiologiche (malattie croniche, gravidanza e altre), non tutti possono permettersi la depilazione con foto o laser.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa