Prodotti per capelli

Polveri per acconciature: tipologie e consigli d'uso

Polveri per acconciature: tipologie e consigli d'uso
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. I migliori rimedi
  5. Come usare?

Nell'era dello sviluppo delle moderne tecnologie, siamo abituati a prendere il meglio dalla vita. Quando sul mercato compaiono novità cosmetiche per la cura della persona, raramente una donna si nega il piacere di provarle. Prendi, ad esempio, la polvere per lo styling dei capelli: questo strumento è oggi richiesto dalle donne moderne della moda. Tuttavia, come ogni cosmetico, questo strumento ha le sue sfumature e regole di applicazione.

Caratteristiche e scopo

La polvere per capelli è una sostanza in polvere che viene utilizzata per aumentare visivamente il volume dei fili. Questo è un modo per rendere i capelli fini più attraenti e voluminosi. Questa polvere è adatta a coloro i cui capelli sono naturalmente sottili e radi. A causa del silicio incluso nella composizione, la polvere maschera uno spessore insufficiente, avendo proprietà addensanti.

Il compito principale di un prodotto cosmetico è riparare i fili ribelli che sono difficili da acconciare. La polvere cosmetica ha una consistenza leggera, grazie alla quale non appesantisce i capelli e non li appiccica. È invisibile sui ricci e quindi con il suo aiuto puoi creare lo stile più naturale. Allo stesso tempo, la polvere neutralizza il grasso in eccesso nella zona della radice.

A seconda della varietà, il farmaco può avere proprietà schiarenti. Pertanto, viene utilizzato per evidenziare e dipingere i fili. Un'altra caratteristica del prodotto è la sua capacità di mantenere lo styling in condizioni di tempo nuvoloso e umido.

In base alla varietà, lo strumento può dare ai ricci sia una lucentezza brillante che opacizzarli.

Vantaggi e svantaggi

La polvere modellante per capelli ha molti vantaggi:

  • comodo e facile da usare;
  • venduti in confezioni convenienti;
  • non necessita di diluizione preliminare;
  • non richiede componenti aggiuntivi;
  • ti permette di realizzare un bellissimo styling in pochi minuti;
  • adatto a qualsiasi acconciatura e taglio di capelli;
  • economico, e quindi dura a lungo;
  • prevede regolazioni di stile durante il giorno;
  • adatto a qualsiasi tipo di capello (sia lisci che mossi);
  • acconcia i capelli meglio e più velocemente di un asciugacapelli.

Oltre ai suoi vantaggi, la polvere per capelli presenta anche degli svantaggi:

  • la polvere deve essere dosata, altrimenti l'effetto sarà ridotto a zero;
  • l'abbondanza di polvere rende difficile pettinare i capelli;
  • il prodotto non può essere utilizzato tutti i giorni;
  • con l'uso costante della polvere, i capelli possono diventare opachi;
  • i buoni cosmetici costeranno da 700 rubli o più;
  • la polvere non è facile da lavare via dai capelli.

varietà

Oggi, la polvere per capelli può essere classificata in tre categorie. Può essere modellante, schiarente e colorata. Ogni tipo ha le sue caratteristiche e sfumature di applicazione. Pertanto, è necessario acquistare un tipo specifico di strumento in base alle attività pianificate per esso.

Ad esempio, se vuoi aggiungere volume ai ricci, devi acquistare una versione modellante. Inoltre, deve essere applicato per pulire i fili. Questa polvere è buona per i capelli fragili, è usata da stilisti professionisti, è anche acquistata per uso domestico. Allo stesso tempo, la polvere fa fronte al volume sia dei capelli lunghi che di quelli corti, nonché dei ricci di media lunghezza.

Se lo scopo dell'applicazione è schiarire i ricci, è necessario acquistare cosmetici con un effetto scolorimento. Viene applicato sui capelli sporchi e schiarisce non solo i fili naturali, ma anche quelli precedentemente tinti. L'effetto della polvere è forte, quindi un bel punto culminante è migliore nel salone. Gli esperimenti casalinghi possono provocare danni alla pelle e bruciare eccessivamente i capelli. Questa polvere, a differenza di altri analoghi della linea, è miscelata con un agente ossidante.

La varietà colorata è innocua per i ricci. Li avvolge dall'alto e quindi non distrugge la struttura. Lo svantaggio di questa colorazione è la fragilità dell'effetto: il colore viene lavato via la prima volta che ti lavi i capelli. Tuttavia, lo strumento vale la pena: grazie ad esso, puoi creare un dipinto creativo in pochi minuti.

Per rendere l'effetto pronunciato, applicare la polvere sui capelli umidi.

I migliori rimedi

Tra la ricca gamma di offerte di cosmetici per lo styling dei capelli vale la pena notare i prodotti di diverse marche.

  • Serratura e canna - polvere per lo styling per lo styling con un volume di radice incurante, che viene utilizzato non solo dalle donne, ma anche dagli uomini.
  • Kapous volumetrico - cipria modellante a lunga tenuta e volume naturale, nessun effetto di appesantimento delle ciocche, indicata per capelli fini.
  • Polvere potenziata dell'equipaggio americano - la polvere con una lucentezza opaca, che fa fronte a fili fini ricci e ribelli, ha un effetto antigravità.
  • Impugnatura Redken da polvere - un prodotto con l'effetto di volume e splendore, crea l'illusione di un aumento della quantità di capelli, ha un effetto opacizzante.
  • Schwarzkopf OSIS + Dust It - una polvere modellante che adora gli stilisti professionisti, trattando con essa la zona della radice dei capelli sia asciutti che bagnati, che consente di variare l'effetto desiderato.
  • L'Oreal Professionnel Tecni. arte Super Polvere - una polvere con cui puoi facilmente realizzare uno styling strutturato e originale.
  • Cipria per capelli sexy - una polvere trasparente con effetto addensante, con cui puoi modellare i tuoi capelli in qualsiasi acconciatura.
  • Lakme gesso - uno strumento modellante per il volume della zona della radice con il terzo grado di fissazione, grazie al quale è in grado di mettere accenti di qualsiasi tipo su una particolare acconciatura.

Come usare?

Esistono diversi modi per applicare il talco per lo styling ai capelli. Ad esempio, gli stilisti usano una tecnica in cui versano un po' di prodotto direttamente sulle dita e strofinare la massa nella zona della radice, arruffando leggermente le ciocche. L'effetto inizia a manifestarsi quasi subito: per ottenere volume bastano pochi movimenti. Inoltre, è necessario distribuire la polvere esclusivamente con le dita. In questo caso, i capelli dovrebbero essere già pettinati.

Qualcuno preferisce versare la polvere per creare volume direttamente dal barattolo alla separazione. I capelli devono essere asciutti durante l'applicazione, altrimenti penderanno come ghiaccioli sporchi. Questa tecnica è pericolosa in quanto puoi versare il prodotto, che creerà un'acconciatura disordinata.

Dopo l'applicazione non è necessaria alcuna vernice o altro fissativo, il prodotto deve essere lavato via durante la notte.

Non è possibile distribuire il prodotto sulla pelle e su tutta la lunghezza delle ciocche: è sufficiente farlo nella zona della radice. Per acconciare i tuoi capelli, è sufficiente una porzione del prodotto a flusso libero. Questa regola si applica sia ai capelli lunghi che a quelli corti. È necessario utilizzare correttamente un prodotto cosmetico: si applica quando lo styling è quasi pronto, arruffando solo i ricci alla radice.

Lo spessore dei capelli spessi può essere l'unica eccezione nel calcolo della quantità. In questo caso potrebbe essere necessaria un'altra porzione per aggiungere volume. Tuttavia, dopo l'applicazione del prodotto, i ricci non vengono pettinati o attorcigliati, poiché ciò può farli riattaccare.

Usare la vernice è una pratica estrema. Ciò è consentito solo se viene eseguita una pettinatura statica complessa.

Per informazioni su come creare un volume istantaneo di polvere per capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa