Prodotti per capelli

Maschere per capelli alla banana: consigli per la preparazione e l'uso

Maschere per capelli alla banana: consigli per la preparazione e l'uso
Contenuto
  1. Proprietà utili del frutto
  2. Come cucinare correttamente?
  3. Ricette con maschere

I capelli hanno bisogno di cure e protezione costanti da fattori nocivi, oltre che di nutrizione. Questo è l'unico modo per mantenere il cuoio capelluto in perfette condizioni e i capelli - belli e ben curati. Tra l'enorme numero di cosmetici offerti dai negozi, puoi scegliere quello più adatto. Ma perché non organizzare un laboratorio di cosmetologia a casa e preparare formulazioni da prodotti naturali. Inoltre, l'uso di maschere a casa può far risparmiare notevolmente.

Le maschere per capelli alla banana sono molto utili, e saranno utili i consigli su come prepararle e utilizzarle per ogni donna. Aggiungendo vari componenti a un frutto esotico, puoi ottenere l'effetto desiderato.

Proprietà utili del frutto

La banana viene utilizzata nei prodotti cosmetici come ingrediente di creme, shampoo, maschere e gel. Le sue proprietà benefiche possono essere indirizzate nella giusta direzione e creare una maschera per risolvere un problema specifico. Per fare ciò, basta scegliere la ricetta giusta e aggiungere il componente desiderato alla banana.

  • La banana contiene niacina. Ed è lui che è in grado di rafforzare i follicoli piliferi e prevenire la caduta dei capelli, oltre a salvare dalla caduta dei capelli se la caduta dei capelli è già in corso. Se ci sono molti capelli rimasti sul pettine, sui vestiti, in bagno, questo è un chiaro segno che tale procedura è necessaria.
  • tocoferolo aiuta a ridurre la rottura dei capelli. Le doppie punte possono anche essere sistemate, anche se è meglio sbarazzarsi delle doppie punte prima di iniziare il recupero. Ciò renderà l'effetto molto più evidente e più soddisfacente.
  • Vitamina C dona vitalità al capello, restituendogli vivacità e lucentezza.
  • vitamine del gruppo B aiutano a proteggere i capelli da influenze dannose come luce solare, acqua di mare, alte temperature che si verificano quando i capelli sono esposti a un asciugacapelli, arricciacapelli o stiratura dei capelli.
  • Potassio aiuta a saturare i capelli con l'umidità, quindi le maschere alla banana saranno utili per i capelli secchi.

Come cucinare correttamente?

La preparazione di una maschera a casa deve essere affrontata con ogni responsabilità. Allora sarà utile.

Per la preparazione della maschera, è meglio prendere banane mature. Devi macinarli in uno stato pastoso e un frullatore, un mixer, un normale tritacarne o una grattugia ti aiuteranno in questo, anche un normale mattarello lo farà.

A seconda di quali ingredienti, oltre alle banane, vengono utilizzati e dello scopo della maschera, dura da 15 minuti a mezz'ora sui capelli.

Affinché la maschera funzioni meglio e porti maggiori benefici, è meglio tenere la testa al caldo avvolgendola in un asciugamano, dopo aver indossato una cuffia da doccia. In alcuni casi, le formulazioni stesse vengono riscaldate a bagnomaria prima dell'uso. Per creare ulteriore calore, puoi dirigere un flusso di aria calda sulla testa avvolta per dieci minuti usando un asciugacapelli.

La maschera viene lavata via con acqua tiepida, dopo di che la testa viene lavata con il solito shampoo e viene applicato il balsamo.

Per ottenere i migliori risultati, la maschera deve essere ripetuta periodicamente, preferibilmente una volta alla settimana.

Non conservare la composizione preparata anche in un luogo freddo. È meglio preparare la maschera ogni volta con ingredienti freschi.

Le recensioni di coloro che producono maschere regolarmente dicono che hanno davvero un buon effetto sui capelli, li idratano, rafforzano i follicoli piliferi, rendono i capelli setosi e maneggevoli. Alcuni notano solo un inconveniente: a seconda di quale componente viene aggiunto a quello principale, la miscela potrebbe risultare troppo nutriente e i capelli devono essere lavati molto accuratamente. In alcuni casi, potrebbe anche richiedere una seconda procedura di risciacquo. Ma il risultato ne vale la pena. Pertanto, molti consigliano di impegnarsi in tali procedure quando non è necessario andare da nessuna parte, ma c'è abbastanza tempo per dedicarlo a se stessi e non correre da nessuna parte.

Ricette con maschere

  • L'uso regolare di questa maschera rafforzerà i follicoli piliferi, darà impulso a una crescita più intensa dei capelli e faciliterà la pettinatura. Oltre al frutto, la composizione comprende un uovo, miele e panna acida. Uno dei componenti può essere escluso o aggiunto. Banana, uovo, miele, panna acida vengono mescolati in un frullatore (puoi sostituirlo con qualsiasi prodotto a base di latte fermentato). Non è necessario affrettarsi nella procedura. È necessario applicare bene la composizione sui capelli, massaggiare la testa. Puoi camminare tra i capelli con un pettine, quindi la composizione è meglio distribuita. Successivamente, è necessario fornire abbastanza calore per un'esposizione ottimale. Un involucro di plastica e un asciugamano aiuteranno in questo. Al caldo, tutte le sostanze sono più attive e penetrano meglio nel cuoio capelluto e nei capelli. Se hai tempo, è meglio tenere la maschera per un'ora, quindi risciacquarla con i soliti mezzi usati quotidianamente. Poiché la maschera contiene panna acida e miele, i capelli possono essere leggermente unti e appiccicosi. Risciacquare abbondantemente insaponandoli due volte.
  • Una maschera alla banana e miele avrà anche un effetto benefico sui capelli. Per fare questo, taglia una banana, devi aggiungere un po 'di miele lì. A proposito, se non hai un frullatore a portata di mano, puoi grattugiare una banana, non ci vorranno più di cinque minuti. Puoi aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva alla maschera.

La maschera, come nel caso precedente, deve essere accuratamente strofinata sulle radici e distribuita su tutta la lunghezza dei capelli, assicurandosi anche che la testa sia calda.

  • Le maschere per capelli grassi sono realizzate con l'aggiunta di patate crude. Va tritato bene per fare una pappa e mescolato con la purea di banana frullata. La composizione applicata funzionerà per 45 minuti, quindi verrà rimossa.
  • La maschera alla panna acida può essere considerata universale.Può essere applicato su qualsiasi capello e fornisce nutrimento aggiuntivo. È conveniente in quanto puoi sempre usare ciò che è a portata di mano. La panna acida può essere sostituita con kefir, latte cotto fermentato, varenet, latte acido, che rimangono senza uso in frigorifero. Inoltre, hai bisogno di una banana matura o addirittura troppo matura. Mescola bene gli ingredienti e la maschera nutriente è pronta. Resta da applicare sui capelli, avvolgere bene la testa e riposare per circa quaranta minuti.
  • Una maschera al latte e banana può aiutare a combattere la forfora e donare lucentezza ai capelli. Usa sempre latte fresco. La banana e il succo di limone spremuto vengono mescolati, viene versato il latte. La testa viene trattata con questo composto e poi lavata via.
  • Un altro ingrediente utile che, combinato con una banana, ha un grande effetto sui capelli, è la ricotta. La massa di cagliata-banana è facile da ottenere mescolando tutto in un frullatore o usando un mixer. Viene aggiunto anche il succo di limone fresco. È necessario applicare la maschera su tutta la lunghezza dei capelli, quindi risciacquare con lo shampoo dopo quaranta minuti. L'effetto di questa maschera è quello di rinforzare i capelli.
  • Questa opzione nutre, aiuta a riparare i capelli danneggiati e migliorarne la crescita. Per fare questo, macinare bene la radice di zenzero, aggiungere banana, kefir. Tutto questo deve essere leggermente riscaldato in modo che la miscela sia calda. Quindi applicare sui capelli e aumentare l'effetto del calore avvolgendo un asciugamano intorno alla testa. Lavare con lo shampoo dopo un'ora. Quindi puoi sciacquare con acqua tiepida con aceto di mele diluito. Questo darà ai tuoi capelli una lucentezza.
  • Una maschera contenente gelatina con una banana può proteggere i capelli dagli effetti negativi dell'ambiente, oltre a dare lucentezza ai ricci e correggere la situazione quando si tagliano le punte. Per prepararlo bisogna prendere parte della gelatina e tre parti di acqua in cui diluirla. Meglio se è acqua minerale. Quindi è necessario aggiungere alla composizione una banana tritata in un frullatore. Tieni la testa al caldo dopo averla applicata sui capelli. Si consiglia di lavare via la composizione non prima di 45 minuti.
  • Un'altra ricetta popolare con uova e burro: cocco, mandorle, olive. È adatto come nutriente per capelli fragili, opachi e secchi. La banana viene tritata in qualsiasi modo conveniente, mescolata con un uovo pre-sbattuto, quindi vengono aggiunti un paio di cucchiai dell'olio selezionato.

La composizione risultante è ben strofinata sul cuoio capelluto e distribuita su tutta la lunghezza dei capelli. La procedura per lo shampoo è la stessa.

  • Si ritiene che la birra promuova la crescita dei capelli, ma l'effetto può essere potenziato utilizzandola in combinazione con una banana. Mezzo bicchiere di birra, un frutto e 20 grammi di miele vengono mescolati e applicati sulla testa.
  • Una buona maschera può anche essere preparata da una buccia di banana, che contiene anche vitamine e oligoelementi. La buccia schiacciata viene diluita con kefir e succo di limone e la composizione è pronta per l'uso orario, che viene quindi rimossa con acqua e shampoo.
  • Questa ricetta aiuterà bene contro la caduta dei capelli: devi tagliare una banana, aggiungere il tuorlo d'uovo e un cucchiaio di sale marino lì. Dopo aver mescolato accuratamente i componenti, la composizione viene applicata sulla testa e avvolta in un asciugamano. Quindi lavare con acqua tiepida.
  • Per infoltire i capelli, puoi usare una maschera alla banana, olio di cocco e cannella. Tutto questo è mescolato in un frullatore. È necessario utilizzare la maschera secondo lo stesso schema, lasciarla accesa per almeno mezz'ora e assicurarsi di scaldarla.

Tra le ricette di cui sopra, ogni ragazza troverà sicuramente quelle maschere giuste per lei e le aiuterà a migliorare i suoi capelli.

Nel prossimo video troverai ricette per maschere per capelli alla banana.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa