Visagiste

Come attrezzare il posto di lavoro di un truccatore?

Come attrezzare il posto di lavoro di un truccatore?
Contenuto
  1. Come registrare un account?
  2. Di che tipo di mobili hai bisogno?
  3. Regole di selezione dello specchio
  4. Illuminazione

Negli ultimi anni, la professione di truccatrice è diventata così rilevante che molte ragazze attrezzano "salone di bellezza" anche a casa. Ciò è dovuto al fatto che la domanda per questo tipo di servizi è cresciuta molto, non è più necessario dipingere a casa e i servizi dei truccatori sono diventati abbastanza convenienti. Qualunque sia l'occasione, che sia un matrimonio, un compleanno o un'altra celebrazione, le donne si rivolgono immediatamente ai creatori di bellezza. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino al posto di lavoro del truccatore, impareremo a conoscere il design di un ufficio a casa e i mobili necessari.

Come registrare un account?

Per attrezzare un posto di lavoro, molti artigiani alle prime armi non hanno fretta di affittare un ufficio separato, preferendo una casa. In effetti, non a scapito dei metri quadrati, un tale "salone di casa" non occuperà molto spazio, perché richiede un minimo di mobili.

È preferibile scegliere il design dell'ufficio domestico dagli stili moderni. Hi-tech e minimalismo saranno un'ottima soluzione. Puoi anche prestare attenzione allo stile Art Deco.

Non importa dove si trova l'ufficio, pulizia, ordine e comfort dovrebbero regnare in esso. Tutto dovrebbe essere disposto sugli scaffali, gli strumenti dovrebbero essere ordinati, nulla dovrebbe distrarre il maestro e il cliente. Il disturbo in casa è inaccettabile.

È meglio usare tonalità tenui, nude e l'intera tavolozza di rosa, che le ragazze amano così tanto per la decorazione.

Rilevanti per il design del luogo del truccatore sono anche bianco, nero, oro e argento... In generale, il design può essere scelto a discrezione del truccatore stesso e qualsiasi colore e sfumatura può dominare in esso, ma dovrebbe essere chiaro che il design determina in gran parte quanto si sentiranno a proprio agio i clienti e se verranno di nuovo indietro.Molti esperti ne sono sicuri i colori acidi e cupi all'interno dell'ufficio anche del più piccolo truccatore sono ripugnanti.

Grande attenzione dovrebbe essere prestata anche a uno specchio di alta qualità, preferibilmente di grandi dimensioni, in modo che il cliente possa osservare il processo. Mentre molti truccatori dipingono i clienti in modo che non si vedano durante il processo, molti sono distratti. Oltretutto, la preferenza dovrebbe essere data a sedie comode, perché il processo di trucco spesso non è questione di 10 minuti.

I mobili dovrebbero essere idealmente combinati con stile con l'interno della stanza. Inoltre, per creare intimità, puoi posizionare vasi con fiori nell'area di lavoro, che attirano sempre l'attenzione.

Di che tipo di mobili hai bisogno?

Per attrezzare il posto di lavoro di un truccatore a casa, hai bisogno di una quantità minima di mobili, ma questo non significa che dovresti risparmiare su di esso, perché l'impressione generale dipende dai mobili.

Quindi, ci deve essere:

  • specchi - uno grande e diversi piccoli;
  • una sedia per un cliente e una sedia per un truccatore, preferibilmente alto;
  • tavolo o bancone per cosmetici e tutti gli strumenti, a volte si consiglia di acquistare immediatamente un tavolo con uno specchio;
  • lampada ad anello luminoso - forse oggi una lampada del genere è parte integrante di qualsiasi, anche il più piccolo salone di bellezza;
  • borsa da viaggio o valigia grande per lo stoccaggio e il trasporto di cosmetici.

A seconda delle dimensioni della stanza, puoi anche sistemare un divanetto e un tavolino da caffè, organizzando una zona d'attesa. Inoltre, sarà utile la presenza di un televisore.

Regole di selezione dello specchio

Di recente, i truccatori scelgono sempre più specchi nello stile di un camerino retroilluminato. Tali modelli sono molto amati non solo dai maestri, ma anche dai clienti stessi, perché creano una sorta di atmosfera straordinaria. Gli specchi con lampadine posizionate attorno al perimetro sono considerati quelli vincenti, solo che danno la massima qualità e il riflesso più chiaro.

Molti truccatori professionisti concordano sul fatto che è meglio acquistare uno specchio con illuminazione, poiché è possibile valutare tutte le possibili imprecisioni e irregolarità del trucco al suo interno.

    Oggi, i truccatori possono acquistare uno specchio:

    • retroilluminato internamente;
    • con illuminazione esterna;
    • con decorativo.

    Quale dei tipi è migliore per una stanza particolare, spetta al maestro decidere. Quando si sceglie uno specchio da tavolo aggiuntivo, è meglio dare la preferenza ai modelli rotanti con riflessione su due lati.

    Quando si posiziona uno specchio di 120 cm sul muro, è auspicabile che il cliente si veda fino alle ginocchia e 60 cm fino alla vita. Allo stesso tempo, i più popolari sono esattamente gli specchi da 50 a 50, che vengono scelti da truccatori professionisti in molti saloni di bellezza. I più durevoli sono i modelli di specchi a LED. - sono molte volte migliori dei campioni con lampade ad incandescenza convenzionali.

    Illuminazione

    La luce è tutto per un truccatore. Non importa quanto armoniosamente sia creato l'interno dell'home office, non importa quanto siano ben disposti i pennelli e i rossetti, senza la giusta luce, non sarà possibile ottenere un trucco di alta qualità. È molto importante che l'ufficio abbia:

    • illuminazione principale - luce da un lampadario sul soffitto;
    • luce di modellazione - diretto al viso del cliente o del modello con un angolo di quarantacinque gradi;
    • luce della pittura - creato contro le ombre.

    Con la luce giusta, puoi essere sicuro del successo del trucco futuro, la luce dovrebbe essere esposta non solo dall'alto, ma anche da tutti i lati... Con la giusta illuminazione, non solo è comodo lavorare, ma può anche creare fantastiche fotografie che torneranno sicuramente utili per il portfolio di un maestro.

    Come illuminazione, puoi scegliere il neon, che ricorda molto la luce del giorno, o la lampada, che dà una luce calda, abbastanza vicina alla sera. È impossibile dire quale delle opzioni di illuminazione sia la migliore, tutto dipende dalle preferenze di gusto del maestro e dal trucco stesso.

    La lampada ad anello come fonte di luce aggiuntiva sarà utile a tutti gli artigiani, nessuno escluso, quindi non dovresti lesinare sull'acquisto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa