Vestiti da sera

Abiti da sera corti

Abiti da sera corti
Contenuto
  1. Stili
  2. Nuove tendenze nel mondo degli abiti da sera corti

Per avere un bell'aspetto la sera, non è affatto necessario indossare abiti esclusivamente lunghi fino al pavimento. Oggi c'è un numero enorme di incredibili abiti da sera corti. È di loro che parleremo con te.

Abito da sera tubino corto

Stili

Al giorno d'oggi, gli abiti al ginocchio e sopra sono incredibilmente richiesti. A questo proposito, eminenti designer e case di moda stanno rivolgendo sempre più la loro attenzione agli outfit da cocktail.

Prima di tutto, dovresti determinare la tua lunghezza ideale, poiché i vestiti corti mettono in mostra le tue gambe. È consigliabile che alcuni coprano le ginocchia, mentre altri sembrano perfetti in un abito a due mani. Mettiti di fronte a uno specchio, prova diverse opzioni. Questo è l'unico modo per arrivare alla soluzione desiderata.

Caso

Il tubino, secondo la sua idea classica, si presenta sotto forma di abito al ginocchio, senza cucitura sulla cintura e sulle maniche, e lo scollo è realizzato a forma di barchetta.

Tubino da sera in pizzo

Nel tempo, lo stile ha subito molti cambiamenti. Ora puoi completare il tuo guardaroba con un modello fino a metà coscia e sopra o a metà polpaccio.

I designer hanno creato un ibrido, combinando due stili: una custodia con peplo e una fascia. Il taglio rigoroso aderente insieme alle spalle aperte crea un'immagine discreta, ma molto attraente e seducente.

Abito tubino con peplo da sera

Le maniche possono essere corte a forma di ali o campane, così come lunghe, le cinghie non sono escluse.

Il colore del tessuto gioca un ruolo importante in questo stile. Il taglio caratteristico dei tubini non ha proprio bisogno di accessori, quindi il gioco con i colori e la trama del materiale è molto richiesto.

Il tubino è così versatile che può essere molto utile per diverse occasioni:

  • Per le serate di gala, scegli un abito in raso o jacquard;
  • Se la schiena è aperta e il materiale è seta o chiffon solido o con ornamenti e passamanerie interessanti, l'abito è adatto per un ballo di fine anno, per andare a un matrimonio con un amico o anche per una discoteca. Sono adatti anche modelli in seta lucida;
  • Il jersey o il velluto sono una buona scelta quando devi partecipare a una serata aziendale, andare in un ristorante o in qualsiasi altro evento in cui l'immagine richiede chic e laconico allo stesso tempo.

Stile greco

Le collezioni di abiti da sera corti greci attuali oggi aderiscono alle tradizioni e sono anche integrate da soluzioni alla moda.

Un tale vestito è in grado di enfatizzare la proporzionalità del tuo corpo, di posizionare gli accenti necessari, di enfatizzare il fascino di quasi ogni tipo di figura.

Abito da sera corto greco

Non per niente molte ragazze scelgono lo stile greco. Grazie al panneggio e alla vita alta, infatti, si delineano le linee ideali della silhouette. Apri una spalla, usa un corpetto stravagante, così creerai una struttura incredibile che mostrerà quelli intorno alla tua figura nella luce più favorevole.

Uno dei vantaggi più importanti dello stile greco è l'uso attento della tecnica, in cui viene eseguito il drappeggio più complesso dei fianchi e del décolleté. Il corpetto dovrebbe avere uno scollo a V, completato da intricate pieghe e drappeggi. Di conseguenza, un piccolo busto sarà visivamente più grande e più appetitoso.

Abito da sera corto in stile greco

Lussureggiante

Un outfit corto abbinato a una gonna vaporosa è un vero successo di questa stagione. Come dimostra la pratica, è preferito da laureati, damigelle, colpevoli o ospiti di una tale celebrazione come un compleanno e, naturalmente, il nuovo anno.

Abito da sera in pizzo con gonna a sbuffo

Un taglio insolito ti consente di creare un look bello e festoso. Apri le spalle e poi diventerai sorprendentemente femminile. Anche se dovresti stare attento qui, poiché la manica originale può aiutare a nascondere spalle larghe o troppo dritte.

Lo stile è anche bello perché combina perfettamente trame e colori diversi. Completare l'abito con piume, ricami o pizzo con strass? Grande idea. Basta attenersi a un determinato quadro, in modo da non trasformarsi da ragazza affascinante in un esempio di cattivo gusto.

Abiti da sera corti con frange e strass

Affinché ogni modello sia individuale e originale, i designer utilizzano varie opzioni per il taglio e l'arredamento. Ad esempio, può essere una gonna soffice multistrato realizzata in organza o tulle, a rete in una piccola gabbia. La seconda opzione è cucire una gonna con tessuti duri che mantengono bene la loro forma e drappeggiano nel modo giusto in modo che il volume sia il più lussureggiante possibile.

Gli abiti con una gonna a palloncino non sono meno popolari. Rimangono eleganti ed efficaci con cerniere, bottoni o rivetti come decorazioni.

Abito da sera con gonna a palloncino

Aprire

Tieni presente che nella prossima stagione una delle soluzioni più popolari sarà una schiena aperta. Inoltre, questa tecnica sarà rilevante sia per gli abiti da sera che per l'uso quotidiano.

Abito da sera corto con schiena scoperta

Una sorta di look futuristico ti consente di creare un abito in miniatura con la schiena aperta, decorato con inserti in pizzo, organza, spalline. La silhouette può essere ampia o stretta, a seconda della tua figura. La cosa più interessante è che i designer preferiscono attivamente il nero.

Sebbene tra eminenti stilisti ci siano anche opzioni alternative per l'esecuzione: rosso, blu, bianco e così via. Ci sono vari ritagli, sagome, da rigorose a geometricamente incredibilmente complesse.

Non dimenticare di aggiungere un po' di raffinatezza alla scollatura. Per fare questo, avrai bisogno di fiocchi, strass o drappeggi.

Con manica lunga

Molte ragazze credono che una manica lunga per un abito da sera non sia molto adatta, perché crea un'immagine troppo sobria e rigorosa. Alcuni addirittura lo chiamano noioso. Tuttavia, optare per una manica lunga è un indicatore del senso dello stile.

Abito da sera manica lunga corta

Applicandolo correttamente, sembrerai seducente, femminile e attraente agli occhi degli altri. Inoltre, questa è un'ottima soluzione per l'autunno o l'inverno quando devi proteggerti dal freddo.

Prova i modelli asimmetrici, completando così il tuo abito corto con una soluzione interessante.

Pizzo

La moda per gli abiti da sera oggi è diversa, perché i designer stanno cercando di creare qualcosa di nuovo, originale, insolito, per combinare tutti i tipi di materiali.

Abito corto da sera in pizzo con perline

Se parliamo di abiti corti, allora è meglio usare il pizzo con la guipure. Scegliendo il colore e il taglio appropriati, puoi creare un look romantico e discreto.

Usa il potere dei substrati. Quindi, un abito da sera corto di colore chiaro ti darà tenerezza ed eleganza. Ma aggiungi un supporto di nero o un altro colore, e allora sei un esempio di seduzione, fascino. Sarà molto difficile distogliere lo sguardo da te.

Molto richiesti sono anche i tessuti lucidi, gli accessori originali in colori scuri, tutti i tipi di gioielli complessi. Con il loro aiuto, puoi completare perfettamente un abito corto in pizzo.

Nuove tendenze nel mondo degli abiti da sera corti

La stragrande maggioranza degli abiti corti da sera è realizzata con tessuti naturali di alta qualità. Particolarmente popolari sono:

  • Seta delicata;
  • Morbido velluto;
  • Lino leggero;
  • Bel cotone, ecc.

Per quanto riguarda l'arredamento, qui dovresti prestare attenzione agli elementi di pelliccia, volant in pizzo, pietre naturali, paillettes. Sono estremamente popolari, a giudicare dai modelli presentati sulle passerelle e sulle riviste di moda.

Abito da sera corto con pizzo

Certo, i modelli corti neri classici, ma incredibilmente seducenti e stravaganti non sono andati da nessuna parte dalla moda.

Se parliamo di colore, la moda attuale accoglie la monotonia. Vale anche la pena rinunciare a lucentezza e lucentezza in eccesso, solo al minimo. Per evitare che l'abito sembri troppo sobrio, completalo con piccole stampe, pietre colorate, applicazioni, volant e inserti in pizzo.

Non è un segreto che il look sia in gran parte completato grazie agli accessori. E se decidi di indossare un abito corto per la prossima vacanza o altro evento, allora l'articolo collane, catene, ma sempre bracciali corti e delicati, gioielli eleganti e costosi e spille accattivanti possono essere i migliori compagni per questo.

Accessori per un abito corto da sera

Creare un'immagine unica non è così difficile come potrebbe sembrare. Una varietà di modelli, stili, colori e tagli ti permetterà di trovare il tuo abito corto perfetto. Basta non dimenticare, quando si aprono le gambe, assicurarsi che siano nelle condizioni appropriate. Altrimenti, l'immagine può essere completamente e completamente distrutta.

1 Commento

Se sei un ospite e non l'eroe dell'occasione, dai la preferenza agli abiti da sera corti. Quelli lunghi possono eclissare la festeggiata, il che non sarà una buona forma.

Moda

la bellezza

Casa