Tazza termica

Valutazione delle migliori tazze termiche

Valutazione delle migliori tazze termiche
Contenuto
  1. I migliori produttori
  2. I modelli più popolari con un pallone di plastica
  3. Le migliori tazze termiche in metallo
  4. Valutazione dei modelli riscaldati
  5. Le migliori tazze termiche per auto
  6. Come scegliere una buona tazza termica?

Una valutazione dettagliata delle migliori tazze termiche e dei migliori produttori sono componenti importanti di una scelta consapevole di questo accessorio, indispensabile sia nella "giungla di pietra" urbana, sia durante le escursioni o i viaggi. Pratici modelli di vuoto che non bruciano le mani, acciaio, vetro, ceramica, plastica: la varietà di opzioni sul mercato è così grande che è abbastanza facile per un acquirente impreparato confondersi quando prende una decisione. Per capire quali sono le tazze antigoccia della migliore qualità prodotte da diversi marchi, aiuterà un attento studio della loro attuale gamma di modelli.

I migliori produttori

Oggi nel mondo sono più di una dozzina le aziende e i marchi che producono piatti riutilizzabili per bevande calde con effetto thermos. I leader riconosciuti sono aziende europee e americane che operano secondo i più moderni standard ambientali. I marchi cinesi sono più spesso rappresentati nel segmento economico del mercato.

Producono principalmente tazze termiche di plastica economiche che non sono di alta qualità.

I migliori produttori hanno questo aspetto.

  • Emsa. Un'azienda tedesca, considerata il produttore numero 1 tra le aziende produttrici di tazze termiche. Famoso per la varietà della scaletta, la qualità costruttiva.

  • Rondella. Marchio tedesco con oltre 30 anni di esperienza. Leader del mercato europeo delle stoviglie.
  • Stanley. Uno dei più famosi produttori americani di livello mondiale. Il marchio è famoso per i suoi prodotti in acciaio inossidabile.
  • "Artico". Marchio russo specializzato in thermos e pentole con proprietà di risparmio di calore. Noto per collaborazioni con personaggi famosi come designer.
  • Sistema. Un nuovo arrivato nel mercato delle tazze termiche, guadagnando con fiducia terreno dai leader. Meglio conosciuto per la produzione di prodotti per la cucina.
  • Starbucks. Una catena di caffetterie con un "permesso di soggiorno" americano. L'azienda ha lanciato la sua linea di piatti termici relativamente di recente, i prodotti principali sono rivolti agli amanti delle bevande calde.
  • Boyscout. Un'azienda internazionale focalizzata sul settore dei viaggi. Le sue tazze sono più simili ai classici thermos, tengono calde a lungo, hanno un volume maggiore.
  • Contigo. Un marchio che ha fatto affidamento su bottiglie sippy. L'azienda americana originariamente produceva piatti per bambini e bottiglie per atleti. Ha una serie di tecnologie brevettate.
  • Stinger. Produttore a basso costo dalla Cina. I prodotti sono rivolti agli atleti.
  • Lumaca d'oro. Azienda russa specializzata nella produzione di beni premium. È considerato il leader di mercato per le tazze termiche automobilistiche.

L'elenco delle migliori aziende non finisce qui. Il segmento premium include prodotti del marchio Zojirushi, mentre Thermos ha modelli convenienti che possono servire il loro proprietario per molti anni.

I modelli più popolari con un pallone di plastica

I materiali polimerici sono considerati piuttosto controversi a causa della capacità di assorbimento degli odori di un bulbo di plastica. Gli svantaggi di tali progetti includono la comparsa di graffi, la fragilità generale della custodia.

Tuttavia, i modelli di alta qualità sono in grado di funzionare a lungo e tali accessori sono molto più economici di altri.

Una recensione delle migliori tazze termiche in plastica ti permetterà di trovare il modello che soddisferà anche l'acquirente più esigente.

  • Rondell RDS-836. Elegante tazza termica di un'azienda rinomata. La temperatura impostata viene mantenuta fino a 8 ore grazie al design del vuoto della custodia. C'è una valvola per la regolazione della pressione, il corpo è ergonomico, realizzato in plastica opaca. Bocca larga con coperchio incernierato per una facile pulizia.

  • Divertente tazza da viaggio Emsa. Un modello economico progettato per 360 ml di liquido. L'effetto del thermos è sottile: è piuttosto un comodo sifone, in grado di fornire una comoda passeggiata con un drink in mano per 1-2 ore. La tazza è molto leggera, ha una bocca larga e un coperchio con bottone.
  • Tazza da viaggio Bodum. Un modello a doppio circuito senza intercalare sottovuoto, mantiene la temperatura per circa 30 minuti. Differisce nel design elegante, ampia gamma di colori. La versione Travel Press ha una funzione French press, ottima per preparare tè e caffè.

Ecco come appare la valutazione delle tazze termiche di plastica. Non vanno benissimo proprio come thermos, ma si adattano bene al formato del caffè da asporto, permettendoti di gustare un drink in movimento.

Le migliori tazze termiche in metallo

I modelli in acciaio inossidabile sono considerati tra i migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Mantengono perfettamente il calore, non temono colpi e schiacciamenti.

La maggior parte dei modelli ha un doppio circuito con all'interno un sottovuoto, che permette di mantenere la temperatura della bevanda senza riscaldare l'esterno della tazza.

Ci sono alcuni dei migliori modelli in questa categoria.

  • Zojirushi SM-SD48. Il modello del produttore giapponese è 2-3 volte più costoso degli altri, ha una borraccia rivestita in teflon e uno speciale doppio foro per bere, che elimina gli schizzi delle bevande. Posizionato come un flacone antigoccia, è disponibile in un volume di 360 o 600 ml. Ci sono vari colori, la temperatura viene mantenuta per 6 ore o più.

  • Contigo Ovest Loop. Tazza termica alla moda con una valvola di marca dotata di serratura. La particolare forma permette di tenere comodamente l'accessorio nel palmo della mano mentre si beve. Il set include un colino per la preparazione della birra. Il design pieghevole facilita il lavaggio della tazza e lo speciale rivestimento offre una piacevole sensazione tattile.
  • Stanley Classic One Hand 2.0. Le tazze termiche di questo modello sono disponibili in due dimensioni: 350 e 700 ml. C'è uno strato intermedio sotto vuoto, l'esterno della cassa in acciaio inossidabile è verniciato con smalto resistente all'abrasione. Il flip cover può essere facilmente aperto premendo un pulsante. La temperatura viene mantenuta fino a 7 ore, il produttore fornisce una garanzia a vita per il prodotto.
  • Tazza da viaggio Emsa. Tazza termica compatta, progettata per 3-4 ore di mantenimento della temperatura impostata. Il corpo in acciaio è completato da un inserto in silicone al centro. Il coperchio può essere aperto con una mano su entrambi i lati, se lo si desidera, è possibile utilizzare una cannuccia. Il design è pieghevole, sigillato, non perde quando viene agitato.
  • Compagnia aerea IT-01/02/03. La tazza con un volume di 0,38 l è decorata in stile scandinavo e presenta un inserto in silicone sulla superficie della custodia. Il coperchio antigoccia elimina gli schizzi di liquido quando si beve. Il modello perde lentamente calore, mantiene le bevande calde fino a 11 ore. Le dimensioni sono ottimali per bambini e adulti, ma ci sono problemi con il lavaggio: la valvola non è separabile.
  • "Artico 705-350". Thermos in miniatura con comodo scomparto per bere. L'ampia bocca è comoda per versare all'interno non solo bevande liquide, ma anche frullati densi, purè di zuppa. La temperatura del cibo viene mantenuta fino a 6 ore. La serratura a scrocco può essere facilmente aperta e chiusa con un dito.
  • Stinger HY-VF143. Tazza termica economica in acciaio inossidabile a doppia parete con elemento isolante sottovuoto. Capacità 0,45 l, la temperatura delle bevande calde viene mantenuta fino a 8 ore.
  • Santai Living To Go. Il modello è rivolto agli amanti del drink da asporto. Il doppio design della beuta con il vuoto all'interno è realizzato in acciaio inossidabile, l'esterno del corpo è opaco. La capacità contiene 0,45 litri di bevanda, mantiene la temperatura impostata fino a 6-8 ore. Il coperchio ha una valvola a pulsante, l'accessorio è facile da pulire, ha un aspetto elegante ed è disponibile in diversi colori.
  • Coppa Asobu Diva. Il modello originale di una tazza termica con un elegante coperchio incernierato e una chiusura a pulsante di apertura. Il corpo in acciaio dalla forma ergonomica non si riscalda a contatto con le bevande. La tazza si mantiene calda fino a 8 ore. L'accessorio non può essere lavato a mano, l'acciaio inossidabile può resistere a qualsiasi sollecitazione meccanica.
  • Alpenkok. Elegante tazza termica con corpo in acciaio e costruzione sottovuoto per proteggere la borraccia dalla perdita di calore. Il volume di 0,4 litri è rivolto agli impiegati e agli amanti delle bevande da asporto. Il modello ha un comodo inserto antiscivolo sulla custodia, una forma ergonomica, un beccuccio per bere elimina fuoriuscite o schizzi. La valvola è realizzata sotto forma di un pulsante.

Queste sono le tazze termiche in acciaio inossidabile più popolari, che combinano il miglior prezzo e qualità.

Valutazione dei modelli riscaldati

Le tazze termiche con la possibilità di connettersi al circuito di alimentazione dell'auto sono molto richieste tra i viaggiatori e i conducenti professionisti. In tali mini-termosi, puoi preparare caffè e tè, oltre a mantenere la temperatura desiderata delle bevande lungo il percorso. I modelli degni di nota includono una serie di varianti in questo segmento.

  • Boyscout 61049. Una capiente tazza da 450 ml con attacco accendisigari per riscaldare liquidi. Il coperchio è dotato di un pulsante per una facile apertura della valvola. La qualità costruttiva è elevata, le pareti sono doppie, la parte esterna è in acciaio inossidabile, l'interno è una borraccia di plastica.

  • Tonar TK-EA28F450. Una comoda tazza termica con manico in plastica, il corpo è in acciaio inossidabile, adattato alle dimensioni del portabicchieri. Le doppie pareti prevengono le ustioni quando vengono toccate. Il coperchio è in plastica, con un comodo beccuccio, evita fuoriuscite. Quando è collegato a un accendisigari, il liquido può essere riscaldato fino a +57 gradi.
  • compagnia aerea 450. Elegante tazza da auto di un famoso produttore cinese, realizzata in acciaio, con coperchio in polimero antigoccia. La custodia ha una forma particolare che permette di installare comodamente l'accessorio nel portabicchieri. Fondo antiscivolo e maniglia per una facile movimentazione. Apertura per bere a scatto.
  • Vetta 841-712. Tazza termica cinese economica con funzione di riscaldamento dall'accendisigari. La dotazione è minima, la parte esterna è in acciaio. Le parti in plastica - una maniglia e un fermo con un fermo - sono abbastanza comode e non ostacolano l'uso dell'accessorio. La parte inferiore della tazza è adatta per l'installazione nel portabicchieri dell'auto.
  • Pathfinder PF-CWS-P20. Tazza termica economica con un volume di 0,38 l, disponibile con un pallone in plastica e acciaio. Il corpo è sempre in acciaio. Design semplice, include un cavo per il collegamento alla presa dell'accendisigari. Un coperchio con un chiavistello e un foro per bere, non ci vogliono più di 25 minuti per riscaldare l'acqua fino a +70 gradi.

Quando si sceglie una tazza termica con riscaldamento, è importante prestare attenzione alla qualità della produzione dei fili nel kit. Troppo sottile cesserà rapidamente di fornire un funzionamento regolare del dispositivo. E vale anche la pena prestare attenzione alla presa per il collegamento della spina, alla sua posizione.

Tali prodotti possono essere lavati solo a mano.

Le migliori tazze termiche per auto

Ci sono requisiti speciali per le tazze termiche per l'uso in auto. Tali modelli dovrebbero adattarsi facilmente al portabicchieri, avere un design speciale di un beccuccio per bere e una valvola che si apre con un tocco.

Non tutti i prodotti soddisfano questi requisiti.

Tra i capi si possono distinguere diversi modelli.

  • Tazza da viaggio Emsa Grande. Tazza termica completamente in acciaio con un volume di 0,5 litri con tecnologia sottovuoto per stare al caldo. La temperatura delle bevande calde rimane invariata fino alle 6, bevande fredde - fino alle 12. Valvola con un pulsante, attorno al corpo è presente un inserto gommato che impedisce lo scivolamento dalle mani, uno speciale design del bevitore consente al liquido di flusso da entrambi i lati. Il modello è lavabile in lavastoviglie, pieghevole, compatibile con la maggior parte dei portabicchieri per auto.

  • Cinturino LaPlaya. Tazza termica ergonomica per auto con corpo e pallone in acciaio inossidabile. Il modello è dotato di un morbido cinturino da polso, la parte inferiore è adatta per l'installazione in un portabicchieri. Il coperchio è dotato di un sistema di apertura rapida, il contenitore mantiene la temperatura impostata fino a 4-6 ore per le bevande calde e fino a un giorno per le bevande fredde.
  • Tazza sottovuoto Stanley Master. Vetro termico per 0,532 litri di un produttore americano con produzione in Cina. Lo spessore del corpo in acciaio esclude la sua deformazione, l'esterno è verniciato a polvere. Non c'è una valvola per bere, ma c'è un tappo sigillato e la capacità di mantenere la temperatura fino a 12 ore (per bevande con ghiaccio - fino a 48). Il diametro del fondo si adatta perfettamente al portabicchieri, c'è una maniglia sul sughero.
  • Biostal NMT-400. L'elegante modello con custodia affusolata fa parte della collezione Crosstown, che si posiziona come una linea giovanile dei prodotti del marchio. La tazza ha un pulsante di chiusura del coperchio, all'interno c'è una comoda apertura per bere. Il prodotto è in grado di mantenere la temperatura delle bevande fino a 8 ore. Ci sono diverse opzioni di colore.
  • Termos ThermoCafe TC-600T. Tazza termica dal design laconico con un volume di 600 ml. Il corpo stretto si adatta bene al portabicchieri della maggior parte delle auto, il prodotto pesa solo 270 g. La ritenzione del calore dura fino a 8 ore, a freddo - fino a 12. Sia il corpo che il bulbo sono realizzati in acciaio inossidabile.

Come scegliere una buona tazza termica?

Quando si sceglie una tazza termica di alta qualità, è importante studiare le recensioni dei consumatori. Spesso, le opinioni dei clienti indicano difetti che possono apparire solo durante il funzionamento. Inoltre, non tutti i modelli in cui viene dichiarata la funzione di un thermos trattengono effettivamente il calore per lungo tempo. Le valutazioni che confrontano i prodotti in base alla qualità a volte non coprono tutti i modelli degni. In ogni caso, prima è necessario comprendere l'elenco dei requisiti di base che deve soddisfare una tazza termica ideale.

Ecco alcuni importanti criteri di selezione.

  • Capacità del prodotto. Dipende direttamente dal tipo di bevande, dalla stagione di funzionamento. Ad esempio, per l'estate per succhi refrigerati, limonate e altre bevande, è meglio prendere modelli con un volume di 0,7-1 litri. Per il resto del tempo, puoi scegliere tazze termiche da 250-500 ml, concentrandoti su porzioni standard di caffè e tè.
  • Progettazione dello scafo. È ottimale se è pieghevole, facile da pulire a mano o in lavastoviglie. I modelli solidi dovrebbero avere un collo largo.Il manico è una bella opzione da usare a casa o in ufficio, sarà sicuramente superfluo in borsa e zaino.
  • Materiali. Il pallone interno di un prodotto di qualità può essere solo acciaio o vetro. La plastica assorbe rapidamente gli odori, può diventare fragile, la ceramica è anche soggetta a distruzione, piuttosto pesante. All'esterno, puoi usare qualsiasi materiale, ma il più pratico è l'acciaio inossidabile.
  • Copertura esterna. Gli inserti in silicone consentono di tenere la tazza anche con il palmo sudato o con i guanti. È meglio prendere la plastica opaca: le impronte digitali caratteristiche rimangono su quella lucida. La cassa in acciaio inossidabile deve avere un secondo circuito integrato, altrimenti il ​​prodotto si surriscalda.
  • Appuntamento. È importante per gli automobilisti che il coperchio abbia una speciale valvola per bere a tenuta stagna e che il fondo entri nel portabicchieri. Per passeggiare per la città, dovresti preferire una tazza con un attacco per borsa o una cinghia da polso, compatta e resistente ai danni. Per lunghe escursioni e viaggi, sono importanti il ​​massimo isolamento termico e un fissaggio saldo del coperchio.
  • La presenza di riscaldamento. Questa opzione è rilevante per gli automobilisti. In questo caso, tè e caffè possono essere preparati anche per strada.

Non dovresti inseguire i marchi di moda, ma risparmiare sulla qualità è una cattiva idea.

Se non si tiene conto della classe premium e dei prodotti molto economici, il prezzo standard di una tazza termica di alta qualità varia da 1.300 a 2.000 rubli. In questo segmento, la scelta dei prodotti è piuttosto ampia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa