tatuaggi

Tutto sulla pittura per tatuaggi

Tutto sulla pittura per tatuaggi
Contenuto
  1. In cosa consiste?
  2. Diluenti
  3. I migliori produttori
  4. Suggerimenti per la selezione

L'inchiostro utilizzato per i tatuaggi ha le sue specifiche. Una persona che inizia la sua strada nel settore dei tatuaggi non dovrebbe solo avere familiarità con la loro composizione, ma anche capire come scegliere la vernice giusta.

In cosa consiste?

Qualsiasi inchiostro per tatuaggi è composto da una base e un pigmento colorante. La miscela risultante dovrebbe essere non tossica, oltre a rimanere inerte e non provocare interazioni con fluidi, ad esempio con il sangue nel corpo umano. Inoltre, è importante che il colorante sia caratterizzato da stabilità e resistenza, altrimenti il ​​tatuaggio finirà per sbiadire, ridipingere o "disintegrarsi" in frammenti separati.

La Fondazione

La base della vernice è creata da sostanze sintetiche. Ad esempio, la sua composizione chimica può contenere acqua distillata e alcol, glicerina e resine artificiali, nonché glicole propilenico.

Questo vettore, solitamente un disinfettante, consente di iniettare il pigmento solido nella pelle con un ago.

pigmenti

I pigmenti presenti nell'inchiostro possono contenere sia componenti organici che inorganici. Loro stessi sono sostanze polverose secche. Per ottenere il nero vengono coinvolti i carboni tecnici: ossido di ferro, catrame e catrame di legno. A volte la composizione contiene fuliggine di ossa di animali o durame di tronchi. In consistenza, il pigmento ricorda una polvere scura con una consistenza e un grado di macinatura diversi. Il tono bianco è a base di carbonato di piombo, ossido di zinco e biossido di titanio. Sono coinvolti anche minerali come anatasio e rutilo.

Non esistono coloranti separati per il grigio: una tonalità simile, come l'argento, può essere formata combinando nerofumo e biossido di titanio. Cinabro, seleniuro di cadmio, ossido di ferro o solfuro di mercurio possono essere utilizzati per creare un colore rosso. Tuttavia, i rappresentanti dell'industria del tatuaggio stanno abbandonando sempre più il primo, preferendo l'ossido di ferro più sicuro. La base del tono giallo è il solfuro di cadmio e la base del blu è l'ossido di cobalto. A proposito, la curcuma, un colorante naturale della famiglia dello zenzero, può essere presente anche in giallo e lapislazzuli e composti di rame di origine minerale in blu.

Mescolando i pigmenti di cui sopra, si possono creare altri colori. Ad esempio, la vernice carne si forma combinando bianco, giallo, rosso e nero. L'essenza della tintura marrone naturale è l'ocra, ottenuta da argilla e ossido di ferro. L'ocra non trattata è giallastra, ma una volta riscaldata perde umidità e assume una tinta mattone. L'arancione deriva dal solfuro di selenio di cadmio. Puoi diventare verde mescolando ossido di cromo, cromato di piombo e malachite frantumata.

Il viola viene creato mescolando sale di alluminio, carbazolo, pirofosfato di manganese e diossazina. Come parte di una vernice fluorescente, oltre al solito colorante, c'è un fosforo, una polvere che viene caricata dalla luce e si illumina sotto l'influenza della radiazione ultravioletta.

Va detto che i costituenti dei pigmenti del tatuaggio esistono in forma solida e non si dissolvono in acqua.

Ecco perché, per ottenere la vernice, devono prima essere combinati con una base, cioè con un veicolo liquido. Addensanti e stabilizzanti, aggiunti in aggiunta, consentono di ottenere una sostanza omogenea senza stratificazione. L'inchiostro deve essere privo di composti organoalogenati, cioè quei componenti che contengono cloro, bromo e iodio tossici. Altrimenti, c'è un'alta probabilità di complicanze, inclusa la comparsa di tumori maligni.

Inoltre, non è consigliabile utilizzare inchiostri contenenti coloranti azoici, sostanze che, dopo la decomposizione, formano ammine aromatiche pericolose, cioè agenti cancerogeni. Stiamo anche parlando di metalli pesanti - mercurio, cromo, arsenico e altri, una piccola frazione dei quali è ancora presente nella composizione di alcuni coloranti. Ad esempio, l'inchiostro color smeraldo a volte contiene cromo. A volte gli inchiostri per tatuaggi includono la glicerina, che non fa molto male, ma nel suo stato originale asciuga molto il derma. Per prevenire i suoi effetti, i produttori integrano questo componente con acqua in una quantità fissa. Tutti gli emulsionanti, i conservanti e le fragranze aggiunti all'inchiostro devono essere testati per la tossicità e il potenziale rischio di reazioni allergiche.

Diluenti

Per diluire un pigmento costituito da un colorante secco e da una base liquida è necessario uno speciale diluente, ideale per la sua composizione. Generalmente, a tale scopo viene utilizzata la glicerina - grazie ad essa le vernici acquisiscono una consistenza adeguata, sono facili da applicare e non penetrano in profondità. Il sorbitolo è chiamato una buona alternativa, che non dà l'effetto di un film sebaceo, che impedisce al pigmento di funzionare correttamente sulla pelle. Nel diluente possono essere presenti anche acqua purificata, alcol isopropilico, estratto di amamelide e amminoacidi. Una sostanza simile viene in soccorso quando è necessario diluire il pigmento addensato, schiarire il colore o ottenere l'effetto delle ombre.

I migliori produttori

Uno dei più famosi produttori di inchiostri per tatuaggi è l'azienda americana World Famous Tattoo Ink. Il suo assortimento, meritatamente riconosciuto dai migliori maestri di tutto il mondo, contiene un'ampia tavolozza di colori di pigmento denso e denso. La vernice di alta qualità è venduta in flaconi da 15 e 30 ml, nonché in una varietà di set. KRASKA Tattoo Ink, un marchio nazionale che ha guadagnato il rispetto e il riconoscimento di molti specialisti del tatuaggio, è ugualmente popolare in Russia. La formulazione unica dei pigmenti sul mercato include solo ingredienti moderni di alta qualità, identificati come risultato dell'analisi delle vernici per tatuaggi di alto livello.

Eternal Ink è spesso indicato come lo standard globale per l'inchiostro per tatuaggi. I principali vantaggi del marchio sono chiamati qualità costantemente elevata e costi ragionevoli dei prodotti. Millennium Moms produce i propri inchiostri a base di pigmenti da oltre 15 anni. Il marchio è famoso per la sua selezione di tonalità ricca e persino innovativa, nonché per la fluidità del pigmento, che penetra facilmente e senza intoppi nella pelle.

Il marchio Dynamik Colors è presente sul mercato dal 1990. L'azienda produce pigmenti di colore così ricchi che a volte devono anche essere diluiti con il bianco per ottenere una tonalità meno appariscente.

StarBrite Colors utilizza radiazioni gammache distrugge i microrganismi, quindi, i prodotti del marchio, che esiste da più di 25 anni, sono considerati i più sicuri sul mercato. I colori dispersi possono essere utilizzati direttamente dalla bottiglia per creare disegni in stili completamente diversi. Kuro sumi colori contengono solo ingredienti biologici. La formula di produzione dell'inchiostro è segreta e tramandata di generazione in generazione. Tuttavia, la vernice sul mercato è di alta qualità e i tatuaggi riempiti con essa guariscono ancora più velocemente. È anche interessante che il colore nero di Kuro Sumi sia resistente e non si trasformi in blu scuro.

Suggerimenti per la selezione

La prima cosa da ricordare quando si acquista la vernice è che campioni decenti non possono essere economici. In media, il prezzo di una bottiglia da 15 ml dovrebbe essere compreso tra 300 e 500 rubli. La preferenza dovrebbe anche essere data solo ai produttori di fiducia, i cui prodotti ti consentono di ottenere un motivo luminoso e ricco sulla pelle. Prima di scegliere l'uno o l'altro inchiostro, è necessario conoscere la composizione del prodotto. Un grande vantaggio è l'ulteriore indicazione che la vernice presentata è ipoallergenica. Si consiglia inoltre di evitare i marchi che nascondono del tutto la composizione delle loro vernici.

Affinché i colori si fondano armoniosamente tra loro, i tatuatori utilizzano pigmenti di un produttore. La violazione di questa regola può portare al fatto che l'inchiostro entrerà in una reazione negativa l'uno con l'altro. Al momento dell'acquisto, vale anche la pena controllare il paese di origine della vernice: questo ti consentirà di determinare se il prodotto è conforme alle norme e ai regolamenti della Federazione Russa in materia di salute e sicurezza. Va anche notato che oggi i produttori stanno rilasciando sempre più opzioni per i vegani, designate come Vegan Safe. La composizione contiene coloranti che non contengono componenti di origine animale, ovvero glicerina, ossa e gelatina.

La durata di conservazione dei pigmenti per tatuaggi è di circa 3-4 mesi: le informazioni esatte sono sempre indicate sulla confezione. Tuttavia, gli stessi produttori ricordano che questo periodo è medio, durante il quale, fatte salve le condizioni di conservazione, il prodotto rimane nelle sue condizioni originali. Se la bottiglia viene aperta o lasciata alla luce diretta del sole, il liquido di supporto potrebbe evaporare e il pigmento stesso potrebbe seccarsi. Se vale la pena usare la vernice dopo la data di scadenza, ogni maestro decide da solo.

Si consiglia ai principianti di acquistare set non grandi, ma i colori più comuni, principalmente il nero. A proposito, questo pigmento finisce più velocemente e quindi è meglio prendere un grande volume.

La maggior parte dei produttori indica immediatamente sulla confezione se l'inchiostro è destinato al contorno, alla pittura o all'ombreggiatura o se è universale, quindi questo non dovrebbe essere un problema. Per tatuaggi ritratti realistici, oltre a disegni a colori di grandi dimensioni, sono più adatti i set caldi e freddi offerti nelle gamme chiare, medie e scure.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa