tatuaggi

tatuaggio orientale

tatuaggio orientale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e schizzi di tatuaggi
  3. Elementi chiave
  4. Opzioni di posizione

L'orientale è uno degli stili di tatuaggio più antichi con significati diversi.... Dal materiale in questo articolo imparerai cos'è, cos'è, su quali parti del corpo è appropriato.

Peculiarità

Lo stile orientale nell'arte del tatuaggio ha un certo simbolismo. Fin dall'antichità, i tatuaggi sono stati applicati come segno di punizione o come simbolo di nobiltà di origine. La scuola giapponese presuppone la stampa di un motivo a forma di body. Spesso questi tatuaggi coprono vaste aree del corpo. Succede che il "vestito" venga eliminato in parti su zone diverse. A seconda di ciò, l'applicazione potrebbe richiedere molto tempo. Nel nostro paese, la tecnica del costume non è così popolare come le singole scene su diverse parti del corpo.

Gli schizzi orientali hanno molte convenzioni. Una delle caratteristiche dello stile è il modo di riempire con l'effetto del movimento. Il tatuaggio sembra che l'immagine prenda vita. Ciò si ottiene attraverso la scelta degli accenti sul rilievo del corpo. Ogni elemento dell'immagine porta un carico semantico che cambia a seconda del sesso di chi lo indossa. Ad esempio, il simbolismo del fiore della peonia per le donne indica la bellezza, la grazia, ma per gli uomini - la belligeranza del proprietario.

La tigre è considerata un segno di autunno e protezione dalle forze demoniache. Il significato dei draghi dipende dal luogo di stampa, dai dettagli aggiuntivi, dal tipo, dal colore. Molte sfumature sono usate nei disegni. I colori principali sono il nero e il rosso. Sono in qualsiasi tatuaggio orientale. Una caratteristica dello stile è la chiarezza dei contorni. Grazie a ciò, anche i piccoli dettagli sono visibili sullo sfondo generale della composizione. La figura mostra l'asimmetria. I contorni del tatuaggio sono le linee più sottili e lisce.

Secondo la tradizione giapponese, i tatuaggi vengono applicati a parti chiuse del corpo. I giapponesi non indossano abiti succinti.Idealmente, l'area di disegno copre fino al 70% del corpo. Nella forma classica rimangono pulite solo le mani, la testa, la parte centrale dell'addome e il torace.

L'esecuzione classica della tecnica si basa sull'uso di inchiostro colorato. Con l'aiuto del colore, il maestro trasmette tutta la bellezza e la ricchezza dei motivi dell'immagine. Solo occasionalmente tali decorazioni vengono eseguite nei toni del nero e del grigio. Lo stile orientale ha un colore abbastanza denso. Per questo motivo viene utilizzato per coprire vecchi tatuaggi. Il prezzo di un tatuaggio è molto alto, poiché il lavoro è voluminoso e scrupoloso.

Fino a poco tempo fa, le immagini venivano riempite con un tebori (un ago attaccato a un bastoncino di bambù). I tatuatori moderni riempiono l'arte orientale di macchine elettriche con aghi. A causa della grande quantità di lavoro, la procedura è dolorosa.

Tipi e schizzi di tatuaggi

I tatuaggi orientali sono considerati universaleadatto per uomini e donne. Viene data loro un'importanza speciale, quindi la scelta dei soggetti e dei dettagli del disegno deve essere affrontata a fondo. Molto spesso, quando crea una certa composizione, il maestro trae ispirazione da leggende orientali e parabole filosofiche. Pertanto, non solo i singoli dettagli sono importanti nel disegno, ma anche la loro combinazione e posizione sul corpo.

Come base viene preso uno schema specifico, che viene incorniciato con gli elementi più piccoli, inscrivendoli in un'unica composizione. Il disegno include i capezzoli e l'ombelico. Diventano parte del disegno (ad esempio, con gli occhi di un demone, carpa, tigre). Particolare attenzione è rivolta allo sfondo. Il disegno implica una pittura densa senza lasciare aree aperte della pelle. La base dell'immagine può essere nera, ondulata o floreale.

Il vero stile giapponese ha 3 rami: irezumi, gaman e kakushi-boro. Ogni direzione è una forma d'arte separata con il proprio simbolismo e significato.

  • Il primo è l'autoidentificazione della yakuza (mafia giapponese). Il suo personaggio principale è un drago giapponese. Egli personifica il potere, la saggezza e il potere illimitati. Indica l'appartenenza a un determinato gruppo e posto nella sua gerarchia.
  • Haman è lo stile degli uomini privilegiati. Enfatizza le migliori qualità del carattere: pazienza, autocontrollo, forza. Inizialmente veniva utilizzato per decorare i corpi dei migliori guerrieri che si erano distinti nelle battaglie e nel servizio per il bene della società.
  • Kakushi-boro è una forma d'arte speciale destinata esclusivamente alla geisha femminile. Significa strofinare una speciale polvere di riso nelle incisioni. Il modello guarito si fonde praticamente con il colore della pelle. Si manifesta con una forte eccitazione o facendo il bagno.

Gli elementi chiave del modello orientale possono essere molto diversi. I soggetti femminili popolari sono i fiori: loti, peonie, sakura, crisantemi. Spesso, le composizioni floreali diventano una parte importante di un tatuaggio. Le maschere di vari tipi di geisha non sono meno popolari.

Gli uomini hanno maggiori probabilità di riempire una varietà di draghi orientali, pesci koi, carpe, guerrieri e demoni. Per dargli specifiche speciali, l'immagine può essere integrata con geroglifici.

Elementi chiave

La scelta di una figura simbolica per la tecnica è di particolare importanza.

  • Ad esempio, la roba giapponese sul corpo Lampogioco - un'antica tartaruga che prevede il futuro. Questo animale è particolarmente venerato nei paesi orientali.
  • pion (il re dei fiori tra i giapponesi) è un simbolo di una vita felice, ricca e di successo. Raffigurato in rosso, adatto a entrambi i sessi.
  • acero Momiji simboleggia la fugacità dell'essere. Viene eseguito in una tonalità arancione o rossa, principalmente sotto forma di foglie cadute.
  • loti - dettagli di disegno universali. Su un corpo femminile, significano purezza e forza d'animo. Al maschile, sottolineano l'intenzionalità del carattere, sono un simbolo di immortalità.
  • Sakuru ripieni di pigmenti rossi e rosa. È un simbolo di origine aristocratica. Su un corpo maschile, significa la caducità della vita.
  • crisantemi - emblemi della famiglia imperiale.Oggi simboleggiano la natura calma del proprietario, significano il calmarsi della natura. Più spesso usato dalle donne.
  • Usagi (coniglio) separatamente non è raffigurato, poiché non enfatizza i migliori tratti caratteriali del corriere. Tuttavia, insieme alla tigre, dimostra l'armonia interiore di una persona.
  • Tigre - una figura chiave nei tatuaggi orientali. Eseguito canonicamente in una combinazione di vernici rosse, arancioni e nere. Testimonianza di un personaggio coraggioso e coraggioso, è un talismano di buona fortuna, scaccia i demoni malvagi.
  • Makatsuge - una creatura mitica sotto forma di drago simile a un pesce (drago d'acqua). Eseguito in vernice nera e blu. Simboleggia il principio sessuale maschile.
  • A volte il centro della composizione è Bisi (drago simile a una tartaruga). È generalmente accettato in Giappone che mantenga la promessa di una carriera di successo. È un segno di armonia universale, un ornamento dei corpi maschili.
  • Tra le altre figure iconiche, gli uomini si distinguono e taku (Falco). È farcito dai militari, individui dal carattere coraggioso, contraddistinti da forza interiore e forza fisica.
  • Non meno popolare tra i giapponesi e Baku... Il mostro raffigurato è una specie di amuleto umano. Salva il proprietario da tutti i tipi di attacchi delle forze del male.
  • Immagine Kitsune (volpi demoniache) sono scelte da individui che contano sull'atteggiamento favorevole degli altri. L'immagine stessa è arrivata alla mitologia giapponese dalla Cina, dove significava la capacità di reincarnarsi.

Opzioni di posizione

Puoi applicare un tatuaggio orientale su un luogo solitamente coperto da vestiti. Nella forma classica, occupa non solo la parte posteriore del corpo, estendendosi alle braccia, alle gambe, al petto. Nel nostro paese, il tatuaggio viene spesso eseguito su braccio, petto, schiena. In questo caso, il disegno può coprire più parti del corpo contemporaneamente. Un classico esempio è la tecnica delle maniche. Un tatuaggio orientale nei saloni del nostro paese occupa spesso la spalla, l'avambraccio, l'area sopra il petto e la scapola. A seconda dei desideri del cliente, può essere simmetrico in volume su entrambi i lati del corpo, ma con un motivo diverso.

Inoltre, gli artigiani riempiono disegni separati sul petto e sulla schiena. Allo stesso tempo, sia agli uomini che alle ragazze viene spesso chiesto di farsi un tatuaggio sotto forma di una lunga maglietta, che arriva fino ai fianchi o anche più in basso. Alcuni elementi di stile possono essere raffigurati sul braccio sotto il gomito, sulla coscia e persino sul collo. L'effetto di volume e movimento è trasmesso soprattutto dal rilievo del corpo.

Tali tatuaggi sembrano belli su uno sterno o un braccio maschile muscoloso. Meno spesso, i tatuaggi in stile orientale sono farciti sulla gamba.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa