tatuaggi

Cosa sono le maniche del tatuaggio e come sono?

Cosa sono le maniche del tatuaggio e come sono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi sono adatti?
  3. Panoramica delle specie
  4. Tipi di immagini e miniature
  5. Stili e colori
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Sfumature di applicazione

Le maniche del tatuaggio sono la scelta di persone inequivocabilmente coraggiose e brillanti che non hanno paura di dimostrare la propria individualità. L'applicazione di un tatuaggio così complesso sulla pelle ha una certa specificità.

Peculiarità

Sia un uomo che una donna possono segnare una manica del tatuaggio. Nella versione classica, il lavoro completo occupa la maggior parte dell'arto superiore, dalla spalla al polso. Gli uomini scelgono la "manica", volendo rendere il loro aspetto più brutale e anche leggermente impudente, oltre a sottolineare la forza del loro corpo e del loro carattere. Di solito danno la preferenza a stili come la biomeccanica, il tribale o la vecchia scuola. Gli schizzi che combinano diversi modelli e immagini possono essere applicati semplicemente per motivi di bellezza o possono avere un significato speciale per il proprietario del tatuaggio.

Volendo mostrare la propria individualità, la "manica" è spesso scelta dalle donne. Soprattutto a loro piacciono gli stili del realismo, della vecchia scuola o del chicano. Abbastanza spesso, viene data la preferenza a motivi floreali, oltre a numerosi elementi puliti e colorati. In entrambi i casi, viene selezionata una singola trama per la "manica", i cui dettagli sono combinati tra loro.

Per chi sono adatti?

Le maniche del tatuaggio sono adatte non solo per individualisti audaci e brillanti, ma anche per coloro che desiderano mascherare cicatrici, cicatrici postoperatorie o qualsiasi altra imperfezione della pelle. Le immagini Blackwork funzionano meglio per questo compito. I modelli premurosi riescono anche a correggere un tatuaggio non riuscito, oltre a rifare uno schizzo che non ti piace più.Le braccia hanno un piccolo numero di terminazioni nervose e i muscoli e lo strato grasso assorbono gli urti, quindi la "manica" può essere raccomandata per le persone che hanno paura del dolore, ma vogliono decorare il proprio corpo con un grande tatuaggio. Le sensazioni più dolorose compaiono quando si copre il gomito.

Panoramica delle specie

Gli esperti distinguono diversi tipi di tali tatuaggi. Il braccio può essere pugnalato nella sua interezza, ottenendo una "manica" piena o completa, di tre quarti o anche di un quarto. Molto spesso si imbottisce anche la mezza manica. Quando si crea un tatuaggio a manica intera, l'area del braccio viene intasata dal polso alla spalla e viene elaborato l'intero diametro dell'arto. Quando si crea una "mezza manica", l'area è soggetta all'elaborazione dal gomito al polso o dal gomito alla spalla, ovvero l'area corrispondente alla metà del braccio. Un tatuaggio di tre quarti è qualcosa di intermedio tra la prima e la seconda opzione e può partire sia dal polso che dalla spalla. Nel primo caso, lo schema va dal polso al centro tra le articolazioni della spalla e del gomito, e nel secondo, dalla spalla al centro dell'avambraccio della mano.

Infine, il quarto di tatuaggio riempie metà dell'avambraccio o della parte superiore del braccio. Alcuni esperti non considerano nemmeno un tatuaggio del genere come una "manica", poiché l'area di copertura non ha dimensioni diverse. Va sottolineato che a volte la composizione "scorre" sulla mano, sulla spalla, sul petto o sulla scapola.

C'è anche la possibilità di ottenere gradualmente un grande tatuaggio. Puoi prima creare una mini manica per un quarto di braccio, quindi completarla con motivi separati nello stesso stile e, infine, completarla con uno sfondo che collega i dettagli.

Per una "manica" completa è più adatta una composizione artistica con un carico semantico chiaramente espresso, sebbene una varietà di modelli, ad esempio celtici o polinesiani, nonché dettagli astratti, non sembreranno meno impressionanti. "Mezza manica" ti permette anche di applicare personaggi e trame, ornamenti e motivi. Per le mini maniche, è consuetudine scegliere immagini discrete senza molti dettagli.

Tipi di immagini e miniature

Ci sono un numero enorme di idee belle e insolite che possono essere incarnate in una manica del tatuaggio, ma le migliori sono ancora quelle che riflettono la personalità di una persona.

insetti

Farfalle, coccinelle, api e libellule sono considerati gli insetti più popolari scelti come parte dei tatuaggi sulle maniche. Il disegno di una farfalla parla del desiderio di cambiare e persino di "rinascere", o simboleggia l'anima e l'immortalità di una persona. La piccola coccinella viene solitamente pungere per la fortuna e per avvertire del pericolo. Le libellule, amate da molte ragazze, personificano leggerezza, grazia e persino frivolezza. Un'ape nella "manica" viene spesso aggiunta semplicemente perché sembra luminosa ed efficace grazie alla combinazione di sfumature gialle e nere. È consuetudine completare questo insetto con immagini di fiori.

Animali

Gli animali diventano spesso l'obiettivo principale dei tatuaggi dimensionali. La preferenza è più spesso data alle specie predatrici: leoni, tigri, lupi o orsi. Sono popolari anche uccelli, rettili, creature marine, draghi sputafuoco, maestosi dinosauri e grifoni magici. Agli uomini piace raffigurare animali mentre cacciano, con ali spiegate, denti o artigli affilati, che dimostrano forza e persino un qualche tipo di aggressività. Per le ragazze, le immagini della zampa, degli occhi o del muso di un animale sono più caratteristiche.

Modelli

Nelle maniche dei tatuaggi, è consuetudine utilizzare motivi semplici come strisce o cerchi, nonché ornamenti celtici, polinesiani e altri non così leggeri. Puoi aggiungere dettagli geometrici o astratti, nonché simboli caratteristici di diverse tribù e popoli. È abbastanza comune usare lingue "disegnate" di fiamma o superficie d'acqua come sfondo.

motivi cosmici

Parlando del tema dello spazio sulle maniche dei tatuaggi, non si può non menzionare l'applicazione di singoli pianeti o dell'intero sistema solare, una dispersione di stelle, astronavi, comete a coda e flussi di meteoriti. È meglio creare tali tatuaggi a colori per una maggiore vistosità.

Appunti

Le singole note, così come le chiavi di violino e di basso, sono adatte come piccole aggiunte alla composizione generale, ma il pentagramma con la melodia della tua composizione preferita può diventare lo sfondo per la "manica".

Teschi

Il teschio mistico diventa spesso il centro di una composizione complessa. Gli uomini preferiscono un'immagine realistica e concisa, completata da ossa o persino uno scheletro a tutti gli effetti, ma le donne preferiscono realizzare disegni non così inequivocabili con l'aiuto di boccioli di fiori luminosi o macchie di acquerello.

Occhi

L'“occhio che tutto vede”, multicolore o in bianco e nero, ma tridimensionale, può diventare l'accento principale di una composizione dal gusto mistico. Il disegno sembrerà molto attraente, che raffigura frammenti di volti con gli occhi di due persone vicine: una madre e un bambino, o un uomo e una donna che si amano.

Impianti

Il centro dello schizzo può essere un paesaggio a tutti gli effetti: un frammento di una fitta foresta o di una riva del mare con onde in arrivo. Le maniche del tatuaggio con la natura sembrano sempre esteticamente gradevoli: illustrazioni botaniche in stile retrò, motivi floreali, ornamenti floreali o immagini tradizionali di boccioli aperti. Tali dettagli sono solitamente realizzati a colori e spesso ogni fiore scelto ha il suo significato speciale.

Quindi, si ritiene che il cinorrodo parli del desiderio di guarire le ferite mentali, una rosa lussureggiante simboleggia l'amore e la passione e le margherite enfatizzano l'ingenuità e la tenerezza.

Altro

Molto spesso, a prima vista, sulla mano vengono raffigurati oggetti poco estetici, ma dotati di un significato speciale. Ad esempio, ad alcuni uomini piacciono gli schizzi con mazzi di carte, dadi esagonali, belle donne e auto lussuose - le cosiddette immagini di fortuna. I fan della cultura asiatica disegnano sagome di samurai e ninja e amanti della mitologia: i vichinghi e gli eroi dell'antica Russia. La parte superiore delle immagini scelte per le maniche del tatuaggio include anche i simboli di indiani, cavalieri e pirati. Molto spesso, i tipici attributi dei fan si trovano in un tatuaggio: ad esempio, i fan de Il Signore degli Anelli possono decorare la loro mano con una cotta di maglia elfica e un anello dell'onnipotenza, e gli intenditori di Star Wars - con l'elmo di Darth Vader e il simbolo della Repubblica Galattica.

Le iscrizioni sembrano sempre appropriate nella composizione: detti religiosi, citazioni di esperti o solo nomi di persone care. Ai credenti piace sempre il posizionamento di parole e immagini sacre sui loro corpi, non importa se sono i volti dei santi ortodossi, i simboli del paganesimo o una croce ordinaria. Un'immagine di un'ala, un nido d'ape, un orologio da tasca o un ritratto di un filosofo dell'antica Grecia, cioè, in generale, qualsiasi simbolo o disegno corrispondente all'idea generale e significativo per il proprietario della "manica", può essere adatto.

Stili e colori

Esiste un numero enorme di stili in cui è possibile eseguire un tatuaggio sulla manica. A molti uomini piace la biomeccanica: una direzione popolare e relativamente nuova, la cui essenza è la fusione di uomo e macchina, l'emergere di un robot umanoide. Gli schizzi neri realizzati in questo stile sono decorati con un gran numero di pistoni, ingranaggi e dadi diversi.

Lo stile della vecchia scuola è caratterizzato da un tema marino: immagini di velieri, bussole, ancore, sirene e altri oggetti "marittimi".

Le composizioni contengono spesso iscrizioni per chiarire l'esatto significato dell'opera. Gli schizzi a colori sono caratterizzati dalla presenza di immagini di contorno, dall'uso di colori vivaci e dall'assenza di ombre.

La base del tatuaggio thrash polka è realizzata in nero. Sopra di esso, sono riempite macchie o gocce di una brillante tonalità scarlatta, che denotano il sangue. Per un maggiore realismo, spesso vengono aggiunti gradienti allo schizzo.

Le "maniche" in bianco e nero nella direzione dell'aspetto tribale sono molto vantaggiose grazie alla combinazione di sottili linee appuntite e immagini di animali: squali, tigri, draghi, polpi e altri.

Le maniche del tatuaggio polinesiano sono sempre dipinte di nero e combinano non solo motivi etnici, ma anche designazioni di animali e simboli sacri.

Lo stile del realismo implica il posizionamento di volti umani o musi di animali totem, mentre lo stile chicano unisce le componenti stereotipate di qualsiasi film d'azione.

La direzione del blackwork si distingue per la colorazione della maggior parte dell'arto in nero. Tali tatuaggi sono spesso scelti per sovrapporsi a disegni non riusciti e sono generalmente preferiti dagli uomini. Lo stile celtico è particolarmente amato dagli intenditori della mitologia slava e scandinava. In tali soggetti religiosi "maniche", croci, rune e motivi sono combinati organicamente. Inoltre, il disegno è spesso "arricchito" con immagini di uccelli, animali o potenti divinità.

Le composizioni colorate in stile orientale, ad esempio giapponese, contengono molti piccoli dettagli. Gli schizzi presentano spesso samurai, draghi e carpe koi, che si ritiene conferiscano al suo proprietario coraggio, risolutezza e fortuna nelle questioni finanziarie. Le opere multicolori in questa direzione hanno una trama tradizionale e attraggono con la semplicità dei loro contorni. L'ornamento è vicino al blackwork, poiché utilizza esclusivamente il tono nero, ma si distingue per la presenza di un numero sufficiente di oggetti geometrici. Molto spesso, un mandala o un cerchio uniforme diventano la base di uno schizzo. Il tatuaggio è realizzato anche in grafica, incisione, khokhloma e stili new school.

Vale la pena ricordare che uno stile o una combinazione di diversi può essere utilizzato in una manica del tatuaggio.

Può essere un disegno che riempie l'intera area o più immagini con una trama e uno stile unici. Infine, un tatuaggio può contenere molti modelli non correlati, uniti da una direzione o uno sfondo. Per quanto riguarda il colore, è ugualmente possibile applicare sia il bianco e nero che variazioni di colore. Nella maggior parte dei casi, le trame nella parte superiore della mano hanno un significato vicino alla parte inferiore, cioè gli "oggetti celesti" si trovano in alto e quelli "terrestri" - rispettivamente, dal basso.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una manica del tatuaggio, è necessario ricordare che in ogni caso occuperà una vasta area del corpo e attirerà l'attenzione degli altri. Ciò significa che il processo dovrebbe essere eseguito con la massima consapevolezza e lo schizzo dovrebbe essere ponderato.

Per le persone di professioni creative, sognatori originali o eccentrici, qualsiasi disegno è adatto e si consiglia agli individui più conservatori di dare la preferenza a ritratti di genitori, persone care e bambini, citazioni di libri, immagini neutre o ornamenti classici.

Sfumature di applicazione

Il trasferimento del bozzetto del tatuaggio può iniziare dal collo o dalla spalla per poi seguire alla mano o al polso. È anche possibile applicare gradualmente singoli disegni, che alla fine dovranno essere assemblati in un unico insieme utilizzando uno sfondo. È importante capire immediatamente che la "manica" nel tempo viene eseguita per un tempo piuttosto lungo: il processo richiederà un gran numero di ore. Inoltre, dovrà essere punto in più sessioni - da 5 a 10, con pause obbligatorie. Il lavoro complesso può essere affidato solo a uno specialista con molti anni di esperienza e un buon portafoglio, che ne aumenterà sicuramente il valore. Vale la pena ricordare che, infatti, è importante valutare le opere presentate del maestro selezionato secondo diversi criteri. Dovrebbe essere preso in considerazione se le proporzioni sono osservate correttamente, come sono combinati i colori, quanto è chiaro il motivo e se ci sono, se necessario, ombre e penombra.

Disegnare sulla mano non può essere definito troppo doloroso, ma, naturalmente, il disagio aumenterà ogni ora. Almeno due giorni prima di andare dal tatuatore, è importante rinunciare all'alcol ed escludere i cibi che fluidificano il sangue.

Gli esperti raccomandano di consumare molta acqua e di utilizzare una crema idratante per tutto questo tempo, poiché la pelle nutrita assorbe meglio l'inchiostro. È meglio venire alla sessione con abiti comodi che non ostacolino i movimenti. L'armadio in cui viene effettuato il riempimento deve essere pulito, dal cestino al tavolo di lavoro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa