tatuaggi

Tatuaggio vecchia scuola

Tatuaggio vecchia scuola
Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. Schizzi popolari e il loro significato
  3. Dove candidarsi?
  4. Bellissimi esempi

L'arte del tatuaggio sta diventando sempre più diversificata ogni anno e non perde la sua popolarità. Le immagini in stili diversi sono richieste non solo tra gli uomini, ma anche tra le donne. I tatuaggi della vecchia scuola nella società moderna sono una delle tendenze più rilevanti. Questa tecnica è apparsa nel 19 ° secolo, gradualmente migliorata e ora combina una vasta gamma di sfumature, dimensioni diverse, simboli.

Caratteristiche e caratteristiche

Si ritiene che i primi tatuaggi della vecchia scuola siano stati visti dai marinai europei che hanno visitato le isole polinesiane. L'impressione dei disegni era così vivida e forte che gradualmente la pittura del corpo iniziò a guadagnare popolarità nel mondo civilizzato. Sono stati i marinai a portare i tatuaggi in questo stile nel mondo tradizionale.

Le principali caratteristiche della direzione:

  • la presenza di un denso contorno nero;
  • colori semplici: le tavolozze nere, blu, verdi e rosse vengono utilizzate più spesso;
  • concisione dei disegni con un minimo di dettaglio;
  • entrambi i disegni piani e volumetrici sono approssimativamente equivalenti;
  • i temi navali e militari sono molto popolari;
  • oltre ai disegni, le iscrizioni sono spesso farcite; in questa tecnica, puoi inserire un nome, una frase o una data.

Lo stile moderno della vecchia scuola è sorprendentemente diverso da quei disegni che una volta uccidevano i marinai. Ma le caratteristiche principali rimangono le stesse, è solo che la tecnica è diventata più raffinata e ricoperta di nuovi dettagli. L'essenza della tecnica è l'introduzione del pigmento con un'angolazione speciale. A causa della pendenza, la vernice si trova più in profondità, non si sbiadisce o si deforma più a lungo. Lo stile americano si distingue: immagini piatte applicate il più strettamente possibile. Si forma un contorno nero chiaro, piuttosto spesso.La tecnica stessa è stata adattata agli uomini, quindi la maggior parte dei motivi ha uno stato d'animo brutale. Ciò è dovuto a eventi storici; non c'erano donne tra i marinai.

Nella società moderna, i tatuaggi della vecchia scuola non sono molto comuni tra le donne. Le ragioni sono semplici: ornamenti luminosi, disegno su aree visibili, contorno accattivante, rugosità, ampia area di utilizzo. Le donne più spesso si affidano a disegni in miniatura e aggraziati che possono essere tranquillamente nascosti sotto i vestiti. Gli uomini, invece, tendono ad attirare l'attenzione con accattivanti tatuaggi a contrasto.

Naturalmente, ci sono eccezioni a questa regola, ma in generale, i tatuaggi della vecchia scuola sono estremamente rari sulle donne.

Schizzi popolari e il loro significato

I tatuaggi femminili e maschili nella società moderna non hanno un significato così sacro come nei tempi passati. Molto spesso, i tatuaggi piccoli e grandi, colorati e in bianco e nero hanno solo una funzione decorativa. Nonostante il fatto che il significato dei disegni sul corpo sia ridotto alla decorazione, tuttavia, ogni ornamento, qualsiasi iscrizione o immagine ha il suo significato. Questo vale anche per lo stile della vecchia scuola. Tra gli schizzi popolari di questa direzione, si possono distinguere diversi temi.

Uccelli

Prima di tutto è Martin, il cui simbolismo è direttamente correlato alla maternità. Da un lato non c'è traccia del legame tra i marinai e il segno dell'antica dea greca che patrocina le madri. D'altra parte, la stessa dea regnava sui cieli e sui venti. Pertanto, i marinai usavano spesso l'immagine di una rondine.

In effetti, questo segno implicava il desiderio di tornare a casa il prima possibile. Non dimenticare che per molti la rondine simboleggiava l'amore. Se ti piace l'immagine, puoi inserire uno dei seguenti elementi al suo interno. E qui Aquila ha un significato odioso piuttosto chiaro: imperiosità, forza.

Animali

I più popolari sono i rappresentanti dei felini selvatici: pantera, giaguaro, tigre. Pantera o giaguaro può essere giallo, blu, nero. Il valore è determinato in base al colore. La pantera gialla simboleggia il sole, quella blu-nera simboleggia la luna. Quanto a tigre, allora è un segno di forza, resilienza, fiducia in se stessi. Questo si riferisce spesso allo spirito del guerriero. Un altro segno della vecchia scuola di forza invincibile è l'orso.

Spesso immagine utilizzata lupo, che significa solitudine e incredibile forza d'animo. Volpe implica saggezza, astuzia, lungimiranza. Serpente, strisciante o rannicchiato, denota una mente acuta.

Non solo gli animali, ma anche gli insetti sono usati nella tecnologia della vecchia scuola. Ad esempio, una farfalla implica sviluppo, divenire, migliorarsi.

Fiori

Gli ornamenti floreali in questa tecnica non sono rari, molto spesso questi motivi significano passione, momenti gioiosi, la vita stessa. La rosa popolare si è liberata del suo significato negativo in favore di uno positivo. Oggi è un segno di bellezza, amore, purezza.

Altre opzioni

Ci sono altre varianti attuali dei tatuaggi della vecchia scuola.

  • Nave. Inizialmente, i tatuaggi erano popolari tra i marinai e non sorprende che lo sviluppo dello stile sia iniziato con il simbolismo vicino a loro. La nave simboleggiava la seconda casa e allo stesso tempo la libertà, il futuro, la voglia di andare avanti, di non stare fermi. L'interpretazione moderna è più vicina al secondo significato, ma la tradizionale casa-nave è anche un simbolo rispettato da molti. La persona che riempie la nave dimostra la sua disponibilità al cambiamento e la fiducia nel mondo nel suo insieme.
  • Ancora. Un'altra variazione vicina al tema marino. Significa infatti protezione da eventuali ostacoli, difficoltà, guai. Il significato dell'ancora non è cambiato nel tempo, ma l'immagine moderna è significativamente diversa con aggiunte spettacolari sotto forma di motivi.
  • Coltello. Coltelli e pugnali dimostrano che il proprietario del tatuaggio non si arrende di fronte a nessuna difficoltà. Questo è un simbolo di lotta, un desiderio di arrivare alla fine e ottenere ciò che vuoi. Il coltello è metaforico come simbolo, significa lotta non con le persone, ma con gli ostacoli.
  • Cuore. Un cuore spettacolare è percepito in modo piuttosto ambiguo come simbolo. Il significato più ovvio è l'amore per qualcuno. E anche il proprietario di un tale tatuaggio potrebbe implicare nobiltà o forza d'animo. Questo segno è raramente raffigurato da solo, molto spesso funge da elemento della composizione.

A seconda delle aggiunte, cambia anche il significato del tatuaggio.

  • Scullo. Il significato tradizionale di questo disegno non è così cupo come sembra. Questo è un simbolo del superamento di vari ostacoli, coraggio. Nell'arte moderna, i tatuaggi del teschio vengono applicati come talismani, amuleti.
  • Sirena. Questo disegno incarna la bellezza, non solo delle donne, ma del mondo intero. Ed è anche un simbolo dei valori familiari, della tranquillità, del benessere in questa zona.

Dove candidarsi?

I tatuaggi sul corpo possono essere localizzati in quasi tutte le sue parti. La tecnica della vecchia scuola nella formazione moderna non ha restrizioni rigide, ma ci sono aree di applicazione tradizionalmente popolari.

  • Sull'avambraccio. La richiesta di questa particolare parte del corpo è spiegata dal livello di dolore più basso possibile nel processo di creazione di un tatuaggio. Non sorprende che l'avambraccio sia richiesto sia dagli uomini che dalle donne. I disegni della vecchia scuola spesso occupano una vasta area, l'intero avambraccio scende, afferra la schiena. Nelle donne, il disegno sull'avambraccio è solitamente piccolo e più sottile. A volte il tatuaggio è disegnato come il fondo della manica.
  • Sulla spalla. Un'area universale che viene utilizzata per tatuare in diversi stili, compresi quelli della vecchia scuola. Molto spesso qui vengono collocate immagini di complessi complessi, che occupano una vasta area e si estendono sopra e sotto. I tatuaggi della vecchia scuola possono iniziare sul polso, andare più in alto, coprire la spalla e finire sul collo. A volte l'ornamento in questa tecnica inizia con il riempimento di un elemento. Quindi gradualmente vengono aggiunti gli attributi e la composizione diventa più complessa e sfaccettata visivamente e nel significato.
  • Sul petto. Questa zona è utilizzata principalmente per i tatuaggi maschili. Principalmente perché le immagini maschili in quest'area sono meno volgari.
  • Sul retro. Un'area molto popolare per i tatuaggi in questo stile. Non ci sono limiti di spazio e puoi incarnare le idee più audaci e le composizioni più complesse. Tuttavia, la creazione di un tatuaggio sul retro ha anche un grave dolore negativo. Dopotutto, è la colonna vertebrale l'area più dolorosa del corpo umano.
  • Sul piede. Un tatuaggio che utilizza la vecchia tecnica dello zigomo può essere posizionato su qualsiasi parte della gamba, il più delle volte è la coscia, i polpacci. L'area delle zone è piuttosto ampia e consente di implementare una varietà di idee - con un'iscrizione, disegni.

Bellissimi esempi

Una composizione chic che unisce l'immagine di un animale, la tecnologia, il tema dello spazio e altri elementi.

L'immagine della nave è un tema popolare per questo stile. Può essere ricoperto da altri elementi.

Simbolo di rondine, faro, ornamento floreale - ensemble in stile tradizionale.

L'ancora che perfora il cuore è un argomento popolare per i tatuaggi.

L'orso simbolo di forza d'animo è un disegno luminoso che significa coraggio e determinazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa