tatuaggi

Cosa significano i tatuaggi celtici e dove posizionarli?

Cosa significano i tatuaggi celtici e dove posizionarli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di tatuaggi e schizzi
  3. Stili possibili
  4. Opzioni di alloggio

Tatuaggi celtici: bracciali, rune e altri simboli, maniche sulle braccia e sulle spalle, nonché motivi applicati al petto e ad altre parti del corpo sono tra i disegni ornamentali più popolari per uomini e donne.... Portano dentro di sé impronta di antico sapere, memoria dell'esperienza delle tribù che abitavano vasti territori. In modo che il modello scelto non sia solo un modello casuale, vale la pena conoscere in anticipo il significato dei tatuaggi e le opzioni per gli schizzi in stile celtico.

Peculiarità

Gli ornamenti che erano in uso tra alcune nazionalità nei secoli passati hanno lasciato un'impronta notevole sulla formazione delle moderne sottoculture. I moderni tatuaggi celtici possono essere tranquillamente definiti gli eredi dei modelli che un tempo adornavano la vita degli abitanti degli stati dell'Europa occidentale e dell'Europa centrale. Questi popoli furono individuati come un gruppo separato nel VI secolo a.C.

Non è un caso che lo stile "celtico" sia continuato nell'estetica del tatuaggio, integrando numerose tradizioni etniche nella creazione di modelli.

Al centro dei disegni, indipendentemente dalla loro esecuzione, c'è un elemento di infinito. I modelli, anche i più complessi, sono sempre intrecciati, continuando le linee dell'altro. Notiamo altre caratteristiche del tatuaggio in stile celtico.

  • Un'indicazione del percorso di vita di una persona... I modelli riflettevano le sue pietre miliari o eventi.
  • Trame legate all'aggressività... I Celti sono conquistatori. I loro ornamenti riflettevano spesso questo momento.
  • Motivi animaleschi... In essi, i Celti esprimevano spesso il desiderio di acquisire proprietà caratteristiche di un particolare animale.
  • nodi... Simboleggiavano le aree di intersezione del celeste e del terreno.
  • Continuità dei cicli della vita e della morte. Si crede che gli antichi Celti credessero nella rinascita.

La stessa definizione dello stile celtico implica l'uso di un gruppo di ornamenti rigorosamente definito. Non c'è posto per l'immaginazione del maestro. Si basa su ornamenti descritti già nell'800 d.C. dai monaci irlandesi nel famoso Libro di Kells.

Tipi di tatuaggi e schizzi

Poiché i tatuaggi celtici non implicano un cambiamento significativo nell'immagine dei simboli, anche il significato dei segni corrisponde alla loro interpretazione originale. La stilizzazione non è molto gradita, soprattutto perché tra gli antichi modelli con una caratteristica legatura, ognuno può trovare amuleti per sé. Per le ragazze, i disegni di un tema femminile o soluzioni neutre sotto forma di sole, di solito vengono offerte lettere.

Tali tatuaggi sono spesso piccoli, nascosti e l'interpretazione del simbolismo e della designazione non è associata all'aggressività, ma è di natura creativa.

Tra i segni celtici più comuni per gli uomini, si possono distinguere le seguenti opzioni.

Rete

È un'aggiunta indispensabile alla maggior parte degli altri modelli. L'ornamento, che simboleggia la connessione tra i principi spirituali e mondani, è realizzato con una legatura complessa.

Medaglione

Un elemento popolare che è un'immagine racchiusa in un cerchio. I medaglioni erano realizzati dai Celti come talismani, indossati sul petto. Si credeva che attirassero l'amore, l'amicizia con il loro proprietario, lo proteggessero dalla morte sul campo di battaglia.

Tripla elica

Un simbolo di lotta per la crescita spirituale. Durante i tempi pagani, questo elemento è stato scelto come segno da persone legate alle scienze, all'alchimia. Con l'avvento del Cristianesimo nelle terre dei Celti, l'espressione della Santissima Trinità cominciò a vedersi nel simbolo.

mascotte

Questo elemento è usato per attirare buona fortuna. È anche considerato un simbolo di salute.

nodi

Uno dei principali simboli della cultura celtica. Gli elementi correlati indicano, come le spirali, la trinità religiosa nella cultura cristiana o pagana. I nodi sono usati come ornamento ausiliario o come motivo indipendente sul corpo.

L'albero della vita

Uno dei simboli più grandi nei tatuaggi celtici si trova solitamente sul petto o sulla schiena. L'ornamento indica l'unità dell'uomo con la natura, il suo desiderio per il sole. Il modello è considerato universale, è un albero con una corona e radici che si intrecciano in un unico cerchio. Per i Celti questo segno era una delle espressioni dell'infinito del ciclo vitale.

Un braccialetto

Una parte obbligatoria di un tale ornamento è un cuore con una corona, posta al centro. Il braccialetto stesso è realizzato sotto forma di un cerchio di cintura, spesso realizzato in tatuaggi accoppiati come simbolo dell'unità degli innamorati o dell'amicizia eterna.

Attraverso

Il più famoso ornamento celtico sopravvissuto fino ad oggi. Simboleggia unità di 4 elementi, talvolta raffigurati in un cerchio. Inizialmente, la croce apparve negli ornamenti delle tribù celtiche durante la loro transizione alla fede cristiana. Per i credenti, era un simbolo del mondano e dello spirituale, un segno del desiderio di comprendere l'ignoto, il principio divino.

Questi sono gli elementi principali dell'ornamento tradizionale nella cultura celtica.

Inoltre, ai tempi dei pagani, tra i motivi si trovavano spesso immagini floreali o animalesche realizzate in uno stile caratteristico.

Animali

Come in altri tatuaggi "celtici", nelle immagini di creature viventi, qui vengono tradizionalmente usati elementi dell'infinito: motivi singoli o linee intrecciate. Gli animali stessi sono disegnati in schizzi in un'estetica un po' primitiva. È così che i Celti hanno cercato di enfatizzare il loro status speciale. Tra i modelli animaleschi più comunemente usati ci sono le seguenti immagini.

  • delfini... Oggi, tali schizzi sono scelti principalmente dalle ragazze come tatuaggio. Ma gli uomini, specialmente quelli legati alla loro professione con il mare, considerano questi animali come i loro protettori.Un tale talismano, secondo antiche credenze, aiutava a pacificare la natura violenta dell'elemento acqua.
  • lepri... Erano usati come talismani per attirare ricchezza. La lepre simboleggiava buona fortuna negli affari, benefici materiali e spirituali. Gli antichi Celti usavano questo segno per decorare le loro case e anche come talismano. Si credeva che garantisse la rinascita, l'immortalità dell'anima.
  • Cani... I Celti hanno creato immagini di cani, investendo in loro una definizione simbolica di fedeltà. Inoltre, un tale segno era considerato protettivo (contro le influenze fisiche e spirituali dall'esterno).
  • Cavalli... Questo segno nei tatuaggi celtici simboleggia la fertilità e la determinazione. Si applica al corpo per potenziare le capacità fisiche, per raggiungere il suo pieno potenziale.
  • Cervo... Questi bellissimi e nobili animali simboleggiavano la rinascita spirituale tra i Celti, erano un simbolo del principio maschile. Come un tatuaggio, un cervo può migliorare l'indipendenza come tratto caratteriale.
  • Serpenti... Questi rappresentanti del mondo animale occupano un posto speciale in tutti i movimenti e le credenze religiose. Durante il periodo pagano, i Celti li consideravano una protezione magica, oltre che un talismano contro la perdita di energia vitale. Un tale mecenate poteva proteggere una persona dalla maggior parte dei pensieri scortesi degli altri e gli dava sostegno spirituale.
  • lupi... Questi pericolosi predatori si trovano spesso negli schizzi di tatuaggi maschili. "Celtica" dà loro un significato abbastanza ovvio. Questo è un segno di un cacciatore, una persona abituata a ottenere ciò che vuole con ogni mezzo.
  • draghi... Gli esseri magici superiori erano considerati qualcosa come i guardiani spirituali. Si credeva che aiutassero ad attraversare i confini tra i mondi e li proteggessero anche dall'invasione degli alieni.
  • Pesci... Questo simbolo in ogni momento è stato considerato un segno di un'intuizione sottile e intensificata. Applicarlo al corpo può migliorare una naturale lungimiranza o accentuare la lungimiranza di una persona.

Il significato dei tatuaggi che utilizzano simboli antichi dovrebbe sempre essere considerato quando si sceglie un ornamento. Altrimenti, l'arte stessa diventerà facilmente un luogo comune e il significato del disegno andrà perso.

Stili possibili

La scelta dello stile per l'applicazione di un tatuaggio celtico dipende in gran parte dalla scelta di uno schizzo per esso. Ad esempio, le ragazze preferiscono modelli sfocati con ombreggiature nette. La tecnica di applicazione dell'acquerello soddisfa pienamente questi requisiti. Viene anche utilizzato se è necessario aggiungere un po' di colore agli ornamenti monocromatici.

I brutali rappresentanti della forte metà dell'umanità molto spesso non hanno bisogno di leggerezza, ma di chiarezza di linee. In questo caso il tatuaggio viene applicato con la tecnica del dotwork o in una delle tante varietà polinesiane. Le linee monocromatiche tipiche degli stili indigeni, chiare e luminose, mostrano perfettamente tutte le sottigliezze del motivo celtico. Inoltre, puoi provare un disegno del tatuaggio ornamentale.

Opzioni di alloggio

I disegni del tatuaggio celtico sono popolari. Ma quando li si applica, è necessario tenere conto non solo delle preferenze personali della persona che intende disegnare sul corpo, ma anche del suo genere ed età. Tra i consigli utili ci sono i seguenti.

  • Le ragazze possono indossare un tatuaggio a forma di braccialetto sul braccio, così come un motivo circolare in miniatura sulla clavicola o sull'avambraccio. A volte il tatuaggio si trova tra le scapole.
  • Le donne adulte preferiscono gli ornamenti animaleschi delle mani. Stanno bene anche sulla spalla o sul petto, sulla parte bassa della schiena e sul polso. Qui potrebbe essere presente un pesce, una farfalla o solo un braccialetto.
  • Entrambi i sessi possono tatuarsi sulla gamba.... Nelle donne, è più spesso raffigurato un nodo alla caviglia. Gli uomini scelgono disegni più grandi raffiguranti draghi o lupi, oltre a croci e trecce.
  • Tatuaggio celtico sul collo: la scelta di un uomo sicuro di sé... I grandi ornamenti tradizionali sono comuni qui.Possono continuare sul retro, coprendo un'area significativa del corpo e passare nella manica. L'intreccio di linee e nodi sembra particolarmente impressionante su un corpo muscoloso.
  • Tatuaggio sulla pancia il più delle volte è fatto di grandi dimensioni, con una trama, con molti significati e significati.

Queste sono le principali aree di applicazione, che consentono di rivelare adeguatamente la bellezza e la complessità degli ornamenti celtici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa