Stili di abiti da sposa

Abito da sposa con top in pizzo

Abito da sposa con top in pizzo
Contenuto
  1. Classificazione per stile
  2. Finitura

La sposa è sinonimo di tenerezza e leggerezza. E quale potrebbe essere il modo migliore per enfatizzare la bellezza naturale e la raffinatezza di una ragazza? Un abito da sposa con un top in guipure è un assistente insostituibile in questo. Non per niente le passerelle della moda del mondo tornano ancora e ancora al pizzo, che era usato negli abiti da sposa ai tempi delle regine e dei re.

Abito da sposa con top in pizzo e perline

Ma nonostante il fatto che questo tipo di design per abiti da sposa sia noto da molto tempo, non perde la sua rilevanza, e nella nuova stagione ha persino giocato in un modo diverso, ancora più luminoso, senza perdere la sua naturale leggerezza. Quindi, ad esempio, un retro in pizzo rende la sposa più misteriosa e attira sguardi interessati.

Abito da sposa con top traforato

Classificazione per stile

Molti stilisti credono che un abito da sposa con un corpetto traforato si adatti alle spose con diversi tipi di figure. Inoltre, l'immagine può essere qualsiasi cosa.

I modelli con parte superiore in guipure sono divisi in base al tipo di silhouette in diversi tipi.

Abito da sposa con top traforato

Classico

Il nome stesso suggerisce che solo una tale silhouette di un abito da sposa non cesserà di essere rilevante.

La vita di questo stile è pronunciata. La gonna non è particolarmente vaporosa, ha una leggera estensione verso il basso. Allo stesso tempo, ha una forma rotonda o a V verso l'alto, può essere realizzato con qualsiasi tessuto, ma deve essere rifinito con pizzo. In un taglio classico, la gonna può anche avere un bordo in pizzo.

Abito da sposa classico gonfio

La seconda caratteristica del modello classico sono le maniche. Possono essere brevi o lunghi.

I classici abiti da sposa con top in guipure si abbinano bene a tutti gli accessori per acconciature da sposa, come un velo, un cappello con velo e una ghirlanda di fiori naturali o artificiali.

Sirena

Gli abiti di questo taglio si distinguono per il fatto che nella parte superiore si adattano al corpo della ragazza, e nella parte inferiore si assottigliano e hanno un lungo strascico, le spalle sono aperte.

Per cucire all'inizio usavano un raso fitto e solo recentemente decorano il corpetto con pizzo. Questa può essere la scollatura o la parte superiore del vestito, raggiungendo la "coda". Un'ulteriore decorazione del vestito è costituita da strass e perle.

Formosa

Una gonna voluminosa in abiti dalla silhouette lussureggiante si sposa molto bene con un top in guipure. Grazie al pizzo, il corpetto dell'abito non si perde tra le nuvole lussureggianti, ma si fa notare.

Solitamente questi modelli si presentano con le spalle scoperte, ma si trovano anche con le maniche.

Lussuoso abito da sposa con top traforato chiuso e strascico

Abiti con un corsetto di pizzo e una gonna soffice con molti volant, disposti verticalmente o orizzontalmente, con pieghe o un lungo strascico, sembrano incredibilmente originali e ricchi. In tali modelli, il pizzo scende fino alla parte superiore della gonna drappeggiata.

Se l'abito è completamente realizzato in tessuto di pizzo, questo conferisce alla ragazza raffinatezza e l'immagine: l'aristocrazia.

La gonna stessa può essere decorata con elementi in pizzo, fiori di raso e perline.

A-sagoma

Questo stile è caratterizzato da una linea di cintura non molto netta, una gonna piuttosto ampia. Inoltre, questi abiti sono spesso anche decorati con pizzo: sono spesso usati per decorare la parte superiore. In alcuni modelli, il top in guipure scorre dolcemente sulla gonna.

Gli abiti midi a trapezio non sono molto adatti a ragazze di bassa statura. In questo caso, è meglio scegliere un taglio corto o un vestito in stile greco.

Stile impero

Questi modelli sono spesso indicati anche come greci. Questi non sono abiti molto soffici con una vita alta e una gonna volante. Gli abiti possono essere senza spalline o con loro, pur essendo piuttosto ampi.

Spesso gli abiti impero sono scelti dalle spose in posizione. In questo caso, il pizzo renderà la futura mamma più leggera e ancora più tenera.

Diretto

Un taglio dritto, a volte, è considerato piuttosto rigoroso e, per ammorbidire le linee di un vestito, spesso decorano la schiena o le maniche con elementi traforati.

Si prega di notare che il top in pizzo termina in vita e si fonde perfettamente con la gonna, quindi questo modello è adatto a ragazze con una figura proporzionale.

Un corto

Tradizionalmente, un abito da sposa dovrebbe essere lungo, ma la modernità detta le sue leggi e le spose non vogliono sempre nascondere le loro belle gambe.

Molti designer creano abiti corti, mentre il pizzo diventa un elemento obbligatorio di tali modelli. Possono essere completamente cuciti in pizzo o possono essere combinati con un top traforato e un fondo liscio.

Va tenuto presente che se la figura è snella, ma allo stesso tempo i fianchi e i polpacci sono piuttosto rigogliosi, è meglio astenersi dallo scegliere un abito corto o un vestito di media lunghezza. In questo caso, la silhouette di una principessa, in stile classico o impero, è l'ideale.

Finitura

Il pizzo negli abiti può essere trovato in diverse forme, ad esempio inserti, volant, mantelle. Diamo un'occhiata più da vicino.

Abito da sposa in pizzo

Con inserti in pizzo

Questi inserti possono avere la forma di una cintura di guipure, che accentuerà la figura della ragazza, possono essere decorati con lacci sul vestito.

Cintura traforata su un abito da sposa

Sembra interessante quando il corsetto è realizzato in tessuto opaco e sulle spalle aperte c'è un mantello (inserto in pizzo).

Pizzo a contrasto

Gli abiti da sposa con pizzo nero sono la scelta delle spose stravaganti. Molto spesso, gli abiti bianchi sono decorati con pizzo nero. Questa decorazione viene utilizzata lungo il bordo del corpetto e (o) nella parte inferiore della gonna.

Abito rosa con corpetto e gonna in pizzo nero

Una decorazione così contrastante del vestito sembra particolarmente impressionante con la silhouette di un "pesce".

Di recente, invece di un abito bianco, ci sono combinazioni di colori luminosi e insoliti, ad esempio menta, crema, blu, rosso, decorati con un traforo di colore contrastante. Un tale vestito viene scelto in base al tipo di colore della ragazza.

Openwork indietro

Un abito con la schiena totalmente o parzialmente allacciata metterà in risalto la naturale sessualità della sposa, pur non rendendola volgare, ma, al contrario, darà mistero. T

Il tulle sottile e il ricamo su di esso creano motivi naturali che sembrano applicati direttamente sulla schiena e creano un'immagine unica, aggiungendo un tocco di sessualità. D'accordo sul fatto che un tale modello non ti lascerà indifferente.

C'è un'altra opzione per decorare un dorso traforato: i bottoni. Indubbiamente, i piccoli bottoni che scendono lungo la spina dorsale sembrano molto sofisticati.

Gli abiti con il retro in pizzo dovrebbero essere scelti da ragazze snelle con una figura ideale.

Torna traforato in abito da sposa Arava Kashdan

Maniche in pizzo

Le maniche traforate sono abbastanza spesso una continuazione della parte superiore in pizzo di un abito da sposa. Sebbene possa essere trovato come elemento separato di un raso liscio, abito di seta senza motivi, ad esempio nelle collezioni di famosi designer come Oscar de la Renta, Romona Keveza, Rosa Clara.

La lunghezza e il tipo di maniche sono molto diversi, ma la manica a 3/4 sembra più elegante, così come le maniche a un pezzo che coprono solo la spalla.

Bolero

Un top traforato di un abito da sposa può essere ulteriormente decorato con un bolero, ma solo se ci sono elementi di pizzo separati sul corpetto (strisce traforate, piccoli fiori) o non li contiene affatto.

Il bolero da sposa può essere senza maniche, coprendo le spalle. I modelli con maniche possono avere un colletto rialzato. Allunga il collo, donando grazia alla sposa.

Un bolero sottile e aggraziato verrà in soccorso delle ragazze con le braccia piene, che hanno optato per modelli senza maniche.

Molti saloni offrono anche mantelle di pizzo, stole e poncho. Aggiungono fascino, raffinatezza e leggerezza alla sposa.

Il pizzo è davvero un'ottima scelta. Anche le principesse lo confermano. Cosa ha a che fare non solo con quelli vissuti tanto tempo fa, ma anche con quelli moderni. Anche Kate Middleton ha scelto un abito con top in pizzo per il matrimonio. Ma il meglio del meglio ha lavorato sulla sua immagine. Perché non avvicinarsi in questo modo alla vita delle principesse?!

Abito da sposa con inserti in pizzo di Kate Middleton
1 Commento

Quanto è bello! E il retro traforato è semplicemente perfetto, aggiunge un tale fascino all'immagine!

Moda

la bellezza

Casa