figurine

Descrizione delle figurine della fortuna

Descrizione delle figurine della fortuna
Contenuto
  1. Significato
  2. Varietà di modelli
  3. Dove puoi metterlo?

Le figurine sono un ornamento di qualsiasi interno, conferendo alla stanza un certo fascino. Si ritiene che il significato di questi piccoli talismani abbia un impatto su chi li indossa. La statuina della fortuna, che simboleggia buona fortuna e abbondanza, aiuta a risolvere problemi finanziari, migliorare la qualità della vita e fare nuove conoscenze.

Significato

L'antica dea romana della fortuna porta felicità, benessere, prosperità in qualsiasi area. Simboleggia il principio femminile, la maternità, la compassione, la gentilezza.

Inizialmente, si credeva che la dea proteggesse gli agricoltori, creasse condizioni favorevoli per la coltivazione dei raccolti. Pertanto, erano loro che si rivolgevano più spesso a lei. Più tardi, le ragazze che si preparavano al matrimonio e le madri iniziarono ad adorarla. Quindi la figurina della fortuna è diventata un simbolo di buona fortuna in tutti gli ambiti della vita, ad esempio quando si cambia luogo di residenza, quando si superano esami o quando si cerca un lavoro.

Certo, molto dipende dalla persona stessa. Ci vuole un grande sforzo per ottenere qualsiasi risultato. Questo talismano non sarà in grado di liberarsi di possibili ostacoli o difficoltà lungo la strada. Tuttavia, infonde fiducia nelle proprie forze, la fiducia che tutto andrà bene.

La dea dell'abbondanza, la ricchezza è venerata fin dai tempi dell'antica Roma. È considerata volubile, ribelle. L'atteggiamento nei suoi confronti non è sempre uguale, perché la fortuna può essere cattiva.

La storia dell'origine della dea della fortuna è avvolta nel mistero. Si crede che sia la figlia dell'Oceano Titano. Anche nella mitologia ci sono registrazioni che è la figlia del dio Giove.

È noto che uno dei primi adoratori della divinità fu Servio Tullio. Il re, che in precedenza era uno schiavo, credeva che lei lo aiutasse in tutte le questioni.Contribuì alla diffusione della fama della Fortuna e ispirò le persone ad adorarla.

La divinità ha guadagnato un'immensa popolarità durante il regno di Augusto. In onore della fortuna furono costruiti molti templi e monumenti. La sua immagine poteva essere vista sulle monete. Le vacanze si tenevano in onore della dea.

Varietà di modelli

L'immagine della divinità cambiava a seconda del luogo e dell'ora. Ci sono diverse immagini della fortuna con una cornucopia. Più spesso c'è una miniatura con una benda. A volte vengono aggiunti accessori sotto forma di orologi, barometri, igrometri. Gli abiti sono sempre ariosi, aperti. La divinità appare come una giovane e bella fanciulla.

Ogni elemento ha il suo significato. Le bende simboleggiano un atteggiamento uguale verso tutti, una scelta casuale. Una cornucopia con monete significa la ricchezza che la dea dona. L'orologio può suggerire che ogni cosa ha il suo tempo. Igrometri e barometri ci dicono che la fortuna è mutevole come il tempo.

Puoi trovare l'immagine della fortuna con una ruota, che simboleggia la volubilità della fortuna. La giovane fanciulla può starci sopra o torcerlo. La ruota significa che tutto torna e una persona riceve tanti benefici quanti ne dà senza rimpianti.

La Vergine con un remo simboleggia il movimento nella giusta direzione. Nella mitologia egizia, la pagaia personifica il potere, la conoscenza, la forza. Per la fabbricazione di figurine vengono spesso utilizzati:

  • d'argento;
  • bronzo;
  • polystone.

I modelli in bronzo sono più comuni. Sembrano presentabili, anche se sono più pesanti.

Dove puoi metterlo?

Si consiglia di posizionare la statuetta in bella vista. Per migliorare la tua attività, carriera o studio, la mascotte può essere posizionata sul desktop o sulla libreria. La statuetta sarà una grande decorazione nel soggiorno se la metti sopra il camino.

A seconda dell'area in cui è richiesta la fortuna, puoi scegliere un posto per il talismano. Ad esempio, la zona di carriera del feng shui è a nord della casa, la zona di ricchezza è a sud-est, l'amore è a sud-ovest, la famiglia è a est e la zona di conoscenza è a nord-est. Puoi determinare i punti cardinali usando un compasso.

Nel Feng Shui, la fortuna è l'elemento principale. Pertanto, la scelta della posizione della statuetta dovrebbe essere presa sul serio. Nel posto giusto, la figurina della fortuna non solo decorerà la stanza, ma avrà anche un effetto benefico sulla vita del suo proprietario.

Imparerai come chiedere correttamente aiuto alla figurina con l'immagine della fortuna guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa