Compatibilità Acquario

Capricorno e Acquario: è possibile un'unione armoniosa?

Capricorno e Acquario: è possibile un'unione armoniosa?
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quanto compatibile?
  4. Su cosa vale la pena lavorare in una relazione?

La relazione tra Capricorno e Acquario può essere piuttosto complicata, poiché questi segni zodiacali non sono sempre pronti a fare concessioni. Ogni rappresentante di questi segni difenderà il suo punto di vista fino all'ultimo, anche se non è corretto. Ma se conosci le caratteristiche del carattere di ogni segno, puoi trovare una soluzione di compromesso per preservare l'unione.

Caratteristica

Ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche che ne determinano il comportamento e l'atteggiamento nei confronti del mondo. Si ritiene che l'Acquario sia una natura molto mutevole, piena di contraddizioni e dubbi. Il suo umore cambia spesso, in qualsiasi momento può mostrare aggressività senza una ragione apparente. Inoltre, questo segno zodiacale non tollera provvedimenti disciplinari, non ama essere obbligato. Per lui, la cosa più importante è l'indipendenza personale.

L'Acquario è pieno di ottimismo: non è così facile turbarlo. Ha energia creativa e alta intelligenza, che lo aiuta molto nella vita. Se necessario, è facile per lui fare amicizia, trovare una soluzione a un problema difficile e, soprattutto, aggiungere originalità a un'impresa di routine. Per questo motivo, con Aquarius, puoi avviare una nuova attività senza temere che si esaurisca.

L'Acquario è un segno abbastanza nobile. È sempre pronto a ricevere ospiti a casa, anche se il suo stato emotivo non è sintonizzato su incontri mentali. Non sarà difficile per lui abituarsi in un luogo sconosciuto, ad esempio, vivrà tranquillamente per diversi giorni in una tenda sulla riva del fiume.

Gli obiettivi che l'Acquario si prefigge non sono sempre raggiungibili. Ma l'ottimismo della vita e la fiducia in se stessi ti permettono di ottenere molto.

Se parliamo di Capricorno, la sua caratteristica principale è la capacità di non deviare dal percorso previsto. Sono la determinazione e la resilienza che determinano il carattere di questo segno. Il Capricorno non ha paura della solitudine e, come l'Acquario, non ha paura di incontrare difficoltà e disagi.

Al Capricorno non piace sfoggiare le sue esperienze personali, quindi a volte anche le persone vicine non conoscono i suoi problemi. È difficile per lui fare amicizia, comunicare con le persone. Il Capricorno non perdona gli insulti e quindi una persona che una volta lo ha tradito non restituirà mai la fiducia.

Il Capricorno è molto comprensivo, generoso e in grado di aiutare anche uno sconosciuto. Per una persona del genere, è molto importante svilupparsi come una persona che sa dare una mano a chi ha bisogno. Con calma, senza esprimere emozioni, verrà in soccorso nel momento più necessario.

I Capricorno sono leader per natura ed è importante per loro assumere una posizione elevata nella vita. Ad esempio, eccelleranno come direttori di una grande azienda o leader di un progetto importante. Sono in grado di vedere il talento nelle persone che non notano in se stessi. La loro capacità di condurre affari e gestire le risorse è la chiave del successo di qualsiasi attività commerciale. Ma gli stessi Capricorno non amano obbedire, specialmente se i loro superiori non ispirano loro rispetto.

La frugalità e la prudenza del Capricorno a volte spaventano le persone. E per lui, a differenza dell'Acquario, è molto difficile adattarsi a un ambiente non familiare in assenza di condizioni familiari.

Vantaggi e svantaggi

L'unione di Acquario e Capricorno può essere piuttosto controversa, poiché entrambi i segni hanno qualità sia positive che negative. Ad esempio, l'Acquario è molto frivolo negli affari, frivolo e volubile, mentre il Capricorno sa esattamente cosa vuole ed è pronto a raggiungere il suo obiettivo nonostante le circostanze.

L'Acquario non è molto attento e potrebbe perdere un'opportunità per la quale altri segni darebbero molto. Tuttavia, è improbabile che il Capricorno perda l'occasione di mettersi alla prova e possa sopportare qualsiasi difficoltà, solo per raggiungere l'obiettivo.

L'Acquario dipende seriamente dalle opinioni degli altri. È molto socievole, ma a volte può mostrare la sua intelligenza per trascendere se stesso di fronte agli altri. Ma per il Capricorno, l'opinione pubblica non è così importante, inoltre, è difficile per lui iniziare nuove relazioni e compromessi.

Entrambi i segni sono simili in quanto hanno un'elevata intelligenza e talento. Sono inventivi e ingegnosi per natura. Ma è difficile per l'Acquario ragionare in modo logico, mentre il Capricorno è in grado di ragionare in modo sensato in qualsiasi situazione.

Per l'Acquario, l'amore è una manifestazione di sentimenti amichevoli e il Capricorno crede che questo sentimento sia molto più profondo dell'amicizia. Ecco perché è difficile per lui mostrare le sue emozioni sincere. Il suo sospetto può portare a una rottura, dal momento che il Capricorno non perdonerà all'altra metà nemmeno un accenno di tradimento. L'Acquario ama l'indipendenza nelle relazioni e il controllo eccessivo lo spaventa.

I Capricorno sono molto nerd, ma questa caratteristica diventa meno evidente con l'età. Per una personalità conservatrice, è importante preservare le tradizioni che gli sono state instillate fin dall'infanzia. L'Acquario, invece, ha un atteggiamento più semplice nei confronti dei valori familiari e può dimenticare una data importante che riguarda la sua famiglia.

L'Acquario non pensa sempre a ciò che sta dicendo, il che a volte può offendere l'interlocutore. Tuttavia, non vuole mai offendere una persona di proposito. Il Capricorno, d'altra parte, riflette attentamente su ogni parola prima di dire qualsiasi cosa.

All'uomo Capricorno non piace giocare. Ha sempre un piano d'azione aggiuntivo in magazzino. Il sesso più forte è interessato a risolvere problemi complessi in cui si realizzano le sue capacità intellettuali. E l'uomo Acquario si distingue per la sua imprevedibilità e impulsività. È irascibile ed emotivo, ma è in grado di lasciar andare rapidamente il risentimento.

La donna Capricorno può superare qualsiasi difficoltà. La sua vita va secondo un piano ben delineato, che mira a realizzare un profitto.La donna Acquario è costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo. Spesso fa cose difficili da capire. Per lei è importante essere una persona molto diversa dagli altri.

È per molte caratteristiche contraddittorie che l'unione di Acquario e Capricorno provoca spesso sconcerto tra le persone intorno. Molto spesso queste relazioni non trovano armonia, poiché i Capricorno conservatori non sono pronti ad accettare l'amore per la libertà dell'Acquario.

Quanto compatibile?

Questa unione non può essere definita riuscita, poiché entrambi i segni sono troppo diversi l'uno dall'altro. Tali opposti così forti convergeranno bene nella prima fase di una relazione, ma non saranno sempre in grado di mantenere l'armonia. Per diventare una coppia esemplare, gli amanti dovranno cambiare molto in se stessi e perdonare le carenze dell'altra metà.

La compatibilità tra Capricorno e Acquario è controversa sotto molti aspetti a causa dell'eccessiva calma e conservatorismo del Capricorno e dell'incostanza ed eccentricità dell'Acquario. Un rappresentante dell'elemento terra fa tutto con calma e precisione per ottenere alla fine un risultato impeccabile. E per l'Acquario, ogni giorno è una nuova avventura, e quindi i compiti importanti vengono svolti in fretta e all'ultimo momento.

Il Capricorno è abituato a vivere secondo le regole e l'Acquario è guidato dai propri sentimenti., e quindi le norme morali generalmente accettate per lui - non la legge. È difficile per la sua seconda metà abituarsi alle situazioni imbarazzanti in cui il Capricorno si trova inconsapevolmente grazie al suo prescelto.

Questa unione può essere caratterizzata come una malattia. La libertà è importante per il rappresentante dell'elemento aria e il Capricorno cerca stabilità. La sua natura vulnerabile non sarà mai in grado di accettare la negligenza della sua amata, che può portare la natura sensuale alla depressione.

Nonostante molte polemiche, entrambi i segni sono simili in quanto il loro obiettivo principale è raggiungere il successo nelle loro carriere. Pertanto, tale alleanza può aver luogo se Acquario e Capricorno conducono un'attività congiunta.

Per raggiungere la comprensione e la tranquillità reciproche, il Capricorno deve dare più libertà al suo prescelto e l'Acquario deve diventare un partner più misurato e attento.

In una relazione d'amore

In una relazione d'amore, Acquario e Capricorno non possono sempre trovare comprensione reciproca. Questo perché al rappresentante dell'elemento aria piace sperimentare nelle relazioni sessuali e il partner Capricorno è più incline al conservatorismo e alla prevedibilità. Tale dissomiglianza influisce notevolmente sulla relazione tra i partner e prima o poi l'Acquario si stancherà della regolarità e della routine dell'unione e partirà per un volo libero.

Alcuni Capricorno non si limitano a seguire un percorso misurato, ma allo stesso tempo cercano di mostrare la loro originalità. I tentativi di apparire originali svaniranno sullo sfondo della personalità davvero straordinaria dell'Acquario, ma è questa caratteristica comune che può radunare due persone dissimili.

Tale unione può essere armoniosa solo se il Capricorno non cerca di superare il partner e non dimostra la sua superiorità. Il genio e l'imprevedibilità dell'Acquario sono quasi impossibili da capire e superare.

L'attrazione reciproca tra loro può sorgere dopo aver discusso di interessi e problemi comuni. Il Capricorno sarà stordito da una visione innovativa della vita, che può trasformare completamente la sua visione del mondo. Sarà interessante per lui incontrare un interlocutore così eccezionale, mentre l'Acquario apprezzerà la saggezza e la razionalità del Capricorno.

Una relazione d'amore tra due segni può nascere solo con uno sforzo reciproco. Il rappresentante terreno dovrà piegarsi all'amore per la libertà e l'imprevedibilità dell'Acquario e questo, a sua volta, dovrà imparare a rispettare i principi conservatori del partner.

La relazione d'amore tra Acquario e Capricorno può essere facile e interessante grazie alla sublimità e alla versatilità di entrambi i partner.Gli amanti saranno sempre interessati l'uno all'altro, specialmente molte di queste relazioni possono essere sopportate dal Capricorno. Le decisioni insolite dell'Acquario, la sua leggerezza nella vita e la spontaneità possono attirare a lungo l'attenzione di un Capricorno calmo.

I partner possono essere affascinati da un grande senso dell'umorismo, che è presente in entrambi i segni. È l'autoironia e la capacità di trasformare tutto in uno scherzo che aiuterà l'Acquario e il Capricorno a stare insieme.

  • Uomo Capricorno e Donna Acquario. Con una tale alleanza, un ragazzo tollererà una ragazza che detterà sempre e ovunque le sue condizioni. Un Capricorno misurato e a sangue freddo dovrà sopportare l'eccentricità dell'Acquario e cercare con tutti i mezzi di pacificare un partner. Spesso dovrà arrossire per il fatto che l'altra metà dirà sciocchezze in presenza di estranei.
  • Uomo Acquario e Donna Capricorno. L'inizio della relazione tra Acquario e Capricorno può sorgere sullo sfondo di un'opposizione comune. Tali partner sono adatti alla percezione di qualcosa di nuovo, che non hanno mai sperimentato prima. La ragazza in questa unione si distingue per determinazione e organizzazione, e il ragazzo si distingue per la sua indipendenza e amore per la libertà. I disaccordi tra amanti possono sorgere solo quando si risolvono problemi comuni, poiché il Capricorno dimostrerà la sua leadership, cosa che all'Acquario non piace affatto.

Nella vita familiare

Nonostante l'amore per la libertà dell'Acquario, la famiglia gioca un ruolo importante per lui. Un tale membro della famiglia vuole vedere armonia e conforto nella sua casa, e quindi spesso altera o migliora qualcosa. Anche nella casa di qualcun altro, troverà qualcosa da rimuovere e cambiare, di cui parlerà volentieri agli inquilini. Non gli importa affatto in che condizioni vivono i suoi cari.

Il rappresentante dell'elemento Air ama trascorrere molto tempo a casa e fare i propri affari. Allo stesso tempo, la privacy è importante per lui, qualsiasi interferenza con il suo spazio personale può portare a una lite.

L'Acquario apprezza lo spazio e l'originalità. Porta volentieri in casa oggetti interessanti e rari, anche se agli altri queste cose sembrano prive di significato.

In famiglia, l'Acquario apprezza le relazioni democratiche. Un tale coniuge e genitore non impone mai la sua opinione a qualcuno e dà ai bambini una completa libertà di azione. Per lui è importante che i bambini siano suoi amici, che possano insegnare loro stessi qualcosa di nuovo ai loro genitori. L'Acquario non può essere definito un genitore esemplare, poiché i suoi figli sono spesso lasciati a se stessi, ma come genitore, l'Acquario è sempre interessato agli ultimi eventi dei loro figli.

L'Acquario non è sempre coinvolto nella vita del bambino e potrebbe non controllare il diario del bambino per molto tempo. Tuttavia, se si verificano problemi con la prole, il genitore Acquario scoprirà sempre i dettagli e solo allora emetterà il suo verdetto. L'Acquario è aperto ai suoi figli e pretende lo stesso da loro. Se i bambini lo ingannano, allora per l'Acquario sarà un duro colpo.

I Capricorno amano sentirsi padroni nella vita familiare. È importante per loro che la loro superiorità sia accettata da tutti i membri della famiglia. Il capofamiglia affida facilmente tutte le responsabilità intorno alla casa alla sua metà, poiché lui stesso vuole impegnarsi solo nello sviluppo personale. A volte un rappresentante degli elementi della terra può ancora contribuire al comfort della casa, ma tali attacchi si verificano molto raramente.

Come l'Acquario, il Capricorno ama lo spazio. L'abbondanza di cose in casa pesa sulla natura sottile e può facilmente liberarsi di cose inutili o vecchie.

La segretezza del Capricorno impedisce alle persone a lui vicine di conoscere lo stato della sua anima. Per una persona del genere, è importante avere il proprio angolo appartato in casa, in cui si sentirà a suo agio con gli affari personali e si concederà la solitudine.

Come genitore, il Capricorno può essere un modello. Ama i suoi figli e fa di tutto per il loro comfort e sicurezza. Anche nella fase di pianificazione, studia attentamente la letteratura per bambini, che in futuro, secondo l'opinione degli esperti, aiuterà a diventare un buon genitore.I bambini non pianificati possono sbilanciare il padre appena creato, poiché è importante per il Capricorno pianificare tutto e preparare tutto.

Il Capricorno ama insegnare ai suoi figli e spesso impone la sua visione ai suoi eredi. Il padre insegnerà costantemente al bambino a sfondare nella vita, prendere sul serio qualsiasi attività e andare oltre le loro teste per raggiungere il loro obiettivo. Naturalmente, sullo sfondo del disordinato Acquario, il genitore Capricorno sembrerà un inferno per i suoi figli.

Nel matrimonio, questi segni zodiacali possono raggiungere l'armonia solo se svolgono un lavoro straordinario nella loro relazione. Il marito Capricorno cercherà sempre la stabilità e la moglie Acquario cercherà nuove sensazioni. Un marito prudente e pratico non ama tale frivolezza, e quindi deve diventare più tollerante nei confronti degli hobby di sua moglie.

Per ottenere un'unione armoniosa sia a letto che nella vita di tutti i giorni, la donna Acquario dovrebbe essere una fonte di ispirazione e l'uomo Capricorno dovrebbe essere l'esecutore delle idee della moglie.

L'unione tra segni zodiacali così dissimili come partner sessuali è possibile solo dopo lunghe trasformazioni. La donna saggia Capricorno dovrebbe rispettare la socievolezza e l'amore dell'uomo dell'Acquario con rispetto e pazienza. Un approccio di compromesso alla vita familiare può portare armonia e prosperità a un matrimonio.

In amicizia

Il Capricorno è un amico leale e leale che è spesso un proprietario inquietante. La sua capacità di scegliere spesso fa sì che la sua cerchia di amici sia limitata a poche persone. Come amico, il Capricorno sta cercando coloro che diano una mano in un momento difficile. Pertanto, anche un rifiuto minore può offendere seriamente il Capricorno, il che può portare alla rottura dei legami amichevoli.

Gli amici del Capricorno non sono loquaci ed eccentrici.... Se ha parenti calmi e misurati, potrebbe non avere affatto amici. I rapporti familiari soddisfano pienamente il rappresentante dell'elemento terreno nella comunicazione.

I Capricorno amano avere ragione in tutto, il che spesso infastidisce l'avversario. A volte una tale noia può portare a un litigio e il Capricorno ha paura dei combattimenti. Certo, se necessario, dovrà reagire, ma se c'è un'opportunità, è più facile evitare il conflitto.

Per il Capricorno, l'emergere dei social network è una grande felicità. Questo formato di comunicazione è ideale per un introverso, motivo per cui molti Capricorno preferiscono la comunicazione virtuale.

L'Acquario si distingue per socievolezza e umanità. Questi tratti gli permettono di stringere facilmente amicizie e avvicinarsi a tutti i tipi di persone. A molti interlocutori piace la sua imparzialità e iniziativa, e quindi l'Acquario ha sempre molti amici.

Il rappresentante dell'elemento aria ama dare consigli e partecipare a tutti gli ambiti della vita dei suoi amici. Questo tratto caratteriale a volte è fastidioso e l'Acquario dovrebbe imparare ad ascoltare e a non arrampicarsi con i loro consigli.

Gli Acquari hanno la capacità di non prendere tutto a cuore, quindi sperimentano facilmente la negatività rivolta a loro. Le persone con questo segno zodiacale sono costantemente in movimento, il che le aiuta a fuggire da situazioni stressanti.

Un'altra caratteristica negativa di questo segno è la mancanza di tatto. A volte l'Acquario dice cose incisive che possono ferire l'avversario. Tuttavia, l'Acquario non si pone affatto l'obiettivo di offendere una persona, semplicemente non pensa affatto al tatto e all'adeguatezza delle sue parole.

Entrambi i segni sono seri riguardo alle amicizie. Non giocheranno all'amicizia e cercheranno di saltare sopra le loro teste. Personaggi così diversi possono essere un grande vantaggio in una tale alleanza, poiché la dissomiglianza può completare ciascuno degli amici.

Molto spesso puoi incontrare Acquario e Capricorno che sono amici da anni. Anche se inizialmente è difficile pensare di costruire una compagnia a lungo termine. La sognante e l'ariosità dell'Acquario possono essere ridicolizzate dalla causticità e dalla severità del Capricorno.Pertanto, prima che l'amicizia tra persone così diverse diventi una realtà, dovranno attraversare alti e bassi.

È particolarmente difficile trovare un compromesso nell'amicizia tra la Donna Capricorno e l'Uomo Acquario. C'è troppo disaccordo tra loro. Gli interlocutori discutono costantemente e tra loro sorgerà l'inimicizia piuttosto che l'amicizia. Ma, nonostante ciò, potrebbe benissimo svilupparsi una relazione amichevole tra loro, a condizione che questi segni si intersechino molto raramente.

In opera

Al lavoro, come in altre aree della vita, i Capricorno apprezzano la disciplina. È importante per loro completare l'attività in tempo e con precisione, e quindi le persone indisciplinate li infastidiscono. Per questo segno zodiacale, è importante raggiungere il successo finanziario, e quindi una persona del genere cercherà sempre un lavoro con un reddito elevato.

Il benessere materiale viene prima di tutto con loro. Per questo motivo, i Capricorno possono essere trovati nelle grandi imprese o nelle istituzioni finanziarie, dove saranno occupati con posizioni di leadership. La forza d'animo e l'autoritarismo consentono ai Capricorno di ottenere rispetto sul posto di lavoro.

Per raggiungere obiettivi ambiziosi, i Capricorno lavorano a lungo e duramente. Per loro il lavoro è un luogo di autorealizzazione. Ottengono buoni risultati nel ruolo di un uomo d'affari o a capo di una grande azienda. Per questi rappresentanti dell'elemento Terra, è importante lavorare per se stessi e quindi preferiscono fare affari da soli.

Il capo Capricorno è ugualmente serio riguardo al lavoro e alla famiglia. Pur essendo molto impegnato, troverà sempre il tempo per parlare con il coniuge e i figli. Un forte senso del dovere e un'elevata responsabilità spingono costantemente in avanti il ​​capo del Capricorno in modo che la famiglia amata sia sempre finanziariamente sicura.

Il duro lavoro e la perseveranza del capo del Capricorno possono solo essere invidiati. In ogni situazione, è in grado di pensare in modo sensato e, anche se ha una giornata difficile, risponderà con calma e facilità alla domanda di un visitatore. A volte una persona del genere può essere paragonata a un robot che può lavorare tutto il giorno.

Se osservi il lavoro dell'Acquario, potresti avere la sensazione che sia irresponsabile negli affari. Mancanza di puntualità lavorativa e frivolezza fanno arrabbiare i capi, cosa che spesso porta a multe. A volte l'Acquario ha giorni di lavoro duro e fruttuoso, ma questo periodo non differisce nella durata.

Un altro problema con questo segno è il conflitto costante. L'esecuzione accurata del compito non fa per lui. È importante per l'Acquario fare solo ciò in cui si trova l'anima e i compiti imposti lo fanno infuriare.

L'unione di Acquario e Capricorno nel lavoro è possibile solo se c'è un obiettivo unificante. Sotto la stretta guida del capo del Capricorno, il lavoratore Acquario è in grado di spostare le montagne. In tandem, questa alleanza può raggiungere un successo senza rivali.

L'uomo Capricorno è molto responsabile e puntuale, mentre la Donna Acquario apprezza la libertà e la creatività. Una donna non percepisce un uomo come un motore di progresso, mentre un uomo crede che una donna abbia qualifiche insufficienti. Per raggiungere questo obiettivo, entrambi devono unirsi e chiudere gli occhi sui reciproci difetti.

La Donna Capricorno controlla costantemente l'attitudine dell'Uomo Acquario. Esige diligenza e precisione dalla natura sottile, integrando i requisiti con dure critiche. Affinché una tale unione possa esistere armoniosamente, l'uomo Acquario deve ignorare il pignolo e la donna Capricorno deve imparare ad apprezzare l'unicità del suo collega.

Su cosa vale la pena lavorare in una relazione?

Una forte unione tra Acquario e Capricorno è possibile solo quando entrambi possono ascoltarsi a vicenda, oltre a cedere e perdonare. Il segno d'aria dello zodiaco dovrebbe insegnare al partner terreno la leggerezza e l'amore per la vita. La capacità di godersi ogni piccola cosa e vedere più cose buone nella vita consentirà al Capricorno di appianare la sua testardaggine e serietà.

L'Acquario ama il brivido della vita e dell'intimità, che è molto difficile da capire per un Capricorno conservatore. Per raggiungere l'armonia nel sesso, entrambi devono imparare a fare concessioni e non imporre il loro punto di vista al partner.

Un'amorevole Donna Capricorno rimarrà in silenzio quando un Uomo Capricorno la rimprovera per un letto disfatto o per la mancanza di un secondo piatto. E il saggio Uomo Capricorno sarà in grado di sopportare i rimproveri e le accuse della Donna Acquario nel suo discorso.

Un Capricorno misurato e pieno di tatto dovrebbe abituarsi alla spontaneità e alla frivolezza dell'Acquario. Il segno d'aria, a sua volta, ha bisogno di percepire con calma la noia e la serietà della sua amata.

Per ulteriori informazioni sulla compatibilità di Capricorno e Acquario, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa