dormienti

dormienti

dormienti

Le fashioniste che apprezzano il comfort, ma allo stesso tempo si sforzano di essere sempre alla moda, hanno già acquisito le pantofole. Non li hai ancora nel tuo guardaroba? Poi ti racconteremo come questa scarpa ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Potresti anche voler prendere un paio di questi stivali versatili per tutte le occasioni.

Cos'è?

Le pantofole sono scarpe slip-on leggere, parzialmente chiuse. Sono piacevoli da indossare e facili da indossare e da togliere. Ci sono modelli con tacchi piccoli, ma molto spesso puoi vedere pantofole piatte.

I dormienti sono entrati di moda con la mano leggera del principe Alberto. Nel 19° secolo, queste scarpe erano molto popolari tra gli aristocratici inglesi. I nobili indossavano queste pantofole di velluto con lo smoking, poiché erano stanchi delle scarpe classiche, in cui non era molto conveniente organizzare eventi sociali. A quei tempi, li indossavano solo i rappresentanti del sesso più forte. Ora queste scarpe comode sono diventate popolari tra uomini e donne e la varietà di materiali consente loro di scegliere un paio per tutti i gusti.

Grazie alla loro versatilità, le pantofole si adattano bene a un'ampia varietà di stili. Nel 2016 hanno letteralmente fatto esplodere le passerelle. La moda urbana è ancora attuale e queste scarpe ne sono diventate parte integrante. Forse il successo di queste fantastiche pantofole è nel loro taglio di successo. Non sembrano ruvide come le scarpe da ginnastica e altre scarpe da ginnastica, e se parliamo di modelli femminili, molte di loro sembrano più eleganti delle ballerine. In combinazione con un comfort impeccabile, questo li rende incredibilmente importanti per molte stagioni.

In cosa si differenziano dai mocassini e dalle slip-on?

Molte persone confondono le traversine con le slip-on. Entrambe le scarpe sono prevalentemente casual, ma le slip-on sono ancora un'opzione più sportiva. Di solito hanno pannelli laterali elasticizzati e piccole linguette. La loro suola è sempre piatta, gommosa e piuttosto spessa.Vengono utilizzate varie stampe per slip-on, possono essere cartoni animati e fantasie astratte, ma sono realizzate in tela, pelle scamosciata o pelle. Per la prima volta sono stati rilasciati dai designer dell'azienda Vans.

I mocassini sono simili alle traversine, sono anche scarpe comode, ma sembrano un po' più solide per via della suola rigida e del tacco piccolo obbligatorio. Possono essere decorati con fibbie o nappe e la combinazione di colori dei mocassini è sempre contenuta.

Tipi e modelli

Ci sono molti modelli di traversine, soprattutto per le donne. Puoi sceglierli per diversi stili e per qualsiasi evento. Quindi, quali opzioni per le pantofole offrono i designer per le donne?

Su suole sottili

Questa opzione è più vicina al classico, che era popolare due secoli fa. Come le stesse pantofole degli aristocratici, questi modelli di solito non hanno il tacco e sono realizzati con materiali vellutati. Insieme a loro, vengono prodotte anche traverse di altri tessuti: qui l'immaginazione dei designer non conosce limiti.

Grazie alla suola piatta senza collo del piede in queste scarpe, puoi sentirti a tuo agio in ufficio, per le strade della città e nella natura. Una coppia del genere, forse, prenderà il suo posto nel guardaroba di ogni ragazza.

  • Sulla piattaforma

Le pantofole alte sono apparse un po 'più tardi delle solite "pantofole Prince Albert", ma hanno già conquistato l'amore di molte fashioniste. Questo modello ha mantenuto le caratteristiche comuni delle traversine classiche, tuttavia, grazie alla piattaforma, hanno un aspetto più elegante e giovanile e aggiungono qualche centimetro di crescita. La piattaforma può essere di diverso spessore, ma non troppo grande, perché il vantaggio principale delle traversine è la comodità!

  • Tacchi

In tali dormienti, puoi andare a un evento sociale. Saranno abbastanza appropriati in combinazione con un abito da sera e una piccola borsetta. Di norma, questi modelli sono realizzati in una combinazione di colori più calma rispetto ad altri, mentre sono consentiti elementi di ricamo e altri decori. Il tacco è sempre ampio e comodo, il che significa che non ti stancherai anche se la cerimonia è troppo lunga.

  • Pantofole

In precedenza, gli aristocratici indossavano le traversine a casa, quindi perché non usarle ora come scarpe da casa? I modelli in maglia e in tessuto fanno bene il lavoro. Puoi incontrare ospiti in loro o portarli con te quando vai a trovare un amico.

  • Pantofole da uomo

Qui, i designer non offrono una tale varietà di modelli come per le donne. Fondamentalmente, le traversine da uomo sono divise in classiche e moderne. I primi includono stivali del loro velluto, camoscio o nabuk, con una linguetta. Le opzioni moderne deliziano l'occhio con colori vivaci e sono spesso realizzate in pelle. Tuttavia, non tutti i rappresentanti del sesso più forte sono pronti per stivali così colorati e quindi sono meno popolari.

Materiale

  • Velluto

Sebbene le prime traversine fossero realizzate in velluto, oggi sta cedendo sempre più il passo ad altri materiali. Tali modelli sono rimasti sostanzialmente solo nel guardaroba maschile, e quindi vengono sostituiti da "fratelli" in pelle scamosciata più moderni. Eppure, gli amanti dei classici li preferiscono, anche se non è così facile trovarli e sono piuttosto costosi.

  • Pelle

Le scarpe in pelle sono le più popolari, quindi le traversine nel tempo hanno iniziato a realizzarle con questo materiale versatile. Grazie alla loro praticità, i modelli in pelle hanno sostituito quelli ordinari in velluto, poiché sono più facili da curare e mantengono la loro presentazione molto più a lungo.

  • Lacca

A prima vista, questo può sembrare strano ... Come le scarpe, progettate principalmente per dare comfort, possono essere realizzate in vernice. Dopotutto, questo materiale viene solitamente utilizzato per le scarpe classiche. Eppure i designer lo hanno fatto! Le pantofole lucide sono abbastanza comode da usare e allo stesso tempo sembrano sofisticate e originali. La combinazione di colori di tali modelli può essere qualsiasi, ma, poiché non è difficile da indovinare, gli stivali neri sono i più popolari tra i clienti.

  • Tela

Anche la tela o altri tessuti sono ottimi per fare le traversine.Questa opzione diventa molto popolare in estate. In combinazione con una suola sottile, le scarpe in tessuto danno ai loro proprietari una sensazione di leggerezza e comfort.

  • Camoscio

Un'opzione costosa ma ad alta manutenzione. Come qualsiasi calzatura realizzata con un materiale così capriccioso, si sporca facilmente e si copre di polvere, quindi quando esci, dovresti portare con te un prodotto per la cura della pelle scamosciata. Per le passeggiate sotto la pioggia, quando ci sono molte pozzanghere, sono comprensibilmente inadatte. Particolarmente rilevanti sono i dormienti di menta e altri colori delicati "in polvere".

  • su pelliccia

Il marchio Gucci una volta ha deliziato i suoi fan con pantofole in pelle con pelliccia, sono diventate una delle caratteristiche della collezione autunno-inverno 2015. Una finitura così insolita sembrava molto inaspettata sulle pantofole in pelle. Sia gli uomini che le donne sono stati incoraggiati a indossare queste traversine invernali.

  • a maglia

Gli amanti del fatto a mano non sono rimasti indietro rispetto alla moda e hanno iniziato a creare pantofole da strada, armati di fili e un uncinetto. Per dare stabilità alle scarpe fatte in casa, sono state lavorate a maglia di lino o cotone. Nonostante siano creati a mano, gli artigiani ripetono tutte le caratteristiche del design delle traversine: un calzino arrotondato leggermente allungato è lavorato a maglia, un comodo tallone. Si adattano perfettamente a un guardaroba per le vacanze estive e piaceranno sicuramente agli appassionati di stile boho o hippie.

Colore

Ovviamente il colore più comune per le scarpe è il nero, pertanto, tali traversine possono essere trovate più spesso nei negozi. Sono più adatti per i completi che indossiamo al lavoro o per le passeggiate di tutti i giorni. Le pantofole chiare nei colori bianco, beige o sabbia sono particolarmente apprezzate in estate, quando prevalgono nell'armadio cose di tonalità chiare o colori saturi e brillanti.

Puoi trovare anche pantofole multicolori, comprese quelle con stampe diverse. Questo tipo di scarpa consente qualsiasi modello inaspettato. Molto spesso decorano modelli in tessuto. Questi possono essere personaggi dei cartoni animati, motivi floreali e animali, una gabbia, una striscia, ecc.

Decor

Sembrerebbe che le pantofole intelligenti sembrino alquanto strane nelle strade della città. Ma i designer non vedono alcuna contraddizione in questo e offrono elementi decorativi luminosi e talvolta anche troppo accattivanti per i dormienti. Al posto delle pietre preziose che adornavano le scarpe degli aristocratici al tempo del principe Alberto, oggi vengono utilizzati gli strass.... Inoltre, vengono utilizzati fili d'oro, perline, perline, paillettes, pizzi, punte di metallo e altri accessori. Gli amanti dell'esclusività possono facilmente decorare le proprie scarpe da soli. Puoi avere idee alle sfilate di moda, perché i couturier prestano ancora molta attenzione alle traversine e danno loro un posto importante nelle loro collezioni stravaganti.

Marche

In momenti diversi i dormienti hanno perso la loro popolarità o l'hanno riguadagnata. L'ora più bella di questi stivali è iniziata nel 2011 quando Carlo Filippo ricordarono di nuovo al mondo la loro esistenza nella sua linea luminosa. Da allora, molti marchi lo hanno supportato e hanno rilasciato scarpe simili.

Le ragazze che seguono le tendenze della moda probabilmente hanno familiarità con le eleganti scarpe vellutate con i gatti sui calzini da Carlotta Olimpia. Prada hanno scelto per i loro stivali in questo stile un design con paillettes rettile, oltre a fiori e oro. Designer Valentino ha deliziato i tifosi con pantofole rosa, decorate con pizzo nero o cristalli. Christian Louboutin ha lanciato una linea di pantofole in pelle e raso a spillo.

Alexander McQueen presentato modelli colorati con caratteristici teschi di perline. Marchio Miu Miu ha incarnato nella sua collezione le tendenze dello stile barocco: un piccolo lusso pretenzioso di oro e colori vivaci. Jimmy Choo Ha sperimentato la pelle di vitello e ha prodotto traversine molto versatili adatte a diverse situazioni. E modelli da Vera Wang presenta uno stile etnico, in questa collezione ci sono anche scarpe di paglia. Brian atwood ha creato pantofole davvero brutali - pelle scamosciata con imitazione di pelle di serpente olografica. Marchio Renee Caovilla scarpe rilasciate con punta in pizzo, cristalli Swarovski e perline.

Come e con cosa indossare?

Poiché le traversine sono, prima di tutto, scarpe comode, completeranno al meglio gli abiti casual. Jeans skinny cropped o leggings che non nascondono la caviglia sono perfetti. Questo set può essere completato da una semplice T-shirt e da una leggera giacca estiva. Anche se tutte le cose di questo insieme sono troppo laconiche, le traversine con decorazioni luminose rinfrescheranno questo set e lo renderanno non così tutti i giorni.

Se abbini le traversine con un outfit più femminile, un'opzione vincente sarebbero le scarpe nere con una gonna svasata corta e una camicetta leggera. Una cintura laconica con una grande fibbia completa il look.

Cosa potrebbe esserci di più appropriato in estate dei pantaloncini? Possono essere indossati con pantofole di diversi colori con strass, paillettes o ricami. Lo stesso vale per le versatili gonne in denim. In cima, puoi prendere una semplice camicetta di cotone.

Con tutta la versatilità di questa scarpa, notiamo che non dovresti combinarla con abiti in stile pigiama o con calze, altrimenti la tua immagine sembrerà troppo familiare.

Secondo gli stilisti, non dovresti indossare pantaloni troppo lunghi con le pantofole. Alcuni musicisti e artisti indossano audacemente costumi classici con loro. Non sai mai cosa possono permettersi le star di epotage? Per le persone non dello spettacolo, una tale combinazione sarebbe inappropriata. I jeans stanno bene con le pantofole. È vero, in questo caso, dovresti prestare attenzione non ai classici, ma ai modelli ristretti. Invece, puoi scegliere dei chino aderenti. Una t-shirt con una camicia a quadri o una felpa può completare questo look.

In estate, le pantofole sostituiranno le solite sneakers, ad esempio, con tanto di maglietta colorata e pantaloncini di jeans. Per coloro che cercano di distinguersi, gli esperti di moda consigliano di sperimentare una felpa con un cappellino, jeans neri slip-on e uno zaino in pelle. La combinazione di colori di queste cose dovrebbe essere uniforme, preferibilmente scura, ma la stampa sulla felpa dovrebbe essere brillante.

Quindi, ecco le regole base da ricordare per gli amanti delle traversine:

  • indossali senza calze;
  • non indossare tali scarpe con pantaloni e gonne in cui le caviglie non sono visibili;
  • evitare set in stile pigiama.

Ora ne sai abbastanza sui dormienti per scegliere una coppia che ti piace, e forse diverse coppie. Siamo sicuri che apprezzerai queste scarpe e diventeranno un successo nel tuo guardaroba estivo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa