Cappelli

Cappelli lavorati a maglia

Cappelli lavorati a maglia
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli e stili
  3. Colore e stampa
  4. Come scegliere?
  5. Come prendersi cura?
  6. Look alla moda

I tessuti a maglia sono estremamente popolari in questi giorni, è impossibile immaginare il guardaroba di qualsiasi donna senza di loro. Grazie alle sue proprietà, questo materiale tessile è ideale per realizzare cappelli.

Vantaggi

I cappelli lavorati a maglia sono rilevanti in ogni stagione, poiché la densità di questo tessuto può variare. Se in autunno le opzioni di cotone e fibra sintetica sono appropriate, l'inverno è il momento per i modelli realizzati in lana calda.

I principali vantaggi dei cappelli lavorati a maglia sono la straordinaria morbidezza ed elasticità. Quest'ultimo è ottenuto grazie alla speciale struttura della tela: l'intreccio di anelli, a seguito del quale può assumere una varietà di forme e, inoltre, non si raggrinzisce.

Un importante vantaggio della maglieria è la loro eccellente ventilazione. Tali cose mantengono una temperatura corporea ottimale indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

È anche piacevole che la gamma di cappelli lavorati a maglia sia semplicemente enorme, il che ti consente di scegliere un modello da indossare tutti i giorni e un'opzione elegante. Inoltre, queste cose sono completamente facili da pulire.

Modelli e stili

Se i cappelli lavorati a maglia estivi vengono utilizzati principalmente come accessorio e non differiscono in una varietà di stili, le opzioni più calde fungono da protezione dalle intemperie. La loro formazione colpisce per la sua varietà.

Uno stile molto popolare tra i giovani è un cappello a cuffia che si adatta perfettamente alla testa. Tali prodotti sono generalmente realizzati in jersey liscio liscio, possono essere decorati con un'iscrizione, un logo aziendale o una parte stampata. Un laconico berretto a cuffia è l'aggiunta perfetta a un piumino, una felpa sportiva o un bomber.

Grazie alla sua semplicità, questo modello è combinato con una varietà di trame.Quindi, se stai facendo un ricamo e hai deciso di lavorare a maglia questa cosa da solo, puoi mostrare l'immaginazione e decorarla, ad esempio, con inserti in pelliccia. In questo caso, il berretto è abbinato a un cappotto di montone o a un cappotto alla moda.

Un altro modello richiesto tra le giovani ragazze è un cappello a calza in maglia che si adatta perfettamente allo stile urbano. Lo schienale allungato può assumere svariate forme, creando ogni volta un aspetto diverso.

Un modello del genere sembra elegante e un po' audace in combinazione con gli occhiali da sole. Inoltre, il cappello a calza sembra spettacolare con i riccioli sciolti. Questo copricapo è appropriato da indossare con una giacca in stile maschile e scarpe in stile militare o unisex. Va notato che il modello di calza è adatto per l'autunno e l'inverno caldo, ma non per le forti gelate.

Un cappello lavorato a maglia invernale con paraorecchie merita attenzione, sebbene la maggior parte di questi modelli sia ancora realizzata in pelliccia naturale o filato spesso.

L'immaginazione dei designer decora questi prodotti con pon pon di pelliccia, fiori lavorati a maglia e treccine maliziose. Certo, questo copricapo è tutt'altro che universale, poiché si adatta solo a determinate immagini, ma non farà male a una fashionista averlo nell'armadio.

Le ragazze che non hanno paura degli esperimenti alla moda possono anche indossare uno stravagante berretto lavorato a maglia. Sicuramente non ti lascerà congelare al freddo, ma questa opzione non è adatta a tutti.

Parlando di cappelli invernali, vale la pena ricordare che i modelli a maglia calda sono spesso foderati. Di recente, per questi scopi, sempre più spesso utilizza thinsulate - isolamento creato utilizzando una tecnologia in microfibra unica. Le fibre ultrasottili sono eccellenti per intrappolare l'aria calda, mantenendo la testa calda.

La soluzione originale è un cappello lavorato a maglia con visiera. Questo dettaglio manterrà la pioggia e la neve fuori dal tuo viso e trasformerà molti tratti del viso.

Il lavoro a maglia potrebbe benissimo essere un colletto femminile alla moda, o uno snood.

Un copricapo squisito: un berretto con velo, realizzato in maglieria. Questo pezzo si sposa perfettamente con lo street style alla moda.

Un berretto lavorato a maglia può benissimo essere decorato con un pompon, grande o in miniatura, fatto di pelliccia naturale o artificiale, o di maglieria identica. È anche un'opzione per i giovani.

La moda per l'animalismo offre anche cappelli originali con orecchie, particolarmente apprezzati quelli affilati e felini. Questo modello è adatto per essere indossato tutti i giorni da una giovane donna coraggiosa con un senso dell'umorismo.

I designer offrono anche alle donne eleganti turbanti lavorati a maglia come opzione per i normali berretti.

Molti del gentil sesso adorano l'arredamento sotto forma di cristalli, grandi pietre multicolori. A loro piaceranno sicuramente i cappelli lavorati a maglia con tale decorazione. In questo caso, è consigliabile scegliere un prodotto monocolore stesso.

Il lavoro a maglia amato da molti sotto forma di trecce e rombi voluminosi (è anche chiamato motivi Aran) può benissimo decorare un cappello lavorato a maglia, questi motivi sembrano particolarmente impressionanti sui modelli monocromatici leggeri.

Anche le maglie che coprono le orecchie (cappelli peruviani) hanno i loro fan. Possono essere semplici o stampati.

Colore e stampa

I cappelli lavorati a maglia eleganti spesso sembrano molto semplici e hanno un colore sobrio monocromatico che si adatta a molte cose: questi sono i toni del beige, del grigio, del marrone chiaro.

Tuttavia, molti sono dell'opinione che un autunno opaco o un inverno nevoso sia il momento per colori accattivanti e saturi e scelgono cappelli appropriati. Questo è il colore di tendenza del Marsala, blu intenso, smeraldo, rosa shocking, cioccolato fondente.

I cappelli in maglia sfumati e contrastanti sembrano originali.

Molte giovani donne amano la delicata maglieria melange, sempre versatile.

Per quanto riguarda le stampe, in questa stagione sono di moda i cappelli a righe con larghezze di righe molto diverse. Quando fa freddo, i graziosi ornamenti invernali sembrano appropriati.Puoi anche trovare per te una versione con motivi animaleschi e motivi psichedelici.

Come scegliere?

Quando acquisti un cappello lavorato a maglia, prima di tutto, non è necessario risparmiare sulla qualità. In effetti, la sua durata e il comfort dipendono da questo. Un oggetto di alta qualità delizierà a lungo il suo proprietario con un aspetto presentabile.

Quando acquisti un cappello, pensa in anticipo a quali cose lo abbinerai - a seconda di ciò, scegli un modello e un colore. Se il copricapo lavorato a maglia ha un rivestimento, è auspicabile che anche il capospalla abbia un arredamento simile.

Quando scegli un colore per il cappello, lasciati guidare dal tono naturale della tua pelle. È consigliabile che le giovani donne dalla pelle chiara indossino cappelli di colore scuro e, viceversa, la pelle scura sarà favorevolmente valorizzata da colori chiari e pastello.

Inoltre, non dimenticare le caratteristiche della forma del viso. Ad esempio, per un viso magro, un modello attillato in miniatura sarebbe l'opzione migliore, mentre su una ragazza paffuta e dalle guance rosee, sembrerà comico. Gli zigomi troppo pronunciati saranno corretti da un cappello con paraorecchie e un modello che copre la fronte. Per un viso ovale, in linea di principio, non ci sono restrizioni.

Come prendersi cura?

In generale, un berretto lavorato a maglia non richiede molta manutenzione. Tuttavia, è meglio lavarlo a mano. Se questo ti mette a disagio, usa un lavaggio in lavatrice, ma usa un'impostazione a bassa temperatura. Non lavare la maglia con altri capi né strizzarli troppo.

Per evitare che il cappuccio si deformi, asciugarlo su una superficie orizzontale, ma non su dispositivi di riscaldamento.

Look alla moda

Un berretto sottile in jersey liscio è realizzato in un ricco colore blu, che è estremamente adatto per le brune dalla pelle scura. La vestibilità del copricapo, che rivela parzialmente la fronte, non nasconde le corrette caratteristiche espressive del viso della ragazza, che sono abilmente enfatizzate dal trucco. Lo stile e il colore del cappello sono in armonia con il piumino candido con bordo in pelliccia.

Un modello incredibilmente femminile realizzato in morbido jersey rosa, decorato con uno squisito pizzo nero sul davanti. Il cappello è presentato in un set con un'ampia sciarpa con lo stesso decoro. In combinazione con riccioli biondi sciolti e trucco sobrio, la maglieria morbida crea un look puramente romantico. Allo stesso tempo, non importa affatto che inizialmente il modello di cappello graviti verso uno stile sportivo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa