Zoccoli

Zoccoli con tacco

Zoccoli con tacco
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Fatti interessanti
  3. Visualizzazioni
  4. Con cosa indossare?

Gli zoccoli hanno più di un secolo di storia e sono considerati una delle calzature più comode. Apparendo in Francia nel XV secolo, rimangono ancora popolari in tutto il mondo, cambiando oltre il riconoscimento, ma mantenendo le qualità principali: affidabilità e comfort.

Cos'è?

Una caratteristica dello zoccolo è la suola con il tallone fuso insieme. Questo è ciò che fornisce una maggiore resistenza strutturale ed elimina la situazione di un tallone rotto. Le suole oggigiorno sono fatte non solo di legno e sughero, ma anche di materiali sintetici, come il poliuretano. La parte superiore viene eseguita sia a naso aperto che a naso chiuso.

Fatti interessanti

  • Dall'avvento dello zoccolo, questa scarpa è stata indossata ovunque poiché si è dimostrata resistente allo sporco e all'umidità, molto forte e durevole.
  • Il nome "sabot" nella traduzione dal francese significa "zoccolo, blocco, scarpa".
  • In precedenza per la fabbricazione veniva utilizzato legno di betulla e salice.
  • Per la prima volta, uno zoccolo con tacco a spillo è stato visto nel 2009 nella collezione del marchio Victor & Rolf. Gli stilisti delle case di moda Chanel e Louis Vuitton hanno finalmente riportato di moda questo modello l'anno prossimo.
  • Gli zoccoli Chanel sono considerati dei classici.

Visualizzazioni

Zoccoli

La tomaia di questa scarpa è fissata alla base con rivetti metallici perimetrali o un'imitazione. La suola tende a sembrare piuttosto grossa, quindi nel complesso questo taglio è più adatto per i set casual.

Muly

Modello di tendenza con tacco aperto, che viene trattenuto al piede solo dalla tomaia. Il calzino può essere aperto o chiuso. Il tacco sembra sicuramente elegante. Questa scarpa deve il suo nome, che significa "pensatore", alla nobiltà romana, che necessariamente studiava filosofia e adorava indossare tali scarpe.

La moda di oggi propone tacchi e forme diverse per la mulattiera: dai tacchi a spillo piccoli a quelli alti. E anche una forma diversa della tomaia, decorata con vari decori: dall'allacciatura agli strass.

tacco a zeppa

Un'ottima alternativa ai tacchi. Modello robusto, leggero e confortevole in cui lo spessore del plateau aumenta dalla punta al tallone. Questo stile sta meglio con i pantaloni.

Casa

Possono essere i più originali. Di norma, hanno un piccolo tacco e decorazioni con nappe, lanugine o perline.

Con cosa indossare?

Questo stile di scarpe è versatile in termini di composizione delle immagini:

  1. È interessante notare che può apparire in un set su un tema marino. Ad esempio, jeans, un gilet, una giacca rigorosa e uno zoccolo con il tacco basso.
  2. Gli zoccoli, dove la tomaia si unisce alla suola con rivetti in metallo, decoreranno il fiocco in stile etnico.
  3. Gli zoccoli con zeppa sono ideali per prendisole e gonne lunghe, nonché per pantaloni di stili diversi.

La versione più chiusa del mulo con tacco può enfatizzare efficacemente un look da sera o da cocktail. Gli stili con un tacco più massiccio e stabile e un arredamento minimale possono essere un punto culminante di uno stile aziendale. E lo stile informale di abbondanti accessori su tali scarpe si adatterà armoniosamente al look di tutti i giorni.

Gli zoccoli da donna si innamorarono dei contemporanei non solo per la loro bellezza e affidabilità, ma anche per la loro praticità. Dopotutto, in loro la gamba non si stanca nella stagione estiva da cinghie e elementi di fissaggio. Forse si può dare solo un avvertimento: modelli troppo massicci di zoccoli non sono raccomandati per le ragazze con una figura appetitosa, in quanto possono rendere l'immagine più pesante. Altrimenti, la varietà e la versatilità di tali scarpe ti consentono di sperimentare senza troppe paure.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa