Laminazione ciglia

Laminazione o extension ciglia: quale è meglio scegliere e perché?

Laminazione o extension ciglia: quale è meglio scegliere e perché?
Contenuto
  1. Caratteristiche delle procedure
  2. Criteri di confronto
  3. Qual è la scelta migliore?
  4. Panoramica delle recensioni

Quale è meglio scegliere: laminazione o accumulo? Questa domanda viene spesso posta dalle ragazze che sognano ciglia lunghe e folte. Il nostro materiale di oggi è dedicato al confronto di queste due procedure: le loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi, vengono forniti i criteri di selezione, una revisione delle recensioni.

Caratteristiche delle procedure

Per avviare un confronto è necessario sapere quali sono le caratteristiche di ciascuna procedura e se una è alternativa all'altra. Iniziamo con la laminazione.

  • Le ciglia sono adagiate su un rullo speciale che forma la loro curva. Quindi vengono elaborati con un mezzo che fissa questa curva, dopo di che viene applicata una composizione con cheratina ai capelli. Con il suo aiuto, le ciglia diventano più spesse, la fila ciliare visivamente più spessa. L'ultima fase della laminazione è la colorazione e il trattamento dei capelli con una nutriente composizione vitaminica a base di olio.
  • Come hai già capito, questa procedura ha lo scopo di rendere le ciglia naturali più rigogliose e evidenti. Ecco perché è più adatto a coloro che hanno già ciglia piuttosto spesse e lunghe per natura. Su peli radi e corti, l'effetto non sarà così pronunciato.
  • Con il tempo la laminazione richiede circa 1,5 ore.

Ora parliamo di costruire.

  • L'essenza della procedura di estensione delle ciglia è nell'allungare e aumentare il loro volume incollando i capelli artificiali a quelli naturali utilizzando un adesivo speciale. Questa è la principale differenza tra extension e laminazione, che implica lavorare esclusivamente con ciglia naturali.
  • Con l'aiuto delle estensioni, puoi modificare visivamente la forma degli occhi, "Solleva" la palpebra sporgente, rende lo sguardo più profondo ed espressivo. Hai solo bisogno di scegliere l'effetto appropriato e la lunghezza delle ciglia sintetiche, oltre a determinare il volume.
  • L'accumulo è adatto a quasi tutti, tuttavia, i proprietari di ciglia sottili e indebolite devono prima rafforzarle bevendo un corso di vitamine per capelli e unghie. Le maschere nutrienti a base di decotti di erbe medicinali (camomilla, calendula), oli (ricino, oliva, semi d'uva, cocco) non interferiranno.
  • La durata della procedura va dalle 2 alle 4 ore.

Criteri di confronto

Ora esaminiamo i punti e vediamo come una procedura differisce da un'altra.

l'effetto

Dopo la laminazione:

  • le ciglia diventeranno più spesse, più scure e arricciate, tuttavia, rimarranno "proprie", non sembreranno artificiali, simili a bambole;
  • puoi dimenticare il mascara per circa 1,5-2 mesi: questo è quanto dura l'effetto di questa procedura;
  • quando le ciglia cominceranno a ricrescere, non sarà evidente: la composizione di laminazione si laverà gradualmente, la vernice sbiadirà, il ricciolo si raddrizzerà e la linea delle ciglia si uniformerà.

    Ma se è stato scelto un maestro non molto bravo o inesperto, che ha lavorato anche con materiali non di altissima qualità, qualcosa potrebbe andare storto. E l'effetto sarà il seguente.

    • Le ciglia diventeranno dure e fragili e inizieranno a cadere.
    • La violazione dell'algoritmo della procedura può portare al fatto che l'intera fila ciliare verrà interrotta, i singoli peli sporgeranno ai lati. Non sarà possibile livellare questo errore: dovrai aspettare la ricrescita di nuove ciglia.

    Se i peli erano inizialmente corti, dopo la laminazione possono attorcigliarsi in un anello, che sembra strano e poco gradevole esteticamente. Le ciglia sottili e rade non diventeranno visivamente più spesse e più evidenti, devono ancora essere colorate.

    Cosa può offrirci un buon edificio? Scopriamolo:

    • le ciglia diventeranno rigogliose, sembreranno espressive, non sarà necessario usare il mascara decorativo;
    • indipendentemente dal periodo dell'anno, dal giorno e dalle condizioni meteorologiche, i tuoi occhi saranno ugualmente belli;
    • un effetto e un volume ben scelti ti aiuteranno a creare l'immagine desiderata, eliminare le imperfezioni degli occhi ed evidenziare i loro vantaggi.

    Certo, ora stiamo parlando del lavoro di qualità di un lashmaker professionista. Un maestro inesperto può solo rovinare tutto:

    • densità di ciglia artificiali selezionata in modo improprio e un effetto inadatto possono rendere gli occhi visivamente più piccoli;
    • a causa dell'uso di materiali di bassa qualità, le ciglia possono essere curve, l'integrità della fila ciliare viene interrotta, il che sembrerà ridicolo ed economico.

    Quale conclusione si può trarre da quanto sopra? L'effetto visivo è più pronunciato dopo l'extension, ma se sei soddisfatto dell'aspetto delle tue ciglia naturali e vuoi solo renderle più visibili, opta per la laminazione.

    Sicurezza

    Una delle domande principali che le clienti pongono ai loro maestri cigliatori è quanto sia dannosa questa o quella procedura? Ti chiariremo questa situazione. La laminazione delle ciglia ha lo scopo di ripristinare la loro struttura e migliorare la loro condizione. È praticamente innocuo, tuttavia, e ha controindicazioni:

    • identificazione di una reazione allergica agli ingredienti dei prodotti utilizzati;
    • eventuali interventi chirurgici nella zona degli occhi effettuati poco prima della procedura;
    • la presenza di malattie degli occhi, processi infiammatori;
    • non dovresti laminare le ciglia durante il periodo di gravidanza e allattamento al seno - questa non è una controindicazione diretta, ma è consigliabile astenersi dalla procedura.

    Ora parliamo di chi non dovrebbe avere le extension ciglia:

    • tutte le persone di cui sopra a cui è vietato fare e laminazione;
    • proprietari di ciglia indebolite e sottili: semplicemente non possono sopportare il peso dei peli artificiali e si romperanno o cadranno del tutto.

    Tutte le altre donne possono costruire ed è sicuro. Naturalmente, previa scelta di un buon maestro e di materiali di qualità.

    Allora cosa c'è di più dannoso? Se parliamo di procedure di alta qualità, allora nessuno di essi è in grado di arrecare danno a una persona. Non credere a chi dice che le ciglia naturali iniziano a cadere a causa delle estensioni: cadranno comunque, perché la durata di un capello è di circa 1,5-2 mesi, che coincide nel tempo con il periodo di indossare elementi artificiali. Le ciglia non si attaccano ai peli vellus e ricrescono con calma.

    Anche la laminazione non è da temere. In assenza delle controindicazioni di cui sopra, renderà le tue ciglia naturali più spesse e più forti, rafforzerà i follicoli e i fusti piliferi.

    Prezzo

    Il costo della laminazione in un salone di bellezza varia da 1.500 a 3.500 rubli. L'importo totale dipende dalla marca dei materiali utilizzati, nonché dalla professionalità del maestro. L'estensione delle ciglia naturali costerà circa 1000 rubli. Maggiore è il volume, maggiore è il prezzo. Sarà inoltre influenzato dalla presenza/assenza di elementi aggiuntivi: "raggi", cristalli, piume, peli colorati. Il volume più grande - 6D - ti costerà 3000-4000 rubli.

    Considerando che la correzione delle ciglia allungate dovrà essere eseguita più spesso (circa una volta ogni 4 settimane), possiamo concludere che alla fine risulterà più costosa della laminazione.

    Cura di follow-up

    La cura delle ciglia laminate nelle prime 24 ore dopo la procedura sarà ridotta a quanto segue:

    • Sebbene i peli sembrino leggermente appiccicosi e oleosi, non possono essere lavati - non con acqua o altri mezzi, altrimenti laverai semplicemente via il laminato e i tuoi soldi e il tuo tempo saranno sprecati;
    • non dovresti anche dormire con la faccia sepolta nel cuscino: puoi rompere la curva che non è ancora completamente fissata;
    • rifiutarsi di visitare lo stabilimento balneare, la sauna, il solarium, la spiaggia, la piscina.

    Tutte queste restrizioni dovrebbero essere osservate solo per un giorno - nessuna cura speciale sarà richiesta per tutti i giorni successivi! Puoi tranquillamente lavarti, nuotare e prendere il sole, visitare la sauna e il solarium, dormire in qualsiasi posizione conveniente per te.

    Come prendersi cura dei capelli estesi? Ecco dove le cose si fanno un po' più complicate:

    • come nel caso precedente, il primo giorno dopo la procedura, è vietato bagnare le ciglia per evitare lo scioglimento della colla;
    • escludere per una settimana la visita ai bagni, alle saune, non prendere il sole in spiaggia e nel solarium, non fare il bagno in mare e in piscina;
    • impara a dormire supino o su un fianco, altrimenti i peli sintetici potrebbero deformarsi;
    • smettere di usare una crema per gli occhi contenente componenti oleosi nella composizione: dissolvono l'adesivo e possono causare la perdita prematura delle ciglia;
    • quotidianamente al mattino e alla sera, pettina i capelli con una microspazzola in silicone, muovendoti rigorosamente dal basso verso l'alto lungo il ricciolo sul lato posteriore;
    • quando ti lavi il viso, usa sapone per bambini o schiuma micellare;
    • utilizzare un asciugamano privo di lanugine, non strofinare gli occhi, ma tamponare delicatamente.

    Qual è la scelta migliore?

    In ogni caso, solo tu puoi prendere la decisione: abbiamo appena elencato tutte le sfumature delle procedure e ti abbiamo presentato le caratteristiche delle ciglia laminate ed estese, sottolineando la differenza tra loro. Mentre fai la tua scelta, poniti le seguenti domande.

    • Che effetto voglio ottenere: più naturalistico o più pronunciato? Nel primo caso, scegli la laminazione, nel secondo - edificio.
    • Voglio solo migliorare le mie ciglia, ma allo stesso tempo devo usare cosmetici decorativi (laminazione) o sono pronto ad accettare l'uso di materiali artificiali che non gioveranno alle mie ciglia, ma mi salveranno dalla necessità di dipingere (extension)?
    • Avrò tempo e denaro? per una visita mensile da un lashmaker per seguire la procedura per la correzione delle estensioni delle ciglia, o preferirei aggiornare la laminazione ogni 2 mesi?

    Rispondendo a queste domande potrai capire quale delle procedure ti è più vicina.

    Panoramica delle recensioni

    Se leggi le recensioni di coloro che hanno provato sia la laminazione che la costruzione, puoi assicurarti che principalmente quelli le cui ciglia naturali sono già buone sono a favore della prima opzione, cioè, c'è sia una buona lunghezza che una densità sufficiente. La loro preferenza è comprensibile: dopo la laminazione, i peli diventano più spessi, più scuri, appare una curva seducente, inoltre diventano sempre più forti. La decorazione decorativa per tali ciglia non è richiesta.

    Ma le donne che per natura hanno ciglia anonime scelgono le estensioni, il che è abbastanza naturale: non è necessario applicare il mascara, le ciglia stanno benissimo in qualsiasi momento della giornata. Con l'aiuto dei peli estesi, puoi "allungare" magnificamente l'occhio, dandogli una forma a mandorla, "sollevare" la palpebra sporgente, rendere lo sguardo più aperto. Tutte le visibili difficoltà di cura cessano di essere tali dopo aver indossato tali ciglia per almeno un paio di mesi.

    Per le caratteristiche della laminazione e dell'estensione delle ciglia, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa