Ciglia

Come tingere le ciglia a casa?

Come tingere le ciglia a casa?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Misure precauzionali
  3. Cosa è richiesto?
  4. coloranti
  5. Quanto dura il risultato?
  6. Tecnologia di tintura

Sin dai tempi antichi, le donne hanno escogitato vari mezzi per enfatizzare la loro attrattiva. Oggi puoi tingere le ciglia da solo a casa, senza un aiuto esterno. Basta studiare la tecnologia e scegliere il colorante giusto.

Caratteristiche della procedura

Non tutte le donne colorano le ciglia, e ci sono diverse ragioni per questo. Le ragazze, che sono naturalmente scure e spesse, non hanno bisogno di questa procedura, poiché il risultato rimane invisibile. Il gentil sesso con ciglia chiare usa regolarmente la procedura per enfatizzare la forma degli occhi e la lunghezza delle ciglia.

Inoltre, l'uso di materiali naturali come l'henné e la basma ti consente non solo di tingere le ciglia, ma anche di migliorare la condizione dei capelli. Diventano più lunghi, più forti e hanno meno probabilità di cadere.

La procedura di tintura può essere utilizzata come semplice cura delle ciglia.

Misure precauzionali

È importante prendere precauzioni quando si tinge le ciglia, poiché la pelle intorno a te è molto sottile e sensibile. Inoltre, puoi solo entrare negli occhi con la tintura... Il modo più semplice per proteggere la pelle sotto gli occhi è con dischetti di cotone... È meglio usare quelli che si attaccano alla pelle, quindi non devi preoccuparti che non cadano durante la colorazione.

Gli esperti consigliano inoltre di applicare vaselina o crema sulla pelle intorno agli occhi, che non è coperta da un batuffolo di cotone protettivo.

Ci devono essere dei dischetti di cotone liberi nelle vicinanze, con i quali puoi rimuovere rapidamente una goccia in più di colorante. La sicurezza è sempre una priorità.

I maestri danno i loro consigli su quali misure di sicurezza dovrebbero essere osservate oltre a quelle descritte.

  • Non usare tinture per capelli invece di tinture per ciglia.
  • Dovrai prima fare un test di sensibilità. Questo è l'unico modo per evitare una reazione allergica alla pelle nella zona degli occhi.
  • È necessario utilizzare nuovi dischi ogni volta che è necessario applicare la miscela.
  • Dovrebbe esserci acqua pulita nelle vicinanze in modo da poter lavare via la composizione dalle ciglia su richiesta.
  • Se il colorante entra in contatto con la pelle, deve essere rimosso immediatamente.

Cosa è richiesto?

Prima di iniziare a colorare, assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano.

  • Set per tingere le ciglia. Se non ne trovi uno nei negozi, puoi assemblarlo da solo.
  • Vassoio di miscelazione. Il colorante e lo sviluppatore vengono mescolati in un piccolo contenitore, che deve essere di plastica o ceramica. I piatti di metallo non sono affatto adatti, reagiscono con la composizione.
  • vaselina o crema. Questi prodotti vengono applicati sulla pelle intorno agli occhi per proteggerla.
  • Cuscini di cotone. Utilizzato per rimuovere la vernice in eccesso.
  • Guanti. Aiuta a mantenere mani e unghie senza vernice.
  • Struccante. Sarà necessario preparare le ciglia per la colorazione.
  • Lacrime. Utile se la soluzione entra negli occhi o si verifica irritazione.

coloranti

Ci sono innumerevoli quantità di prodotti per la colorazione delle ciglia oggi sul mercato.

Gli esperti consigliano di acquistare immediatamente un kit, poiché conterrà tutto il necessario per una procedura cosmetica.

Il colore della tintura gioca un ruolo importante. Non tutte le ragazze sono consigliate di usare una tonalità nera., perché sulle donne con gli occhi chiari, sembrerà disarmonico. È meglio per loro optare per il marrone.

Hennè

Prima di iniziare a colorare con l'henné, dovrai rimuovere completamente il trucco. Per fare ciò, utilizzare una schiuma speciale o una semplice soluzione di sapone. Una buona soluzione di henné assomiglia alla panna acida densa nella sua consistenza. Il modo più semplice per applicare il prodotto sulle ciglia è con un pennello mascara. L'effetto massimo può essere raggiunto solo se l'henné viene usato 4 volte a settimana.

Il prodotto viene applicato alle estremità delle ciglia lungo l'intera lunghezza. La tintura naturale non solo schiarirà i capelli, ma rafforzerà anche i bulbi. Nel caso in cui non ti piaccia il colore, gli esperti consigliano di utilizzare l'olio di bardana. Rimuoverà perfettamente il risultato della colorazione. Tra i vantaggi che possiede l'henné, vale la pena evidenziare le seguenti caratteristiche:

  • ipoallergenico;
  • può essere usato spesso;
  • inoltre guarisce e rinforza le ciglia;
  • è poco costoso.

    Il rimedio descritto presenta anche degli svantaggi:

    • intolleranza individuale;
    • non può essere combinato con altre composizioni coloranti;
    • è vietato l'uso per malattie oculari croniche.

    Basma

    A differenza dell'henné, basma ti permette di ottenere diverse sfumature... È facile ottenere l'effetto desiderato, devi solo cambiare la proporzione di basma e henné.

    Se vuoi fare le ciglia Nero, espressivo, dovresti aggiungere 2 parti di basma a 1 parte di henné. Castagna la tonalità è ottenuta con proporzioni uguali di entrambi i componenti. Puoi utilizzare la prima opzione, solo con l'aggiunta di un pizzico di caffè naturale.

    Tinta marrone chiaro ottenuto nel caso in cui 1 parte di basma venga utilizzata per 2 parti di henné. Gli esperti consigliano di aggiungere una piccola quantità di zucchero. Quindi la miscela si adatterà meglio alle ciglia. La luminosità dopo la colorazione può essere facilmente ottenuta aggiungendo alcune gocce di infuso di camomilla alla composizione.

    Puoi lavare via la miscela applicata non con acqua, ma con latte, quindi l'effetto curativo sarà più forte.

    La glicerina aiuta a distribuire uniformemente il colore sulle ciglia. La colorazione con esso risulta essere di migliore qualità. Mescolare gli ingredienti in un contenitore di plastica o ceramica con un po' di acqua calda.Si consiglia di non utilizzarne uno freddo, poiché in questo caso la polvere può formare dei grumi.

    Colorante

    Esistono molte formulazioni di coloranti di marchi noti sul mercato che ti consentono di tingere le ciglia in modo rapido e semplice a casa.

    • Estel Enigma. Questo è un intero set, che include non solo un tubo di vernice e uno sviluppatore, ma anche un contenitore, dischi, una spatola per miscelare, un pennello per applicare la composizione e istruzioni dettagliate.

    Questo è l'ideale per coloro che devono prima affrontare la necessità di tingere le ciglia.

    Il volume della bottiglia di vernice è di 20 ml. Tra i vantaggi che non possono essere ignorati, si può notare la presenza di tutto il necessario e la naturalezza della tonalità ottenuta dopo la colorazione. Inoltre, le ragazze notano che la composizione ha un lieve effetto sulle ciglia, non provoca allergie. Inoltre, dipingi ha un costo accessibile... Molte delle tonalità più popolari sono presentate sugli scaffali dei negozi: dal nero al marrone chiaro. Ci sono anche degli svantaggi, ad esempio l'effetto macchiante non dura a lungo grazie all'effetto non aggressivo sulle ciglia.

    • "Rocolore". Il produttore ha aggiunto olio di ricino al suo prodotto, che ha un effetto positivo sulla crescita delle ciglia. Il kit contiene tutto il necessario per diverse procedure. Il volume totale del tubo di vernice è di 50 ml. Anche l'ipoallergenicità è considerata un vantaggio incondizionato della composizione descritta. Se spendi con parsimonia, il prodotto sarà sufficiente per 20 macchie. Il periodo di validità è fino a 3 settimane e questo è per 200 rubli! Nel processo di diluizione e applicazione della vernice, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.
    • Refectocil. Un altro prodotto che non contiene ammoniaca. Se studi la composizione in modo più dettagliato, diventerà chiaro che il produttore non ha risparmiato tempo e denaro per sviluppare un complesso ideale. Esistono sia minerali che estratti vegetali che hanno un effetto positivo sulla crescita delle ciglia. Il kit comprende tutto il necessario per la colorazione, compresi dischi di protezione per gli occhi, contenitori, vernice, emulsione, pennello per l'applicazione.

    Qualsiasi donna che non ha un'intolleranza individuale ai componenti costitutivi può utilizzare il prodotto. L'effetto colorante dura fino a 6 settimane, che è molto più di quanto dimostrano molti altri prodotti.

    Il tubo è sufficiente per 30 macchie se segui le istruzioni.

    Ci sono diverse opzioni di ombra. Delle carenze - alto prezzo, che raggiunge i 600 rubli per set.

    • Kapous. Non una cattiva opzione per la colorazione rapida delle ciglia. Il colore rimane sulle ciglia per un mese. Non è richiesto nulla oltre a questo kit. La scatola contiene tutto il necessario. Il costo varia da 150 a 200 rubli per set.
    • "Giogo". Kit di colorazione economico ma incompleto. All'interno c'è solo un tubetto di vernice, uno sviluppatore e le istruzioni. Il resto della ragazza dovrebbe essere a portata di mano o dovrà essere acquistato separatamente. La composizione dell'agente descritto contiene gomma xantana, perossido di idrogeno. Questo include anche caolino e diamminotoluene solfato.

    Il prodotto è popolare grazie al suo basso costo. Il colore dura fino a 4 settimane. Delle carenze - può essere irritantein quanto contiene sostanze chimiche.

    Quanto dura il risultato?

    Anche a casa, puoi ottenere un effetto tale che il colore dopo la colorazione rimane per diverse settimane. In media, la tintura dura un mese. Ma questo periodo dipende dalla salute delle ciglia e dal tipo di prodotto utilizzato. Ad esempio, l'henné non è sufficiente per molto tempo. L'effetto dura solo una settimana o due.

    Tecnologia di tintura

    Se conosci la tecnologia, puoi facilmente tingere le ciglia a casa e non pagare più del dovuto per i servizi di un maestro. Prima di tutto, viene eseguito un test di sensibilità. Se vuoi evitare problemi in futuro, non dovresti perdere questo momento. Se vuoi che le tue ciglia siano lunghe e rigogliose, vale la pena scegliere coloranti con ingredienti naturali nella composizione... Basma e henné sono adatti per questo, tuttavia, l'effetto della loro colorazione non dura a lungo.

    L'autopittura richiede tanto tempo quanto una procedura in un salone di bellezza.

    Solo quando esegui la procedura da solo puoi risparmiare molto. Una guida passo passo ti consente di farlo nel modo giusto. Innanzitutto, gli occhi vengono puliti dal trucco. Anche se non c'è, è meglio strofinare gli occhi, poiché nel tempo grasso e polvere naturali si accumulano sulle ciglia. Impediscono alla vernice di esercitare una forza sufficiente sulla struttura dei peli, quindi l'effetto non dura a lungo o il colore cade in modo non uniforme.

    Per ottenere l'effetto desiderato, seguire le istruzioni di seguito.

    • Mescolare una piccola quantità di vernice e sviluppatore.
    • Applicare la miscela direttamente sulla pelle all'interno del braccio appena sotto la piega del gomito. Se dopo 5 minuti non si verifica alcuna reazione allergica, puoi iniziare a colorare.
    • Chiudi la pelle intorno agli occhi con un cerotto adesivo, nastro adesivo, disco.
    • Applicare vaselina o crema sulle aree libere.
    • La miscela viene applicata delicatamente a turno su ciascun occhio. Non provare a dipingere sui peli alla base. Quindi è molto probabile che la vernice possa penetrare nei tuoi occhi.
      • Dopo 10 minuti (o in base alle raccomandazioni del produttore), la composizione viene lavata via con acqua.

      Nel prossimo video, puoi guardare il processo di tintura delle ciglia a casa.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa