pulsanti

Tutto sui bottoni per mobili

Tutto sui bottoni per mobili
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Produzione
  3. Idee di utilizzo

Hanno iniziato a decorare i mobili diversi secoli fa, ma questo design è ancora attuale. Per fare in modo che il rivestimento attiri l'attenzione, scegli il materiale appropriato (velluto, pelle, velluto, altri tessuti per tappezzeria moderni) e per dare a questo design un aspetto affascinante, usa i bottoni dei mobili.

Dall'articolo imparerai le caratteristiche di tali elementi, come si differenziano dai tradizionali bottoni per vestiti e come realizzarli da soli.

Peculiarità

Esistono tre tipi di spazi vuoti per i pulsanti dei mobili:

  • con un diametro di 12 mm;
  • con un diametro di 18 cm;
  • con un diametro di 21 mm.

I numeri dei bottoni decorativi per la realizzazione di mobili corrispondono agli stessi numeri. Ma a seconda dello spessore della base rivestita (pelle o tessuto), il diametro può variare. I pezzi grezzi di produzione sono realizzati in lamiera d'acciaio di mezzo millimetro e ganci di filo (che fungono da anelli) di spessore non superiore a un millimetro e mezzo.

Questo design ha una maggiore resistenza allo stress, che distingue questo tipo di bottoni attillati dai soliti (alluminio e plastica, oltre a strass e cristalli), che sono destinati all'abbigliamento. Pertanto, i mobili possono essere facilmente rivestiti con un tessuto denso per tappezzeria o una base in pelle.

Tali esemplari sono perfetti dove è necessario un forte allungamento per creare rilievo sul rivestimento di morbidi divani, angoli e altri prodotti. Il numero (o il diametro) dei bottoni viene selezionato in base alla densità del materiale di rivestimento.

La tazza dei mobili è inferiore di 1 mm rispetto alle opzioni attillate per i vestiti.

È meglio cucire i bottoni dei mobili con una pistola pneumatica: ciò ridurrà significativamente il tempo di funzionamento e, in generale, faciliterà il compito di fissarli.

Produzione

Per realizzare bottoni per mobili con le tue mani, hai bisogno di pezzi grezzi di fabbrica (piastre d'acciaio e occhielli di filo), materiale per tappezzeria e una pressa, ad esempio, con un ugello di perforazione. Quindi procedere come segue:

  • i cerchi sono ritagliati da tessuto, pelle o altro materiale con un diametro maggiore del grezzo di acciaio, di circa 8-10 mm;
  • il fustellato di tessuto è posizionato chiaramente al centro dell'ugello;
  • quindi è necessario inserire la parte guida del meccanismo (tondo in acciaio), premere leggermente con una pressa;
  • quindi è meglio infilare il materiale all'interno dell'ugello con le mani o con un oggetto adatto improvvisato;
  • ora si capovolge l'ugello del punzone e si appoggia il secondo fustellato (ansa) sulla struttura, premuto con forza con il manico della pressa per la raccolta finale del bottone.

L'installazione stessa per la fabbricazione di tali prodotti deve essere fissata saldamente sul piano del tavolo.

I bottoni per mobili di grandi dimensioni possono anche essere realizzati da spazi vuoti per varietà di abbigliamento.

In questo caso, svolgeranno solo una funzione decorativa, non resisteranno al serraggio, poiché la loro base è in plastica o alluminio stampato.

Idee di utilizzo

I bottoni per mobili vengono utilizzati per rivestire nuovi mobili imbottiti, per allungare vecchi divani e poltrone. I pezzi decorativi possono decorare qualsiasi tappezzeria. Uno dei metodi di decorazione più antichi nell'industria del mobile è chiamato l'accoppiatore del carrello.

Il nome deriva dal XVIII secolo, quando iniziarono a decorare le carrozze in questo modo. Oggi viene utilizzato non solo nella produzione di mobili, ma anche nella progettazione di pannelli a parete sia in locali residenziali che in locali non residenziali. Ad esempio, il capitonné (il secondo nome per la cravatta dell'allenatore) può essere visto spesso nei club e nei ristoranti.

Tale cravatta (a forma di diamante o quadrata) è facile da realizzare con le tue mani e per dare al capitonné un aspetto affascinante, i bottoni dei mobili vengono utilizzati per formare pieghe (a volte, per un effetto traboccante, vengono sostituiti con cristalli , anche LED e altri elementi di lusso).

Kapitonne si distingue per le sue pieghe caratteristiche e i bottoni dei mobili aiutano a fissare il materiale e sottolineano l'effetto di una tale cravatta. In questo modo, ad esempio, puoi organizzare lo spazio in corrispondenza della testiera della camera da letto.

Dai bottoni per mobili - in combinazione con articoli per abiti di varie dimensioni - creano pannelli sul muro. Tutti gli elementi che corrispondono al colore sono cuciti su un tessuto denso, che viene tirato su un foglio di compensato o cartone (il cartone dovrebbe essere il più denso possibile).

Dai pulsanti colorati di varie trame e dimensioni diverse, puoi disporre una sorta di figura o motivo (ad esempio, creare una mela pulsante). Se li spargi e li aggiusti in modo caotico, puoi anche ottenere un angolo creativo sul muro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa