Salvaslip

A cosa servono i salvaslip?

A cosa servono i salvaslip?
Contenuto
  1. Funzioni principali
  2. Perché indossare gli assorbenti durante la gravidanza?
  3. Suggerimenti per l'uso
  4. Quali guarnizioni scegliere?

I salvaslip sono diventati parte del consueto kit di igiene per le donne. Sembra che non si possa fare a meno di loro. È vero, non tutti conoscono l'uso corretto, i pro ei contro delle guarnizioni. Dicono anche che possono essere dannosi per la salute (e dicono i medici). È tempo di capire il problema, sfatare i miti e decidere se questa è una benedizione o solo marketing.

Funzioni principali

I prodotti per l'igiene di tutti i giorni sono prodotti per mantenere la biancheria intima pulita e fresca: questa è la loro funzione principale. Ma il concetto di "quotidiano" è sbagliato da correlare con le parole "ogni giorno", perché in effetti, nella maggior parte dei casi, non è necessario indossarli tutti i giorni.

Sono considerati utili nei seguenti casi:

  • rete di sicurezza prima dell'inizio delle mestruazioni;
  • come protezione aggiuntiva quando si usano i tamponi;
  • fase attiva del mughetto;
  • incontinenza urinaria lieve;
  • mantenere la biancheria pulita quando si tratta di una situazione in cui non è possibile un'igiene adeguata (per esempio sulla strada).

Sono utilizzati anche dalle donne negli ultimi giorni delle mestruazioni, quando lo scarico è scarso e non è necessario utilizzare normali assorbenti. Oppure alla fine dei lochia (secrezioni naturali postpartum), anche le routine quotidiane possono dare una mano.

Ma i salvaslip per tutti i giorni non possono essere definiti una panacea, perché anche il danno derivante dall'indossarli può essere significativo.

Quali sono i pericoli della routine quotidiana per le ragazze:

  • cambiamenti nella microflora della vagina - a causa dell'uso di cuscinetti, l'attività di microrganismi dannosi può aumentare e lo scarico diventerà ancora più intenso;
  • il mughetto emergente - sì, può davvero essere causato dalla stessa routine quotidiana (questo accade se un cambiamento nella flora coincide con la disbiosi, una diminuzione dell'immunità);
  • irritazione della pelle - si verifica spesso nelle ragazze adolescenti che sono dipendenti da questo rimedio e nelle donne adulte;
  • allergia: nessuno è immune da una reazione così individuale.

Uno qualsiasi dei suddetti segni è un motivo per abbandonare immediatamente le guarnizioni. Sì, ed è tempo che molti capiscano che sono necessari solo in un numero di casi e che se li indossi già, devi cambiarli spesso, non permettendoti di creare cambiamenti nella microflora degli organi genitali .

Perché indossare gli assorbenti durante la gravidanza?

La gravidanza è un periodo in cui non ci sono le mestruazioni e quindi puoi dimenticare i salvaslip per 9 mesi. Ma ogni giorno, al contrario, spesso diventano rilevanti proprio durante la gravidanza. Sembra che lo scarico stia aumentando di più, il bucato si sporca di più, quindi la futura mamma ricorre a tale igiene quotidiana.

Ma gli ostetrici-ginecologi guardano con scetticismo a tali metodi per preservare la freschezza della biancheria. Molti di loro avvertono persino i loro pazienti dei pericoli dei fondi e vale la pena spiegare un po' più in dettaglio perché questo non è infondato.

Cosa succede alla microflora vaginale durante la gravidanza e quale effetto ha la routine quotidiana.

  • La vagina è rivestita da una membrana mucosa, una delle cui funzioni è protettiva. In modo che la mucosa non si asciughi, il corpo secerne un segreto: biancastro, semi-liquido, con una reazione acida. È con questo segreto che il fattore infettivo lascia il corpo.
  • Durante la gravidanza, si verificano cambiamenti significativi nel corpo: lo spessore dello strato mucoso della vagina aumenta, la quantità e la qualità dello scarico cambia. E ce ne sono di più man mano che il periodo di gestazione cresce. In una parola, questo lubrificante è necessario per il corpo, non danneggia la mucosa, impedisce la penetrazione dell'infezione.
  • I salvaslip - sia quotidiani che regolari - creano un effetto serra all'ingresso della vagina. Questo perché le guarnizioni sono realizzate in materiali sintetici. Cioè, la pelle non respira sotto di loro. Batteri e funghi si diffondono più attivamente nel calore e nell'umidità. E poi non c'è bisogno di spiegare ulteriormente: la situazione si fa minacciosa.
  • E il produttore aggiunge sempre più impregnazione di fragranze agli assorbenti, e questo è già pieno di allergie. Il carico sul sistema immunitario di una donna incinta sta crescendo (e infatti è già aumentato).
  • Le secrezioni fisiologiche si accumulano sul tampone durante il giorno, diventano il centro di attrazione per gli agenti patogeni. E se cambi di rado il tampone, i rischi di squilibrio nella fisiologia dei genitali crescono rapidamente.

Cosa fare? Cambiare le mutandine 5 volte al giorno è un problema, più precisamente, semplicemente non è sempre possibile. I medici dicono che è necessario cercare un'alternativa e adattarsi alla situazione. Se a un certo punto non c'è nulla che sostituisca la routine quotidiana, possono essere utilizzati, ma tenendo conto del cambio frequente. Ma se possibile, è meglio scegliere imbottiture con fodere in tessuto (il tessuto deve essere naturale). Sì, ci sono più problemi, ma questo è un modo molto più sicuro per mantenere puliti i genitali.

Molte ragazze non vogliono ammetterlo, ma in realtà non esiste un'opzione conveniente. Dovrai sacrificare tempo, ricordarti di lavaggi frequenti, e anche più frequenti del solito cambio di biancheria. La routine quotidiana dovrebbe essere utilizzata meno frequentemente e modificata almeno 5-6 volte al giorno.

Suggerimenti per l'uso

L'algoritmo di applicazione differirà poco da quello tipico delle guarnizioni convenzionali.

Vale la pena ripeterlo per ogni evenienza.

  1. Le mani dovrebbero essere lavate con sapone e anche i genitali dovrebbero essere lavati.
  2. Ora puoi estrarre il pad dalla confezione, separarlo dalla borsa.
  3. Il pad è incollato al fondo delle mutandine (in basso), situato al centro. Non dovrebbe andare avanti o indietro.
  4. Si suppone di cambiare il tampone ogni 3 ore (massimo - 4), e questo non dipende dal livello di riempimento dello strato assorbente.
  5. Quando si rimuove la guarnizione, deve essere arrotolata in un tubo o piegata in altro modo: l'importante è essere compatti. E poi buttalo nel cestino. Non in bagno!
  6. Dopo aver fissato la guarnizione, è necessario lavarsi nuovamente le mani.

Questa istruzione non sembra essere una novità per nessuno, anche se le ragazze adolescenti che vengono introdotte per la prima volta ai prodotti per l'igiene possono avere difficoltà. E ancora di più è improbabile che loro stessi possano scegliere quotidianamente l'alta qualità. Inutile dire che non tutti gli adulti lo capiscono.

Quali guarnizioni scegliere?

Si preferisce il bianco puro senza altre tonalità. È meno probabile che un tale prodotto sia irto di reazioni allergiche, perché non contiene coloranti. Infine, su bianco, i punti salienti sono più informativi (il loro colore, numero).

Gli assorbenti non profumati sono decisamente migliori, e non solo per le pelli sensibili. Ma l'aromatizzazione porta spesso a prurito e irritazione della pelle. E l'odore di terze parti non maschera particolarmente quello naturale.

I cuscinetti in rilievo sono considerati più comodi perché si adattano meglio all'anatomia della donna. Se puoi scegliere, è meglio acquistare salvaslip confezionati in sacchetti personalizzati. Sì, dal punto di vista dell'ecologia, questo è un aspetto negativo, ma dal punto di vista dell'igiene è un vantaggio.

La scarica dai genitali non si verifica tutti i giorni e, in tal caso, dovresti consultare un medico. Pertanto, non ha assolutamente senso usare sempre salvaslip. Conoscendo il proprio corpo, il proprio ciclo, le sue caratteristiche, è facile capire quando le routine quotidiane aiutano e sono davvero necessarie. Ma la situazione in cui vengono utilizzati ogni giorno dovrebbe essere esclusa.

Se durante l'applicazione degli elettrodi si avverte prurito e sensazione di bruciore, disagio, non è necessario continuare a utilizzare. Puoi scegliere il prodotto giusto con un medico, la domanda non vale la pena esitare.

E, naturalmente, quelle ragazze attente al consumo dovrebbero considerare alternative all'uso di assorbenti usa e getta. Eppure questa è spazzatura che viene raccolta in quantità enormi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa