Acconciature per ragazze

Acconciature divertenti e divertenti per ragazze

Acconciature divertenti e divertenti per ragazze
Contenuto
  1. Consigli
  2. Accessori
  3. Per capelli corti
  4. Per capelli lunghi

Quando pettina sua figlia davanti a un asilo o a una scuola, ogni madre cerca di acconciare i suoi capelli in modo che mantenga un aspetto ordinato per tutto il giorno. Per questo, di regola, viene intrecciato un codino o viene fatta una coda. Ma a volte puoi sperimentare, perché le acconciature dei bambini danno molto spazio all'immaginazione. Ti diremo come puoi raccogliere i capelli in modo semplice e bello per la tua piccola principessa.

Consigli

Ma prima, ecco alcuni consigli utili per il futuro.

  • Non mettere troppe forcine sui capelli. Questo sovraccarico può essere dannoso per i capelli e il cuoio capelluto. La ragazza non dovrebbe sentirsi a disagio con i gioielli, altrimenti sarà sempre distratta o semplicemente li toglierà.
  • L'acconciatura deve essere persistente, perché durante i giochi all'asilo oi cambi a scuola, il bambino correrà e salterà.
  • Non usare pinze. Se vuoi arricciare i riccioli di tua figlia per le vacanze, usa i bigodini morbidi. E per ottenere un effetto come un'increspatura, intreccia alcune trecce sottili di notte e al mattino sciolle: i tuoi capelli saranno in una piccola onda.

Accessori

Oggi sugli scaffali ci sono tanti accessori pensati per i capelli dei bambini. Inoltre, puoi trovare qualcosa di adatto non solo per le fashioniste con i capelli lunghi, ma anche per i bambini con i capelli corti: fasce per la testa, invisibilità e simili.

  • Nastri. Al giorno d'oggi, questo non è l'accessorio più popolare, ma è il più sicuro per i bambini. Il nastro non deve graffiare o pungere la testa, non strappa i peli quando viene rimosso.
  • Elastici. Di solito, per le ragazze vengono utilizzati piccoli elastici e sono venduti in set di diverse dimensioni e colori.

È meglio usare la spugna: sono morbidi, elastici e non tirano tanto i capelli.

  • Forcine con dettagli in metallo. L'invisibilità appuntita e i "granchi" non sono così sicuri, ma vengono utilizzati attivamente dalle mamme durante la creazione di acconciature. Il loro vantaggio è che consentono di creare acconciature più insolite.
  • Fasce. Grazie a loro, puoi lasciare i capelli sciolti e allo stesso tempo tirarli indietro. Oggi questo oggetto familiare ha molte varianti. I modelli sono prodotti con vari materiali, con stampe, pietre artificiali, fiori, peluche in miniatura. Quando si sceglie un cerchietto, assicurarsi che non sia troppo stretto, con punte morbide.

I bambini non sempre prestano attenzione al disagio o semplicemente non ne parlano ai genitori, non volendo turbarsi.

Per capelli corti

Un capolavoro di parrucchiere può trasformare tua figlia in una principessa, una donna adulta o un bullo cattivo. E non devi farti crescere i capelli lunghi per questo. La cosa principale è fare scorta di gioielli e ispirazione.

coda di cavallo

Le familiari due code possono essere la base per diverse acconciature. Se si trovano ai lati della testa, la frangia viene rilasciata verso l'esterno e se vengono pugnalate più vicino alla corona, anche i fili che si trovano vicino al viso possono essere rimossi sotto gli elastici.

In alternativa, posiziona le code di cavallo una sopra l'altra: la prima sulla sommità della testa e la seconda sulla parte posteriore della testa. È anche popolare un'acconciatura giocosa da molti piccoli mazzetti, mentre puoi usare elastici dai colori vivaci, creando tramezze insolite sotto forma di zigzag o forme geometriche. Se non allunghi le code di cavallo fino alla fine, ottieni dei loop divertenti: cosa non è un'acconciatura per il 1 aprile.

treccine

Costituiscono anche la base di un numero enorme di acconciature anche per capelli corti. Ecco alcuni esempi di trame interessanti e popolari con il loro uso.

  1. Nella direzione dal viso, puoi avviare diverse trame e fissarle dopo pochi centimetri, lasciando il resto dei capelli sciolti.
  2. Attacca la treccia, iniziata dalla frangia, alla solita coda sul retro della testa e decora con forcine decorative: brillerà di nuovi colori.
  3. La treccia francese è più difficile da eseguire, ma può decorare qualsiasi bambino e tirarlo su di morale.
  4. Cascata. Questa acconciatura può essere eseguita anche su capelli corti, prova la sua versione semplificata, che è chiaramente dimostrata nella foto.

    Descriveremo più in dettaglio l'algoritmo per eseguire il trecciato francese.

    1. Pettina i capelli, seleziona ciocche sulle tempie e sulla fronte lungo l'attaccatura dei capelli, appunta i ricci rimanenti.
    2. Prendi il filo temporale e dividilo in tre sezioni. Inizia a intrecciarli aggiungendo ciocche dalla fronte ad esso. Quando arrivi al secondo tempio, finisci la treccia con questi capelli.
    3. Lega la treccia con un elastico, allenta i capelli rimanenti e nascondi la punta con l'invisibilità più vicino alla parte posteriore della testa.
    4. Per rendere la treccia più interessante, allenta con cura alcuni degli anelli.

    Imbracature

    Se i capelli della ragazza sono cresciuti fino ad almeno 15 cm, prova a diversificare le sue acconciature quotidiane con flagelli. Prendi i fili da ogni tempia, attorcigliali e legali con un elastico. In alternativa, crea diversi flagelli sottili dalla sommità della testa, fissali più vicino alla parte posteriore della testa e rilascia il resto dei capelli.

    Per capelli lunghi

    Acconciature più sofisticate sono più accessibili ai proprietari di capelli. Ad esempio, numerose code di cavallo divertenti possono essere collegate con elastici in modo da formare una parvenza di "rete" e alle trecce può essere data una forma intricata.

    Cascata classica

    Inoltre, la versione classica della cascata è adatta per le signorine dai capelli lunghi - acconciatura molto bella e femminile, che è facile da fare a casa.

    1. Prendi dei capelli dal viso, dividili in tre sezioni e inizia a intrecciare.
    2. Dopo pochi centimetri, prendi il filo superiore, rilascialo verso il basso e, invece, prendi il filo da sotto quello rilasciato.
    3. Fai questo con ogni ciocca in alto fino a quando non hai passato l'intera testa.
    4. Lega saldamente la treccia e infila l'estremità sotto i capelli o tirala fuori in modo che scivolino dolcemente.

    code di cuore

    Le seguenti istruzioni ti aiuteranno a creare un'acconciatura interessante con banali code di cavallo divertenti. Attorciglia le code di cavallo una volta, dividi ciascuna a metà e attorciglia i fagottini dalle metà. Collegali giù, ottieni cuori. Per una maggiore sicurezza, prendili con quelli invisibili.

    treccia francese

    Invece di una semplice treccia, prova a intrecciarne una francese, perché i lunghi riccioli ti permettono di farlo. È vero, questa acconciatura ha un aspetto migliore sui capelli dei bambini di età superiore ai 5 anni, quando i capelli diventano almeno un po' più voluminosi.

    1. Prendi i capelli sulla fronte paralleli alla crescita e, dividendoli in 3 parti, inizia a tessere una treccia.
    2. Aggiungi i capelli dai lati durante l'intreccio. È importante che questo sia sempre lo stesso importo. Basta collegarli con i fili laterali esistenti e quindi la tua treccia diventerà sempre più voluminosa.
    3. Dopo aver attraversato tutta la testa, verso la fine, inizia a tessere un normale codino, lega la punta.

    Treccia francese rovesciata

    È anche chiamata la treccia olandese. Con tutta la somiglianza del principio, è intessuto, per così dire, al rovescio. Cioè, i fili laterali non sono posizionati sopra quello centrale, ma sotto di esso. Questo crea un motivo originale e sembra molto insolito sui capelli. Tanto per cambiare, non guidarlo dall'alto verso il basso, ma in diagonale.

    Se i capelli della ragazza sono già spessi, fai due trecce.

    coda di pesce

    Nonostante un nome così divertente, in effetti, questa non è una coda, ma una treccia come una spighetta. Un tale capolavoro è indossato con piacere non solo dalle ragazze delle scuole elementari, ma anche dalle studentesse più grandi.

    1. Dividi tutti i capelli in una parte uniforme.
    2. Prendi una ciocca di capelli da una metà della tua testa e incrociala sull'altra metà.
    3. Ripeti questo con l'altra parte.
    4. Muoviti in questo modo per tutta la lunghezza e alla fine annoda la trama.

    sputare aria

    Questa acconciatura non può essere definita la più pratica, ma la sua efficacia è fuori dubbio. Coccola tua figlia con una tale acconciatura per una vacanza e lei sarà sicuramente sotto i riflettori. Molti saranno sorpresi di apprendere che un'acconciatura così bella può essere fatta a casa.

    1. Separa una piccola quantità di capelli dalla corona e dalle tempie e intrecciali una volta.
    2. Quindi prendi i lati in un filo sottile invece del lato precedente.
    3. Treccia fino a raggiungere il fondo, quindi fissa la treccia con un elastico. La rete sarà sopra il resto dei capelli sciolti.

    Ricorda che le acconciature dei bambini sono diverse dalle acconciature degli adulti. Il principale è che i capelli dei bambini non sono ancora diventati più forti e non hanno acquisito uno spessore sufficiente. Non reggeranno forcine troppo pesanti, elastici con decorazioni massicce e altri accessori pesanti. Questo è il consiglio che i parrucchieri danno alle mamme dei bambini.

    Il prossimo video ti dirà come realizzare rapidamente 2 acconciature divertenti per una ragazza con i capelli lunghi.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa