Biancheria da letto per tipo di tessuto

Calcolo del tessuto per la biancheria da letto

Calcolo del tessuto per la biancheria da letto
Contenuto
  1. Consumo per kit standard
  2. Come calcolare per le taglie Euro?
  3. Calcolo per biancheria da letto per famiglie e bambini

In precedenza, quando l'industria tessile soffriva della mancanza di supporto tecnico e personale qualificato, la biancheria da letto fatta a mano era molto popolare. D'ora in poi è più un capriccio che una necessità: le persone scelgono per sé tessuti e fantasie diverse, non perché non abbiano nulla con cui rivestire il letto, ma perché vogliono avere completi unici studiati appositamente per i loro mobili e adattati a misura .

Da un lato, ordinare qualcosa del genere da una sartoria può essere irragionevolmente costoso. D'altra parte, il lavoro di creare un paio di capi di biancheria, tra cui una federa e un copripiumino, può essere complicato e impegnativo.

Consumo per kit standard

La biancheria da letto realizzata con tessuti completamente naturali è una buona opzione per un sonno profondo, perché la pelle con tale materiale respirerà tutta la notte, il che significa che si raffredderà in modo uniforme. La termoregolazione stabile consentirà al corpo di rilassarsi con ogni cellula del corpo e i proprietari del kit si renderanno presto conto di aver preso la decisione giusta. Quando i produttori utilizzano componenti sintetici nella fabbricazione dei loro prodotti, li rendono più durevoli, più forti e più forti, ma ciò influisce notevolmente sulla convenienza umana.

Una vita moderna dinamica richiede che il sonno sia sano e sano, altrimenti nessuno avrà abbastanza energia per fare il proprio lavoro, non ci sarà l'opportunità di concentrarsi, quindi, il controllo sulla qualità dei tessuti durante la creazione del tuo set di biancheria da letto è un grande vantaggio di questa tecnica.Le sensazioni dei set già pronti che sono stati lavati, hanno subito un leggero restringimento e hanno perso la setosità della loro superficie possono solo sconvolgere la padrona di casa - e spronarla ulteriormente al lavoro creativo. Il processo di decating è in grado di alleviare il destino di una sarta a casa, ma non molto.

Quando si cuce la biancheria, è necessario ricordare: un risparmio eccessivo può danneggiare notevolmente tutto, quindi i rotoli, rispetto alla norma, devono essere più presi dal filmato.

Ogni lembo, ogni millimetro può essere decisivo, quindi prima del lavoro diretto, è necessario calcolare correttamente il filmato della futura biancheria da letto, altrimenti una cosa di alta qualità può semplicemente trasformarsi in un enorme pezzo di tessuto... In ogni caso, vale la pena mettere da parte da 0,6 a 10 mm sulla cucitura, altrimenti il ​​​​lavoro si disintegrerà durante il primo utilizzo.

Un letto

Per i letti singoli che non richiedono molti tessuti, puoi utilizzare tipi come viscosa, raso e cambric. Morbidi e setosi al tatto, questi tessuti sono abbastanza leggeri, resistenti e traspiranti, quindi avere un intimo alla moda è una vera gioia. In questo caso, i modelli non saranno difficili da realizzare: tessuti fino a 150 cm di altezza e fino a 120 cm di larghezza sono ideali per questi scopi. Queste dimensioni sono ugualmente buone per un lenzuolo e un copripiumino, mentre dovrai dedicare più tempo a una federa. A seconda delle preferenze umane per quanto riguarda la forma del cuscino, vengono considerate le dimensioni universali 70x70 cm o 40x50 cm.

Uno e mezzo

Un tale set di biancheria è adatto per l'uso non solo sui letti, ma anche sui divani. Le dimensioni per esso non differiranno molto da quelle per un letto singolo: un pezzo di percalle, lino o cambric, che è più adatto a questi scopi, dovrebbe raggiungere una media di 7 metri di superficie totale. Con una larghezza del tessuto di 150 cm, la dimensione del copripiumino sarà di 150x120 cm, il consumo totale di materiale sarà di 4,3 metri. Il foglio risulterà un po' più grande: 150x215 cm con un'area totale di 2,2 metri di tessuto. Le federe 70x70 cm impiegheranno 1,7 metri.

Doppio

La fibra di bambù e il calicò grosso, oltre ai tessuti di cui sopra, per la loro durata e resistenza alle pieghe, diventeranno "ospiti frequenti" nella camera da letto di chi ha un letto grande. Ci sono molte varianti per creare set per due. Tra questi, ne vengono calcolati tre: i più utilizzati dalle casalinghe per costruire modelli per la biancheria da letto con 2 camere da letto:

  • lenzuolo 220x215 cm - copripiumino 200x220 cm;
  • lenzuolo 210x230 cm - copripiumino 180x210 cm;
  • lenzuolo 175x215 cm - copripiumino 175x210 cm.

Se le dimensioni del letto non si adattano allo standard o spesso utilizzate, e quindi non testate dalle artigiane, il metodo più semplice per calcolare le caratteristiche necessarie per, ad esempio, un lenzuolo è aggiungere 5 cm alle cuciture alla larghezza totale di un pezzo di tessuto.

Con un copripiumino, è un po' più difficile: per cucirlo, hai bisogno di 2 volte più tessuto, che verrebbe speso su un lenzuolo, quindi i suoi parametri dovrebbero essere moltiplicati per 2 e dovrebbero essere aggiunti gli stessi 5 cm per ottenere un buon modello.

Per cucire cuscini per un letto a due, è necessario un pezzo di tessuto con uno spessore medio di 1 metro. Con una larghezza di 70 cm e un'altezza di 50 cm, a cui è necessario aggiungere anche una sezione per creare una cucitura, i cuscini rettangolari contribuiranno a un buon riposo per i loro proprietari.

Alla fine, il consumo totale di tessuto è stato di 8 metri.

Come calcolare per le taglie Euro?

La biancheria da letto in euro ha raggiunto il suo apice di popolarità negli ultimi anni. È abbastanza versatile e conveniente, quindi è molto richiesto tra le casalinghe. I tessuti sicuri e ipoallergenici (come flanella, cotone grezzo, lino e seta) sono i più adatti a tali scopi, perché sono abbastanza leggeri e riusciranno a mantenere senza problemi la temperatura dei corpi sotto le coperte.

Gli indicatori della larghezza e della lunghezza dei fogli Euro sono i seguenti: 200x220, 212x225 e 220x240 cm.Il copripiumino non ha bisogno di calcoli aggiuntivi: per questo, è necessario togliere un paio di centimetri dall'altezza del lenzuolo in modo che il letto non si chiuda completamente.

Per le cuciture, è necessario mettere da parte anche modelli fino a 5 cm: questo renderà la biancheria più forte e affidabile.

Il tessuto è preso come standard, la cui larghezza è di 220 cm.Il copripiumino uscirà con parametri come 175x210 cm, mentre il lenzuolo risulterà essere 200x220 cm.Per le federe, sono disponibili diverse opzioni di calcolo contemporaneamente: 50x70 , 60x60 e 70x70 cm In totale lo standard famiglia ha un consumo totale di tessuto fino a 9 metri.

Per la biancheria con una larghezza di 240 cm, gli indicatori come 200x220 cm per un copripiumino e 220x240 cm per un lenzuolo saranno giusti. Le sue dimensioni soddisferanno sia una persona che due, e raggiungeranno un totale di 10 metri. Un Eurobed è una garanzia di comfort e buon sonno, perché c'è abbastanza spazio per far sentire liberi entrambi i membri di una coppia sposata. Tuttavia, a volte può essere molto difficile trovare set di biancheria con tali parametri anche nei negozi aziendali. Ecco perché l'auto-cucitura è un buon modo per rendere la tua vita più confortevole. Il cotone tradizionale, il bambù pesante e la seta scintillante sono perfetti per qualsiasi idea.

Calcolo per biancheria da letto per famiglie e bambini

Per la biancheria per la famiglia, i tessuti come raso, calicò, ranfors e popeline sono la soluzione migliore.... Le dimensioni del lenzuolo saranno molto vicine allo standard per un letto matrimoniale o un letto euro - 220x240 cm.I parametri delle federe sono spesso scelti in base alla comodità e ai desideri del proprietario, tuttavia, le opzioni più comuni e semplici sono quadrate quelli con dimensioni 70x70 cm o rettangolari 50x70 cm La principale differenza e garanzia di comfort per una coppia in famiglia è l'utilizzo di coperte separate. Ciò contribuirà a condividere comodamente lo spazio personale di ciascun coniuge senza danneggiare il loro riposo e le loro relazioni. In questo caso, le caratteristiche dei copripiumini oscilleranno entro 145x210 cm.

Le dimensioni della biancheria da letto per bambini sono calcolate in base alle caratteristiche del bambino, alla sua età e altezza.

A seconda dei parametri di cui sopra, le dimensioni delle federe possono raggiungere 60x60, 50x70 e 70x70 cm, ovvero 10 cm vengono aggiunti alle dimensioni dei cuscini su cui sono cuciti per eseguire le cuciture. Se il tessuto non è stato elaborato e il problema del restringimento è ancora rilevante, l'aggiunta di altri 10 cm non farà male.

Il consumo medio di tessuto per un copripiumino è di 2,7 metri. I parametri standard per questo elemento di biancheria intima per bambini sono 140x100, 150x120, 160x135 cm.

Scegli un tessuto morbido e confortevole per la biancheria intima del tuo bambino. I materiali naturali devono avere una rigorosa preferenza. Accumulando calore in inverno e lasciando traspirare la pelle in estate, questi tessuti garantiranno un sonno salutare sia per gli adulti che per i bambini.

Informazioni su altre sfumature della biancheria da letto da cucire nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa