Come cucire un vestito

Abiti boho per gli over 50

Abiti boho per gli over 50
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Panoramica del modello
  3. Come faccio a creare un'immagine?
  4. Esempi di stile

Non è un segreto che a qualsiasi età una donna dovrebbe essere bella e ben curata. Un'immagine interessante e memorabile è impossibile senza vestiti, quindi dovrà prestare la massima attenzione. Ciò è particolarmente vero per le donne over 50, che non possono più permettersi tutto in termini di abbigliamento. Gli abiti per queste donne dovrebbero essere calmi, di stato, comodi ed eleganti. Tutte queste caratteristiche sono incarnate nel famoso stile boho.

Caratteristiche di stile

Boho può essere giustamente definito uno stile di abbigliamento gitano.perché è nato tra gli artisti zingari che si esibivano in Boemia. Nel tempo, la direzione è cambiata, ha acquisito nuove caratteristiche e caratteristiche. Dalla metà del secolo scorso, i designer di abbigliamento hanno iniziato a usarlo attivamente e da allora la situazione non è cambiata. Lo stile boho è preferito da donne di età diverse, ma è particolarmente amato dalle donne dopo i 50 anni.

Vale la pena notare che il boho è diviso in diverse direzioni, che hanno molte somiglianze.

  • Eco... Come suggerisce il nome, questo ramo si basa su tessuti naturali. Lino, cotone, elementi in pelle, tessitura sono i benvenuti qui. Gli accessori possono essere realizzati da soli.
  • etno... L'etno-boho è uno stile in cui si possono rintracciare i motivi dell'abito nazionale di alcuni paesi. Questi sono principalmente India, Africa, Grecia. I tipi di abbigliamento slavo sono molto popolari. Negli abiti di un tale piano, vengono sempre utilizzate stampe, motivi, ornamenti inerenti a una particolare nazione.
  • chic... Un tale ramo implica una quota di scioccante e quindi i tessuti devono essere costosi. Questi sono abiti in seta naturale, raso, chiffon. Anche la guipure sarà richiesta.
  • hippie... Boho-hippie è una miscela di diversi colori, luminosità e variegatura.Qui i vestiti a maglia saranno appropriati e tra gli accessori è indispensabile prevedere perline grandi e lunghe.

Gli abiti boho per gli over 50 hanno diverse caratteristiche importanti.

  • Tessuti naturali. Sono materiali leggeri e fluidi: cotone, cambric, lino, maglieria. Tutti salvano perfettamente dal caldo. La lana è spesso usata per le opzioni invernali.
  • Perdere peso. Gli abiti boho non sono attillati, quindi sono perfetti per le donne in sovrappeso. I modelli con una lunghezza massima sono considerati particolarmente popolari. Nasconderanno tutti i possibili difetti, mentre i vestiti non sembreranno larghi.
  • Versatilità... Gli abiti da donna nello stile descritto non sembrano mai semplici. Sono sempre qualcosa di unico: stile, taglio, fantasia o stampa. Inoltre, possono essere combinati con altri capi di abbigliamento.
  • Versatilità. Gli abiti boho per donne di 50 anni staranno benissimo a una festa, al lavoro o durante una passeggiata con gli amici. Ci sono anche opzioni di matrimonio in questo stile.

Panoramica del modello

Il vestito È un capo che non ha un design uniforme e standard rigorosi. Pertanto, un vestito del genere potrebbe sembrare diverso. Considera diversi tipi popolari di abiti da donna eleganti.

  • Estate... Questi sono modelli leggeri e ariosi che hanno una vestibilità ampia e non limitano i movimenti con il caldo. Possono essere sia al ginocchio che più bassi, fino al pavimento. Colori chiari, stampe discrete sono i benvenuti.
  • a maglia... Tali modelli sono adatti a qualsiasi tipo di figura, quindi sono molto richiesti tra le donne dopo i 50 anni. Puoi indossarli in qualsiasi momento dell'anno. È interessante che insieme agli elementi a maglia, altri materiali possano essere presenti in tali abiti. La pelle e il pizzo sono popolari.
  • Tunica... Un abito a tunica in stile boho ha spesso una scollatura a V e si trovano spesso le spalle aperte. I modelli non aderiscono al corpo, consentono di creare un accento efficace sulla vita, anche con una corporatura completa.
  • Camicia... Gli abiti a camicia sono un'ottima scelta per la stagione calda. La manica in loro è diversa: o lunga, scendendo fino al polso, o ¾. Indossano tali camicie con un bottone sbottonato in alto e in basso, che dà l'impressione di sessualità ed emancipazione.
  • Nozze... Si sposano non solo a 20 anni, ma anche a 50 e 60 anni. Nella direzione boho, ci sono modelli da sposa perfetti per un'occasione speciale. Questi abiti sono un po' slim fit e combinano diversi tipi di tessuti. È importante che tali abiti non implichino un velo.
  • Sera... Gli abiti boho per le uscite serali sono solitamente modelli lunghi fino al pavimento, sofisticati e aggraziati. Saranno preferiti seta, raso, chiffon. Spesso gli abiti da sera sono decorati con frange.

Dando una panoramica dei modelli in stile boho, è impossibile ignorare la combinazione di colori degli abiti.

Una delle tonalità più popolari è bianco... È particolarmente rilevante in estate, quando la pelle è già leggermente abbronzata. Colore bianco - lo sfondo perfetto per tutti i tipi di disegni e ricami. Insieme a lui, boho è caratterizzato da scala marrone... Sono benvenute sia le tonalità scure che quelle chiare del marrone. In tali abiti, sarà insostituibile ricamo luminoso.

Si trovano modelli monocromatici in stile boho, ma poiché questa direzione ama la variegatura e la luminosità, le donne della moda acquistano modelli multicolori molto più spesso. Sono abiti molto ricchi di colore, che incarnano energia e ritmo. Sono adatti a donne attive che non possono immaginare la loro vita senza movimento. Di norma, i modelli multicolori hanno motivi variegati e questo non è sempre un tipo di motivo.

Come faccio a creare un'immagine?

Non è difficile creare un bellissimo look con un vestito in stile boho se sai cosa indossare con può essere combinato... Una delle migliori opzioni è cardigan... Questo elemento di abbigliamento completa perfettamente l'abito, ma deve abbinarlo sia nel colore che nell'ornamento. Un'altra soluzione è giacca in maglia leggera. In inverno, gli abiti boho sono combinati con successo con cappotto lunghezza media. È fantastico se sembra severo.

Per quanto riguarda le scarpe, in estate le signore over 50 tendono a preferire i sandali.

Scarpe dovrebbero essere aperte in punta, ma è meglio lasciare i tacchi per un altro outfit. Buona decisione - Sandali intrecciati in stile greco... In inverno, gli esperti consigliano di soggiornare a stivali grossolani con suole spesse e rivetti. Tuttavia, se un'idea del genere sembra poco interessante o troppo pretenziosa, puoi indossare semplice stivali alti o medi senza fronzoli... Si consiglia alle donne snelle e a coloro che vogliono sicuramente distinguersi dalla massa di prestare attenzione opzioni di stivali da cowboy.

Trucco dovrebbe essere il più naturale possibile, poiché i vestiti in stile boho si distinguono già per la loro luminosità e variegatura. Un po 'di fondotinta, ombre brunastre chiare, lucidalabbra trasparente: questo è sufficiente per enfatizzare l'aspetto naturale. Se hai un evento serale, non dovresti essere zelante nemmeno con il trucco. Grandi frecce, occhi fumosi o labbra rosso vivo non si adatteranno sicuramente al boho. Il trucco può essere reso un po' più luminoso di tutti i giorni, ma niente di più.

Lo stesso si può dire di acconciatura... Dimentica i capelli lavati e accuratamente pettinati. Evita i ricci crespi e le acconciature elaborate. Boho preferisce la naturalezza e dovrebbe essere completo. L'opzione ideale sono i capelli sciolti, sdraiati in bellissime onde. Non c'è bisogno di lottare per la perfezione: se un paio di capelli esce dalla massa totale, sarà solo vantaggioso per te. Un'altra soluzione è 1 o 2 trecce, intrecciate liberamente. Questa acconciatura può essere decorata non solo con forcine, ma anche con fiori freschi.

L'ultimo passo per creare un look elegante sarà Accessori... In boho, sono i benvenuti e più interessante è il loro aspetto, meglio è. I gioielli sono spesso enormi e di grandi dimensioni.: si tratta di bracciali pesanti, orecchini a cerchio, anelli, grandi pendenti, perline a più strati. I materiali di fabbricazione non contano: venerato e oro, plastica e gioielli. Le decorazioni in vimini o in legno si adattano in modo molto organico a questo stile e le decorazioni in osso saranno la soluzione più non standard.

Estate boho non sarà completo se la signora non ha indossato un cappello. Cappelli - questo è uno degli accessori preferiti di questo stile, e quindi molte donne hanno fretta di completare la loro immagine con questa cosa spettacolare. Naturalmente, i cappelli boho alla moda dovrebbero essere realizzati con materiali leggeri. Le varietà di paglia sono molto popolari. Puoi completare una tale immagine occhiali da sole in una cornice insolita.

Gli stili di abbigliamento bohémien richiedono molto spesso un certo tipo di borsa da indossare.

    In boho, queste dovrebbero essere soluzioni pratiche e funzionali. borse, di regola, sono grandi, decorati con frange, ricami o motivi. Sia gli spallacci standard che gli zaini sono i benvenuti. Una buona aggiunta alle borse sarà cinghie, che accentuano efficacemente la linea di cintura. È meglio rifiutare cinture rigorose, preferendo grandi modelli ricamati con pietre o materiali insoliti.

      Esempi di stile

      Boho si adatta assolutamente a tutte le donne sopra i 50 anni. Allo stesso tempo, il tipo di figura, carnagione, tipo di colore non contano. Diversi esempi di foto ti permetteranno di verificarlo.

      • Ricamo - uno degli elementi centrali dell'abbigliamento boho. La foto mostra l'armonia degli elementi ricamati su un tessuto semplice.
      • In estate, non c'è niente di meglio di una vestibilità ampia. Abiti volanti sembreranno ancora più belli se sono integrati con un cappello e un accessorio interessante.
      • Abito molto bello e colorato realizzato in tessuto delicato... Gli spacchi sulle spalle aggiungono sapore all'outfit.
      • Dal momento che il boho tende ad essere naturale, allora motivi floreali sui vestiti sarà più che appropriato. Come, ad esempio, su questo modelli a terra.
      • Un abito semplice e semplice realizzato in tessuto costoso. Adatto sia per feste che per lavoro.
      • Il nero è piuttosto raro nello stile boho, ma ciò non significa che non possa essere utilizzato. L'abito in questa foto sembra interessante e per niente noioso.
      • Modello in lino leggero con gonna a doppio strato. Un'ottima opzione per una passeggiata estiva.
      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa