Supporto caldo

Tutto sui sottobicchieri in legno

Tutto sui sottobicchieri in legno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Termini di utilizzo
  5. Creazione fai da te

I sottobicchieri caldi possono combinare funzionalità e decoratività. Soprattutto se sono realizzati in legno, un materiale ecologico che aggiunge intimità e calore a quasi tutte le cucine. Sono molto diversi, devi essere in grado di scegliere un accessorio del genere e, se lo desideri davvero, puoi imparare a realizzarli da solo.

Vantaggi e svantaggi

Il legno è un materiale relativamente economico, quindi è improbabile che il supporto costi una bella somma. È la disponibilità del prodotto che sarà il primo ovvio vantaggio dei sottobicchieri in legno. Quali sono gli altri vantaggi dei prodotti:

  • funzionalità;
  • durata (se ti prendi cura adeguatamente del prodotto);
  • bellezza e fascino (il legno è piacevole per la sua consistenza, naturalezza);
  • combinazione con qualsiasi cosa: sembra che il legno sia in grado di "fare amicizia" con qualsiasi dettaglio della cucina;
  • variazioni di forme, dimensioni, sfumature lasciano una scelta all'acquirente;
  • l'opportunità di trovare un prodotto davvero originale.

Lo svantaggio dei supporti in legno è una forza insufficiente, ma questo indicatore è condizionale. Sì, l'albero si secca e può rompersi e i difetti rimangono facilmente su di esso. Ma un grande vantaggio copre questo meno: anche un albero leggermente contorto conserva la sua naturalezza e il suo fascino.

I sottobicchieri necessitano di una regolare lavorazione, lavaggio, asciugatura, ma questo è un pagamento adeguato per l'utilizzo di un prodotto bello e funzionale.

Visualizzazioni

Prima di tutto, differiranno per materiale, un tipo specifico di legno... Quindi, puoi acquistare stand da mela, ginepro, ciliegia, pino, faggio: queste specie sono più richieste. E le differenze risiedono nelle dimensioni: ad esempio, un supporto rotondo può essere realizzato da un solo taglio rotondo o forse da più tagli di questo tipo (piccolo).

I supporti differiscono anche nella forma, sono rotondi, ovali, rettangolari, asimmetrici. Ci sono supporti con un motivo bruciato sulla superficie, ce ne sono di completamente lisci, senza iscrizioni e disegni. Anche i sottobicchieri con un aroma legnoso naturale attirano gli acquirenti; questo odore è gradevole, discreto e appropriato in ogni cucina. I sottobicchieri profumati sono un successo.

Ed è anche molto conveniente regalarli ai propri cari, tali doni conquistano anche per il fatto dell'aromaterapia. È interessante notare che anche le montagne russe hanno uno scopo diverso, perché la loro funzionalità iniziale è condizionata. Sì, tutti implicano che possono sopportare solo una padella o una casseruola dal fornello. Ma oggi realizzano bellissimi sottobicchieri insoliti per piatti, apparecchi da tavola, che saranno un elemento autosufficiente di un tavolo "elegante".

Intagliati, flessibili, enormi e progettati solo per una tazza, sono davvero disponibili in diverse varietà. Ma quasi tutti questi stand sembreranno carini proprio come parte dell'interno della cucina, ed è per questo che sono così popolari.

Suggerimenti per la selezione

Il requisito principale per un tale prodotto è la resistenza al caldo. E la resistenza al calore sarà il primo principio di scelta. La maggior parte degli accessori in legno può resistere facilmente allo stress termico, ma se il modello è verniciato, non si escludono spiacevoli sorprese: almeno i piatti caldi deformeranno il colore. Ecco cos'altro cercare quando si sceglie uno stand.

  • Le superfici (sia anteriore che posteriore) devono essere perfettamente piane, in caso contrario, i piatti scivoleranno semplicemente dalla griglia. Possono verificarsi irregolarità con i prodotti incollati, pertanto è necessario prestare particolare attenzione a loro.
  • Il supporto deve essere di elevata resistenza, non tutti i prodotti sono ben incollati (anche con quelli di fabbrica accadono momenti spiacevoli). Queste lacune si trasformeranno rapidamente in problemi con un uso intenso.
  • Uniforme, omogeneo - se ci sono macchie incomprensibili, transizioni di colore non originali, questo potrebbe essere un segno di matrimonio o falso. Devi tenere il supporto tra le mani: se qualcosa confonde, è meglio mettere da parte la merce.

In generale, il prodotto non dovrebbe lasciare domande all'acquirente. Monopezzo, senza deformazioni visibili, lavora con una buona tonalità e una superficie uniforme si percepisce subito positivamente. Ma se almeno qualcosa è allarmante, non dovresti coprire le carenze con un prezzo basso (e non è sempre basso).

Termini di utilizzo

In linea di principio, queste regole si sovrappongono per molti aspetti ai momenti di cura dei taglieri in legno. Il principio è lo stesso: è necessario pulire e impregnare l'albero nel tempo in modo che mantenga il suo aspetto originale il più a lungo possibile.

Esaminiamo ciò che aiuterà lo stand a rimanere bello e servire a lungo.

  • Impregnazione di olio di vaselina... È poco costoso, ma verrà utilizzato per lo scopo previsto: aiuta l'albero a non rompersi nel tempo. Sì, e anche i taglieri, ovviamente, ne sono impregnati.
  • Pulizia dopo l'uso... Questo non è sempre necessario, ma se rimane una traccia dai piatti, deve essere rimossa. Puoi usare detersivo liquido e un panno umido e naturale. Se qualcuno fondamentalmente non usa prodotti chimici domestici, puoi prendere il sale: il supporto viene semplicemente cosparso di sale, quindi questo sale viene lavato via con un limone. Quindi il supporto deve solo essere risciacquato.
  • Non dovresti asciugare il supporto insieme ai piatti. Deve solo essere posato su una superficie piana. Ma se lo metti su un lato (cosa che molti, tra l'altro, fanno), nel tempo può piegarsi notevolmente da un lato.
  • Non è necessario lavare il prodotto in lavastoviglie... Questi sottobicchieri sono estremamente sensibili all'acqua e possono essere lavati solo a mano.
  • Non c'è nemmeno bisogno di lasciare il supporto nel lavandino... Usati, lavati, spediti a casa loro - questo è l'unico modo.

Alcune persone caricano appositamente diversi sottobicchieri: uno funzionerà, è usato rigorosamente per lo scopo previsto.Ma altri hanno maggiori probabilità di essere presi per scopi decorativi, e anche questo non è male.

Creazione fai da te

Cosa non fanno gli artigiani: stand decorati con immagini di decoupage, prodotti verniciati, opzioni con bruciatura. Qualcuno sta cercando una vernice con una tinta per coprire un elemento in legno, qualcuno decide che è meglio dipingere prima il supporto. Forse, per l'autoproduzione di un accessorio, avrai bisogno di spazi vuoti, disegni, modelli.

dai tagli

I tagli di ginepro sono sottobicchieri ideali per piatti caldi. Ma al posto di questo legno, andranno benissimo i tagli di acacia, quercia, albicocca, frassino e melo. Progresso.

  • Raccogli i rami delle specie arboree indicate, il cui spessore è di 3-6 cm.
  • Sarà più comodo tagliare il ramo con una troncatrice. Ma una normale sega per legno dovrebbe fare il lavoro.
  • Ogni taglio dalla "faccia" necessita di levigatura.
  • La corteccia è facile da staccare con un coltello, ma se si adatta perfettamente, puoi lasciarla così com'è.
  • Questo sarà un supporto combinato composto da fette di diverso diametro, il lato anteriore dovrebbe essere rivolto verso l'interno.
  • Meno il supporto ha collegamenti, più è facile incollarlo. Kruglyashi idealmente dovrebbe articolarsi tra loro in diverse zone. I tagli sono posizionati sopra le zone di connessione, saranno fissati da "pavimenti" con l'aiuto di PVA.
  • Quindi il lavoro finito deve essere inviato sotto oppressione per l'essiccazione. Ad esempio, è conveniente usare un sacchetto di sabbia. Tutto dovrebbe aderire in 5 ore.

E puoi rendere tutto ancora più semplice: bastoni i tagli su entrambi i lati del cerchio ritagliato dalla stuoia, sarà elegante e carino.

Dalle mollette

Per lavoro, avrai bisogno delle più semplici mollette di legno, supercolla, colori acrilici e anche vernice. Innanzitutto, tutte le mollette devono essere smontate in due parti.

  • Incolla due pezzi di mollette insieme in parti uguali. Cioè, come per sfornare una molletta. Questo mestiere ha richiesto 15 mollette, ma la dimensione del supporto può essere maggiore.
  • Le coppie di metà sono incollate insieme con supercolla, elementi smussati tra loro.
  • Spesso si scopre che l'ultima coppia non si adatta sempre chiaramente, e quindi è delicatamente macinata con carta vetrata.
  • Quindi le mollette devono essere incollate ancora una volta con la supercolla.
  • Devi scegliere un colore, perché, molto probabilmente, se elabori semplicemente il mestiere con la vernice, non sarà così originale. In questo caso, abbiamo deciso che il supporto sarebbe stato rosa tenue.

Resta solo da coprire il prodotto con vernice. Ma questa non è l'unica opzione per assemblare l'imbarcazione: non puoi incollare gli elementi in legno a coppie, ma incollarli insieme con parti oblique. Questo non cambia l'essenza, solo il disegno del mestiere diventa diverso.

Come già notato, i sottobicchieri caldi fanno parte dell'arredamento e quindi possono essere sia universali che festivi, stagionali. E questo è un meraviglioso elemento di servizio che renderà il pranzo o la cena più attraente, estetico e tanto atteso.

Per informazioni su come realizzare sottobicchieri di legno caldi con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa