Regali per il nuovo anno

Come fare un regalo fai-da-te per la mamma per il nuovo anno?

Come fare un regalo fai-da-te per la mamma per il nuovo anno?
Contenuto
  1. Idee regalo di carta
  2. Creiamo souvenir a tema natalizio
  3. Gioielli e cosmetici
  4. I migliori regali fatti in casa

Un regalo per la mamma per il nuovo anno dovrebbe esprimere l'attenzione e l'amore della persona che lo fa. Se i soldi per qualcosa di costoso non sono disponibili a causa dell'età o delle circostanze, è abbastanza ragionevole fare qualcosa con le proprie mani per esprimere i propri sentimenti. La gamma di regali di Capodanno è molto ampia: dalle decorazioni alle chicche, quindi un bambino di qualsiasi età sarà in grado di scegliere l'opzione migliore.

Idee regalo di carta

I mestieri di carta non differiscono per durata e resistenza, quindi si consiglia di darli solo come decorazione o come oggetto che non verrà utilizzato attivamente. In alternativa, un supporto per cancelleria è un regalo utile. Per la sua fabbricazione, avrai bisogno di materiali come:

  • cartone spesso;
  • carta da disegno sottile o tovaglioli per decoupage;
  • forbici;
  • spugna di schiuma;
  • colla siliconica.

Importante! Avendo trovato uno schema per un mestiere su Internet, è più conveniente stamparlo su due fogli di cartone.

Il processo di realizzazione dello stand si svolge come segue:

  1. devi tagliare 12 pentagoni identici;
  2. incollando le figure insieme, è necessario costruire un pezzo volumetrico e uniforme;
  3. dopo aver raccolto la prima fila, dovrai lasciarla asciugare, quindi attraccare con la seconda fila;
  4. usando il bianco rimanente da una bella carta, viene ritagliata la quantità richiesta di rivestimento, che viene quindi incollata alla base;
  5. non appena tutto è asciutto, il regalo può essere consegnato alla madre.

Un altro buon regalo di carta è cornice. Oltre alla base in cartone a forma di cornice stessa, devono essere preparati i seguenti materiali e strumenti:

  • carta da disegno sottile;
  • colla trasparente;
  • spazzola;
  • forbici.

Importante! Certo, è meglio stampare subito una buona foto di famiglia.

Il processo di fabbricazione è il seguente:

  1. i fogli sottili vengono tagliati in piccoli triangoli, dopo di che vengono sovrapposti e incollati leggermente caoticamente su una base di cartone;
  2. dopo aver atteso che si asciughi, la superficie può essere ulteriormente trattata con smalto trasparente;
  3. figurine realizzate con la tecnica dell'origami o un fiore realizzato con la tecnica del quilling, adesivi volumetrici o pietre decorative staranno bene come decorazione aggiuntiva;
  4. prima di congratularsi, la foto deve prendere posto all'interno della cornice.

Inoltre, sarà possibile creare da carta di alta qualità graziose ghirlande di diverse forme, lanterne volumetriche, una spina di pesce ondulata da tavola o un set per la tavola. Una grande stella volumetrica situata sulla finestra è popolare oggi: sembra molto elegante e dona alla stanza un'atmosfera festosa. La tecnica dell'origami ti consente di creare varie figure, dai pupazzi di neve ai cuori e alle stelle.

I fiocchi di neve realizzati con materiali insoliti sono sempre appropriati per il nuovo anno. Le case di carta sembrano carine, all'interno delle quali ci sono candele per pillole o deliziose caramelle.

Creiamo souvenir a tema natalizio

Per il nuovo anno è molto piacevole ricevere in regalo un bellissimo albero di Natale giocattolo fatto a mano. Un tale souvenir non raccoglierà polvere da qualche parte sullo scaffale, ma inizierà immediatamente a deliziare il nuovo proprietario. Il giocattolo può essere realizzato con qualsiasi tecnica, ma per rendere il regalo personale, dovresti dare la preferenza al pallone con una foto commemorativa posta all'interno. Per realizzarlo basterà acquistare una statuina in vetro trasparente e fissarvi al suo interno un cartoncino retrò.

Anche i cuscini decorativi di Capodanno, che creano intimità e umore in casa, sembrano molto belli. Innanzitutto, il cuscino stesso può essere cucito da una vecchia coperta o maglione, quindi puoi decorarlo con decorazioni a tema.

Se creare un cuscino sembra un compito arduo, allora è ragionevole limitarsi a un peluche a forma di simbolo del prossimo anno.

Gioielli e cosmetici

Molto probabilmente piacerà a una mamma fashionista una collana o un braccialetto fatto di perline multicolori. Possono essere in vetro, legno, metallo o plastica lucida, a seconda dello stile scelto.

Una borsa o uno zaino in pelle sarà decorato con un portachiavi realizzato in filato colorato con pompon. Oltre al fatto che il prodotto nell'attuale stile boho sembrerà molto creativo, rallegrerà anche il genitore in una giornata nuvolosa. Se la madre si preoccupa dell'ecologia dell'ambiente e non esce di casa senza una borsa della spesa speciale per il cibo, allora puoi presentarle una nuova borsa ricavata da una vecchia maglietta.

Si rivelerà un delicato braccialetto decorato con elementi insoliti da un denso nastro color pastello e qualcosa di più serio e laconico dalla pelle intrecciata.

Le donne amano acquistare varie cose cosmetiche, coccolando non solo il loro corpo, ma anche la loro anima. Considerando che i cosmetici fatti a mano hanno una composizione più utile, la mamma sarà sicuramente contenta di un tale regalo. Ad esempio, è abbastanza facile creare bombe da bagno, saponi profumati, balsamo per le labbra, miscele per detersivi alle erbe o uno scrub con zucchero, mandorle e olio essenziale.

Oltre ai gioielli stessi, vale la pena pensare a un organizzatore speciale per conservarli. Di norma, la scelta di questo articolo nel negozio è piuttosto limitata, quindi è molto più conveniente utilizzare un design individuale che possa ospitare tutti i gioielli disponibili di diverse forme e dimensioni. Un organizzatore insolito può anche essere realizzato da un vecchio libro. Internet contiene istruzioni sufficienti su come trasformare un volume già non necessario in una pochette per conservare i cosmetici.

I migliori regali fatti in casa

Il modo più semplice per la mamma di Capodanno di creare una cartolina con le proprie mani, soprattutto se l'età della figlia o del figlio è ancora giovane. La tecnica di esecuzione è logica per adattarsi, a seconda delle tue preferenze e abilità. Le carte di Capodanno sono decorate con la tecnica del decoupage, integrate con ricami o applicazioni, elementi volumetrici o dettagli retrattili. Naturalmente, il dono dovrebbe essere riempito con parole gentili e sincere, se lo si desidera, in versi.

Un'ottima soluzione sarebbe quella di regalare a tua mamma dei biscotti fatti in casa confezionati in una bella confezione. - un barattolo di vetro pulito o carta artigianale, decorato con decorazioni di Capodanno di bastoncini di cannella, arance essiccate e rami di abete.

I regali fatti a mano destinati alla decorazione d'interni sono percepiti con grande simpatia. Se la figlia è in grado di disegnare una bella immagine, allora è meglio che presenti un disegno, forse anche il ritratto di una madre. Se le tue abilità non ti consentono di creare un'opera d'arte con una matita, puoi scegliere qualcosa di più semplice, ad esempio un arazzo laconico. Per realizzare l'arredamento, avrai bisogno di fili di lana, una vecchia cornice, un martello e chiodi - niente di complicato. Una copertura a maglia per una tazza sembra molto carina.

Se la mamma è un'appassionata cuoca, allora tornerà sicuramente utile eleganti barattoli per cereali e spezie... Le basi in vetro possono essere acquistate in qualsiasi negozio di ferramenta e quindi decorare ciascuna con un'insolita etichetta di porcellana con un'iscrizione, sospesa su una corda stretta.

Le iscrizioni stesse sono più comode da applicare con un bastoncino affilato, mentre la porcellana fredda non ha ancora perso il suo stato morbido.

I dolci acquistati diventeranno la base per un regalo interessante, se ne costruisci un disegno di Capodanno. Per i materiali non commestibili, avrai bisogno di una pistola per colla, nastro adesivo e un fiocco. Inoltre, non puoi fare a meno di dolci, barrette di cioccolato e caramelle. Il processo di fabbricazione prevede le seguenti fasi:

  1. si posiziona il caramello in modo da ottenere i pattini da slitta;
  2. le barre sono incollate sopra di esse, formando la base della slitta;
  3. la colla viene utilizzata in piccole quantità per non sciogliere il cioccolato;
  4. posizionando lo strato successivo di altri dolci più piccoli e una piramide di dolci, risulterà formare una slitta piena di Babbo Natale;
  5. l'intera struttura è legata con un nastro largo per imballaggio e decorata con un fiocco dello stesso colore;
  6. i singoli componenti vengono fissati nuovamente con una pistola per colla.

Un genitore che lavora o riposa spesso con le cuffie tornerà utile supporto speciale fatto a mano... Dovrai prima preparare due mollette, colla siliconica e tovaglioli per decoupage. Quindi, vale la pena seguire questi passaggi:

  1. il lato di una delle mollette è abbondantemente unto di colla, prima che, in caso di eccessiva levigatezza della superficie, sarà necessario utilizzare carta vetrata abrasiva fine;
  2. due mollette sono collegate tra loro in modo che il "sopra" sia unito al "sotto";
  3. quando la struttura si sarà asciugata, sarà possibile incollarla con tovaglioli da decoupage su tutti i lati, seguendo le istruzioni di base;
  4. quando non si desidera dedicare molto tempo al decoupage, si consiglia di utilizzare il nastro decorativo.

Adulti e bambini di talento possono fare qualcosa di grande e utile per la famiglia. In alternativa, potrebbe rivelarsi un tagliere, una mensola in cucina, un appendiabiti per giacche, un vassoio ordinato con gambe o anche un tavolino. La capacità di lavorare con i fiori ti consente di creare una bellissima composizione a tema, ad esempio una ghirlanda di Natale o un bouquet per la tavola.

Una soluzione interessante potrebbe essere creazione di un topiaria di Capodanno, un candelabro decorato con fiori secchi e altri materiali naturali, nonché una spina di pesce decorativa. Per la produzione di arte topiaria di Capodanno, non puoi fare a meno di orpelli, caramelle, scintillii, ritagli, nastri e decorazioni per alberi di Natale. Vale la pena seguire passaggi come:

  1. l'albero finito è posto in un vaso e di solito è installato su un supporto;
  2. la creazione di un elemento decorativo inizia con la scelta di una base, che può essere un ferro da calza in metallo, un bastoncino o una matita;
  3. il lavoro richiederà materiali come colla, vernici, matite e componenti della corona, ad esempio polistirolo, cartapesta e fili;
  4. prima, con l'aiuto di un palloncino, viene creata la corona stessa: il modo più semplice è gonfiarla, avvolgerla con un filo denso imbevuto di colla e quindi, dopo aver atteso che si asciughi, forarla con un ago;
  5. il bastone, che funge da tronco, viene inserito nel vaso, e su di esso viene fissata una corona rotonda;
  6. inoltre, l'albero è già decorato con tutti i materiali possibili.

Importante! Praticamente non costa denaro, ma una scatola o una borsa piena di auguri e dolci piacevoli porta molte emozioni positive.

Per alcune idee più interessanti per l'artigianato per il nuovo anno, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa