Regali di compleanno

Cosa regalare a un bambino di 7 anni?

Cosa regalare a un bambino di 7 anni?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'età
  2. Scegliere regali utili
  3. Opzioni popolari
  4. Cosa non dovrebbe essere regalato?

Un bambino di sette anni potrebbe essere già stato allevato abbastanza da comportarsi con moderazione, ma probabilmente non vede l'ora che arrivi il suo compleanno, contando sinceramente sui regali. Un buon regalo può dargli una sensazione di completa felicità, e uno senza successo, di conseguenza, può deludere e rovinare l'intera impressione della vacanza. Per evitare che ciò accada, dovresti essere saggio quando scegli un regalo per un festeggiato.

Caratteristiche dell'età

Un bambino di 7 anni è, per così dire, a un bivio: a questa età smette di essere un bambino in età prescolare e si trasforma in uno studente delle classi elementari della scuola. A differenza dello stato, il carattere non cambia istantaneamente, così come le abitudini, eppure i cambiamenti sono evidenti: riguardano anche gli hobby e quindi possono riflettersi nei regali di compleanno.

Quindi, in età prescolare, il compito principale del bambino era giocare e divertirsi, anche se gli adulti furbi stabilivano un certo programma di sviluppo in queste attività. La scuola si assume un livello di responsabilità completamente diverso, pone già una maggiore enfasi sull'apprendimento, anche se questo processo non ha un guscio di gioco interessante.

Certo, per il compleanno di un bambino di sette anni, non puoi dargli una cosa puramente pratica che non svolge alcuna funzione di intrattenimento, ma non è vano che sia a questa età che i bambini vanno a scuola - da in questo momento di solito hanno già abbastanza sviluppato perseveranza, memoria e logica per apprendere efficacemente.

I giocattoli non sono ancora andati da nessuna parte, saranno utili al bambino per almeno un paio d'anni, ma ora il numero degli stessi libri può essere gradualmente aumentato.

Un ragazzo che è cresciuto per andare a scuola, ovviamente, è una personalità relativamente formata, ha le sue preferenze e i suoi desideri, che è in grado di esprimere in modo inequivocabile. All'età di 7 anni, molti bambini stanno già pensando a cosa vorrebbero ricevere in regalo, quindi è possibile che il bambino non debba nemmeno pensare in modo speciale - potrebbe avere una risposta preparata. Ovviamente puoi agire in modo più astuto per mantenere l'intrigo, quindi devi solo osservare il ragazzo e i suoi hobby, senza porre direttamente la domanda sul regalo.

I bambini sono noti per la loro incapacità di nascondere le proprie emozioni, quindi è doppiamente importante fare un regalo che il festeggiato adorerà. A 7 anni, il ragazzo non sa ancora come controllare completamente le sue emozioni - potrebbe non esprimere chiaramente il suo risentimento se il donatore non gli è molto familiare, ma dalle persone vicine si aspetta la massima attenzione ai suoi desideri.

Scegliere regali utili

All'età di 7 anni, i parenti si sforzano di dare al loro amato figlio, fratello, figlioccio e nipote in via di sviluppo doni, non pensando davvero al fatto che il bambino sia ancora in fase di sviluppo a tutto tondo, quindi quasi tutto può portare alcuni benefici per la persona del compleanno.

Naturalmente, il principale dono dello sviluppo in tutte le età è un libro. Il primo selezionatore sa già leggere, ma è ancora più interessato alle immagini luminose, quindi il design del libro dovrebbe essere appropriato. Allo stesso tempo, la curiosità del ragazzo a questa età è molto grande, è orgoglioso del fatto che può ricevere informazioni alla pari degli adulti, quindi puoi ancora una volta stimolare il suo interesse per la conoscenza acquistando non tanto le pubblicazioni d'arte come enciclopedie.

È importante non commettere errori qui: se improvvisamente il bambino non è chiaramente interessato alla tecnologia, anche la migliore enciclopedia può passare inosservata, quindi presta attenzione agli hobby.

Oltre alle tecniche menzionate, i tipici interessi maschili possono includere la biologia (sia animali moderni che dinosauri), storia (pirati, cavalieri), geografia (terre lontane e loro usanze, spazio), così come il soprannaturale (vampiri, fantasmi, zombie ) ...

Anche i giochi da tavolo, se le regole sono già chiare al bambino, sono di grande beneficio. Oltre a sollevare l'umore, ogni gioco stimola una certa abilità, almeno logica di allenamento o destrezza, capacità motorie delle mani o velocità di reazione. Anche gli stessi "camminatori" con i mattoncini che un bambino avrebbe potuto padroneggiare due o tre anni fa, aiutano a migliorare l'aritmetica mentale e a sviluppare le capacità comunicative del bambino, poiché richiedono un'interazione costante con altri giocatori.

Non importa quanto possa sembrare primitivo il gioco, è in grado di insegnare al proprietario a giocare almeno con dignità, ma se hai bisogno di sederti su di esso per molto tempo, sviluppa la perseveranza e la capacità di concentrare l'attenzione. Gli esempi più complessi insegnano gradualmente come elaborare una strategia e raggiungere un obiettivo prefissato. In alcuni luoghi, ovviamente, anche i giochi per computer hanno un effetto educativo simile, ma hanno molto meno spazio per la comunicazione e i giochi da tavolo sono molto più utili in termini di mantenimento della vista e postura corretta.

Il designer, secondo l'opinione di molti esperti moderni, può teoricamente essere utile anche per gli adulti maturi - cosa possiamo dire dei bambini di sette anni che sono anche sondaggi interessati a tali doni. Piccoli dettagli ti consentono di elaborare le capacità motorie delle mani, mentre si sviluppa anche il pensiero ingegneristico, perché il bambino deve prima vedere mentalmente come si ottiene un insieme completamente nuovo dalle singole parti.

In questo senso, i più utili sono quei costruttori che consentono l'assemblaggio di imbarcazioni completamente nuove che non si basano sulle istruzioni allegate. Allo stesso tempo, il moderno assortimento di set ti consente di scegliere un set in pieno accordo con gli interessi della persona che compie il compleanno, lascia che costruisca ciò che vuole, che si tratti di un'auto, di un castello di cavalieri, di una moderna nave da guerra o di un'intera città . Ancora una volta, la perseveranza (e dopo di essa - e la capacità di apprendimento a lungo termine) trarranno beneficio solo da questo.

Spesso, i doni che sono direttamente collegati alla scienza possono causare gioia da ragazzo. Lo stesso globo, grazie alla sua luminosità, può attrarre un bambino, e se è generalmente interessato alla geografia e ai viaggi, e tra le sue cose ci sono già enciclopedie preferite di argomenti rilevanti, una copia del globo non sarà inattiva.

Per i giovani biologi, un microscopio che consente di osservare i microrganismi può diventare un regalo originale, tuttavia, in questo caso, l'intensa partecipazione dei genitori non interferirà.

Un telescopio può essere apprezzato anche da una persona di qualsiasi età e sesso, ma se il ragazzo ama lo spazio, l'opportunità di studiare meglio le stelle sarà per lui un regalo straordinario.

I binocoli più popolari sono spesso inclusi in questa categoria e, sebbene sia improbabile che un bambino li utilizzi per scopi scientifici, un dispositivo del genere può stimolare il suo interesse per la tecnologia.

Opzioni popolari

In linea di principio, sopra abbiamo anche considerato le opzioni popolari per i regali che possono essere fatti a un bambino di 7 anni per il suo compleanno, ma lì erano focalizzati sull'utilità generalmente riconosciuta. In questa sezione, daremo un'occhiata ad alcune delle migliori soluzioni interessanti oltre a quelle descritte sopra.

I giocattoli non sono un regalo insolito per un bambino di sette anni, ma il bisogno di loro è ancora molto alto.

Questa non è nemmeno un'opzione, ma un attributo obbligatorio di un compleanno a 7 anni, altrimenti la vacanza sarà irrimediabilmente rovinata.

  • Creatività e regali correlati - un'opzione economica, ma spesso richiesta. Lasciati guidare dagli interessi del bambino: può essere solo un album per adesivi sugli stessi pirati o forse un set per bruciare legna. Se un ragazzo mostra una seria passione per l'arte, è tempo di iniziare a suonare con lui sempre più seriamente: a questa età, sia una chitarra che un cavalletto a tutti gli effetti saranno già un regalo appropriato.
  • Presentazioni sportive sono anche eternamente rilevanti, perché i bambini di sette anni di solito si distinguono per un'attività straordinaria. Le soluzioni più ovvie sono o il trasporto personale (bicicletta, monopattino, rollerblade, pattini, pattini), o una varietà di palloni (principalmente calcio). Negli ultimi anni è diventata sempre più diffusa l'installazione di spalliere o barre orizzontali, a volte anche con un'altalena proprio in appartamento, che può rendere molto felice anche il bambino.
  • A 7 anni il bambino di solito ne capisce già il significato di soldi, e spesso i genitori, non potendo acquistare subito il giocattolo desiderato per il bambino e volendo abituarlo alla responsabilità, stimolano essi stessi la raccolta di fondi. Dando soldi, non ti perderai il regalo: la persona del compleanno lo sceglierà secondo i suoi gusti.
  • A volte le cose materiali non sono affatto necessarie: le emozioni e la vera atmosfera della vacanza saranno più preziose. La maggior parte dei ragazzi sarà sinceramente felice andare al circo, e se improvvisamente il bambino per qualche motivo non è ancora stato dentro zoo, anche questa opzione sarà molto utile. A seconda degli hobby del festeggiato, vari corsi di perfezionamento o planetario.
  • Animali domestici sono un desiderio popolare dei bambini di sette anni, ma un regalo del genere deve essere concordato con i genitori. Un regalo del genere sviluppa perfettamente un senso di responsabilità, ma un animale domestico può annoiarsi rapidamente con un bambino, e questo non è un giocattolo che puoi semplicemente buttare via.

Cosa non dovrebbe essere regalato?

Ci sono alcuni tipi di regali che sembrano una buona opzione per gli adulti, ma non saranno apprezzati in nessun caso da un bambino di sette anni. Tali decisioni dovrebbero essere evitate, poiché non provocheranno altro che delusione, il che significa che anche il donatore si sentirà a disagio. Quindi, consideriamo ciò che non puoi dare.

  • Tutti gli articoli non per età o sesso. Scegli i regali in modo che il bambino possa usarli ora e anche con un margine di almeno sei mesi o un anno. Non valuterà più i prodotti troppo infantili come noiosi e i giochi troppo complessi, ad esempio, non saranno capiti da loro e prenderanno anche polvere. Pensa a cosa stai comprando: se il regalo è associato alle ragazze, il giovane potrebbe essere insultato nel profondo.
  • Abbigliamento, calzature, biancheria da letto. Tra dieci anni l'uomo del compleanno guarderà queste cose con un aspetto completamente diverso e le considererà un buon regalo, ma ora non sono importanti per lui. I genitori compreranno tutto questo, indipendentemente dal fatto che il bambino abbia un compleanno o meno, e quindi un tale regalo non è in alcun modo associato alla vacanza. L'unica opzione è se sulla cosa viene applicata una stampa del tema preferito del bambino, perché il regalo sembra molto bello nella comprensione del ragazzo. Tuttavia, anche in questo caso, non dovresti individuare una soluzione del genere come regalo principale: si adatterà come una buona aggiunta a qualcosa che sta davvero agli occhi del bambino.
  • Prodotti per l'igiene. In linea di principio, si può dire tutto su di loro come nel punto precedente, con la differenza che anche gli adulti pragmatici spesso non sono contenti di un tale regalo: è troppo banale ed economico. Questo è più un segno di attenzione, e anche allora minimo, e l'uomo del compleanno vuole un'atmosfera da miracolo durante le sue vacanze.
  • Confetteria. Ancora una volta, questo è un bel bonus per il resto dei regali, ma niente di più. Anche se il bambino ha un debole per i dolci, non sarà particolarmente sorpreso da una torta per il suo compleanno, a meno che tu non limiti estremamente rigorosamente il suo menu. La stessa torta può essere ordinata in modo che sembri una specie di amata dal ragazzo, e il festeggiato lo adorerà, ma puoi immaginare la sua delusione nel momento in cui dici che questo era il regalo principale.
  • Materiale scolastico. Questa scelta è quasi sempre infruttuosa: a molti bambini non piace la scuola e non apprezzeranno che il budget delle vacanze sia stato speso per cose necessarie e non speciali. In teoria, tuttavia, lo stesso trucco può funzionare qui come nel caso dei vestiti: risolvi gli hobby del ragazzo e scegli uno zaino che gli piace e lo aiuterà a guadagnare autorità tra i suoi compagni di classe.

Recensione di regali per un bambino di 7 anni vedi sotto

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa